Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 13:17   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Ma per favore cosa centrano gli errori di stampa con la professionalità che riguarda piuttosto la materia del sito.
Beh se non lo capisci non saro' io a spiegartelo.
Mi raccomando, quando invii il CV lascia gli errori di ortografia che tanto conta solo la tua esperienza professionale.
Old 10-03-2006, 13:21   #22
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Cosa centra le eccezioni confermano la regola della professionalità tanto più quando il sito è professionale quasi per definizione.Gli errori non sono volontari.
Il CV è esattamente l'opposto di quello che avviene qui visto che il CV lo manda chi deve dimostrare tutto (sulla professionalità ) mentre nel caso di Hwupgrade chi ha da dimostrare tutto sono gli utenti non certo il sito che semmai è il controllore del CV.
Mi raccomando tu invece ad un colloquio arrogati il diritto di cercare il difetto nel datore e correggerlo continuamente,vediamo poi se ti assume .

Ultima modifica di JOHNNYMETA : 10-03-2006 alle 13:35.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:31   #23
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
in pratica e' pericoloso come la benzina; non so' quante persone al mondo muoiano per l'uso improprio della benzina, ma non sento tante notizie del genere.

senza contare il numero di morti/menomazioni dovuti alle esplosioni dei pericolosissimi accendini incautamente portati in tasca da milioni di italiani...
Scherzi a parte, il successo delle fuel cell dovrebbe essere auspicato e non guardato con sospetto. Sarà grazie alle fuel cell se un giorno nelle nostre città potremo ricominciare a respirare e girare con notebook dalla autonomia praticamente illimitata:
è incredibile che nel 2000 e passa il modo migliore per utilizzare petrolio e derivati
sia ancora quello di bruciarli in un motore a scoppio...
sheijtan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:34   #24
yanlux
Member

L'Avatar di yanlux

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Donato Milanese
Secondo me far notare in maniera pacata ed educata degli errori ortografici è giustissimo in quanto le regole della lingua italiana vengono spesso trascurate, soprattutto in ambito elettronico/informatico. Da un sito di informazione qual'è HU ci si aspetta una correttezza linguistica equiparabile almeno a quella settoriale. Senza polemica, naturalmente.
yanlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:56   #25
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leo boss
ma che ci frega degli errori ortografici, [omissis]
un bisness troppo caro!!!
bisness??

scusate, non ho resistito

OT: per quanto riguarda le batterie al metanolo, qualche dato in più è disponibile? durano 2 giorni, ok, e poi? quanto costa riempirle / ricaricarle?

Ultima modifica di norp74 : 10-03-2006 alle 14:00.
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:04   #26
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da yanlux
Secondo me far notare in maniera pacata ed educata degli errori ortografici è giustissimo in quanto le regole della lingua italiana vengono spesso trascurate, soprattutto in ambito elettronico/informatico. Da un sito di informazione qual'è HU ci si aspetta una correttezza linguistica equiparabile almeno a quella settoriale. Senza polemica, naturalmente.
Concordo,ma al tempo stesso usare un commento solo per indicare errori ortografici non fa altro che ingigantire gli errori e evidenziare la vuotezza del commento alla notizia e ingratitudine per questa.Almeno farlo in calce al proprio commento sulla notizia.

Ultima modifica di JOHNNYMETA : 10-03-2006 alle 14:06.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:57   #27
Monoaural
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
onesatamente mi pare uno skifo 'sta tecnologia...
inizialmente si parlava di un mese di autonomia....
ma spendere 10 euro(sperando ke una ricarcia costi 10 euro... ma credo inizialmente molto d +) ogni 2 giorni per ricaricare la batteria mi sembra un pò troppo...
senza contare il costo necessario x lo smaltimento delle batterie consumate....
a me pare + un involuzione ke un evoluzione se utilizzata in ambito civile.
In ambito militare però ha la sua ragione di esistere.
immagino che intenda 48 ore di durata. Un bel po' di più rispetto alle odierne 6 o 7.
Monoaural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:06   #28
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma spendere 10 euro(sperando ke una ricarcia costi 10 euro... ma credo inizialmente molto d +) ogni 2 giorni per ricaricare la batteria mi sembra un pò troppo...
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:32   #29
intarlazzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Info

http://www.ultracellpower.com/assets/pdf/MilitarySheet.pdf
intarlazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:41   #30
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Iscritto dal: Feb 2004
Non pignoleggiamo troppo sugli errori di ortografia su.

è venerdì per tutti
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 00:42   #31
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Per favore chiamiamole col loro nome CELLE A COMBUSTIBILE
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:40   #32
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Se fosse possibile calcolare in questo modo, ovvero supponendo di usare il portatile per max 3 ore al giorno avrei una autonomia di 16 giorni.
Se il costo della ricarica AC odierna supera le 10 euro che riferisci allora è conveniente anche in ambito civile. Credo inoltre (ma forse è più una speranza) che le batterie non debbano essere smaltite, ma riusate.
Di sicuro siamo agli albori della rivoluzione energetica visto che stiamo scendendo dalla curva di Hubbert, è inevitable, oppure dovremo tornare alla dinamo...

EDIT:
http://it.wikipedia.org/wiki/Picco_di_Hubbert
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio

Ultima modifica di marcoland : 11-03-2006 alle 09:53.
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 10:52   #33
dalloliogm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il vantaggio fornito dall'utilizzare il metanolo piuttosto che un metallo come fonte di energia e' che il primo e' una fonte facilmente rinnovabile e a basso costo.
Il metanolo puo' essere prodotto sia per via chimica (penso si utilizzino scarti della lavorazione del petrolio) che per via biotecnologica (quello che studio io ).
Infatti si possono usare dei batteri/lieviti comuni per convertire gli scarti di qualche industria alimentare (per esempio, alcune parti del grano che non sono commestibili per gli esseri umani) in metanolo, una cosa che si fa anche adesso per l'etanolo (che a sua volta e' un solvente molto utilizzato in chimica).
In un prossimo futuro, potrebbero mettere dentro alle batterie direttamente dei microrganismi (come nel film di final fantasy!), e le si potrebbe ricaricare sempliemente con dello zucchero o con gli avanzi della nostra cena.
Con tutto cio', non so perche' abbiano voluto utilizzare il metanolo, che e' pericoloso, piuttosto che l'etanolo o qualcosa di simile.
dalloliogm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:20   #34
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
E' un milione di anni che supplichiamo la readazione di passare le news dentro ad un correttore ortografico
Fantastico! Readazione!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 12:51   #35
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dalloliogm
Il metanolo puo' essere prodotto sia per via chimica (penso si utilizzino scarti della lavorazione del petrolio) che per via biotecnologica (quello che studio io ).
per via chimica si ottiene dal cacking del carbone in carenza di ossigeno (CO) e dalla sua idogenazione ad alta pressione con supporto catalitico (+H2 metanolo), ma oggigiorno ci sono altre decine di reazioni.
Bosch, basf, du pont, merck sono le aziende che hanno curato di piu' la produzione dell'alcool metilico dal gas d'acqua, a cui s'interesso' anche il nostro grande Natta, sulla ricerca dei catalizzatori.
dello stesso ramo d'impianti fa' parte la produzione dell'amoniaca, dell'acido nitrico e solforico.

oggi si produce metanolo chimico industriale a 99.0 % di purezza, e tramite purificazione per distillazione si ottiene a titolo 99.999%.
il suo costo produttivo e' inferiore allo strippaggio/cracking del petrolio, e le materie prime sono legnaccio e aria strippata.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:27   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
cacking???
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 21:39   #37
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
tante critiche agli errori ortografici della news...controllate quello che scrivete invece, prima di postarlo...
Comunque penso anche io che una volta terminato il metanolo la batteria venga riempita e non buttata,altrimenti torniamo all'età della pietra!
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:05   #38
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
cacking???
tastiera maledetta
ah.. pero' dopo l'ha scritto bene!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:06   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
x rampamik

Suvvia... si scherza... Vedi lucusta come l'ha presa bene! Daltronde ci sono errori ortografici che fanno sorridere e questo è uno di quelli... E' per farsi due risate!...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:37   #40
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da leo boss
ma che ci frega degli errori ortografici, l'articolo presenta una bella tecnologia che spero arrivi presto l'importante è che poi le ricariche di metanolo nn diventino un bisness troppo caro!!!
Certo...gli errori sono superflui....meglio parlare invece di bisness...

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma che razza di ragionamento e' ?
Questo e' uno (se non il primo) sito che tratta di hardware in italia.
Quindi oltre a dare le notizie, si presume che gli articoli siano esenti da errori di ortografia.
E' segno di professionalita' nei confronti dei lettori.
Ma secondo te i lettori sono tutti "professionali"?
Non credi che sia aumentato esponenzialmente il numero di "mocciosi" che frequentano il sito/forum?

Quote:
Originariamente inviato da yanlux
Guarda...l'importanza dello scrivere correttamente la nostra lingua è pari a zero..basta guardare i commenti a qualunque news...è un proliferare di errori grammaticali..ma sopratutto di forma ("ha" senza "h"...apostrofi inesistenti e via dicendo..)
Per non parlare delle fantastiche abbreviazioni che, secondo i convinti utilizzatori, fanno risparmiare un "sacco" di tempo....
Certo...il tempo che impiego a scrivere "ke" è decisamente inferiore a quello impiegato per scrivere "che" (senza contare che impiego più tempo a "pensare" deformazioni simili piuttosto che digitare la parola corretta )

Se però qualcuno si lamenta della forma..viene additato come bacchettone, pignolino, ecc...l'importante è la news...

W il bisness,il mause e la niu tecnologgi!

Ciao
Diego

Per tornare in argomento...fa piacere leggere news di questo genere, sinceramente non avevo mai sentito parlare di cellule combustibili al metanolo, comunque credo sia necessario attendere ulteriori sviluppi, ma promettono bene, specie se sono rigenerabili (quindi meno rifiuti) e se assicurano un'autonomia così elevata.
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian