|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
Più tardi ti spiego! A dopo!
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ieri c'è stata una risposta da parte di Eric Korpela, molto dettagliata e mi sembra chiarire molti fatti.
http://setiathome.berkeley.edu/forum...d=31633#329307 Da parte di berkeley non c'è ovviamente nulla di male dietro questa storia....ma tanti sono partiti a protestare contro il progetto per una cosa o per un'altra...mah..dateci una letta Secondo me Crunch3r se l'è presa troppo per chi sul forum gli ha dato del "baro" ![]() Tra quello e mmcastro (che ha dato del baro a crunch3r) non si sa chi è più ![]() Interessante questo topic dove vengono comparati i crediti dei vari progetti per cercare un aggiustamento: http://setiathome.berkeley.edu/forum...d.php?id=31447 In molti, come io qualche post fa, hanno scritto che i vari progetti devono avere un riferimento comune per i crediti, altrimenti non va bene ![]() Forse nelle prossime release di seti@home verrà ritoccato un pelino in alto (un 5%)..... Ciao, GHz
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Grazie per i link, GHz.
Visto come si stanno mettendo le cose penso che riattiverò lo scaccolo di seti, quantomeno delle WU che ho in cache. Poi mi rileggerò per bene la discussione (l'ho fatto un pò in fretta che oggi sono incasinato). Bisognerebbe sempre moderare il linguaggio, anche se a volte è difficile non farsi prendere. Chi ti ha offeso GHz?!?!? miiiii, parto con lo sciopero selveggio su... su...trovato, non userò il tasto TAB per una settimana! Scemate a parte, ciao e buono scaccolo.
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
Grazie per la solidarietà ![]() Sinceramente non mi ricordo chi era....dovrei andare a rileggermi i post....
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per quello che ho potuto capire io le cose sono andate cosi'...
Lo staff di SETI rilascia il loro client sotto la licenza GPL per i vantaggi che ne derivano... Vari programmatori quindi lo modificano ed ottimizzano (il client originale anche a detta dello staff era veramente programmato male dal punto di vista dell'efficenza) A causa del metodo di calcolo dei crediti i PC con client seti ottimizzati riescono ad ottenere fino ad 8 volte (cosi' dichiara Erik Korpela sul forum) il credito che otterebbero normalmente. Con il rilascio dell'enhanced viene modificata non la quantità di credito ottenuto ma il metodo di calcolo dei crediti... e contemporaneamente il client e' ottimizzato decentemente, cio' comporta un abbassamento sensibile del RAC di tantissimi scaccolatori nonche' cominciano a sorgere le prime contestazioni... Crunch3r e' uno dei contestatori più accaniti ma trova un muro davanti a se... un muro di silenzio sul forum e in e-mail (non so come definire Erik che mette nel filtro antispam la mail del miglior supporter/coder del progetto )inoltre Crunch3r viene accusato di cheating sul forum.... Ora considerando come e' stato trattato dal gruppo di sviluppo SETI e da alcuni utenti sul forum dopo le risorse di tempo ed economiche (gestire un sito come il suo con molto traffico costa non poco ) impiegate decide di abbandonare il progetto .. e a quanto si dice ha anche cancellato i sorgenti dei client da lui moddati Leggendo e rileggendo il forum di S@H mi e' venuto il disgusto .... Non e' sicuramente quello lo spirito che dovrebbe esserci in un gruppo di persone che collaborano per il bene comune... la ricerca E questo include sicuramente Erik Korpela.... Viene davvero voglia di lasciare il progetto...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
maledizione
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sembra contraddittorio dire che si scaccola con SETI per il bene della ricerca e poi venire a dire "lascio il progetto".
PER LA RICERCA LO SCACCOLO CONTINUA Abbasso le ipocrisie... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Non parlerei di ipocrisie, da quello che vedo molti di quelli che hanno abbandonato seti scaccolano con altri progetti, quindi la ricerca continua comunque.
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Come diceva qualcuno di mia conoscenza, "noi decidiamo di andare avanti"... e Seti fu... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

)