|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Constatavo solo che il nonno era nelle SS,suo padre e' da sempre militante dello xenofobo Blok....la storia che sia diventato nazi dalla mattina alla sera mi fà un pò ridere
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ma: -non siamo razzisti Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() devo andare ad una manifestazione nazi-fascusta vestito da rastone cappello jamaicano e rastoni, dato che in queste manifestazioni ci sta un profondo rispetto per la simbologia ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
considerando che dentro la sede di AG a bologna ci sono anche dei ragazzi di colore. Che la sottoscritta è stata fidanzata per un anno con un ragazzo cinese. Che perfino il nostro coordinatore ha un cognome straniero ![]() fai tu. Portare celtiche, conoscendo il loro significato di simbolo dell'unificazione degli elementi naturali con l'uomo, non è sinonimo di razzismo. Poi siamo noi i primi a condannare la strumentalizzazione, da parte degli estremisti di destra, di questi simboli. (Infatti tra AG, Fiamma, FN non corre esattamente buon sangue. C'è più "odio" tra noi che tra noi e i centri sociali) Facendo il gioco di persone che non hanno la minima idea di cosa siano, o in ogni caso pronti a strumentalizzare perfino la pettinatura di una persona con un credo politico opposto. Chiunque affibi a questi simboli il significato che in un tempo successivo (e anche sbagliando, a mio parere) hanno assunto. Chiunque giudichi a priori una persona con addosso una celtica, è talmente tanto infarcito di razzismo etico, che ogni discussione risulterebbe inutile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 14-05-2006 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che sarebbe ag?
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti dicevo sopra, nel simbolo di an c'è ancora la bara di Mussolini e la fiamma del msi, per cui non puoi negare che la tua parte politica abbia una determinata origine (origine che peraltro molti, anche nelle alte sfere, rivendicano con orgoglio). Quindi la domanda è: cosa di quella storia rivendicate e cosa no? E' ormai lampante la critica del vostro partito alle leggi razziali antiebraiche (e meno male) ma tutto il resto? Tutta la teorizzazione culturale alla base di quelle leggi, tutti gli articoli scritti su "la difesa della razza"? Rifiutate anche quello o no? E le avventure coloniali, sono state un modo per dare lustro alla patria o no? E l'idea che ci voglia un "uomo forte" al comando è ancora valida? E Mussolini è stato un grande statista o no? E non mi riferisco a quello che pensi tu che stai con un cinese, mi riferisco ai fondamenti culturali del partito: avete fatto conferenze e studi che non fossero solo finalizzati a dire "adesso siamo diversi" davanti all'opinione pubblica, ma finalizzati invece a chiarire quali sono le basi culturali, ideologiche e storiche del vostro partito? A me non risulta: mi pare che Fini abbia solo alzato il tappeto e scopato sotto la sporcizia sperando che la gente se ne dimenticasse (e ha avuto ragione, purtroppo) , ma se hai altre informazioni, se ne può discutere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Come la Sinistra studentesca, per intenderci. Solo dalla parte opposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() qua al liceo ci stava solo la sx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
E i pensieri sono i più variegati. E' difficile riassumere tutto in un filone unico. Tantè che esistono le correnti pure nella parte giovanile (anche se devo dire, a Bologna siamo abbastanza fuori da questo giro, per fortuna). I giudizi su Mussolini, così come tante altre cose, sono molto variegati. Il pensiero più diffuso è però quello di estrema condanna per la politica estera tenuta durante la dittatura, e le leggi razziali uno sbaglio madornale che giustamente ha pagato. A livello ideologico consanniamo il fascismo in quanto dittatura, apprezziamo però alcuni valori intrinsechi dell'deologia. L'amor patrio, il rigido rispetto delle istituzioni, la disciplina, la famiglia, Dio (su qusto i pareri prendono strade diverse per poi convergere tutti alla stessa conclusione), l'attaccamento alle tradizioni (il simbolo della bara rovesciata di Mussolini con la fiamma ormai è più un simbolo per ricordare che veniamo dall'MSI. In pochissimi sanno veramente il significato originale di quel simbolo). E riconosciamo alcuni meriti di politica interna a livello di sicurezza (lotta alla mafia) e di opere pubbliche (strade, bonificazioni etc.). E' per questo che tra noi e partiti come la Fiamma, ci sono km di distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Si passa dalla sinistra studentesca ai licei, ai ciellini ( ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Sì, insomma, è come se io dicessi:
nel prc ci sono giudizi variegati su Stalin: condanniamo la dittatura, condanniamo i gulag... però ha fatto la transiberiana e cazzo che bei baffi che aveva! Se siete ancora lì a cercare di salvare qualcosa del fascismo, significa che quella storia non l'avete capita. Sulla mafia ne parliamo nell'altro thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Nemmeno nel comunismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.