|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
c'è la solita finestra dove ti chiede se cercarlo automaticamente oppure se vuoi indicargli un percorso. Ma di solito neanche spunta questa finestra perchè li installa in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sul pc che ti dà il problema c'è lo stesso sistema che hai su quello che funziona?
Stessa versione di xp con gli aggiornamenti e tutto il resto? Perchè detta così sembra che non abbia i driver caricati nel sistema. Non è che hai installato un xp alleggerito con Nlite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
si la versione è la stessa del 2002
non so se è windows xp pro con Nlite perchè non l'ho installato io il sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Se il pc è uno di quelli diciamo da ipermercato (senza offesa, eh
![]() I produttori di pc lo fannosoprattutto con i portatili ma anche con i dektop a volte. Con il pc ti hanno dato il cd d'installazione di xp? Oppure hai dei cd di ripristino ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
il pc non l'ho comprato in un ipermercato (se leggi la config nei post precedenti capisci da solo anche il perchè).Cmq si ho il cd dell'installazione di windows xp professional
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ho seguito anche quella procedura suggerita da microsoft nella pagina precedente provando a sostituire quel driver.cab in modalità provvisoria ma niente continua a dare lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io proverei a reinstallare xp senza formattare se fossi sul mio pc, in modo da non perdere dati e programmi ma correggendo eventuali errori di xp. L'unica cosa che rimane da pensare è che ci sia qualche problema dentro xp... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
e qual'è la procedura??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
sicuro che non perdo i programmi già installati??ah dimenticavo l'hard disk è partizionato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
forse ho trovato il problema nella cartella C:\WINDOWS\Driver Cache\i386 c'è un sp1.cab che manca!!!!!!!!!!!!!!può darsi che sia questo il prob??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Fai una prova indolore: visto che il disco è bello grosso creati una partizione anche piccola (5/6 GB) e installa una nuova copia di xp.
Se con un'installazione nuova funziona tutto vuol dire che il problema è dentro l'xp che hai adesso. Oppure puoi spostare tutti i tuoi file in un'altra partizione e reinstallare xp. Se vuoi provare a reinstallare xp senza formattare bastaavviare il pc dal cd di Win come quando si installa normalmente, quando ti rileva l'installazione presente sull'hd e ti chiede se vuoi tentare il ripristino gli dici di sì e così praticamente sovrascrive i file di sistema mantenendo le impostazioni e i programmi che trova. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Leggi qua : http://support.microsoft.com/?kbid=315341
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
piccolo problema mi sono appena accorto che il cd non me l'hanno dato e che quella che possiedo io è una versione più vecchia di quella che ho nel nuovo computer....ma non c'è un modo di mettere sti benedetti driver in windows xp?? oppure windows xp non li cerca proprio ma li vuole solo dall'esterno???che faccio??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
mi sta facendo impazzire sto computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Link: Microsoft Help and Support
nella procedura della pagina precedente c'è scritto che bisogna avviare il sistema operativo in modalità provvisoria attraverso msconfig.....ma quale? ce ne sono diverse:minimal;network;dsrepair;minimal(alternateshell) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Ma fammi capire una cosa: hai un cd con questi driver oppure li hai scaricati dal sito della casa madre delle periferiche?
Non riesci ad installarli senza connettere le periferiche? In fondo se xp le rileva quando le colleghi basta indicargli dove sono i driver ( directory o cd) e dovrebbe andare Quote:
Scegli la scritta MODALITA PROVVISORIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti P.S. Ho risolto semplicemente installando di nuovo il service pack 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Probabilmente nell'installazione precedente qualche file si era copiato malamente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
un'altra domanda: siccome era già installato il service pack 2 l'avrà copiato sostituendo quello vecchio giusto???non vorrei che ci sia qualche pasticcio del tipo due service pack due installati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Teoricamente installando gli stessi file nelle stesse directory dovrebbe sovrascrivere tutto, ma visto che le vie di WINDOWS sono infinite, controlla se per caso ne ha lasciati due.
Se vai nel pannello di controllo / installazione applicazioni guarda se ti segna certi aggiornamenti due volte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.