|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mmm, vediamo di chiarire due cose...
intanto bisogna vedere se questo tuo stato depressivo e di ansia è portato effettivamente da qualcosa che non va nella tua vita o no... nel primo caso sarebbe utile iniziare una terapia con uno psicologo per capire quali sono i problemi e via dicendo... altrimenti se il disturbo è su base organica (disordini a livello di neurotrasmettitori) l'unico rimedio è una terapia farmacologica, e a proposito di questo tengo a specificare che se somministrati e assunti con criterio sono farmaci assolutamente sicuri e non danno dipendenza (in particolare il cipralex è un farmaco piuttosto recente ed efficace), poi certo che se uno li prende alla caxxo si fanno i danni... seconda cosa come tutti gli antidepressivi gli effetti non si manifestano prima di una 20ina di giorni, per cui è importante seguire la terapia anche se inizialmente non si notano cambiamenti. Per discriminare tra i due casi di solito è sufficiente il medico di famiglia se è preparato e in gamba, se non altro ti indirizza da uno psicologo o da uno psichiatra... se no decidere da soli a chi sia meglio rivolgersi può essere problematico...
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
good look ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Città: Livorno
|
Ciao nn sò sè è il tuo caso però qualcosa di simile mi è successo anche a me iniziarono l'anno scorso ad agosto i primi sintomi dopo entrai in una sorta di paranoia bastava che il quore battesse un pò + forte x provocarmi palpitazioni,sudorazione,un senso di soffocamento fitte al petto dopo una serie di accertamenti,prova sottosforzo,elettrocardiogramma,holte,ecocuore analisi del sangue varie tutto perfetto fortunatamente.Dal quel giorno in poi quando mi capita rimango tranquillo e faccio finta di niente e dopo pochi secondi mi passa tutto.
Comunque se uno nn riesce da solo un bravo psicologo ti può aiutare queste cose è meglio curale subito prima che peggiorino. Ciao
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Città: Livorno
|
Meglio cosi la cosa sembra migliorata!
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma uno, una volta che sà qual è la causa di tutto il suo turbamento(grazie allo psicologo),poi come risolve?cioè basta arrivare a sapere qual è la causa x risolvere tutto? oppure poi una volta saputa qual era la cosa che lo turbava deve continuare a lavorarci sopra?
non so se mi sono spiegato... ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
guarda,io posso capirti..ne ho sofferto per 2-3 anni in modo moolto forte,da avere le giustificazioni a scuola,in modo che gliu altri capissero che se all'improvviso stavo male e dovevo uscire non ero necessariamente pazzo..uscivo da un incidente in moto con coma,fratture,perforazione del polmone...
quello che mi sento di dire e' che ho iniziato a stare bene quando ho deciso di non cercare di schiacciare il problema...lo stato ansioso bene o male e' qualcosa di inconscio che esce allo scopeto,sollecitato spesso da un avvenimento o una situazione..e' piuttosto difficile che tu possa non soffrirne mai piu'...ma cio' che puoi fare e' calmanre questa sensazione..e per questo ci vuole tanta ma tanta terapia..e te lo dice uno che ha studiato psicologia e pensava che le persone di ruolo fossero ei ladri..ho avuto anche il periodo dei farmaci,ma ti assicuro che hanno fatto davvero effetto quando io ho deciso di non sentirmi un diverso solo perche' avevo un problema...non pensare a niente degli altri,cosa dice la gente o chissa' che...e ti ripeto,la terapia..non ti da' le risposte del mondo,ma ti aiuta molto... ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
allora io ho avuto il tuo stesso identico problema, sono attacchi derivati dalla depressione e capitano in maniera random e apparentemente senza senso, il problema e' che se non li curi subito peggiorano sempre rendendoti impossibile al vita.
per di piu' la pensavo = a te per gli pscicofarmaci, sono stato un bel po' di tempo senza volerli prendere senza miglorare in nessun modo... invece quando mi sono deciso a prenderli sono riuscito a guarire con una cura di un anno, ora non prendo piu' niente e non mi sono mai piu' tornati gli attacchi percio' sono pienamente soddisfatto della cura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Capire se una psicopatologia è su base organica o emotiva non è per nulla facile. Ci sono test appositi sia scritti che "pratici", ma per essere somministrati e valutati abbisognano di personale esperto e qualificato. Il medico di famiglia può avere il vantaggio di conoscerti da molto tempo, perchè questo genere di problemi...quelli veri intendo...non si "giocano" in settimane o mesi, ma il anni o lustri. La mia esperienza, invero un pò fuori dal coro, è che i danni peggiori li fanno gli psicologi. I quali spesso, per denaro, tengono in cura persone che non hanno nulla o, molto peggio, non danno medicine (perchè NON sono medici) a chi ne ha realmente bisogno. Un vecchio adagio recita: Non esistono bravi spicologi, esistono solo buoni psicofarmaci...purtroppo è vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ne soffriva la mia ex ragazza ( e ne soffre ancora
![]() ero riuscito a farla smettere di prendere le goccie per attacchi di panico e ansia ( sarò stupido ma non accetto che ha 20 anni ci si debba curare con psicofarmaci...è sbagliato come concetto lo sò...ma non lo accetto.), è stata la mia più grande soddisfazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.