Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 17:58   #21
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
[QUOTEdavvero?
allora l'obbligatorietà dello scontrino è stato solo un espediente per vendere qualche milione di registratori di cassa...
interessante. [/quote]
Non proprio e' stata un idea del ministro Tremonti, il concetto era meglio un po' di soldi subito che non si sa quanti domani.

Quote:
Si vero,ma mi risulta che l'adesione debba essere esposta,o no?
mmm...., in quanti negozi che non ti fanno lo scontrino hai visto esposto il cartello?
Io personalmente qualcuno l'ho visto, ma era stampato artiginalmente, cosa ben diversa sarebbe imporre l'obbligo di un cartello quantomeno controfirmato dalla GdF...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:21   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Non voglio pagare meno tasse!

Anche se potrebbe sembrare stupido non ho alcun interesse a pagare meno tasse di quelle che pago ora, o meglio penso che non sia il peggiore dei mali.
L'Italia è, per fortuna o purtroppo, uno stato assistenzialista e la gran parte (se non tutti) i servizi sono erogati dallo stato e finanziati dalla comunità: secondo voi scuola, sanità, cultura, formazione, ambiente, infrastrutture... sono adeguati alle esigenze di un paese moderno? Chi risponde si o è troppo ingenuo o è in malafede...

Perché dovrei egoisticamente reclamare quei 200 € annui di ICI per le mie private tasche e toglierli ai servizi per gli anziani? O per i giovani? O per i disabili?

Fortunatamente, per vari motivi positivi e meno positivi, non faccio fatica ad arrivare a fine mese, anzi si riesce a risparmiare e a togliersi qualche sfizio; ora siamo in due e si va bene, suppongo che anche un eventuale terzo non distruggerà la nostra condizione economica, ma gli imprevisti?
C'è chi non sta altrettanto bene, togliere a queste persone alcuni sgravi fiscali e/o servizi a costo zero vorrebbe dire mettere in crisi loro e le relative famiglie.
Preferisco lasciare allo Stato la mia ICI e quei 5 punti di cuneo fiscale perché li investa in miglioramenti per TUTTI i cittadini, ovviamente me compreso.

E' un ragionamento così strano? Fuori dal mondo? Sono stupido io o egoisti gli altri?

A voi...
Old 07-04-2006, 13:23   #23
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche se potrebbe sembrare stupido non ho alcun interesse a pagare meno tasse di quelle che pago ora, o meglio penso che non sia il peggiore dei mali.
L'Italia è, per fortuna o purtroppo, uno stato assistenzialista e la gran parte (se non tutti) i servizi sono erogati dallo stato e finanziati dalla comunità: secondo voi scuola, sanità, cultura, formazione, ambiente, infrastrutture... sono adeguati alle esigenze di un paese moderno? Chi risponde si o è troppo ingenuo o è in malafede...

Perché dovrei egoisticamente reclamare quei 200 € annui di ICI per le mie private tasche e toglierli ai servizi per gli anziani? O per i giovani? O per i disabili?

Fortunatamente, per vari motivi positivi e meno positivi, non faccio fatica ad arrivare a fine mese, anzi si riesce a risparmiare e a togliersi qualche sfizio; ora siamo in due e si va bene, suppongo che anche un eventuale terzo non distruggerà la nostra condizione economica, ma gli imprevisti?
C'è chi non sta altrettanto bene, togliere a queste persone alcuni sgravi fiscali e/o servizi a costo zero vorrebbe dire mettere in crisi loro e le relative famiglie.
Preferisco lasciare allo Stato la mia ICI e quei 5 punti di cuneo fiscale perché li investa in miglioramenti per TUTTI i cittadini, ovviamente me compreso.

E' un ragionamento così strano? Fuori dal mondo? Sono stupido io o egoisti gli altri?

A voi...

è il senso civico, bellezza...

che però in italia ce n'è quanto le miniere di diamanti
Old 07-04-2006, 13:31   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
La penso esattamente come te.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:44   #25
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
comunista!

scommettiamo che per ogni uno che fa questo tipo di ragionamento, ce ne sono almeno 10 per i quali l'abolimento dell'ICI viene vista non solo come manna dal cielo, ma come una sorta di rivalsa nei confronti del proprio comune?
Old 07-04-2006, 13:48   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
we compaglioni (neologismo del momento : compagni + coglioni] vi siete persi questa: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...300237559.html

manco i rifiuti si pagheranno
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:50   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
comunista!
Chi?!? IO?!?!?!?
Quote:
scommettiamo che per ogni uno che fa questo tipo di ragionamento, ce ne sono almeno 10 per i quali l'abolimento dell'ICI viene vista non solo come manna dal cielo, ma come una sorta di rivalsa nei confronti del proprio comune?
Che poi si accorgerebbero dell'errore al momento di iscrivere il figlio all'asilo o il nonno alla casa di riposo...
Old 07-04-2006, 13:50   #28
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
we compaglioni (neologismo del momento : compagni + coglioni] vi siete persi questa: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...300237559.html

Cavolo... Me l'ha detto mio padre... Ma non ci volevo credere...
Sta decisamente diventando la controfigura di se stesso... Domani che tassa vorrà abolire???

Ultima modifica di shinji_85 : 07-04-2006 alle 13:55.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:51   #29
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Se continua cosi', questa sera proporra' l'abolizione di tutte le tasse.
Old 07-04-2006, 13:53   #30
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Cavolo... Me l'ha detto mio padre... Ma non ci volevo credere...
Sta decisamente diventando la controfigura di sè stesso... Domani che tassa vorrà abolire???
domani non ce piu' tempo, la campagna elettorale finisce sta sera.
Old 07-04-2006, 13:54   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non e' un brutto ragionamento ... peccato che e' da anni che si sente sempre la solita gente lamentarsi delle solite tasse ...
Allora ... le volete o meno ? Facciamo cosi' voi le pagate noi cerchiamo di dirigere le nostre forze piu' sull'ottimizazione degli sprechi !
Che ne dite ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:55   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Tanto se va avanti così dobbiamo mangiare pure i torsoli e le ossa
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:56   #33
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171719

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:57   #34
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non e' un brutto ragionamento ... peccato che e' da anni che si sente sempre la solita gente lamentarsi delle solite tasse ...
Delle tasse evase sicuramente ci siamo lamentati

Quote:
Allora ... le volete o meno ? Facciamo cosi' voi le pagate noi cerchiamo di dirigere le nostre forze piu' sull'ottimizazione degli sprechi !
Che ne dite ?
Che avete fatto tutto bene: continuate così
in un altro universo, però
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:58   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Un thread il cui ultimo messaggio è del 03-04 dopo tre giorni è già in 1X pagina... ho sfogliato le prime e non l'ho visto...

Pardon, unisci o chiudi o fai quanto altro in tuo potere.
Old 07-04-2006, 13:58   #36
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
domani non ce piu' tempo, la campagna elettorale finisce sta sera.
E direi: "Meno male..."...

Quote:
Che ne dite ?
Son d'accordo... Però invertiamoci i ruoli... Tu paghi le tasse... Io faccio il resto... Poi ti scrivo una relazione, se vuoi...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:58   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

A voi...
Vedi, io la penso ESATTAMENTE come te, e vivo la tua stessa condizione, non ho particolari problemi finanziari, vorrei che la scuola, la sanità ecc. ecc. funzionassero molto meglio di oggi e per questo sarei disposto pure a dare più soldi in tasse............

Poi vedo il mio comune, dove la scuola materna dove va mio figlio si lamenta di non avere abbastanza soldi per comprare alcune cose per i bambini, spendere la bella cifra di 36.000 €uro per fare la base ad una statua (una semplice gettata di cemento) e allora mi viene da pensare che forse il problema non stà tutto in quante tasse si pagano, ma perlopiù in come vengono spesi i nostri soldi. (potrei fare altri esempi, ma questo è fresco di giornata e mi brucia ancora).

PS - Dimenticavo di dire che l'amministrazione è di CSX.

Ultima modifica di the_joe : 07-04-2006 alle 14:02.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:58   #38
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

il problema vero è ke un certo B.S. disse che evadere le tasse è morale.....ce gente che potrebbe mangiare a vita senza lavorare tanto è il salume che porta sugli occhi.
Old 07-04-2006, 14:06   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Che ne dite ?
ma pagarle tutti e beneficiarne insieme fa cosi skifo?
bisogna sempre sentirsi il figo furbo perke nn si paga qualke tassa?
Old 07-04-2006, 14:18   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
ma pagarle tutti e beneficiarne insieme fa cosi skifo?
bisogna sempre sentirsi il figo furbo perke nn si paga qualke tassa?
Vedi, per quanto mi riguarda, da lavoratore dipendente, le tasse le pago tutte, però non so se mi fa più incazzare chi non le paga o chi butta via i soldi delle mie tasse.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian