|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
[QUOTEdavvero?
allora l'obbligatorietà dello scontrino è stato solo un espediente per vendere qualche milione di registratori di cassa... interessante. [/quote] Non proprio e' stata un idea del ministro Tremonti, il concetto era meglio un po' di soldi subito che non si sa quanti domani. Quote:
Io personalmente qualcuno l'ho visto, ma era stampato artiginalmente, cosa ben diversa sarebbe imporre l'obbligo di un cartello quantomeno controfirmato dalla GdF... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non voglio pagare meno tasse!
Anche se potrebbe sembrare stupido non ho alcun interesse a pagare meno tasse di quelle che pago ora, o meglio penso che non sia il peggiore dei mali.
L'Italia è, per fortuna o purtroppo, uno stato assistenzialista e la gran parte (se non tutti) i servizi sono erogati dallo stato e finanziati dalla comunità: secondo voi scuola, sanità, cultura, formazione, ambiente, infrastrutture... sono adeguati alle esigenze di un paese moderno? Chi risponde si o è troppo ingenuo o è in malafede... Perché dovrei egoisticamente reclamare quei 200 € annui di ICI per le mie private tasche e toglierli ai servizi per gli anziani? O per i giovani? O per i disabili? Fortunatamente, per vari motivi positivi e meno positivi, non faccio fatica ad arrivare a fine mese, anzi si riesce a risparmiare e a togliersi qualche sfizio; ora siamo in due e si va bene, suppongo che anche un eventuale terzo non distruggerà la nostra condizione economica, ma gli imprevisti? C'è chi non sta altrettanto bene, togliere a queste persone alcuni sgravi fiscali e/o servizi a costo zero vorrebbe dire mettere in crisi loro e le relative famiglie. Preferisco lasciare allo Stato la mia ICI e quei 5 punti di cuneo fiscale perché li investa in miglioramenti per TUTTI i cittadini, ovviamente me compreso. E' un ragionamento così strano? Fuori dal mondo? Sono stupido io o egoisti gli altri? A voi...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
è il senso civico, bellezza... ![]() che però in italia ce n'è quanto le miniere di diamanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
La penso esattamente come te.
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
comunista!
![]() scommettiamo che per ogni uno che fa questo tipo di ragionamento, ce ne sono almeno 10 per i quali l'abolimento dell'ICI viene vista non solo come manna dal cielo, ma come una sorta di rivalsa nei confronti del proprio comune? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
we compaglioni (neologismo del momento : compagni + coglioni] vi siete persi questa: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...300237559.html
manco i rifiuti si pagheranno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sta decisamente diventando la controfigura di se stesso... Domani che tassa vorrà abolire??? ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 07-04-2006 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
non e' un brutto ragionamento ... peccato che e' da anni che si sente sempre la solita gente lamentarsi delle solite tasse ...
Allora ... le volete o meno ? Facciamo cosi' voi le pagate noi cerchiamo di dirigere le nostre forze piu' sull'ottimizazione degli sprechi ! Che ne dite ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
in un altro universo, però |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pardon, unisci o chiudi o fai quanto altro in tuo potere. ![]()
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi vedo il mio comune, dove la scuola materna dove va mio figlio si lamenta di non avere abbastanza soldi per comprare alcune cose per i bambini, spendere la bella cifra di 36.000 €uro per fare la base ad una statua (una semplice gettata di cemento) e allora mi viene da pensare che forse il problema non stà tutto in quante tasse si pagano, ma perlopiù in come vengono spesi i nostri soldi. (potrei fare altri esempi, ma questo è fresco di giornata e mi brucia ancora). PS - Dimenticavo di dire che l'amministrazione è di CSX.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 07-04-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
il problema vero è ke un certo B.S. disse che evadere le tasse è morale.....ce gente che potrebbe mangiare a vita senza lavorare tanto è il salume che porta sugli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
bisogna sempre sentirsi il figo furbo perke nn si paga qualke tassa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.