Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 08:04   #21
pierlu86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
se fosse malato le cure le inizaino subito? se non si cura a cosa si va incontro?
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:49   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
per voi quel capillare rotto con fuori uscita di sangue e' grave?
Se è fuoriuscito no.
Il problema è quanto ne è entrato nello scambio.
Francamente non mi ricordo in che percentuale sia presente l'HIV nei liquidi vaginali, ma sappi che fuori dal circolo sanguigno il virus vive pochissimo, ergo se la signorina in questione non ha riscontrato lesioni all'epitelio vaginale il rischio di contrazione del virus si abbassa.

Ultima modifica di lowenz : 15-06-2006 alle 10:53.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:52   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
se non si cura a cosa si va incontro?
Se non si cura si va incontro a immunodepressione, cioè il suo sistema immunitario si indebolirà progressivamente.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:49   #24
pierlu86
Senior Member

va bene farre il test tra 3 settimane?

adesso sono passati 8 giorni dal rapporto..
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2
Old 15-06-2006, 15:36   #25
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
comunque adesso e' un po' piu' tranquillo.
questo vuol dire molto fidati
Quote:
ho visto che esiste un laboratorio che vanno test hiv anonimi e gratuiti, come funziona?si chiamano per telefono per appuntamento o si va' li' direttamente?
?
Basta andare li,dire che vuoi fare un test HIV,pagare,ritirare ci vuole mezzagiornata,lo fai al mattino,pomeriggio pronto.
Quote:
aspettare ancora 3 settimane prima del test va' bene o e' troppo?
alla 3-4sett alcuni testi dicono che in teoria alcune proteine si dovrebbero vedfere coi test.Provi a farlo.Ma cmq di ripeterlo dopo 1-2mesi...o farlo fare a LEI
Old 15-06-2006, 15:38   #26
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Se non si cura si va incontro a immunodepressione, cioè il suo sistema immunitario si indebolirà progressivamente.
NO ma inutile ripeterlo o spiegarlo Lowenz,questi si giustificano perchè a scuola da loro non hanno fatto opera di prevenzione Figuriamoci parlare di immunodeficenza...
Old 15-06-2006, 15:51   #27
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Alla fine può sopraggiungere la morte, ma non è che si muore di AIDS in senso stretto, quanto di una qualsiasi malattia debilitante come ad esempio la polmonite.
ahhhhhh...allora possiamo stare tranquilli!!!

Cmq ti ricordo che l'aids provoca nella fase finale DISTRUZIONE MASSIVA degli organi linfoidi periferici, quindi mi sembra eufemistico dipingerlo come un virus che "non fa nulla di suo" e "abbassa solo le difese" (e allora? le abbassa per magia?? dovrà pure andare a scassare qualcosa da qualche parte no??).

per il tizio che è andata a donnine:
Si è solo rotto un capillare, se sopra c'era tanto di cappuccio qual è il problema?? Se poi ci sono particolari che non ha detto è un altro discorso. Resto comunque biasito dalla disinformazione su queste cose, che però non è accompagnata da altrettanta disinformazione su ALTRE cose!!! (cioè un ragazzo di 18 anni che va a putt*ne così come niente fosse!! Sulle quelle cose vi vedo svegli a te e al tuo amico eh!! Scusa ma io non perdono la vostra IGNORANZA dovuta a PIGRIZIA MENTALE perchè è vero che forse non ci sono abbastanza campagne ma esiste anche un cervellino nelle vostre teste che dovrebbe dirvi di INFORMARVI!!! Siete cresciuti, non c'è più mamma che si informa per voi, sapete?? Visto che vi piace sentirvi grandi andando a donnacce!! Non mi dire che non avevate mai sentito parlare di AIDS in vita vostra,solo che vi è scivolato perchè la testa la avete tra le cavolate!!)

PS: domani devo dare Immunologia e oggi trovo questo post!!!

Ultima modifica di gianly1985 : 15-06-2006 alle 16:01.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:20   #28
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
cmq mi risulta che nei giorni immediatamente dopo il contagio si ha solitamente febbre o roba simile.
cmq nn sono molto esperto!
cmq nn capisco come fa a nn capire se il capillare era o meno coperto dal preservativo
Old 15-06-2006, 19:51   #29
pierlu86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dupa
cmq nn capisco come fa a nn capire se il capillare era o meno coperto dal preservativo
semplice non si ricorda durante i lrapporto a che altezza fosse il preservativo e del sangue se ne' accorto a casa a pene orami molle

la puttana cmq interpellata al telefono ha detto che non e' malata..speriamo
Old 15-06-2006, 20:29   #30
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
raga, scrivo qua, spero non sia la sezione sbagliata. ieri mi ha confidato il mio migliore amico, Massimiliano, che il giorno prima ha avuto un rapporto sessuale con una prostituta, prima orale poi vaginale o dopo ancora orale(tutti con preservativo)..e' preoccupato perche' uscito da casa della signorina e tornato a casa ha visto un po' di sangue(dice se sembrava una piccola vena rotta) sul suo pene, circa a meta'. Si deve preoccupare? ne deve parlare in casa?
adesso e' in ansia, quando puo' verificare qualcosa tramite esami del sangue ecc...?? da' dei sintomi?
se ha preso la malattia cosa gli accadra'?

grazie a tutti

fossi in lui innanzitutto andrei dalla donnina a chiederle se per caso ha malattie e confidare nella sua onestà, dopodiché lo direi ai miei genitori, che nel suo caso non credo che avrebbero una reazione molto eclatante, visto che a 18 anni va a putt..e non sa nulla di malattie veneree..

p.s.

e vorrebbe prendere anche la maturità?
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 21:30   #31
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Di al tuo amico di non andare a scopare in giro in questo periodo cioè di non fare il figlio di puttana rischiando di contagiare ragazze ignare di tutto.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 23:47   #32
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
1 o 2 settimane dopo possono comparite sintomi generici con ingrossamento dei linfonodi cervicali e-o sintomi simil influenzali, sintomi simili anche all EBV (epsten barr virus) della mononucleosi...

Purtroppo devo contraddire alcuni ragazzi dicendo che con (non di si chiaro) l'aids si muore... Punto...

Puoi avere una aspettativa di vita di 10-20 anche 30 anni,ma alla fine si muore, per molte ragioni diverse,infezioni,tumori,demenza ecc. ma purtroppo non esiste modo di guarire (x ora...)

Ciao e state attenti xkè in italia ci sono 3500 nuovi casi l'anno e sotto stò zoccolo duro proprio non si riesce a scendere...
Old 16-06-2006, 03:15   #33
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Linko alcuni 3D in cui si è già parlato di HIV/AIDS, gli stessi che sono nella discussione in evidenza in sezione. Ripetere sempre le stesse cose stanca (almeno me ), ma rileggendole, specie negli ultimi messaggio si trovano diverse cosucce che precisano meglio argomenti e situazioni di questa discussione.

Ciao

Gyxx

Old 16-06-2006, 09:07   #34
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Ciao Gyxx, ma poi del farmaco nuovo che hai postato nel 2004 si sa più niente? si è andati avanti con la sperimentazione???

Inoltre,secondo te dove posso trovare qualche notizia recente sull'epatite C e sull' Herpes virus tipo 1e2 sempre su le scienze.it ?

Grazie mille...!
Old 16-06-2006, 10:45   #35
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ciao Gyxx, ma poi del farmaco nuovo che hai postato nel 2004 si sa più niente? si è andati avanti con la sperimentazione???

Inoltre,secondo te dove posso trovare qualche notizia recente sull'epatite C e sull' Herpes virus tipo 1e2 sempre su le scienze.it ?

Grazie mille...!
Del farmaco mi informo, i vaccini procedono in sperimentazione (di uno degli innumerevoli ho fatto io i test di stabilità di una delle possibili formulazioni ) per quanto riguarda l'epatite C il possibile vaccino sta per arrivare da me in sviluppo .... la ditta x cui lavoro ha TUTTI i brevetti, anche diagnostici a riguardo, anche perchè chi ha scoperto il virus lavorava per tale ditta .....

ciao

Gyxx (PARECCHIO di fretta)

Ultima modifica di Gyxx : 16-06-2006 alle 10:47.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 11:50   #36
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Ma che tipi di vaccini sono? non sono molto ferrato,ma mi interessa... Cioè sono vaccini classici dove di sensibilizzano i linfociti con un antigene ad esempio del capside tipo quello per l'epatite B ? o si è ad uno stadio più avanzato di ricerca? inoltre questi vaccini sono però attivi solo su sani o potranno anche influenzare la prognosi di persone già sieropositve....

Non ho fretta che tu mi risponda,fai pure con calma...!!!!

Ciao!!!
Old 16-06-2006, 13:14   #37
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ma che tipi di vaccini sono? non sono molto ferrato,ma mi interessa... Cioè sono vaccini classici dove di sensibilizzano i linfociti con un antigene ad esempio del capside tipo quello per l'epatite B ? o si è ad uno stadio più avanzato di ricerca? inoltre questi vaccini sono però attivi solo su sani o potranno anche influenzare la prognosi di persone già sieropositve....

Non ho fretta che tu mi risponda,fai pure con calma...!!!!

Ciao!!!
Guarda, per quanto riguarda la concorrenza e quel che si può sapere a riguardo c'è un po di tutto, la maggior parte dei vaccini sarebbe nelle intenzioni di chi li progetta anche curativo, fra questi cito quello contro TAT sviluppato dall'ISS (istituto superiore sanità) che dovrebba render la malattia bloccata come un infezione da herpes. Per quanto riguarda quelli che sta sviluppando la ditta x cui lavoro e/o relative collaborazioni con altri soggetti (formulazione combinata di vaccini) non ti preoccupare, TANTO NON TI POSSO RISPONDERE sui dettagli tecnici perchè per ora son segreti industriali ....

... con la policy attuale rischierei il licenziamento a mandare informazioni all' esterno di mia iniziativa e senza un controllo da parte di un dipartimento apposito, ti posso solo dire quello che è pubblico, ovvero che sono già stati usati in fase 1 (tossicità sull' uomo) e non hanno dato sostanzialmente problemi ...... quindi sono passati in sviluppo .....

... e te lo posso dire dato che i trial clinici sono per forza di cose pubblici , basta darci un occhio e si trova tutto quel che è divulgabile ......

Il mi cenno del post precedente era solo x focalizzare il fatto che nei prossimi anni (ma forse anche mesi ) A MIO PARERE assisteremo a numerose novità, sia sul fronte HIV che Epatite C.

per quanto riguarda l'epatite C ne avevamo parlato a lungo già qui,

>> Epatite C, trasmissione, possibili cure e tasso di guarigione <<

compresi i nuovi approcci farmacologici in grado, dopo lungo tempo, di eradicare l'infezione in una frazione rilevante dei soggetti ammalati.

anche questo link è preso pari pari dalla discussione in rilievo sui link utili .

Non so un cappero invece del vaccino anti herpes.

Ciao

Gyxx
Old 17-06-2006, 06:15   #38
pierlu86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx

..
Il mi cenno del post precedente era solo x focalizzare il fatto che nei prossimi anni (ma forse anche mesi ) A MIO PARERE assisteremo a numerose novità, sia sul fronte HIV che Epatite C.

Gyxx

lo spero vivamente..

Ultima modifica di pierlu86 : 17-06-2006 alle 07:01.
Old 17-06-2006, 07:03   #39
pierlu86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
fossi in lui innanzitutto andrei dalla donnina a chiederle se per caso ha malattie e confidare nella sua onestà, dopodiché lo direi ai miei genitori, che nel suo caso non credo che avrebbero una reazione molto eclatante, visto che a 18 anni va a putt..e non sa nulla di malattie veneree..

p.s.

e vorrebbe prendere anche la maturità?
non mi sembra corretto scrivere dei post del genere, lui adesso e' molto preoccupato e se potesse tornare indietro non lo farebbe piu'.

per la questione maturita', c'e' anche gente adulta che va a puttane.
e' un rischio, lo so, e' come andare a 200 all'ora in macchina, se ti va bene ok, se ti va male fai un incidente e magari ci rimetti la vita
Old 17-06-2006, 07:05   #40
pierlu86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Di al tuo amico di non andare a scopare in giro in questo periodo cioè di non fare il figlio di puttana rischiando di contagiare ragazze ignare di tutto.
tranquillo..ci e' andato dalla puttana perche' era in crisi con la sua ragazza, si erano lasciati da poco. ora non si mette certo a trovare un latra tipa
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian