|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Per coprire la istanza di cui parli che tipo di antenna usi su entrambi i dispositivi...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
Quote:
dovrebbe essere + 16 db ![]()
_________ Nf4 ultra-D;Toledo 4800 @250x12 1 GB DDR G-Skill FX;Nvidia 7800 Gtx..cooled by Ybris;Pio A09-XLS;Lite-On 40@48X ;Samsung 931 BF + 32M61b. Ultima modifica di jetbear : 06-12-2006 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
io ho provato la 220 0449 e r0486 e ho grossi problemi, i db sono 17 ma spesso si impalla il dlink e fa ke si spegne e accende.
mentra con la 210 va bene, mi sapete dire quale vers di 210 e' compatibile con l'aumento dei db? grazie
![]() |
#24 |
Member
|
alla fine con la 210 r302 mi da 17 db, ho inviato il comando set overridetxpower 20 e pare lo abbia preso ma se faccio un get power mi da sempre 17.....come mai?
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve:
Prova a fare il Restart e poi controlla con get power ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
2100 come A/P...
Ho recentissimamente acquistato un dwl-2100 rev.hw A4 e fw 2.20eu.
Vorrei usarlo come accesspoint in luogo di quello integrato nel suo parente adsl/router G604T, in modo da poter creare una rete a ''108'' da sfruttare con il mio portatile, dotato di scheda wifi integrata mini-pci Tp-Link TL-WN660G con chip Atheros AR5005GS compatibile SuperG-108 e RangeMax ...e' pura follia la mia o e' un' idea realizzabile? ![]() Devo coprire una casa di poco meno di 100mq, distanza dal router max 15m con un muro in pietra e/o una parete in mezzo. ![]() Per raggiungere questo scopo mi ero gia' dotato di un Netgear dg834gt, ma i risultati decisamente non sono stati soddisfacenti, in netgear per questo modello hanno privilegiato altri aspetti... ![]() Ho visto che per questo dwl-2100 circolano diversi fw e sono reperibili anche alcune 'patch' e qualche trucchetto via telnet ![]() ![]() C'e' qualche ''anima pia'' qui che ha voglia e tempo, di provare a consigliarmi un fw adatto allo scopo, e/o qualche trucchetto che potrebbe essermi utile? Da parte mia mi sono gia' dotato di un antenna omnidirezionale alternativa, ''simile'' all'originale, ma con guadagno di 5dB ...e ne ho una da 7dB in arrivo ![]() Grazie...
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
ciao,
x aumentare la potenza via telnet: telnet 192.xxx.xxx.xxx ,metti username e password del Ap2100 e sei entrato: con il comando GET POWER vedi la potenza , con il comando SET OVERRIDETXPOWER 23 setti la potenza,(non superare i 23),poi con GET POWER controlli se ha preso il settaggio,se si' spegni e riaccendi il 2100 Ap e sei a posto. NB ![]() Purtroppo il link FTP dove avevo scaricato vari FW non e' piu' attivo,ma puo' andar bene ache questo:http://freeweb.supereva.com/alnath/index.html?p ciao
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Ringrazio per la risposta, peraltro molto pronta visto che trattasi di un thread ''dormiente''
![]() Provvedero' a scaricare qualcuno dei fw passati, quelli in cui era ancora abilitato il comando telnet x modificarela potenza. Ho letto che esistono anche dei ''config'' che riescono ad ottenere un effetto molto simile, pur usando gli ultimi fw... Ho notato che, almeno l'ultimo fw che ho trovato sul dwl-2100, ha un fantastiliardo di opzioni per poter configurare gia' da web l'apparecchio. Ecco, mi piacerebbe riuscire a capire un po' meglio a cosa servono tutte queste opzioni. Probabilmente gia' da li si puo' fare qualcosa per migliorare, o almeno ottimizzare la connessione wifi. Probabilmente dei miglioramenti si ottengono non solo andando a modificare la potenza in uscita ...e d'altra parte non e' che voglio riuscire a coprire grandi distanze ...mi basta riuscire a coprire al meglio casa mia ![]() Grazie...
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
domanda...
Ho sui miei 2 2100AP il firm 2.30, cosa mi consigliate per aumentare la potenza, il 2.10 o il 2.20 col caricamento del config? lo chiedo perché i 2100ap sono collegati in WDSwithAP e non vorrei che a mettere il 2.10 non ci fosse la funzione... ma neanche che a mettere il 2.20 rendessi il collegamento instabile. ![]() Qualcuno ha 2 2100AP collegati in WDS ed ha aumentato la potenza??? come si trova? che firm ha? è stabile come connessione? ![]() Scusatemi, ma è che stasera devo rimetterci le mani sull'impianto e vorre sapere che firm portarmi dietro per caricarcelo sopra i 2 AP.... Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
A suo tempo ho usato il firmware v210eu-r0302 in cui è valido il comando telnet:
set overridetxpower con cui ho impostato Pout a 17 dbm dallo std. 15 dbm; con quel valore avevo ottimizzato la connessione nel mio caso. Il firmware v210eu-r302.tfp si può scaricare ancora da: ftp://ftp.lizzi555.dyndns.org/Downlo...00AP/Firmware/ dalla sottodirectory old. Non è salutare esagerare, considerando che la potenza max è 20 dbm e che ogni 2 dbm in più si ha un raddoppio della potenza uscita. Nelle versioni firmware successive è stato eliminato il comando set overridetxpower, e dalla versione 2.30 r032 è stata portata di default la Pout a 17 dbm, quella che mi serviva, come si può verificare su: Release_Note_DWL2100AP_V2_30eu.doc Sempre in: ftp://ftp.lizzi555.dyndns.org/Downlo...00AP/Firmware/ Quindi uso il firmware DWL2100AP-firmware-v230eu-rc038.tfp con cui posso usare autenticazione WPA2-PSK con passphrase key TKIP per la mia rete wi-fi Comunque ti posso assicurare che con il 2100AP è molto agevole reimpostare i firmware, ovviamente usando le forme elementari di precauzione (connessione diretta RJ45, reset hw etc.) Ultima modifica di patrik_in : 08-10-2007 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
OTTIMO! ma quando a suo tempo usavi il 2.10 era stabile? lo hai usato in WDS o come semplice AP?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Io ne ho due di DWL2100AP, uno lo uso come AP std. connesso a router, installazione fissa; l'altro spesso lo uso come client connesso a scheda di rete di pc, per prove, agganciato sia al primo DWL2100 (AP) che al router DG834GT. Come bridge WDS non lo uso, ma mi sembra una configurazione std. per il 2100. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno risponda visto che l'ultimo post è di ottobre
![]() Ho un Dlink G624T che funge da modem e router, devo portare il segnale nel mio box che non è visibile in linea d'aria. Ho provato a mettere il G624T fuori al balcone e ho testato se in questa maniera il segnale arrivava...esito positivo. Ora il problema nasce dal fatto che ovviamente non posso tenerlo fuori al balcone data l'impossibilità di usarlo poi come modem e router in casa. Avevo pensato quindi di mettere un dispositivo che fungesse da repeater o bridge (non sò quale si adatta meglio) fuori al balcone, che quindi catturasse il segnale del G624T per farlo poi arrivare al box. E' una funzionalità questa che il 2100AP può espletare? Ho necessità inoltre che lo stesso continui a criptare la rete con WPA2... Che ne dite? Grazie a tutti!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
perchè fai crossposting...???
ti diverte...??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
ragazzi chi ha provato il firmware DWL2100AP-firmware-v240eu-rc208.tfp
è stabile? meglio la 2.30?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Come mai a me quella versione di firmware mi da di default 17 dbm ?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dwl2100ap antenna farlocca o ap svampato?
Ciao a tutti,
vi chiedo umilmente una mano perchè non riesco a venire a capo del problema. Ho un dwl2100ap della dlink..ho aggiornato il firmware al 2.50 e settato txpower a 20db....ho una antenna esterna omnidirezionale collegata da 23 db (è quasi un 1,5 m) ma nonostante tutto non riesco a superare i 20 metri in campo aperto......m dite dove sbaglio? ![]() Sento voi che fate collegamenti a 2 km con sti AP e mi sento veramente rinco a non riuscire a superare i 20m...l'obbiettivo è raggiungere 100-150m di portata per un progetto nella mia cascina. please help!! ![]()
MSI K9N4 ULTRA con procio AMD 6200 (X2) Dualcore 4 Gb RAM OCZ 800 MHz + 500Gb WD SATA + 500 Gb Maxtor SATA + 750 Gb Maxtor SATA + Nvidia 8800 GTX....il tutto Liquid cooled fatto dalle mie sante manine!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao
hai controllato i cavi? 150 mt in spazio aperto? Li dovresti riuscire a fare anche senza aumentare la potenza ma solo con l'antenna da 23db. Fai prima una prova con la sua antenna standard e con la potenza standard per vedere quanti metri riesci a coprire. Poi metti solo l'antenna e rimisuri. Puoi anche ridurre la velocità a 22mbs così da aumentare la portata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.