Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 23:26   #21
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Potevo nominare uno qualsiasi dei primi 7 album del gruppo. Mettere al posto di Killers Somewhere In Time o Piece Of Mind, non avrebbe fatto differenza, almeno per me.

X Factor è un album ben riuscito, Virtual XI un pelino di meno. Del nuovo corso Dickinson non mi piace quasi nulla, Brave e Dance mi sono piaciuti durante i primi ascolti, poi sono calati enormemente.
Ah ecco..

X-Factor non è un cattivo album o un album mal riuscito.. solo che è stato composto in un periodo buio della band, il buon Blaze non ha fatto la differenza, purtroppo, anche se è un più che valido cantante.. Virtual XI è un bel pelino meno riuscito..

Ma poi vi sembrano così cambiati gli Irons? manco se avessero messo un rapper a scratchare o al posto di Nicko una drum machine e campionatori a go go.. le idee ci sono sempre, sviluppate magari in maniera differente dal solito..

Nel dna della band ci sono sempre stati arpeggi, parti pacate, impennatare elettriche ecc ecc..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:29   #22
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Nel nuovo album è chiaro come il sole che il gruppo voglia procedere sulla strada tracciata con Dance Of Death, una strada che i Maiden non hanno le capacità per percorrere.
Mah..

Quote:
Per quanto riguarda la questione fan sfegatati che gridano al capolavoro ad ogni uscita dei Maiden, io li liquido velocemente dicendo che non capiscono nulla di quello che ascoltano.
Mi spiace sinceramente, ma da fan degli Irons mi sento particolarmente offeso..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|

Ultima modifica di wolverine : 27-08-2006 alle 23:43.
Old 28-08-2006, 00:26   #23
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
bannatelo!
non credo si riferisse al fan classico, quello che acclama i propri idoli ma sa anche criticarli quando deve, piuttosto credo parlasse dei classici "fanatici" che prendono per oro qualsiasi coppia di accordi venga partorita dal gruppo idolatrato, e ce ne sono... anche se non li definirei proprio fans... spesso capiscono ben poco di quello che ascoltano... ne ho visti eccome che si vantano di ascoltare maiden e similia solo per darsi un tono...

a me i maiden fanno impazzire, ma comunque è da ammettere che i loro passi falsi li hanno comunque fatti... e in questo nuovo disco a quanto pare sicuramente uno è la lunghezza dei pezzi... per il resto sembra promettente, non peggio degli altri, solo diverso dai classici
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 00:38   #24
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Io un Thread l'avevo aperto, qui.
Se i mod vogliono unire...
Old 28-08-2006, 01:31   #25
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Io un Thread l'avevo aperto, qui.
Se i mod vogliono unire...
Spero vivamente che non uniscano i due thread, visto che anche lì sparano cazzate a nastro..
Old 28-08-2006, 01:41   #26
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
bannatelo!
non credo si riferisse al fan classico, quello che acclama i propri idoli ma sa anche criticarli quando deve, piuttosto credo parlasse dei classici "fanatici" che prendono per oro qualsiasi coppia di accordi venga partorita dal gruppo idolatrato, e ce ne sono... anche se non li definirei proprio fans... spesso capiscono ben poco di quello che ascoltano... ne ho visti eccome che si vantano di ascoltare maiden e similia solo per darsi un tono...

a me i maiden fanno impazzire, ma comunque è da ammettere che i loro passi falsi li hanno comunque fatti... e in questo nuovo disco a quanto pare sicuramente uno è la lunghezza dei pezzi... per il resto sembra promettente, non peggio degli altri, solo diverso dai classici
Beh alla fine la cosa è molto semplice.. non piacciono gli ultimi album degli Irons? non comprateli!

Sopratutto non illudetevi ad ogni uscita di una band storica che ci sia una "macchina del tempo" a portarvi negli anni d'oro del metal, per poter vivere le emozioni di allora.. quegli anni, quelle sensazioni non torneranno più..

(non è riferito a te Adrian, ciao)
Old 28-08-2006, 09:05   #27
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Beh alla fine la cosa è molto semplice.. non piacciono gli ultimi album degli Irons? non comprateli!
semplice, non posso che quotare...
Quote:
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:07   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ah ecco..

X-Factor non è un cattivo album o un album mal riuscito.. solo che è stato composto in un periodo buio della band, il buon Blaze non ha fatto la differenza, purtroppo, anche se è un più che valido cantante.. Virtual XI è un bel pelino meno riuscito..
X Factor e Virtual sono schifati a prescindere perchè al microfono non c'era Dickinson, una cazzata grande come una casa, ma che è fisologica per ogni gruppo che perde il frontman.

Quote:
Ma poi vi sembrano così cambiati gli Irons? manco se avessero messo un rapper a scratchare o al posto di Nicko una drum machine e campionatori a go go.. le idee ci sono sempre, sviluppate magari in maniera differente dal solito..

Nel dna della band ci sono sempre stati arpeggi, parti pacate, impennatare elettriche ecc ecc..
La sostanza può anche essere la stessa ma a seconda di come la metti su disco il risultato cambia e non poco. A me quello che viene fuori non piace, se altri apprezzano, buon per loro e per gli Iron.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:09   #29
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Ti metti allo stesso livello del metallaro 15enne che conosce esclusivamente Iron Maiden, Metallica, Manowar e Rhapsody?
Old 28-08-2006, 12:11   #30
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
L'ho ascoltato solo 2 volte.. ma da vecchio fan penso che sia meglio il "solito" album degli Irons a molte cazzate moderne.. bands clone.. nu metal bands clone di altre nu metal bands.. ecc ecc
per fortuna posso pure scegliere di non ascoltare nessuno dei due
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:12   #31
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Infatti a sto giro i soldi restano a fare la muffa nelle tasche

Quote:
Sopratutto non illudetevi ad ogni uscita di una band storica che ci sia una "macchina del tempo" a portarvi negli anni d'oro del metal, per poter vivere le emozioni di allora.. quegli anni, quelle sensazioni non torneranno più..

E' proprio perchè non mi illudo che non grido al miracolo per l'uscita di Matter Of Life And Death.
Old 28-08-2006, 18:07   #32
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Ti metti allo stesso livello del metallaro 15enne che conosce esclusivamente Iron Maiden, Metallica, Manowar e Rhapsody?
Come BEN sai non conosco solo quelle band.. è che davvero non se ne può più di gente che ad ogni uscita inizia a criticare, se poi sono ragazzini beh due calci al culo non gli starebbero male.. sennò davvero sembra che se uno ascolta AMoLaD o DoD o qualsiasi album criticato di qualsiasi band, sia un deficiente che non capisce una cazzo di quello che ascolta! (alla fine il discorso è questo)

Penso che l'importante sia tenere in considerazione quello che di buono c'è ancora nel metal e ti assicuro che non è poi molto..
Old 28-08-2006, 18:14   #33
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
X Factor e Virtual sono schifati a prescindere perchè al microfono non c'era Dickinson, una cazzata grande come una casa, ma che è fisologica per ogni gruppo che perde il frontman.
Anche ma non solo, purtroppo nel mio caso non è questione di simpatia/antipatia verso Blaze.. visto che ascolto anche gli ottimi Wolfsbane.. ma non era il cantante adatto agli Irons, molti hanno fatto l'errore di paragonare Paul a Blaze.. visto che sono due cantanti simili apparentemente.. magari pensando ad un ritorno agli anni di Iron Maiden e Killers..

Quote:
La sostanza può anche essere la stessa ma a seconda di come la metti su disco il risultato cambia e non poco. A me quello che viene fuori non piace, se altri apprezzano, buon per loro e per gli Iron.
Amen
Old 28-08-2006, 18:17   #34
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Infatti a sto giro i soldi restano a fare la muffa nelle tasche
Bene

Quote:
E' proprio perchè non mi illudo che non grido al miracolo per l'uscita di Matter Of Life And Death.
Personalmente non ho gridato al miracolo mi pare.. il motivo del mio risentimento l'ho spiegato sopra..
Old 29-08-2006, 11:26   #35
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Dopo svariati ascolti, ecco come la penso: mi piace decisamente a tratti.
Qualche pezzo non mi dice niente, mentre mi sono sembrate buone:
The Pilgrim
The Longest Day
For The Greater Good Of God (decisamente un bel pezzo)

Poi c'è The Legacy che è in uno stile tutt'altro che maideniano ma godibile.

Il sound di tutto l'album non mi piace per niente. Come giudizio complessivo dico 6,5. Peggio (non di poco) di BNW e alla pari con DOD. Ma spero che con altri ascolti migliori...

Ultima modifica di Pugaciov : 29-08-2006 alle 11:29.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:45   #36
Boggeta
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
A me è piaciuto ma i suoni sono proprio brutti. Dickinson è affaticato come ai tempi di fear of the dark solo che in più ha l'avanzamento dell'età a dargli contro, i continui tour degli iron penso che farebbero scoppiare qualsiasi cantante. Le canzoni le preferisco al precedente DOD
Boggeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:38   #37
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Dopo aver letto i primi entusiastipareri in giro, mi ero quasi convinto che ci saremmo trovati davanti ad un album particolarmente bello e vario.
Ora, premetto, Dance of Death mi è piaciuto molto, ho trovato che lo stile "statico" e rilassato, su cui si sono adagiati ultimamente i Maiden, abbia trovato il suo punto di espressione più riuscito.
Brave New World non mi aveva convinto, soprattutto a causa di un paio di pezzi noiosi e prolissi, Blood Brothers e Dream of Mirrors, più un altro paio di pezzi che volevano, a mio parere, scimmiottare un po' i vecchi classici ma senza averne lo stesso vigore e convinzione.
In buona sostanza, Brave New World mi ha deluso dopo poco. Inutile dire che il successivo Rock in Rio mi ha fatto cadere le braccia, soprattutto per la quantità di pezzi lunghi, noiosi e pesanti, decisamente inadatti ad una sede live, ma almeno qualche pezzo storico ogni tanto ci stava.
Dance of Death, come già detto, mi è piaciuto e l'ho accettato come album finalmente maturo e libero dai fantasmi del passato, oltretutto gli arpeggi mi sono sembrati più armonizzati col corpo dei pezzi e meno fini a se stessi, ma questa è un'interpretazione soggettiva.
Detto questo (ed aggiungo anche che ho tutti gli album dei Maiden, tranne Virtual XI), aggiungo che, ascoltando i tre pezzi pubblicati finora, non ne sono rimasto affatto colpito.
Li ho trovati noiosi e ripetitivi.
Forse se li ascoltassi più spesso riuscirei a trovare la chiave di ascolto per apprezzarli, ma quello che è mancato è stato quel senso di "groove sotterraneo", quella sensazione che ci sia qualcosa che ancora non riesci a decifrare ma che ti fa venire voglia di riascoltare i pezzi.
Ecco, questo non c'è stato e per me il nuovo album dei Maiden nasce sotto un cattivo auspicio.
Poi scopro che è uscito il nuovo di Lemmy, non capisco più niente e vado in scimmia.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:49   #38
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Se cambiano diventano dei vecchietti che vogliono modernizzarsi (orrida parola) per sembrare giovani.. se stanno sul loro stile sono dei vecchi rimbambiti e dinosauri da pensione (come ho letto su un certo forum pieno di merdallari).. al solito de gustibus.. io sono al 6 ascolto completo e al 3 ascolto selettivo.. non voglio dare un giudizio finale per il momento.. sono cmq soddisfatto globalmente..

Ciao Luke

Ultima modifica di wolverine : 31-08-2006 alle 00:07.
Old 31-08-2006, 09:01   #39
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Se cambiano diventano dei vecchietti che vogliono modernizzarsi (orrida parola) per sembrare giovani.. se stanno sul loro stile sono dei vecchi rimbambiti e dinosauri da pensione (come ho letto su un certo forum pieno di merdallari).. al solito de gustibus.. io sono al 6 ascolto completo e al 3 ascolto selettivo.. non voglio dare un giudizio finale per il momento.. sono cmq soddisfatto globalmente..

Ciao Luke
Per ora ho ascoltato attentamente 4 canzoni (Different World, These Colours Don't Run, Brighter Than a Thousand Suns e il singolo), e per il momento non mi dispiacciono affatto.
Oddio, certe ritmiche e certi riff sanno di Maiden all'inverosimile (che può anche essere un pregio, a me però infastidiscono un po'), ma ora vediamo come va avanti il disco.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:01   #40
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Ciao Luke
Hola Dave!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian