|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
ceracate di capirmi....
cmq... non ho la più pallida idea di quane persone riuscirò a "raggranellare"--- l'ipotesi è cmq di fare una cosa seria,di sicuro non una scemenza d portare avanti nel tempo con mezzo utente in croce. se vedo che non và dopo un pò lascio perdere ,ma preferisco spendere qualcosina in più nel caso in cui potesse servire... gli addetti ai lavori mi hanno chiesto qualche centinaio di euro per far tutto,(non mi hanno specificao la cifra esatta Se mi studio al volo stò php posso Farcela da solo,che dite? Ho mia moglie rompiballe che conosce l'html,può servire?...
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non so se ne hai idea, ma a board di grosse dimensioni ci lavorano decine e decine di persone e lo sviluppo di un forum serio dura anni (per non parlare del mantenimento e del supporto alla sicurezza) farti un forum studiando il php da solo puoi benissimo farlo, ma sarebbe come venire a dire "non mi piace word, se mi imparo il C++ posso farmi un office da solo?" ![]() Quote:
il mio consiglio, dato che il tuo obiettivo è fare qualcosa che potrebbe diventare una cosa seria, di partire con PHPBB soprattutto per il supporto che viene fornito ANCHE da altri forum: in questo modo se scegli di passare a vbulletin o invision trovi lo script adatto per un passaggio forse quasi indolore crearti un forum da solo programmandolo da zero io sinceramente te lo sconsiglio, a meno che tu non abbia qualche anno da perdere |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
a beh,sei stat chiarissimo,grazie
non ne avevo proprio idea... metterò tutto in mano a loro... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
su cms i migliori sono:
unb smf e punbb... ma il migliore quindi qual'e'? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche su cms, dipende tutto dal cms che usi: dire che smf e punbb è migliore non è altro che esprimere un giudizio soggettivo incompleto |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
e secondo te il migliore qual'e'? oltre a phpbb con quale forum si puo' spostare il database a un'altro forum?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso phpbb può essere usato solo su ALCUNI cms |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Leron però abla italiano
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ti consiglio la rete di forum di forumfree
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se qualcuno ha voglia di leggere http://forum.html.it/forum/showthrea...9078&highlight
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pessimo imho |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Html offre un servizio a pagamento http://www.webtool.it/Forum/
Non ho idea di come funzioni. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi io ho un sito mio...e voglio seguire le mie regole |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mi sono letto il link del forum...mi pare di aver capito che il migliore e' mybb...mah
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma parliamo del phpbb 3...
se ora ci fosse il phpbb3...sarebbe comunque sotto agli altri? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Un UP perchè mi interessa l'argomento.
Io vorrei realizzare un forum semi-pro che serva da supporto ad un cad elettrico. In pratica questo questo cad (credo francese) ha supporto solo telefonico, e dato che è zeppo di bug e soluzioni scomode e/o astruse stavo pensando (senza sbattermi troppo) di realizzare un piccolo forum dove, con il contributo degli utenti (quindi svincolato totalmente dal produttore del cad) si scrivono tips&tricks di facile consultazione. Un ragazzo dell'assistenza mi ha detto che per il 90% del tempo ripetono sempre le stesse cose... Forse vi state chidendo perchè diavolo devo relizzare io utente finale, un forum di supporto per un cad professionale a titolo puramente gratuito... In sostanza perchè sono abbastanza stufo di telefonare e poi perchè così magari scambiando info si riescono a trovare soluzioni alternative ai soliti problemi. Detto questo, tenendo presente che non ho spazio web a disposizione e neppure un server proprio, che forum mi consigliate? Aggiunta: Con http://www.forummatrix.org/ ho provato il wizard e mi ha consigliato questi: E-Blah, JForum, MyBB, NextBBS, Phorum, SMF, Unclassified NewsBoard, Vanilla, Viscacha and YetAnotherForum.NET C'è la possibilità di usare uno qualsiasi di questi in uno spazio web gratuito?
Ultima modifica di dr-omega : 30-01-2008 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io consiglio la creazione guidata di forum su altervista, semplice e comunque si hanno riusltati come questo:
http://castfvg.altervista.org/forum2005/ |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se dovesse servire a qualcuno segnalo che tophost offre a 11,90€ (circa) all'anno spazio web su macchine linux con webserver e mysql.
ed il dominio è del tipo www.ilmiosito.it
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

<<