Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 15:41   #21
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bhe semplicemente non sai cosa significhi la simbologia... anche io ho i rasta ma odio la cultura raggae... una cosa molto ma molto logica...
probabilmente nemmmeno te sai cosa c'è dietro la simbologia delle croci celtiche, non sono simboli inventati dal nazismo , ma antichi simboli delle popolazioni celtiche, i nazisti li hanno solo presi in prestito, così come hanno sfruttato la figura cristiana di dio.
Old 13-05-2006, 15:42   #22
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
no ma questa e' gente che va in giro con croci celtiche solo per una questione culturale perche' e' un simbolo religioso...
.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:25   #23
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Occhio altrimenti finiamo a dire che i criminali hanno tratti somatici comuni, differenze celebrali ecc, non commettiamo gli stessi errori del passato
Ritornando all'episodio, beh si commenta da solo, è un pazzo e spero trascorra molti anni della sua vita in galera.
Non intendevo generalizzare.....lungi da me

Constatavo solo che il nonno era nelle SS,suo padre e' da sempre militante dello xenofobo Blok....la storia che sia diventato nazi dalla mattina alla sera mi fà un pò ridere
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:35   #24
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Non intendevo generalizzare.....lungi da me

Constatavo solo che il nonno era nelle SS,suo padre e' da sempre militante dello xenofobo Blok....la storia che sia diventato nazi dalla mattina alla sera mi fà un pò ridere
Beh l'orientamento culturale della famiglia incide molto sulla formazione di una persona, io una alessandra mussolini comunista non ce la vedrei
Old 13-05-2006, 16:42   #25
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
io , come molti miei amici, andiamo in giro anche con qualche celtica.
Ma:
-non siamo razzisti
-non siamo violenti
-non ci passerebbe mai per l'anticamera del cervello di fare una cosa simile

Questo è un imbecille che va sbattuto in galera A VITA, lasciato in balia degli altri detenuti, possibilmente (e possibilmente stranieri).
e x quale motivo la portereste?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:49   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
io , come molti miei amici, andiamo in giro anche con qualche celtica.
bello il fascismo[quote]
Ma:
-non siamo razzisti
Quote:
-
non ci credo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:57   #27
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
probabilmente nemmmeno te sai cosa c'è dietro la simbologia delle croci celtiche, non sono simboli inventati dal nazismo , ma antichi simboli delle popolazioni celtiche, i nazisti li hanno solo presi in prestito, così come hanno sfruttato la figura cristiana di dio.
eccone n'altro...

devo andare ad una manifestazione nazi-fascusta vestito da rastone cappello jamaicano e rastoni, dato che in queste manifestazioni ci sta un profondo rispetto per la simbologia
Old 14-05-2006, 09:11   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Korn
bello il fascismo
Ma:
-non siamo razzisti
non ci credo
Non siamo fascisti, grazie. Il fascismo è morto con la morte di Mussolini (o ancora prima ocn la sua destituzione)
considerando che dentro la sede di AG a bologna ci sono anche dei ragazzi di colore.
Che la sottoscritta è stata fidanzata per un anno con un ragazzo cinese.
Che perfino il nostro coordinatore ha un cognome straniero
fai tu.
Portare celtiche, conoscendo il loro significato di simbolo dell'unificazione degli elementi naturali con l'uomo, non è sinonimo di razzismo.
Poi siamo noi i primi a condannare la strumentalizzazione, da parte degli estremisti di destra, di questi simboli. (Infatti tra AG, Fiamma, FN non corre esattamente buon sangue. C'è più "odio" tra noi che tra noi e i centri sociali)
Facendo il gioco di persone che non hanno la minima idea di cosa siano, o in ogni caso pronti a strumentalizzare perfino la pettinatura di una persona con un credo politico opposto.

Chiunque affibi a questi simboli il significato che in un tempo successivo (e anche sbagliando, a mio parere) hanno assunto. Chiunque giudichi a priori una persona con addosso una celtica, è talmente tanto infarcito di razzismo etico, che ogni discussione risulterebbe inutile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 14-05-2006 alle 09:19.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 09:15   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
considerando che dentro la sede di AG a bologna ci sono anche dei ragazzi di colore.
Che la sottoscritta è stata fidanzata per un anno con un ragazzo cinese.
Che perfino il nostro coordinatore ha un cognome straniero
fai tu.
E non vi hanno ancora commissariati?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 09:21   #30
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E non vi hanno ancora commissariati?
Certo che come ho detto su, parlare con persone che si cibano solo e soltanto di preconcetti culturali è inutile
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 14-05-2006, 09:24   #31
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
eccone n'altro...

devo andare ad una manifestazione nazi-fascusta vestito da rastone cappello jamaicano e rastoni, dato che in queste manifestazioni ci sta un profondo rispetto per la simbologia
LOL
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 09:29   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
eccone n'altro...

quando non si vuol capire.....
Old 14-05-2006, 09:31   #33
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
che sarebbe ag?
Old 14-05-2006, 09:32   #34
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Certo che come ho detto su, parlare con persone che si cibano solo e soltanto di preconcetti culturali è inutile
Non si tratta di preconcetti culturali, si tratta che importa molto poco se sei stata con un ragazzo cinese o marziano, sono scelte tue e non interessa a nessuno cosa fai della tua vita: si sta parlando di movimenti e ideologie politiche, non di quello che fai tu.

Come ti dicevo sopra, nel simbolo di an c'è ancora la bara di Mussolini e la fiamma del msi, per cui non puoi negare che la tua parte politica abbia una determinata origine (origine che peraltro molti, anche nelle alte sfere, rivendicano con orgoglio).
Quindi la domanda è: cosa di quella storia rivendicate e cosa no?
E' ormai lampante la critica del vostro partito alle leggi razziali antiebraiche (e meno male) ma tutto il resto?
Tutta la teorizzazione culturale alla base di quelle leggi, tutti gli articoli scritti su "la difesa della razza"? Rifiutate anche quello o no? E le avventure coloniali, sono state un modo per dare lustro alla patria o no? E l'idea che ci voglia un "uomo forte" al comando è ancora valida? E Mussolini è stato un grande statista o no?

E non mi riferisco a quello che pensi tu che stai con un cinese, mi riferisco ai fondamenti culturali del partito: avete fatto conferenze e studi che non fossero solo finalizzati a dire "adesso siamo diversi" davanti all'opinione pubblica, ma finalizzati invece a chiarire quali sono le basi culturali, ideologiche e storiche del vostro partito?
A me non risulta: mi pare che Fini abbia solo alzato il tappeto e scopato sotto la sporcizia sperando che la gente se ne dimenticasse (e ha avuto ragione, purtroppo) , ma se hai altre informazioni, se ne può discutere.
Old 14-05-2006, 09:32   #35
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
che sarebbe ag?
Azione Giovani. Sezione giovanile di Alleanza Nazionale.
Come la Sinistra studentesca, per intenderci. Solo dalla parte opposta
Old 14-05-2006, 09:36   #36
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Azione Giovani. Sezione giovanile di Alleanza Nazionale.
Come la Sinistra studentesca, per intenderci. Solo dalla parte opposta
ah ok
qua al liceo ci stava solo la sx
Old 14-05-2006, 09:41   #37
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Non si tratta di preconcetti culturali, si tratta che importa molto poco se sei stata con un ragazzo cinese o marziano, sono scelte tue e non interessa a nessuno cosa fai della tua vita: si sta parlando di movimenti e ideologie politiche, non di quello che fai tu.

Come ti dicevo sopra, nel simbolo di an c'è ancora la bara di Mussolini e la fiamma del msi, per cui non puoi negare che la tua parte politica abbia una determinata origine (origine che peraltro molti, anche nelle alte sfere, rivendicano con orgoglio).
Quindi la domanda è: cosa di quella storia rivendicate e cosa no?
E' ormai lampante la critica del vostro partito alle leggi razziali antiebraiche (e meno male) ma tutto il resto?
Tutta la teorizzazione culturale alla base di quelle leggi, tutti gli articoli scritti su "la difesa della razza"? Rifiutate anche quello o no? E le avventure coloniali, sono state un modo per dare lustro alla patria o no? E l'idea che ci voglia un "uomo forte" al comando è ancora valida? E Mussolini è stato un grande statista o no?

E non mi riferisco a quello che pensi tu che stai con un cinese, mi riferisco ai fondamenti culturali del partito: avete fatto conferenze e studi che non fossero solo finalizzati a dire "adesso siamo diversi" davanti all'opinione pubblica, ma finalizzati invece a chiarire quali sono le basi culturali, ideologiche e storiche del vostro partito?
A me non risulta: mi pare che Fini abbia solo alzato il tappeto e scopato sotto la sporcizia sperando che la gente se ne dimenticasse (e ha avuto ragione, purtroppo) , ma se hai altre informazioni, se ne può discutere.
Di discussioni al nostro interno ce ne sono parecchie.
E i pensieri sono i più variegati.
E' difficile riassumere tutto in un filone unico. Tantè che esistono le correnti pure nella parte giovanile (anche se devo dire, a Bologna siamo abbastanza fuori da questo giro, per fortuna).

I giudizi su Mussolini, così come tante altre cose, sono molto variegati. Il pensiero più diffuso è però quello di estrema condanna per la politica estera tenuta durante la dittatura, e le leggi razziali uno sbaglio madornale che giustamente ha pagato.
A livello ideologico consanniamo il fascismo in quanto dittatura, apprezziamo però alcuni valori intrinsechi dell'deologia. L'amor patrio, il rigido rispetto delle istituzioni, la disciplina, la famiglia, Dio (su qusto i pareri prendono strade diverse per poi convergere tutti alla stessa conclusione), l'attaccamento alle tradizioni (il simbolo della bara rovesciata di Mussolini con la fiamma ormai è più un simbolo per ricordare che veniamo dall'MSI. In pochissimi sanno veramente il significato originale di quel simbolo).
E riconosciamo alcuni meriti di politica interna a livello di sicurezza (lotta alla mafia) e di opere pubbliche (strade, bonificazioni etc.).

E' per questo che tra noi e partiti come la Fiamma, ci sono km di distanza.
Old 14-05-2006, 09:42   #38
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ah ok
qua al liceo ci stava solo la sx
beh, non che qui sia differente.
Si passa dalla sinistra studentesca ai licei, ai ciellini ( ) all'univeristà.
Old 14-05-2006, 09:46   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Sì, insomma, è come se io dicessi:
nel prc ci sono giudizi variegati su Stalin: condanniamo la dittatura, condanniamo i gulag... però ha fatto la transiberiana e cazzo che bei baffi che aveva!

Se siete ancora lì a cercare di salvare qualcosa del fascismo, significa che quella storia non l'avete capita.

Sulla mafia ne parliamo nell'altro thread.
Old 14-05-2006, 09:51   #40
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Sì, insomma, è come se io dicessi:
nel prc ci sono giudizi variegati su Stalin: condanniamo la dittatura, condanniamo i gulag... però ha fatto la transiberiana e cazzo che bei baffi che aveva!

Se siete ancora lì a cercare di salvare qualcosa del fascismo, significa che quella storia non l'avete capita.

Sulla mafia ne parliamo nell'altro thread.
No, la storia l'abbiamo capita, ed è proprio per questo che non assurgiamo nessuno a sommo bene e nessuno a sommo male.
Nemmeno nel comunismo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian