|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si...l'unica cosa che ti sconsiglio sono paste esageratamente dure o
esageratamente liquide...per quelle tipo Torrone ti serve una cazzuola da mastro per sistemarle, per quelle troppo liquide devi stare attento con la siringa o anneghi la cpu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
risposta definitiva, basata su svariate recensioni:
1) Metallo liquido 2) Arctic Cooling MX-1 3) Arctic Silver 5 il metallo liquido è decisamente superiore ma bisogna anche prestare più attenzione visto che conduce elettricità. ovviamente è impensabile usarlo su cpu "scoperchiate" :P e non va assolutamente usato su dissipatori di alluminio, solo rame di alta qualità (ad esempio con uno zalman 7700cu) o argento o dissipatori cromati. in alternativa la MX-1 è ottima (e se prendi un arctic freezer 64 pro è già applicata, ottimo visto che è molto dura :P). ps: sul metallo liquido si trovano parecchi pareri discordanti, ma l'importante è spalmarlo sia su cpu che su dissi con molta attenzione e dopo averli puliti bene (ci sono prodotti appositi). vedrai che ti soddisferà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: [PR]
|
Non centra nulla con l'acciaio liquido composto da due soluzioni che vendono nei negozi fai da te vero?io quello l'ho usato per riparare il radiatore del motorino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: [PR]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
anche io, anche se a mx1 è più sicura perchè nn essendo a base metallica nn conduce....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Esagarato.. Il mio opty 146 è andato x 45 min, senza pasta e in Fanless con un dissipatore da 10€.. E dire keoltre ad averlo messo diverse volte sottostress lo ho anke overcloccato.. Alla fine cmq davo un'occhiata alla temperature e quando ho visto che coninuavano a salire ho spento.. ps. erà arrivato a soli58°c..
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
anche io posso tenere fanless il mio e non si scalda granchè, ma te la senti di dare un consiglio così rischioso ad un principiante?
per favore, un po' di buon senso.
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
No una cosa del genere nn la consiglio anessuno, erà solo x far capire ke x poki minuti col solo dissi attaccato nn succede niente, xò è da segnalare ke se supera una certa temperatura, riski di bruciare il processore..
Cerca almeno di metterci sopra una ventola x raffreddarlo..
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
alla fine c'ho messo una pasta BLUE chiamata TITAN NANO BLUE....
non mi sembra malaccio e l'ho pagata 3 euri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
azz cos'è a base di legno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
già al tatto non mi inspirava fiducia è molto granulosa, sarà a base di legno truciolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbe basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() ![]() Però scherzi a parte vi devo chiedere una cosa seria: A proposito della pasta da me comprata la Titan nano Blue, sul Prescott 3,0 che monterò a breve può darmi problemi sta pasta? Il discorso è che non è stato semplice trovarla nei negozi e mi sono dovuto accontentare di quello che passava il convento! Ma se deve far danni onestamente... Ultima modifica di lukasnapoli : 11-05-2006 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Sul fornet ehmm scusa intendevo Prescott certo non gli farà bene, ma di certo non puoi fare danni, al massimo ti sta qualche grado in più di temperatura, il che si traduce in qualche Mhz in meno se vuoi fare dell'overclock, ma tranquillo che per far danno ci vuole altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
A sentire i commenti di altra gente, sembra che basta guardarlo male un processore per bruciarlo.... Pensa che ho un PIV 630 quindi Prescott 3000MHz a 3360 col dissipatore standard e addirittura il pad termico che è di corredo col dissipatore. Certo se volessi mandarlo su su su su ci vorrebbe altro, ma tutte se pippe mentali sulla pasta termica quando fra una e l'altra ci possono essere 2/3 gradi di differenza no le farei.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.