Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 20:32   #21
Bobby
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bobby
Sembrava funzionare.....
Dopo aver fatto svariati test non ho trovato nessun problema reale con le Ram, ho pensato ad una incompatibilità, le ho sostituite con delle Kingston, per le prove che ho fatto sembrava che andasse meglio, si è sempre avviato ma uscendo dalla fase di Post dopo circa 20 Secondi!!!
Allora ho provato a ridurre la velocità della scheda Video a x1, dato che in attesa di quella definitiva c'ho appoggiato una X300, Così "sembrerebbe funzionare" ( il condizionale è d'obbligo) si avvia sempre e velocemente!! Speriamo bene, perchè anche l'ultima volta si è avviato senza problemi e poi improvvisamente si è ripresentato il problema!!!!

Seguiranno ulteriori test

APESAN fai qualche prova anche tu, vedi se impostando a 1X la velocità del PCI-E della scheda video cambia qualcosa!!
facci sapere

NAAAAAAAA
Non funziona neanche così!!
Ragazzi non ne vengo a capo!!!!
Farò altri test, ma inizio a credere che non dipenda dai settaggi, ma proprio dalla Motherboard fasulla!!!!
Old 04-05-2006, 11:26   #22
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Hai risolto????????
Perche' anche io qualche volta ho il vcore che si sballa e mi blocca l'avvio.
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:56   #23
Bobby
Member

Ma hai stai tutto Default o hai Overckloccato??
Io non ho più problemi, a dire la verità non ricordo esattamente come ho risolto, ma ricordo che era una str@##@!@, del tipo una tastiera o un mouse che in avvio gli rompevano le scatole e lo faceva pensare troppo, non era nessun problema di Vcore, o meglio... per evitare problemi sulle impostazioni "AUTO" i settaggi li ho messi tutti in manuale, il Vcore e gli altri!! A suo tempo provai Ram Adata, Kingston, e OCZ, ma con tutte il problema dell'avvio addormentato rimaneva sempre!! Ho provato anche diverse SkVideo, ma il problema persisteva, era un problema di periferiche balorde!! Prova a staccare tutte le periferiche che non ti servono e riavviare (anche mouse e tastiera)!!
Ora è tutto a posto e va alla grande, ti dirò di più che il procio lo tengo a Vcore Default a @3.8Ghz ad aria con un XP90c e in Full Load al massimo vedo i 36°!!
Old 04-05-2006, 12:32   #24
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma hai stai tutto Default o hai Overckloccato??
Io non ho più problemi, a dire la verità non ricordo esattamente come ho risolto, ma ricordo che era una str@##@!@, del tipo una tastiera o un mouse che in avvio gli rompevano le scatole e lo faceva pensare troppo, non era nessun problema di Vcore, o meglio... per evitare problemi sulle impostazioni "AUTO" i settaggi li ho messi tutti in manuale, il Vcore e gli altri!! A suo tempo provai Ram Adata, Kingston, e OCZ, ma con tutte il problema dell'avvio addormentato rimaneva sempre!! Ho provato anche diverse SkVideo, ma il problema persisteva, era un problema di periferiche balorde!! Prova a staccare tutte le periferiche che non ti servono e riavviare (anche mouse e tastiera)!!
Ora è tutto a posto e va alla grande, ti dirò di più che il procio lo tengo a Vcore Default a @3.8Ghz ad aria con un XP90c e in Full Load al massimo vedo i 36°!!
Io sono a @3600 con il Vcore a 1.3 ma sono a 40° di default con un arctic Cooling.
La cosa e' molto strana perche' sembra funzionare tutto correttamente e ogni tanto anche senza lavoro asus probe segnala tutti i valori assurdi con un Vcore a 2.04 e temperatura Cpu impazzita.
Se vado a riavviare non fa piu' il boot, o meglio sento che carica gli hard disk ma non fa il beep e lo schermo rimane nero.
Allora stacco uno qualsiasi dei cavi di alimentazione che vanno alla mobo e tutto riparte e funziona per giorni.
l'alimentatore e' il maggior indagato anche se e' un tagan 480 u22 nuovo, ma dopo che ho visto che qualcosa di simile e' successo a te, pensavo fosse la scheda madre.
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:41   #25
Bobby
Member

Ma nel Bios il Vcore l'hai lasciato in Default su AUTO o lo hai messo in manuale??
Quando il Vcore si alza a 2.04v anche i valori dell'ali si alzano?? come sono i 5v i 3.3v e i 12v? Controllali attentamente!!
Se levi l'overclok il problema ce l'hai lo stesso??
Il mio problema era diverso, semplicemente all'avvio, sul post iniziale, dopo la conta della Ram si fermava e pensava..... magari dopo un minuto tutto ripartiva e funzionava alla grande!!
Poi tutto risolto )
Old 08-05-2006, 10:50   #26
idsoca1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ma nel Bios il Vcore l'hai lasciato in Default su AUTO o lo hai messo in manuale??
Quando il Vcore si alza a 2.04v anche i valori dell'ali si alzano?? come sono i 5v i 3.3v e i 12v? Controllali attentamente!!
Se levi l'overclok il problema ce l'hai lo stesso??
Il mio problema era diverso, semplicemente all'avvio, sul post iniziale, dopo la conta della Ram si fermava e pensava..... magari dopo un minuto tutto ripartiva e funzionava alla grande!!
Poi tutto risolto )
Niente da fare! Ho provato a togliere overclock e il problema persiste.
Tutti i valori dell'alimentazione si sballano e crescono tantissimo.
Dopo un po' di lavoro comincia a suoonare tutto e il pc rallenta di brutto e quando riavvio non fa piu' il boot.
Come dicevo, devo attaccare e staccare un cavo qualsiasi dell'alimentazione e allora riparte.
Vorrei capire se puo' essere piu' l'alimentatore che si sballa o la scheda madre.
La cosa strana e' che sul aerogate i valori di temperature continuano a rimanere invariati.
idsoca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:59   #27
Bobby
Member

Quando va tutto in palla prova a misurare i 5v e i 12v da un molex con un multimetro digitale, se sono variati realmente può essere che effettivamente l'alimentatore sia un po' "cotto"!!
Ma non puoi rimediare un alimentatore temporaneo con cui fare prove?? se è vero che fornisce voltaggi sballati rischi di cuocere tutto!!
Old 09-05-2006, 00:51   #28
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
oltre i 300mhz di FSB su alcuni modelli può dare problemi l'hiperpath3...ke quindi va disabilitato...(a me fino a 325mhz nn da rogne)...

...ad alcuni davano problemi le impo x lo standby del bios (imposta su S1 anzikè S3 ke viene settato di default)...

...ad altri ha dato problemi il controller marvell (se nn lo usi disabilitalo)...

...io cmq ho questa mobo da mesi e questo problema ke ti si presenta all'avvio mi giunge nuovo (e anke gli altri sentiti nn mi si son presentati)...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:16   #29
idsoca1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Devo correggere il mio post!!
Avevo un problema di un contatto su di un integrato della scheda madre e questo mi creava tutti sti problemi.
Ora sembra tutto risolto.

Ultima modifica di idsoca1 : 13-05-2006 alle 11:36.
idsoca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian