Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 09:37   #21
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Pienamente d'accordo con Devil!, a linux non manca nulla (a livello SW) di cosi importante da decretarne l'inferiorità. Il "problema" è che nelle scuole e negli ambienti pubblici si usa windows, sulla Microsoft si può dire tanto, ma non che sia stupida nella commercializazione ("oggi ce lo copiano domani dovranno comprarlo").
E' normale che un utente medio che "impara" ad usare win non ha la minima voglia di cambiare (quando è a conoscenza dell'esistenza di alternative perchè di solito manco sa cosa è un OS), perchè dovrebbe? Legge la posta da win, gioca da win, scarica da win, lavora su win... perchè cambiare?
Per quanto se ne dica i virus creano solo tente parole, non giustificano un cambiamento, siamo talmente abituati ad averli che ci sembra normale. Le patch idem come sopra.
Secondo me linux non ha nulla in meno a win anzi ha molto di più, solo che siamo in pochi (in proporzione alla massa) ad essere disposti a studiare prima di usare.
Old 20-04-2006, 10:05   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
Ciao! Secondo voi cosa manca a linux per "crescere"?
Mi spiego meglio.... ancora moltissimi utenti preferiscono windows piuttosto che linux, ma perchè? Che cos'ha in linux in meno di windows? Cosa gli manca?

drivers hardware.
server grafico migliore di X.

Vediamo col nuovo XGL se aumenteranno performance in rendering e compagnia bella.

un esempio stupido.metti una finestra in trasparenza e sballonzola in giro per i desktop ... su linux il rendering è molto più scarso che su Win.

Visione DVD con moltio effetti e veloci: qualità della visione su Linux... bhè scarsetta rispetto a Win.

E sto intendendo con drivers Nvidia installati e tutto aggiornato da ambo i sistemi.

Poi magari son l'unico che guarda i DVD su linux a 40 cm di distanza ...

Ultima modifica di Fil9998 : 20-04-2006 alle 10:13.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:20   #23
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Allora cosa manca a linux per crescere ??
Il problema di linux è il monopolio che ha win$.

Qualsiasi persona che si avvicina a un pc si trova davanti win$ cresce con quello impara ad usarlo, cresce con l'idea che sia meglio di altri sistemi operativi e non ha più voglia di provare altri os tanto crede di utilizzare già il migliore visto che tutti lo utilizzano.
La cosa principale è ridurre il monopolio, bisogna cominciare come hanno già postato diversi di voi la diffusione nella scuole (bisogna insegnare ad utilizzare linux non win$) allora si che in futuro lle nuove generazioni potranno apprezzare i veri pregi di linux e la libertà che ti può dare.

Un'altra considerazione che intendo fare è molti paesi cosiddetti del 3 mondo stanno puntando molto sulla diffusione del software libero e questo porterà con il tempo a cambiamenti più o meno grandi

Io resto dell'idea che con il tempo qualcosa possa veramente cambiare.
Old 20-04-2006, 10:31   #24
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Winrar c'è anche per linux.
Delle distro user-friendly non mi piace la "pesantezza". Ci sarebbe bisogno anche di una ricompilazione di tutto il sw per i686, in modo che sia ottimizzato. Poi la struttura in sè delle distro... Il sistema di pacchetti e la sua gestione. Poi, nelle distro user-fiendly a me sono sempre capitati dei problemi, tralaltro faticosi da risolvere (con altre distro ci vuole molto meno a risolvere gli stessi problemi). E poi, tutte quelle distro user-friendly non mi danno l'impressione di un sistema pulito. ci sono certi tool "inutili" che sporcano un po' troppo.... magari sono fissato io, lo so... però non mi piacciono. Ne vorrei fare una come piace a me. (sempre tenendo la facilità d'uso come obiettivo)
Ho già unrar per i file rar. winrar non lo uso nemmeno più su win. Ark non è all'altezza dei sw che ho citato, c'è poco da fare. Sì, zippi, unzippi, e poco altro.

Uso suse stabilmente dalla 9.3 e sono abbastanza contento. La 9.3 è quella che mi è piaciuta di più. Quasi mai un problema! Fatta veramente bene

Per il 686: uso anche qilinux, che se non sbaglio è i686 o i586. E' più veloce di suse, ma non per questo.
Per il resto, sono opinioni.

Linux ha molto sw, ma alcuni non sono ancora all'altezza ed i driver latitano (grazie produttori!!!). E' sempre quello il problema. Rilascia tutti i driver per ogni periferica esistente è il 95% dei problemi degli utenti/utonti nell'utilizzo di linux spariscono!!

Ciauz!!
Old 20-04-2006, 13:17   #25
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
A linux manca poco o nulla....
Giochi forse, ma non è colpa di linux.
Programmi? Ce ne sono tantissimi, e quei pochi "professionali" che non ci sono non sono da addebitare a mancanze di linux
dal mio punto di vista la causa e' stata l' atteggiamento della maggioranza dell' utenza (rifuggire il sw proprietario come la peste), abbinata alla mancanza per un certo tempo di interfacce invarianti a livello binario tra kernel e driver e kernel e applicazioni (cosa che ha trattenuto le SW house dal fornire i binari per un "linux" che non fosse una di poche versioni esatte di red hat o suse)
secondo te c' e' qualche altro motivo?
Quote:
sinceramente le distro attuali, quelle pensate per essere user-friendly, non mi piacciono. Poi vabbè, ho altri 1000 motivi per cui iniziare una nuova distro, ma è inutile stare qui a parlarne.
una cosa che ho notato e' che alcune distribuzioni o progetti che si prefiggono lo scopo di semplificare a vantaggio dell' utente alle prime armi, cadono nell' errore di eradicare settaggi e funzioni utili , che magari l' utente avrebbe potuto inizialmente ignorare per poi accedervi fatta esperienza e sarebbe bastato nascondere sotto una linguetta o un pulsante "avanzate"...
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Driver? Questo sì, non per colpa di linux, ma dei produttori che non vogliono rilasciare driver anche per questo s.o.. almeno rilasciassero le specifiche la comunità nel giro di brevissimo tempo rilascerebbe i driver open

Vabbè, sono anni oramai che si dice questo però!!
...
Linux ha molto sw, ma alcuni non sono ancora all'altezza ed i driver latitano (grazie produttori!!!). E' sempre quello il problema. Rilascia tutti i driver per ogni periferica esistente è il 95% dei problemi degli utenti/utonti nell'utilizzo di linux spariscono!!
non sono convinto che l' assenza di alcuni driver sia il freno alla diffusione di massa di linux in tutte le fasce di utenza
ipotizziamo (per assurdo) che: il driver open source per r200 supporti pienamente le x1_00, quindi non ci siano problemi per le vga recenti, stampanti, scanner e modem siano ben documentati, quindi non ci siano problemi per realizzare driver stabili, integrati e free per tali device
anche in questo caso, sarebbero finiti i problemi? non penso, perche', che io sappia, per installare un driver e abbinarlo a un determinato device, non e' sufficiente copiare il file in una directory apposita come si faceva con beos: occorrera' una sequenza, per quanto breve, di comandi da digitare nella shell, qualche modifica da fare a quache file di testo, ecc

imho la consistenza nella user experience, piu' ancora che la semplicita', di un sistema operativo che si propone come il nuovo desktop, si nota non tanto nel setup e installazione , e relativo riconoscimento dell' HW all' inizio, quanto nei casi in cui l' utente vuole "gestire" il proprio pc in secondo tempo (aggiunta/rimozione di periferiche, aggiunta/rimozione di applicazioni)

consistenza che teoricamente avrebbe le potenzialita' per concretizzarsi, ma che sospetto non lo fara' in futuro come non lo ha fatto in passato: ci sarebbe bisogno di una vista d' insieme e volonta' di perseguire un unico design anche quando alcuni aspetti non aggradano o appaiono troppo complessi da implementare, ma l' open source alla maniera di linux e' l' apoteosi dell' indivdualismo

Ultima modifica di jappilas : 20-04-2006 alle 13:25.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:10   #26
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
non sono convinto che l' assenza di alcuni driver sia il freno alla diffusione di massa di linux in tutte le fasce di utenza
ipotizziamo (per assurdo) che: il driver open source per r200 supporti pienamente le x1_00, quindi non ci siano problemi per le vga recenti, stampanti, scanner e modem siano ben documentati, quindi non ci siano problemi per realizzare driver stabili, integrati e free per tali device
anche in questo caso, sarebbero finiti i problemi? non penso, perche', che io sappia, per installare un driver e abbinarlo a un determinato device, non e' sufficiente copiare il file in una directory apposita come si faceva con beos: occorrera' una sequenza, per quanto breve, di comandi da digitare nella shell, qualche modifica da fare a quache file di testo, ecc
Se il driver è open source in genere non si deve fare niente. Ci pensano il kernel/hotplug/script vari a caricare il modulo adatto.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:15   #27
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
che bella discussione
mmm secondo me a linux non gli manca niente
mi considero un utonto debianizzato ma felice perchè nonostante tutto
riesco ad usare il pc meglio di quanto facevo prima...apro più programmi contemporaneamente e non si blocca nulla (fluxbox)

e poi io il pc lo vedo come uno strumento creativo per "creare" altro
quindi quando le cose sono semplici e si tratta di editare alcuni files non mi costa fatica... sopratutto se poi godo di un ambiente personalizzato e piacevole per me

il pc bisogna usarlo non subirlo
certo una maggiore ottimizzazione non guasta-- Arch dovrebbe essere la via
da seguire sempre per migliorare l'usabilità !!!
Old 20-04-2006, 14:20   #28
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Se il driver è open source in genere non si deve fare niente. Ci pensano il kernel/hotplug/script vari a caricare il modulo adatto.

ciao
mi ricordavo i vari make install e insmod... meglio cosi' allora
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:27   #29
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Semplicemente non avendo un bacino di utenza vasto alcune sw house si guardano bene dall'investire tempo e denaro nella creazione di versioni per linux dei loro porgrammi. Spero che in futuro le cose cambino, per alcune tipologie di programmi. Per quanto riguarda i giochi secondo me non cambiera molto, e soprattutto non nel giro di pochi anni.
Per quanto riguarda l'utenza che evitava il sw closed: le cose sono un po' cambiate, è da tempo ad esempio che non leggo nei vari forum di utenti che evitano di installare driver nvidia o ati solo perchè sono proprietari!!

Driver: la maggior parte dei problemi che un nuovo utente linux deve affrontare sono relativi al riconoscimento e la configurazione dell'hw. Molti abbandonano quasi subito proprio perchè una loro scheda non è riconosciuta, il modem non funziona, ecc. ecc. Come dice il mod, rilascia le caratteristiche e nel giro di breve tempo viene creato un driver open e tutto l'hw viene riconosciuto correttamente durante l'installazione, senza dover fare chissà che. Non volete rilasciare le caratteristiche? Create i driver necessari all'utilizzo dell'hw che producete. Magari gli utenti avranno qualche problema nell'installazione, ma sicuramente saranno più facilmente superabili quei problemi che il mancato riconoscimento/supporto della periferica.

Come già detto prima "un mio sogno" sarebbe un'unico gestore di pacchetti ed un'unica tipologia di pacchetti per tutte le distro esistenti. Questo semplificherebbe di molto il lavoro, creerebbe uno standard e gli sviluppatori sw/manteiner dei repository non dovrebbero perdere sempre tempo a realizzare 15 versioni differenti di pacchetto adatti alle 15125 distribuzioni differenti.

La gestione e la rimozione dell'hw, almeno in suse, è molto buona. Graficamente semplice, e non crea problemi. Ma yast secondo me è un gioiello (che necessita sempre di miglioramenti, sia chiaro: la perfezione non esiste) che molte distro dovrebbero adottare.

Ciauz!!
Old 20-04-2006, 15:49   #30
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Primo problema di linux ( io non lo considero un difetto anzi un pregio ) tutto si fa da console. La maggior parte delle persone odia la console, sembra un strumento demoniaco, qualcosa del paleolitico, queste persone vogliono avere la loro bella finestrella con tanti bei tastini.
Bisognerebbe insomma cercare di cambiare la mentalità delle persone e far capire che il computer prima di tutto è efficienza.
Perchè in wind ce ne veramente poca.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:52   #31
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:
dal mio punto di vista la causa e' stata l' atteggiamento della maggioranza dell' utenza (rifuggire il sw proprietario come la peste)
But when you need to trust the system, how do you check the blob for quality? For adherence to standards? How do you know the blob contains no malicious code? No incompetent code? Inspection is impossible; you can only test the black box. And when it breaks, you have no idea why.

* Blobs can be 'de-supported' by vendors
at any time.

* Blobs cannot be supported by developers.

* Blobs cannot be fixed by developers.

* Blobs cannot be improved.

* Blobs cannot be audited.

* Blobs are specific to an architecture, thus
less portable.

* Blobs are quite often massively bloated.

http://www.openbsd.org/lyrics.html#39
Old 20-04-2006, 16:13   #32
orenom
Member

L'Avatar di orenom

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Alessandria
Windows e Linux sono un lusso, ognuno a modo proprio.
Cambia la risorsa da spendere per fruire a pieno delle potenzialità del sistema operativo:
per windows è il denaro, paghi "cash" e hai un sistema organico, funzionale che pensa per te a riconoscere le periferiche e a garantire l'interoperatività tra i programmi; programmi per lo più per estirpare 100 e più malware e per ottimizzare l'OS che pare sempre più lento del tuo amico con il suo 1/2 frame in più a quake10;

per linux è il tempo, la pazienza, e una buona dose di coraggio per iniziare a muoverti in controtendenza: non tiri fuori un soldo ma spendi notti a cercare di fare andare i driver nvidia con una delle migliaia di librerie grafiche, provare 100 file manager, 1000 driver alternativi per la stampante, e avere ancora lo scanner che non funziona; croce e delizia se sei uno smanettone senza una lira.

Cosa manca a linux? Una utenza media senza pregiudizi.
3)K62 500/ AsusP5a/ 256Mb /40GB/ Geforce2MX
4)Altri
orenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:34   #33
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da W.S.
E' normale che un utente medio che "impara" ad usare win non ha la minima voglia di cambiare (quando è a conoscenza dell'esistenza di alternative perchè di solito manco sa cosa è un OS), perchè dovrebbe? Legge la posta da win, gioca da win, scarica da win, lavora su win... perchè cambiare?

hai ragione. Ma la domanda preferirei farla io quando uscirà win Vista e il TC (ex palladium)
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:43   #34
lordalbert
Senior Member

cmq, se c'è qualche utente con un minimo di esperienza di linux che vuole collaborare nella distro, è ben accetto! Non sono richieste grandi abilità particolari, ognuno fa quello che può...
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:13   #35
ercoppa
Member

L'Avatar di ercoppa

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Al centro del mondo [ROMA]
Secondo me quello che manca a gnu/Linux è l'utenza, gli utenti sono ancora pochi, le case produttrici cambieranno strategia solo quando si troverranno davanti una grande richiesta. Purtroppo il mercato è così (sto ancora aspettando dei driver ati decenti, dei driver funzionanti per un mio modem usb). Il difetto fi gnu/linux non è di avere 1500000 di distro, ma è quello che queste distro non collaborino mai fra di loro, pensata a suse e mandriva se sviluppasero un tool di gestione del sistema comune risulterebbe sicuramente miglio di yast e mandrake control. Ho 18 anni e francamente a 17 ho speso bei soldini per comprarmi una scheda grafica con le palle che doveva servire a far girare gli ultimi giochi, poi però sono passato stabilmente a gentoo e francamente di tornare a windows anche solo mezz'ora al giorno non me ne frega nulla, ho cambiata abitudini.
ercoppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:21   #36
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Secondo me, linux è un sistema eccezzionale, ha molto di più di windows ma è inutile negarlo, è molto più complesso da gestire e non solo per gli utonti.
Inoltre, il fatto che ci siano 150000 distro che non si limitano solo a modificare i tools di gestione, ma cambiano la struttura stessa del filesystem secondo me scoraggia non poco chi vuole sviluppare sotto linux.
Dovrebbe essere abbastanza standard il fatto che per esempio i file dei programmi installati siano per tutte le distro sempre sotto lo stesso percorso o che la struttura della directory /etc sia uguale per tutti, mentre slackware funziona in un modo, debian in un'altro, suse un'altro ancora ecc. ecc.
Questo porta (secondo me) a non poter fare una procedura standard per la gestione di un sistema.
Inoltre, il fatto che non ci siano drivers (lo so che non è colpa di linux) porta a dover dire, ok su questo ufficio abbiamo 1 scanner e 10 stampanti, di cui 9 non sono supportate da linux, cosa facciamo?................ci teniamo windows.
Questa è una situazione che ho riscontrato parecchie volte................. purtroppo.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 05:23   #37
TheKaneB
Member

L'Avatar di TheKaneB

Città: Cinisello Balsamo (MI)
Io ci sono....

x lordalbert...

io sono qui, non sono un grande esperto, ma uso linux da anni e recentemente ho tolto di mezzo il "coso blu" x sempre... uso OpenSUSE e Arch, ma in passato ne ho provate in totale una trentina quindi diciamo che un po' di ossa me le sono fatte con il tempo. Fammi sapere come posso essere d'aiuto, ciao!

PS: non ho proprio tantissimo tempo da dedicare perchè studio Informatica alla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, nel tempo libero collaboro alla traduzione in italiano del Jargon File e di notte ( ) studio per realizzare un videogioco platform 2D SDL/OpenGL.... troverò comunque qualche ritaglio magari nelle pause tra le lezioni (già le uso per giocare, per tradurre il Jargon e per scrivere tutorial per i miei amici.... hehehe!!!).
Fammi sapere anche tramite email, aspetto una risposta!
Old 21-04-2006, 10:40   #38
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne
Primo problema di linux ( io non lo considero un difetto anzi un pregio ) tutto si fa da console. La maggior parte delle persone odia la console, sembra un strumento demoniaco, qualcosa del paleolitico, queste persone vogliono avere la loro bella finestrella con tanti bei tastini.
Bisognerebbe insomma cercare di cambiare la mentalità delle persone e far capire che il computer prima di tutto è efficienza.
Perchè in wind ce ne veramente poca.
non è assolutamente vero! cioè si può fare tutto con la console, ma anche con la GUI... forse l'anno scorso potevi ancora dire che la console era indispensabile! ora (a meno di problemi hardware o di autolesionismo della persona) con le cosìddette "distro facili" si potrebbe anche non installare konsole o gnome-terminal. in generale però hai ragione a dire che la console bisognerebbe farsela amica, perchè è uno strumento davvero potente e credo anche un utente inesperto potrebbe imparare qualcosina con enorme soddisfazione. conosco gente inesperta che usa linux senza problemi dopo che gliel'ho configurato... vabbè anche se fosse stato windows avrei dovuto configurarglielo io! in sostanza a linux non manca niente.. solo di essere disponibile bello e impacchettato sul pc dell'utente che non si accorgerebbe nemmeno della differenza con windows. e IMHO attualmente la distro che promette meglio è opensuse. come ha detto qualcuno era lenta... ma avete provato a aggiornare a kde3.5.x? è di una velocità mostruosa perciò penso che con la 10.1 i difetti saranno veramente pochi e impercettibili all'utente medio

per il problema hardware basta comprare roba compatibile con linux (e già ho sentito che alcuni negozi espongono la compatibilità dei prodotti con linux). anche con windows è così! se un modem funziona solo con XP non lo prendi se hai win98! quello che deve cambiare nella situazione attuale è che il pc bisogna assemblarlo pensando di installarci linux e non pensando di installarci windows e poi sperare che anche linux funzioni... mi sembra che si chieda troppo a questo punto!

ps. se bill gates si è dato all'etanolo c'è un motivo! cioè sa che il suo ruolo nell'informatica è in declino
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:50   #39
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
A Linux non manca nulla, è a noi che manca sempre qualcosa.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:42   #40
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
A Linux non manca nulla, è a noi che manca sempre qualcosa.
Vero, ma è ancor piu vero che se noi non fossimo cosi, linux non esisterebbe nemmeno

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian