Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 14:57   #21
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
quanto magna-magna generale ragazzi...sta diventando uno schifo :|
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:01   #22
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
mentre cio' che scarichi da iTunes lo puoi ascoltare su altri players
Ti consiglio di informarti, ciò che compri su iTunes NON lo puoi ascoltare su altri playere che non siano Apple.

Quote:
Per la qualita' ti sfido a trovare, ad orecchio, differenze tra i due formati a quei kbps. Ad orecchio ben inteso.
Idem, un paio di cuffie in-ear della Sony da 50€ e la differenza la senti in modo sensibile.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:01   #23
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da The Son of Krypton
mentre cio' che scarichi da iTunes lo puoi ascoltare su altri players.
Sei sicuro di quello che hai scritto? Gli AAC protetti che trovi su iTunes li ascolti solo su iPod.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:02   #24
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Sei sicuro di quello che nhai scritto?
Tranqui, ha sparato una cavolata.
Old 16-05-2006, 15:40   #25
ilGraspa
Member

L'Avatar di ilGraspa

Città: Venezia
Non è compatibile con iPod perchè iPod non legge i wma..e sicuramente apple non va a renderlo compatibile per far piacere al signore....
ilGraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:35   #26
s4ndro
Member

Iscritto dal: Mar 2006
15 dollari per scaricare tutta la musica che voglio... è davvero valido... poi per asoltarlo sul vechio lettore troveranno o troveremo un modo per scardinare sto drm..... anche a costo di usare il registratore di suoni di win
s4ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:58   #27
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ti consiglio di informarti, ciò che compri su iTunes NON lo puoi ascoltare su altri playere che non siano Apple.

Purtroppo la gente è abbagliata dalla politica di marketing apple e non capisce nemmeno certe cose basilari.
Old 16-05-2006, 17:37   #28
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Allora non ho iPod ma acquisto musica su iTunes, non posso confermare/smentire che i brani possano essere ascoltati solo su iPod, non ho idea se gli altri dispositivi che supportano il formato AAC siano compatibili perchè non nè ho uno e non voglio cercare su Google, sono pigro a quest'ora...

Sicuramente i brani possono essere copiati per 5 volte su dispositivi differenti (altri PC o iPod e forse altri lettori compatibili AAC).

Inoltre i brani possono essere masterizzati su CD quante volte si vuole per l'ascolto sui normali lettori CD audio. Non possono essere convertiti direttamente in Mp3.

Saluto!
Truelies
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:52   #29
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Allora non ho iPod ma acquisto musica su iTunes, non posso confermare/smentire che i brani possano essere ascoltati solo su iPod, non ho idea se gli altri dispositivi che supportano il formato AAC siano compatibili perchè non nè ho uno e non voglio cercare su Google, sono pigro a quest'ora...
Ho anche io l'iPod (di 2a generazione) e ti posso "tranquillizzare" che non puoi ascoltare i brani di iTunes al di fuori dei prodotti Apple. Perciò ribadisco il mio pensiero di prima, è 'na cagata di sistema.

Quando c'è da sparlare della MS e sulla presunta mancanza della libertà di scelta, allora sono tutti li che stanno in fila, ma davanti ai casi più clamorosi come questo stranamente la gente si benda gli occhi.
Old 16-05-2006, 17:52   #30
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ma gli AAC di iTunes non si possono convertire con programmi di audio editing?

Inoltre, sotto LINUX (o addirittura DOS) queste restrizioni rimangono? ... Non credo!?!?!
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:59   #31
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85
No,no, aspetta. A meno che io sbagli, io compro una canzone da Itunes e la posso copiare sull'ipod e poi su altri 4 o 5 formati, mettiamo su altri 4 computer miei, su 4 miei compilation, ok?
Presumo nasca dal fatto che non si vuole che uno compra e poi passa tutte le sue cose ad amici. Limitazione importante, ma "umana".
Compri, masterizzi, rippi in mp3 e ci fai quello che vuoi, anche se molti formati non ti permettono di masterizzare.

Quote:
Qua invece, se io voglio comprare la canzone e buttarmela sull'ipod, non posso. Quindi devo cambiare lettore per ascoltare? Siamo matti?
I brani AAC dell'ipod non vanno già su molti lettori.

Quote:
E poi...se con 15euro al mese scarico quanto voglio, io mi metto d'impegno e scarico mille album, che tipo di guadagno c'è per il singolo artista e per la microsoft stessa? Perchè francamente se un album costa 10euro, e tutto quello che voglio, in forma di abbonamento, 15, non vedo perchè non farlo sempre..
Perché il mese dopo te li devi riscaricare... Oppure devi pagare di nuovo, non puoi saltare un mese (direi).
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:25   #32
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Ma gli AAC di iTunes non si possono convertire con programmi di audio editing?
E' illegale, oltre al fatto che il DRM non è aggirabile se non con programmi che di fatto portano ad un illecito.

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Inoltre, sotto LINUX (o addirittura DOS) queste restrizioni rimangono? ... Non credo!?!?!
Se non erro iTunes non è disponibile per Linux e Dos ma solo OSX e Win XP (non so se c'è anche per versioni precedenti di Windows).
Old 17-05-2006, 01:33   #33
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
vorrei fare un po' di chiarezza perchè mi sembra di cogliere un po' di confusione

punto 1°: chi è incompatibile con chi

apple: AAC chiusi che di fatto non concede in licenza a terzi. la MS stessa ha cercato la concessione per utilizzarli e dare modo all'xbox 360 di essere compatibile al 100% con l'ipod ma nisba.

MS: formato proprietario ma che viene concesso in licenza a terzi. chiunque può cioè implementare nel proprio lettore gli algoritmi per gestire e leggere i WMA.

ora: MS, Mtv e altri si mettono assieme e fondano URGE. cosa potevano fare, secondo voi? fare ingegneria inversa per capire come funzionano gli AAC e implementarli di straforo violando tutti i brevetti apple a riguardo? non mi sembra plausibile. hanno scelto quel formato CHE PUO' ESSER LETTO DA TUTTI, ipod compreso, basta che vengano implementate le routine opportune - cosa che nel caso del WMA è possibile.

imho qui torna ancora una volta il grosso limite di apple. apple accentra. quando trova un business interessante, va bene nel breve e medio termine. con gli ipod sta facendo bei soldi, senza dubbio. come senza dubbio nel lungo termine questa gallina dalle uova d'oro finisce, se non intraprendi altre strade, come ad esempio aprire a terzi. perchè ad un certo punto se hai contro IL RESTO DEL MONDO indipendentemente da quanto sei in situazione di vantaggio prima o poi cadi.

MS da questo punto di vista è maestra. lei produce software e sta ben lontana dall'hardware, così il resto del mondo fa business sull'hardware e ha interesse in prima persona che MS vada avanti così, perchè cioè riceve una fetta di torta consistente. con apple e ad es. ipod + itunes il resto del mondo al max fa gli acessori per l'ipod, ovvero le briciole. con mac, mac os x, ilife, aperture eccetera la stessa cosa.

certo, aprire non è facile. però questo tipo di approccio ha solo una conseguenza: al di là del breve e medio termine ti releghi alla nicchia.

punto 2°: l'abbonamento mensile

imho, una figata incredibile. di sicuro spiazza un po', non si riesce a cogliere di primo acchito... è una forma nuova che completa l'attuale offerta. fino a ieri potevi comprare musica o su supporto fisico o da ad es. itunes. oggi puoi fare esattamente le stesse cose (anche su URGE), ma IN PIU' puoi di fatto abbonarti a in pratica un servizio di musica on demand nel quale puoi ascoltarti TUTTO CIO' CHE VUOI QUANDO VUOI E DOVE VUOI (se fai l'abbonamento che prevede il player mp3), ovviamente fintanto sei abbonato.

la differenza con un servizio di musica on demand vero e proprio è che non hai bisogno ogni volta della connessione a internet ma ti scarichi il file e poi i DRM fanno il resto.

ora, per parlarci francamente, io non ho mai scaricato molto, però qualche mp3 ce l'ho. facciamo un 1000/1500... con il sistema tradizionale si parla di 1000/1500 euri. bei soldi. il punto è che di fatto non li ascolto più perchè alla fin fine pur essendo mille li conosco a memoria e ormai mi hanno stufato... i cd originali li ascolto raramente, perchè se conosco a memoria gli mp3 figurarsi i cd... a questo punto questo è il tassello che manca:
- per la musica che mi interessa meno c'è questa nuova possibilità, che mi permette di ascoltare tutto ciò che voglio quando voglio come voglio
- per la musica che mi interessa un po' di più C'E' SEMPRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARLA PERMANENTEMENTE
- per la musica che mi interessa proprio c'è il supporto fisico, ad es. per il live in milan dei depeche mi compro senz'altro il DVD con il plus valore del packaging del libretto eccetera

fine, si chiude il cerchio. l'uovo di colombo. per me, al di là del primo momento in cui è legittimo avere il punto interrogativo sopra la testa, sarà un grande successo... i motivi sono semplici: offerta più completa per il consumatore, grande quantità di aziende partecipanti al business.

vedremo.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:26   #34
Findus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma anche iTunes lo fa...

Salve!
Volevo solo ricordare che i 2 abbonamenti mensile, per l'ascolto e per il possesso, non sono una novità di URGE, ma di iTunes! Sono stati loro i primi ad implementarlo (cosa cmq recente), solo credo non sia ancora disponibile x l'Italia!
Findus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:30   #35
cugino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
questi i limiti della musica acquiastata legalmente secondo il musicstore Apple
una volta pagata la canzone 99 ¢ puoi:

- ascoltarla e copiarla in 5 computer autorizzati
- backupparla infinite volte
- masterizzarla infinite volte ( una volta su cd puoi reimportata in mp3 e farne quel che vuoi)
- copiarla su infiniti ipod
- usarla infinite volte per i tuoi montaggi video e presentazioni dove vuoi

cugino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:58   #36
Lighthouse
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non ci sono parole

Che stronzata supersonica... Microsoft ha il fuoco al culo ve lo dico io... perchè Apple qualunque cosa fa, la fa meglio... Guarda te se per ascoltare musica devo pagare un canone quando posso mettere su un mio cd o accendere la radio... và và...
Lighthouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:06   #37
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Lighthouse
Che stronzata supersonica... Microsoft ha il fuoco al culo ve lo dico io... perchè Apple qualunque cosa fa, la fa meglio... Guarda te se per ascoltare musica devo pagare un canone quando posso mettere su un mio cd o accendere la radio... và và...

Elogium trollarum
Old 17-05-2006, 10:23   #38
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Ecco, lo sapevo che si arrivava alla solita discussione anti-Apple inutile e fuori dallla realtà

Uno dei motivi di successo di iTunes è proprio il fatto che le protezioni sono relativamente blande (più di tutti gli altri store predecessori) e facilmente aggirabili anche dagli utonti più utonti.

I brani comprati da Itunes possono essere masterizzati anche su cd-rw e poi uno ne fa ciò che vuole. Chi ha orecchie per intendere...
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:26   #39
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da cugino
questi i limiti della musica acquiastata legalmente secondo il musicstore Apple
una volta pagata la canzone 99 ¢ puoi:

- ascoltarla e copiarla in 5 computer autorizzati
- backupparla infinite volte
- masterizzarla infinite volte ( una volta su cd puoi reimportata in mp3 e farne quel che vuoi)
- copiarla su infiniti ipod
- usarla infinite volte per i tuoi montaggi video e presentazioni dove vuoi
Mi hai anticipato.

E sei anche stato più esplicito
Old 17-05-2006, 10:30   #40
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da Findus
Salve!
Volevo solo ricordare che i 2 abbonamenti mensile, per l'ascolto e per il possesso, non sono una novità di URGE, ma di iTunes! Sono stati loro i primi ad implementarlo (cosa cmq recente), solo credo non sia ancora disponibile x l'Italia!
Per prima dovrebbe essere stata Napster.

Ma gli elogi di qualcuno arrivano solo quando lo fa MS
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian