|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
NAAAAAAAA Non funziona neanche così!! Ragazzi non ne vengo a capo!!!! Farò altri test, ma inizio a credere che non dipenda dai settaggi, ma proprio dalla Motherboard fasulla!!!!
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hai risolto????????
Perche' anche io qualche volta ho il vcore che si sballa e mi blocca l'avvio. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ma hai stai tutto Default o hai Overckloccato??
Io non ho più problemi, a dire la verità non ricordo esattamente come ho risolto, ma ricordo che era una str@##@!@, del tipo una tastiera o un mouse che in avvio gli rompevano le scatole e lo faceva pensare troppo, non era nessun problema di Vcore, o meglio... per evitare problemi sulle impostazioni "AUTO" i settaggi li ho messi tutti in manuale, il Vcore e gli altri!! A suo tempo provai Ram Adata, Kingston, e OCZ, ma con tutte il problema dell'avvio addormentato rimaneva sempre!! Ho provato anche diverse SkVideo, ma il problema persisteva, era un problema di periferiche balorde!! Prova a staccare tutte le periferiche che non ti servono e riavviare (anche mouse e tastiera)!! Ora è tutto a posto e va alla grande, ti dirò di più che il procio lo tengo a Vcore Default a @3.8Ghz ad aria con un XP90c e in Full Load al massimo vedo i 36°!!
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La cosa e' molto strana perche' sembra funzionare tutto correttamente e ogni tanto anche senza lavoro asus probe segnala tutti i valori assurdi con un Vcore a 2.04 e temperatura Cpu impazzita. Se vado a riavviare non fa piu' il boot, o meglio sento che carica gli hard disk ma non fa il beep e lo schermo rimane nero. Allora stacco uno qualsiasi dei cavi di alimentazione che vanno alla mobo e tutto riparte e funziona per giorni. l'alimentatore e' il maggior indagato anche se e' un tagan 480 u22 nuovo, ma dopo che ho visto che qualcosa di simile e' successo a te, pensavo fosse la scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ma nel Bios il Vcore l'hai lasciato in Default su AUTO o lo hai messo in manuale??
Quando il Vcore si alza a 2.04v anche i valori dell'ali si alzano?? come sono i 5v i 3.3v e i 12v? Controllali attentamente!! Se levi l'overclok il problema ce l'hai lo stesso?? Il mio problema era diverso, semplicemente all'avvio, sul post iniziale, dopo la conta della Ram si fermava e pensava..... magari dopo un minuto tutto ripartiva e funzionava alla grande!! Poi tutto risolto
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Tutti i valori dell'alimentazione si sballano e crescono tantissimo. Dopo un po' di lavoro comincia a suoonare tutto e il pc rallenta di brutto e quando riavvio non fa piu' il boot. Come dicevo, devo attaccare e staccare un cavo qualsiasi dell'alimentazione e allora riparte. Vorrei capire se puo' essere piu' l'alimentatore che si sballa o la scheda madre. La cosa strana e' che sul aerogate i valori di temperature continuano a rimanere invariati. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Quando va tutto in palla prova a misurare i 5v e i 12v da un molex con un multimetro digitale, se sono variati realmente può essere che effettivamente l'alimentatore sia un po' "cotto"!!
Ma non puoi rimediare un alimentatore temporaneo con cui fare prove?? se è vero che fornisce voltaggi sballati rischi di cuocere tutto!!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
oltre i 300mhz di FSB su alcuni modelli può dare problemi l'hiperpath3...ke quindi va disabilitato...(a me fino a 325mhz nn da rogne)...
...ad alcuni davano problemi le impo x lo standby del bios (imposta su S1 anzikè S3 ke viene settato di default)... ...ad altri ha dato problemi il controller marvell (se nn lo usi disabilitalo)... ...io cmq ho questa mobo da mesi e questo problema ke ti si presenta all'avvio mi giunge nuovo (e anke gli altri sentiti nn mi si son presentati)...ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Devo correggere il mio post!!
Avevo un problema di un contatto su di un integrato della scheda madre e questo mi creava tutti sti problemi. Ora sembra tutto risolto. Ultima modifica di idsoca1 : 13-05-2006 alle 11:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.