Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 14:22   #21
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
fatto sta che io sto diventando scemo per scegliere questa compatta!
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:49   #22
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
sono d'accordo con tommy781:
su questa fascia di prezzo sono tutte allo stesso livello.

Riguardo i crop postati da DuGo posso assicurare che QUALSIASI compatta di questa fascia presenta questi difetti!!
certo, qualcuna in modo leggermente più evidente, ma nessuna ne è esente.
Io stampo molte foto in 10x15 con una epson r220 e assicuro che difetti simili sulla stampa non si vedono! nemmeno un po!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:51   #23
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da znick
sono d'accordo con tommy781:
su questa fascia di prezzo sono tutte allo stesso livello.

Riguardo i crop postati da DuGo posso assicurare che QUALSIASI compatta di questa fascia presenta questi difetti!!
certo, qualcuna in modo leggermente più evidente, ma nessuna ne è esente.
Io stampo molte foto in 10x15 con una epson r220 e assicuro che difetti simili sulla stampa non si vedono! nemmeno un po!
Infatti, è quello che dicevo anche io. Inoltre non è detto che una foto uscente da una compatta non sia il risultato di una 'manipolazione' interna dalla fotocamera stessa mediante un algoritmo, 'abbellendo' (in realtà, smussando i difetti) la foto. Credo che ci sono fotocamere che lasciano così com'è la foto (diciamo 'grezza') ed altre che la manipolano, ma può darsi che la qualità sia identica.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 09:53   #24
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
lascia perdere la casio ex-s600 o la s500, fanno delle foto scandalose
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 10:08   #25
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Ragazzi quì non se ne viene fuori...c'è chi le loda e chi le odia
....ed io sono sempre + confuso
Old 07-05-2006, 10:23   #26
DuGo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
Ragazzi quì non se ne viene fuori...c'è chi le loda e chi le odia
....ed io sono sempre + confuso
Fidati di chi ti da notizie vere e delle prove, poi valuta tu stesso. Nella pagina precedente ritrovi un paio di dettagli di una foto fatta con la S600. Poi c'è chi si limita a giudicare senza nessuna motivazione.

Inviterei a postare qualche foto fatta da una 6Megapixel della stessa categoria e poi le confrontiamo. Comunque, come è stato detto 1000 volte, non serve a nulla, perchè anche a stamparle nel formato A3 non si noterà nessuna differenza.

Questa sera ne posto io qualcuna fatta dalla S600, magari posto anche un filmatino
Old 07-05-2006, 10:25   #27
jeffryeretico
Senior Member

dugo ma è insindacaile che la tua casio e la s600 fanno foto schifose..

c'è in tutte le recensioni e basta vedere quelle su pbase.com per rendersi conto della inferiorità stratosferica rispetto alla altre...

come fai a dire che sono belle???

le tue postate fanno pena..

ma fors enon tene intendi..
infatti quando fai quell'esempio del foglio a3 non ha senso, dove lo metti l'effetto sfuocato e pieno di rumore che fanno queste exilim...???

qui il formato non centra nulla

la w50 inconfronto è un mostro...
Old 07-05-2006, 10:34   #28
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

infatti quelle foto hanno i contorni sfocati...io non ne capisco molto cmq....visto che devo acquistare una macchina fotografica, preferirei acquistare una delle migliori per quella fascia di prezzo...per questo mi sto documentando....altrimenti avrei acquistato la prima in offerta all'ipermercato vicino casa
Infatti sto impazzendo proprio perchè , a volte, si stenta ad essere obiettivi...
E' vero che magari si parla per esperienza personale ma, un confronto lo si può fare solo se si ha la possibilità di provare + macchine.....IMHO
Old 07-05-2006, 10:42   #29
DuGo
Senior Member

Riporto 3 foto fatte da 3 macchine fotografiche da 6MegaPixel, rispettivamente, Casio S600, Sony W5 e Canon SD630/Ixus65 (uso foto trovate sulla rete perchè riguardano lo stesso soggetto, anche se in condizioni di luce differente). Più o meno, ricadono nello stesso segmento e nello stesso prezzo (270-300euro).

Casio S600:
http://www.steves-digicams.com/2006_...s/cimg0030.jpg

Sony W5:
http://www.steves-digicams.com/2006_...s/DSC00081.JPG

Canon Ixus65:
http://www.steves-digicams.com/2006_...s/img_0037.jpg

Sinceramente non noto particolari differenze. Forse la Sony ha colori più vivi ma proprio questa è stata scattata in condizione di luce differente, quindi non saprei giudicare.
Tutto questo per dimostrarvi (se ce ne fosse bisogno) che una vale l'altra. A questo punto, per la valutazione finale, ci si sposta sulle caratteristiche 'secondarie' come la compattezza, la durata delle batterie e perchè no, i video (ovviamente anche il prezzo ).
Old 07-05-2006, 10:45   #30
jeffryeretico
Senior Member

prova a fare u confronto con la foto del pupazzo delle M&M,
vedrai una differenza assurda..

poi se vuoi convicerti che la tua digitale fa belle foto non so cosa dirti
Old 07-05-2006, 10:46   #31
DuGo
Senior Member

Io, comunque, non ho detto che è migliore (riferito alla S600), probabilmente ce ne sono altre migliori, come la SonyW50, però stampate in A3, credimi, quali differenze vuoi notare?
Old 07-05-2006, 10:48   #32
jeffryeretico
Senior Member

ci sono delle differenze enormi invece!!!!!
esempio, il flash è debolissimo, le foto sono molli, piene di rumore..

e si vedono molto sia sul pc che sulla stampa
Old 07-05-2006, 11:08   #33
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Riporto 3 foto fatte da 3 macchine fotografiche da 6MegaPixel, rispettivamente, Casio S600, Sony W5 e Canon SD630/Ixus65 (uso foto trovate sulla rete perchè riguardano lo stesso soggetto, anche se in condizioni di luce differente). Più o meno, ricadono nello stesso segmento e nello stesso prezzo (270-300euro).

Casio S600:
http://www.steves-digicams.com/2006_...s/cimg0030.jpg

Sony W5:
http://www.steves-digicams.com/2006_...s/DSC00081.JPG

Canon Ixus65:
http://www.steves-digicams.com/2006_...s/img_0037.jpg

Sinceramente non noto particolari differenze. Forse la Sony ha colori più vivi ma proprio questa è stata scattata in condizione di luce differente, quindi non saprei giudicare.
Tutto questo per dimostrarvi (se ce ne fosse bisogno) che una vale l'altra. A questo punto, per la valutazione finale, ci si sposta sulle caratteristiche 'secondarie' come la compattezza, la durata delle batterie e perchè no, i video (ovviamente anche il prezzo ).

A me sembra che tra le 3 la migliore sia quella scattata con la sony (ripeto che non sono un esperto...)poi non so...
Old 07-05-2006, 12:34   #34
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
beh insomma che devo fare comprare una canon perchè tutti dicono sia la migliore? a me il fatto che la batteria non dura un cacchio mica mi piace..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:55   #35
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
beh insomma che devo fare comprare una canon perchè tutti dicono sia la migliore? a me il fatto che la batteria non dura un cacchio mica mi piace..

Ti assicuro che la batteria fa circa 120 foto con lo schermo acceso, utilizzando le impostazioni manuali(con relativa perdita di tempo x le varie impostazioni), e la visione sullo schermetto delle foto appena fatte.
Io con la Canon ixus 60 mi trovo bene, prenderò una batteria di scorta(circa 40 euro una batteria compatibile con amperaggio superiore a quella originale), per essere sicuro di non rimanere a secco.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 13:38   #36
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

sarebbe da trovare un buon compromesso IMHO
Old 07-05-2006, 16:06   #37
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
jeffryeretico..un dirigente della casio ha preso a fucilate tutta la tua famiglia o che?! Spari sentenze sicuro di quello che dici senza documentarti..innanzitutto le casio hanno un'ottica molto buona..poi la serie S è un'ultracompatta formato carta di credito..è chiaro che la dimensione la paghi un po in termini di qualità..poi dire che le casio hanno rumore altissimo e flash debolissimo forse era vero per le casio di 3 anni fa..fidati che quelle nuove hanno un flash veramente ottimo..io non capisco perchè ce l'hai tanto con le casio..
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:11   #38
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Eh eh... ora si che sono confuso...

Più che altro volevo solo essere sicuro che più o meno le fotocamere di una certa fascia di prezzo si equivalessero... all'incirca...
Chiaro che qualcuna sarà meglio di un'altra.... (a volte parere del tutto soggettivo)... ma alla fine se dovessi fare foto serie non prenderei una macchina compatta... giusto?

Non volevo solo andare a comprare una macchinetta ultra compatta che però nascondeva grosse insidie proprio perchè ridotta ai minimi termini...

Però il topic è diventato molto interessante...

Ci macinerò i neuroni ancora un po'... tanto poi so già che prevalrà il volere della fidanzata... (si che ne sa lei di crop )
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:56   #39
DuGo
Senior Member

Comunque allo stesso prezzo si trova la SonyW70, 7MPixel ma leggermente più grande. Considera che sulla Sony ci vanno solo le MemoryStickDuo che costano un 50% in più delle SD.

Alla fine credo che tutti abbiamo ragione. Purtroppo non esiste una macchina fotografica perfetta.
Old 08-05-2006, 09:14   #40
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
mi spiegate perchè tutti ignorano la fx9 di cui io sono così contento? forse me ne intendo così poco che non vedo difetti evidenti (rispetto ai concorrenti, si intende)

http://www.steves-digicams.com/2005_...s/p1000023.jpg
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian