|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma sai che ti dico? alla fine so che non s'è fatto niente, quindi se si permette di minacciarmi per prima cosa nego tutto, poi magari vado pure in commissariato a fare lo spaventato dicendo che c'è qualcuno che mi minaccia e non so come si è procurato i miei dati, e ho paura che sia un maniaco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Confermo, puoi rifondere all'assicurazione il danno che ha pagato e mantenere la classe;
Cmq tornando a quanto detto prima, vabbè chiedere consiglio su un forum, ma se decidessi di andarci a muso duro ("chi sei?", "che vuoi?") devi informare i tuoi genitori dell'accaduto, probabilmente ti servirà comunque il loro apppoggio e se hai paura a dirglielo chiedi ad uno dei tuoi amici di essere presente perchè confermi la tua versione dei fatti (sia con i tuoi genitori che in un eventuale incontro con il malintenzionato), sono cretinate che rischiano di creare casini immani per niente...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
mi metterò d'accordo coi miei amici per la versione dei fatti e se si fa vivo dico semplicemente ai miei genitori che un tipo dice che abbiamo fatto un incidente e non so come ha i miei dati, e chiedo il loro appoggio per prendere provvedimenti contro questo "sconosciuto"... il fatto è che se informo i miei sicuramente metterebbero in mezzo l'assicurazione, e probabilmente non accetterebbero la mia idea di rimborsare di tasca mia, ma me la farebbero comunque pagare cara in altro modo... vorrei evitare discussioni in casa, forse la soluzione migliore è quella di far loro credere ciò che voglio che si creda in giro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
oltretutto se io lo ignoro e questo mi mette, che so, una mano addosso, lo porto io in questura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
senti... io capisco che il tizio forse ne vuole approfittare ma devi tenere BEN PRESENTE una cosa... l'incidente lo hai causato tu, tu hai torto. Tu lo hai tamponato. Per la legge, tu dovevi rispettare la distanza di sicurezza. Se sei a distanza di sicurezza dal veicolo che è davanti a te è sicuro che non tamponi.
Non ti voglio venire contro, ho incontrato anche io gente furba che ne approfitta, ma quando mi accorgo che ho palesemente sbagliato... non c'è nulla da fare. Io la penso così... buona fortuna
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
"ragazzo tranquillo, ho solo voluto farti prendere uno spavento, alla fine stiamo bene e tu hai imparato una lezione, stammi bene" è questo che mi ha fatto capire ieri, ma se non sono queste le sue intenzioni, allora appena arriva la citazione qui dico che non so di cosa stia parlando questa gente, e dico che qualche giorno prima un tizio mi ha chiamato minacciandomi e dicendo che mi avrebbe denunciato per un incidente di cui io non sapevo niente... olè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
si, ma se lui è andato in ospedale subito dopo o comunque entro i tre giorni successivi... non c'è niente da fare.... se poi questo in ospedale non ci è andato e ora vuole fregarti... allora fregalo tu... e mandalo a quel paese. ma allora anche lui non era solo... ha anche lui testimoni???
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ha prove contro di te, sta cercando di fotterti dei soldi contanti, se fai finta di non conoscerlo non ha niente in mano.. e non ha niente neppure per denunciarti, hai ottanta testimoni dalla tua.. che può fare? in tribunale farebbe una figura dimmerda, vai tranquillo ![]() se ti chiama non lo conosci (digli che ha sbagliato numero), se ti chiama in tribunale (cosa di cui dubito) non lo conosci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
in ospedale non c'è andato ieri, questo è certo, mi ha detto che avrebbe solo fatto controllare oggi la macchina per eventuali danni, e se non ce ne fossero stati avrebbe dimenticato tutto...senza parlare di dolori e cose simili... il suo testimone direi che è un po' di parte... potrebbero benissimo essere due fanatici che hanno tenuto d'occhio per un po' il primo ragazzino pollo che trovavano cercando di spellarlo, alla fine loro due dicono che c'è un incidente di cui non ci sono prove, nessuna conseguenza sulle auto, e io ho 10 persone che dicono che ieri abbiamo aspettato che finisse di piovere per tornare tranquillamente a casa delusi per aver trovato chiusa una gelateria... in fine tutto quello che ha sono dei dati su un foglio di carta, non un modulo ufficiale, e comunque niente che provi che io ero presente al fatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Magari vuole semplicemente accertarsi che la sua auto non abbia riportato danni (nei tamponamenti, alle volte, le auto sembrano integre, ma si spezzano internamente i supporti dei paraurti). Se invece hai trovato quello che vuole marciarci, probabilmente è meglio che lasci fare all'assicurazione (che a quel punto, probabilmente preferirà pagare) ed ingoi il rospo; a meno che tu non preferisca ritrovarti una bella querela (un procedimento penale quindi, oltre a quello civile) per lesioni personali con in più, di conseguenza come ciliegina sulla torta, la sospensione della patente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto delle foto da diverse angolazioni al paraurti, e, come si poteva notare anche dal vivo, non ha nemmeno graffi o sverniciature... escluderei una lesione interna... potrei dire di essere sicuro che costui, se ora mi chiama dicendo che accusa dolori, vuole marciarci indubbiamente... è una storia fin troppo risentita... è cosa diversa se mi dice che sta bene ma che ha portato a controllare l'auto e ha trovato una spaccatura, allora abbasso la testa e si tirano in mezzo le assicurazioni... pazienza... comunque sembrava una brava persona, anche se molto irascibile... non credo che ora si faccia vivo... mi ha fatto capire che voleva solo farmi impaurire un po'... speriamo non stesse scherzando... ma, giusto per curiosità, visto che non sono espertissimo, quando si fa un incidente, non si dovrebbero tirar fuori i moduli di constatazione amichevole o almeno scambiarsi i dati dell'assicurazione? Ultima modifica di Adrian II : 04-08-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
controllare i feriti (se sono gravi chiamare il soccorso stradale, sennò soccorrerli portandoli all'ospedale) accertarsi dei danni tramite modulo di constatazione amichevole scambiarsi i dati personali e dell'assicurazione almeno così era quando frequentavo la scuola guida, dimentico nulla? sai com'è, giusto per avere una certezza su come dovermi comportare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ragazzi, non ho avuto nessuna notizia finora, dite che posso dare il cessato allarme?
![]() ma per che via dovrebbero arrivare notizie del tizio? per posta o telefonicamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.