|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Opteron 146: 186€ con Mastercard
Athlon FX57: circa 1000€ con Mastercard Risparmiare circa 814€ ed ottenere prestazioni maggiori (Opteron@3ghz) non ha prezzo. Con questa piccola sceneggiata, ho cercato di far comprendere il lato economico dell'overclock. Il resto è passione, divertimento ma anche incazzature alle volte. Dipende tutto da cosa ci si deve fare, chiaramente oggi come oggi nn si overclocca per fare aprire i documenti word più velocemente. Ma se devo codificare un filmato, se devo montarne un'altro preso dalla telecamera, allora MI PIACE letteralmente vedere la potenza della macchina trasformata in numeretti (che in questo caso rappresentano i secondi di codifica, ovvero la durata e gli fps di rendering), poi magari cambia poco o cmq nn cambia nulla perchè magari lasci codificare il pc la notte, ma rimane una cosa psicologica, sai che la tua macchina darà il massimo, nel pieno rispetto della stabilità chiaramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di rera : 20-03-2006 alle 08:46. Motivo: editato nome del negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sinceramente mi sembrate un po' overclockers modaioli...solita conf,soliti results...na' palla dopo un po'...
Spingere la cpu oltre i suoi limiti no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io faccio entrambe le cose, ma spendere ciò che ho risparmiato per tenerlo 25 secondi al 100% perché al 26esimo mi crasha, non mi va almeno personalmente. ![]() Anche perché essendo studente nn posso permettermelo. Oltre i limiti ci vado, ma con moderazione, l'importante è superarli, poi nn conta di quanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda il topic sul duron per curiosità..ti fai una idea. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
![]() Scherzo! ![]() Ciao.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Per qualche ora ho levato i surgelati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io overclokko perchè se no la mia DFI si incavola di brutto se la tengo a meno di 290 di bus!
![]() A parte gli scherzi perchè overclokkare?? Perchè si puo!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
concordo pienamente con chi overclokka ![]() ![]() p.s: secondo voi con tale frequenza a quale procio posso attaccarmi? ![]()
Dfi Sli-Dr WinchesteR@290*9/ZalmaN9500 2*512 CMX512-3200XLPT@261 2.5-3-3-3 6600GT AlbaTr@N Trynity@615/1250 Creative X-FI Extreme OCZ 450Watt ModStream D/-\rK]\/[!\!--QUEL CHE FACCIAMO IN VITA, RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Madò....ne ho sentite di ogni...al giorno d'oggi non ha molto senso overclockare le cpu?!?! E aveva senso overclockare un 166@200 dieci anni fa?!?! ![]() Adesso si riescono a fare delle cose in totale tranquillità per l'uso giornaliero che , penso, mai come prima si potevano fare... Il mio dotty si rigira nel suo adattatore a sentire certe cose! E il senso è proprio quello! RISPARMIARE...e avere performance superiori! Quale altro senso ci sarebbe? Certo poi c'è il fattore sfida: comprensibilissimo perchè anche io mi sono fatto pippate sul balcone, ghiaccio normale in carta da forno (un po stile rug...anche se non ho ottenuto grandi risultati) A proposito Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando mi riferisco all'overclock modaiolo mi riferisco agli amd64bit...saranno pure overclockabili ect... ma sembra che al mondo esista solo quella piattaforma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Per uso quotidiano intendevo che te che non giochi non te ne fai niente di un 64x@5000+...ma è giusto nell'ottica delle esigenze personali anche guardare alla convenienza dell'overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma certo che bisogna overklokkare!certo con intelligenza...e poi dai si sa che i componenti venduti cosi' come sono hanno prestazioni castrate cioè sono fatti per andare meno del dovuto...ma è ovvio altrimenti tutti i Venice ad esempio avrebbero il moltiplicatore sbloccato e non ci sarebbero piu' i ricavati da parte delle case costruttrici che investono per ottenere nuovi prodotti sempre piu' perfezionati...
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
m'iscrivo e dico subito che io non overclocco!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() poi parliamo dei consumi!!! ![]() ![]() ![]() ![]() adesso non mi venite a dire che attivate il C&Q perchè non avrebbe senso tenere una cpu a 3GHZ di owerclock con C&Q attivo ![]() ovviamente questo è il mio modo di pensare!! e leggenzo giornalieramente la sez owerclock , ammirare i record ![]() ![]() lo so che sono andato controcorrente ma alla fine volevo discuterne con voi visto che il forum e by owerclock RULEZ ![]() ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
solo che io tengo attivo il C&Q... anche se occo il sistema... sto a 2900Mhz con il C&Q, e solo quando sfrutto per bene il procio, la frequenza sale a dovere... sto C&Q è stata una bella scoperta per il pc fisso ![]() ho un opteron 144 pagato relativamente poco rispetto ad un fx57 (dico male se dico 5 volte di meno?) e vuoi mettere la soddisfazione di aver speso 5 volte di meno, ma andare lo stesso forte come un procio da 800€ nuovo? diamine... no nc'è + soddisfazione di queste cose... e poi col C&Q la freq. e il voltaggio in idle stanno ancora + sotto del default... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Grazie Ragazzi!
sono felice che abbiate risposto in tanti alla mia domanda, continuerò ad apprezzare i vostri consigli. Come vedo, molti lo fanno per risparmiare soldi. Altri per la loro sacrosanta passione. Adesso stavo pensando che sarebbe giunta l'ora di overclockare il mio PIII 650. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
![]() Comunque alla tua domanda iniziale rispondo: nella maggior parte dei casi..per fare gli sboroni ![]() ![]() Se con il pc ci devi solo giocare (causa per cui molti effettuano l'OC): fai prima a comperarti una consolle che ti costa meno e garantisce maggiori soddisfazioni. Oltretutto se ti si brucia ad esempio un Opteron o X2...hai veramente buttato i soldi...perchè non c'è garanzia che tenga ![]() |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
![]() ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.