|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come SM3 la Nvidia. scegli te cosa più di garba.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Vediamo, ti posso linkare un paio di articoli:
Recensione 7800gs standard (c'è anche la x850xtpe) Test Gainward 7800gs(gt) cosi puoi dare un occhio anche a risultati e non solo ai nostri consigli.. La graduatoria delle prestazioni te l'ho postata prima anche se a conti fatto gli scarti in fps non superano mai i 10: ovvero sono effettivamente le migliori agp in commercio. Se i soldi non sono un problema punta diritto sulla Gainward (i 100E in più viste le caratteristiche non dico proprio che se li meriti ma quasi) Se preferisci comunque tenere d'occhio il portafolio valuta tra la x850 e la 7800 standard. Io prenderei, IMHO, la 7800gs standard e ti do le mie motivazioni: -Ha i ps3 ,che conprendono l'hdr (i titoli che sfruttano/sfrutteranno queste tecnologie stanno aumentando..provate oblivion con/senza Hdr e ditemi la differenza)quindi longevità maggiore -Ha il dissipatore con singolo slot -Sembra che si clokki molto bene (si raggiungono ,serenamente, i 375/1200@450/1400 con il dissy standard..e si sale ancora) -400E per una scheda mi sembra ancora troppo per il mio cervello quindi 290E mi sembra una spesa proponibile
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Bene Dak, ho controllato i link di riferimento ed effettivamente la Gainward "viaggia" di più delle altre, ma.... è introvabile in Italia, almeno x il momento... Probabilmente è dovuto al fatto ke è una scheda poco richiesta e uscita recentemente sul mercato internazionale... Kredo ke dovrò Prendere in considerazione una 7800gs, magari di XFX modello Extreme, ke ho visto in diversi siti online... Ke ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
In germania trovi anche la Gainward e ovviamente le 7800gs, costa tutto di meno però occhio che per le spedizioni in contrassegno (meglio visto che all'estero IMHO) devi aggiungere in media sui 29E. In italia esiste Trovaprezzi.it ma i due shop che vendono la scheda a 290E non sono elencati (pvtizzami in caso)... L'xfx come marca è ottima e le versioni "pompate" di default (xtreme edition per le xfx, KO supercloked per EVGA,ecc..) solitamente sono esemplari di schede selezionate (quindi reggono frequenze + alte se le spingi...solitamente). Le versioni spinte di solito utilizzano anche dissipatori non standard per maggiorare efficenza di raffreddamento e silenzio (la 7800 di xfx mi sembra di no però..) Quindi possiamo dire che paghi per una maggior possibilità in OC (i modelli spinti costano solitamente molto di più)e a volte per un dissipatore migliore. Non è detto che le versioni normali di 7800gs non salgano in OC, anzi...però hai il rischio che trovi la scheda sfigata che ti supera di poco i valori di default. (Io di solito preferisco risparmiare e prendere la marca che costa meno, a meno che non sia rinomata per fare schifo ![]() Ricordati che i prezzi che trovi in italia per le 7800gs partono da 290E(+10 sped) fino a 450E(ladri ![]() Fai due conti... Se hai bisogno pvtizzami pure ![]() Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho una 6800 ultra. LA posseggo da 20 mesi e inizia ad arrancare. Regge ottimamente HL2/D3, ma ha mostrato qualche cedimento sin da FEAR, e con Oblivion ha limiti molto evidenti.
Personalmente prenderò la Gainward per 6 motivi: -Il supporto all'HDR non presente nella G6800U -Il chip della 7800GT mostra un'evidente superiorità in quanto ha 20 pipe invece di 16 -Posseggo solo 1 gb di ram, e questa versione con 512 mb onboard è perfetta per evitare swap che ultimamente mi affliggono -Non posso permettermi di cambiare mobo, in quanto dovrei cambiare anche procio spendendo un capitale -Grazie a questa scheda potrò permettermi di tirare fino al 2007, ovvero al cambio generazionale di mobo, processori (conroe 4 core), scheda video, e (si spera) un'ottimizzazione delle ddr2, cosi da cambiare tutto in blocco ed essere pronti per i nuovi motori grafici/windows Vista -sono ancora in tempo per vendere la mia 6800U ad un buon prezzo ammortizzando bene la spesa della gainward
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
dove hai letto che la 6800ultra non supporta hdr?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà un bug? ho provato con vari driver senza risultati, sia con HL2 lost coast, con Serious sam 2, più recentemente Oblivion etc.....
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
non saprei dirti se può essere un bug sicuramente la tua vga supporta l'hdr,tra l'altro se lo attivi dovresti vedere un aumento della qualità E un calo delle prestazioni,se i fps restano invariati vuol dire che non è attivato.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle opzioni dei giochi lo attivo/disattivo ma non cambia nulla Per caso c'è un'opzione nel pannello di controllo della scheda video che ne forza l'abilitazione/disabilitazione al pari dell'aniso/Anti aliasing? ora sono in ufficio e posso verificarlo solo stasera.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
guarda purtroppo (ma proprio purtroppo
![]() ![]() CIaO
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Mi chiedevo una cosa rileggendo il primo post di Noexe: Lui dice di avere un Pentim IV 2.8 GHZ ma con le schede AGP che gli avete consigliato non rischia di andare sotto di prestazioni a causa del Processore?
Lo dico perche' lo stesso discorso venne fatto a me quando, cambiando la mia ati 9250 per una 6600 liscia, mi venne fatto notare che, gia prendendo una 6600 gt, potevo rischiare di non sfruttarla a pieno a causa del processore. Le schede che avete consigliato sono tutte superiori quindi immagino che il rischio ci sia. Se mi sono sbagliato ditelo tranquillamente, cosi' imparo pure io ![]()
Motherboard: MSI B-550 Tomahawk Max WiFi | Processore: AMD Ryzen 7 5800x3D | Dissipatore: DeepCool Ak620 Aria | RAM: 2 x 16 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 Pro Rgb - 32GB Tot | Scheda Video: AMD XFX QICK RX 6750 XT | HD: SSD Crucial M.2 P5 PLUS 1TB + Toshiba P300 1TB | Schermo: LG 27GN850 2K 144Hz | Alimentatore: NZXT C750 Completamente-Modulare (80+Gold) | Case: Phanteks Eclipse P400S | OS: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
bhe quello è vero...una 6800 ultra, X800 series e 7800 GS, con un misero 2.8 Ghz non le sfrutti al 100%....certo la differenza prestazionale si nota tantissimo, ma la scheda andrebbe molto di più.
Ribadisco che l'HDR non ci incastra quasi una mazza con gli SM 3.0, in quanto l'HDr è realizzabile con una miriade di tecniche diverse, alcune richiedono gli SM 3.0 altre no. 7800 GS supporta l'HDR in tutte le sue forme...tranne HDR + filtri come le nuove X1000.... In oltre giocare ad oblivion gioco pesantissimo dove una qualsiasi di queste VGA sopra elencate arranca moltissimo, e attivare HDR, è come andare in macchina con 2 ruote forate... Quote:
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sapevo che prima o poi qualcuno urlava: cpu limited! cpu limited!
![]() Se uno compra una scheda video grossa e poi gioca a 800*600 senza filtri potrebbe dire cpu limited. (ma sarebbe un po pirla IMHO).. Metti oblivion o un altro gioco recente a 1280 e piazza un bel AA4x+AF8x e poi dimmi dove sono i limiti.. Poi ovvio che con un procio più grosso si andrebbe di più (altrimenti saremmo tutti a giocare con i P3 ![]() Per i 512Mb non saprei, anchio l'ho sempre valutata come mossa commerciale in primis però le tex odierne+AF credo andranno ad occupare sempre più Vram (il motore di doom3 per esempio sfrutta anche i 512, Oblivion pure...) Quindi non saprei, ovvio che vedere una Geforce 5200 con 512Mb di ddr mi fa cadere le oo però quello è un altro discorso ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo letto una prova comparativa (non trovo più il link, se lo beccate -o lo becco io- postatelo) nel quale, in giochi che non richiedono una quantità eccessiva di ram, come HL2/D3, i 512 mb non servono effettivamente ad una mazza come dici tu, ma avevano mostrato anche situazioni dove, principalmente a Battlefield 2 e FEAR (che guarda caso sono quelli che mi danno problemi di swap, specialmente BF2), questi MB in più possono veramente fare una seria differenza in sistemi che, come il mio, hanno solo 1gb di ram in dotazione. Considerando l'evoluzione dei giochi, il mio voler tirare almeno fino alla metà del 2007 senza cambiare mobo, il fatto che le texture ad alta risoluzione (dette anche "divoratrici di ram") sono e saranno sempre più massicciamente usate (anche per l'uso di effetti aggiuntivi che sodomizzano le prestazioni), credo valga la pena l'investimento....o sbaglio?
Carpe Diem, Trote Gnam Ultima modifica di Alucard83 : 03-04-2006 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.