|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
fatto sta che io sto diventando scemo per scegliere questa compatta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
sono d'accordo con tommy781:
su questa fascia di prezzo sono tutte allo stesso livello. Riguardo i crop postati da DuGo posso assicurare che QUALSIASI compatta di questa fascia presenta questi difetti!! certo, qualcuna in modo leggermente più evidente, ma nessuna ne è esente. Io stampo molte foto in 10x15 con una epson r220 e assicuro che difetti simili sulla stampa non si vedono! nemmeno un po! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
lascia perdere la casio ex-s600 o la s500, fanno delle foto scandalose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ragazzi quì non se ne viene fuori...c'è chi le loda e chi le odia
![]() ....ed io sono sempre + confuso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviterei a postare qualche foto fatta da una 6Megapixel della stessa categoria e poi le confrontiamo. Comunque, come è stato detto 1000 volte, non serve a nulla, perchè anche a stamparle nel formato A3 non si noterà nessuna differenza. Questa sera ne posto io qualcuna fatta dalla S600, magari posto anche un filmatino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
dugo ma è insindacaile che la tua casio e la s600 fanno foto schifose..
c'è in tutte le recensioni e basta vedere quelle su pbase.com per rendersi conto della inferiorità stratosferica rispetto alla altre... come fai a dire che sono belle??? le tue postate fanno pena.. ma fors enon tene intendi.. infatti quando fai quell'esempio del foglio a3 non ha senso, dove lo metti l'effetto sfuocato e pieno di rumore che fanno queste exilim...??? qui il formato non centra nulla la w50 inconfronto è un mostro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
infatti quelle foto hanno i contorni sfocati...io non ne capisco molto cmq....visto che devo acquistare una macchina fotografica, preferirei acquistare una delle migliori per quella fascia di prezzo...per questo mi sto documentando....altrimenti avrei acquistato la prima in offerta all'ipermercato vicino casa
![]() Infatti sto impazzendo proprio perchè , a volte, si stenta ad essere obiettivi... E' vero che magari si parla per esperienza personale ma, un confronto lo si può fare solo se si ha la possibilità di provare + macchine.....IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Riporto 3 foto fatte da 3 macchine fotografiche da 6MegaPixel, rispettivamente, Casio S600, Sony W5 e Canon SD630/Ixus65 (uso foto trovate sulla rete perchè riguardano lo stesso soggetto, anche se in condizioni di luce differente). Più o meno, ricadono nello stesso segmento e nello stesso prezzo (270-300euro).
Casio S600: http://www.steves-digicams.com/2006_...s/cimg0030.jpg Sony W5: http://www.steves-digicams.com/2006_...s/DSC00081.JPG Canon Ixus65: http://www.steves-digicams.com/2006_...s/img_0037.jpg Sinceramente non noto particolari differenze. Forse la Sony ha colori più vivi ma proprio questa è stata scattata in condizione di luce differente, quindi non saprei giudicare. Tutto questo per dimostrarvi (se ce ne fosse bisogno) che una vale l'altra. A questo punto, per la valutazione finale, ci si sposta sulle caratteristiche 'secondarie' come la compattezza, la durata delle batterie e perchè no, i video (ovviamente anche il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
prova a fare u confronto con la foto del pupazzo delle M&M,
vedrai una differenza assurda.. poi se vuoi convicerti che la tua digitale fa belle foto non so cosa dirti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io, comunque, non ho detto che è migliore (riferito alla S600), probabilmente ce ne sono altre migliori, come la SonyW50, però stampate in A3, credimi, quali differenze vuoi notare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ci sono delle differenze enormi invece!!!!!
esempio, il flash è debolissimo, le foto sono molli, piene di rumore.. e si vedono molto sia sul pc che sulla stampa |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che tra le 3 la migliore sia quella scattata con la sony (ripeto che non sono un esperto...)poi non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Milano
|
beh insomma che devo fare comprare una canon perchè tutti dicono sia la migliore? a me il fatto che la batteria non dura un cacchio mica mi piace..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti assicuro che la batteria fa circa 120 foto con lo schermo acceso, utilizzando le impostazioni manuali(con relativa perdita di tempo x le varie impostazioni), e la visione sullo schermetto delle foto appena fatte. Io con la Canon ixus 60 mi trovo bene, prenderò una batteria di scorta(circa 40 euro una batteria compatibile con amperaggio superiore a quella originale), per essere sicuro di non rimanere a secco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
sarebbe da trovare un buon compromesso IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
jeffryeretico..un dirigente della casio ha preso a fucilate tutta la tua famiglia o che?!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Eh eh... ora si che sono confuso...
![]() Più che altro volevo solo essere sicuro che più o meno le fotocamere di una certa fascia di prezzo si equivalessero... all'incirca... Chiaro che qualcuna sarà meglio di un'altra.... (a volte parere del tutto soggettivo)... ma alla fine se dovessi fare foto serie non prenderei una macchina compatta... giusto? Non volevo solo andare a comprare una macchinetta ultra compatta che però nascondeva grosse insidie proprio perchè ridotta ai minimi termini... Però il topic è diventato molto interessante... ![]() Ci macinerò i neuroni ancora un po'... tanto poi so già che prevalrà il volere della fidanzata... (si che ne sa lei di crop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Comunque allo stesso prezzo si trova la SonyW70, 7MPixel ma leggermente più grande. Considera che sulla Sony ci vanno solo le MemoryStickDuo che costano un 50% in più delle SD.
Alla fine credo che tutti abbiamo ragione. Purtroppo non esiste una macchina fotografica perfetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
http://www.steves-digicams.com/2005_...s/p1000023.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.