|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Senza contare che esistono anche schede madri, come la Aus P5P800, che con il vecchio i865 che è AGP, hanno il s775, quindi anche per gli Intel (almeno i 6xx) non ci sono problemi. Certo che il prezzo è un po' troppo esagerato (speravo fosse compreso tra i 200 e i 250, anche se non ci credevo nemmeno io), specie per me che ho una 6800GT, e che, almeno a giudicare dai primi bench, per altro non molto affidabili secondo me, messi su anandtech. In attesa di sapere se davvero avranno pipe sbloccabili e a che livello si potranno oc, e di una rece che ne confronti le prestazioni con le 6800GT/Ultra. Restiamo in fiduciosa attesa, sig. HWupgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si ok costa di più ma se costa molto di più prendo anche la scheda madre pciexpress allo stesso prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
ma rispetto ad una ati radeon 9800xt quanto va di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
A quando la prova su strada?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non tutti sono disposti a cambiare un computer intero solo per aggiornare la scheda video e contrariamente a te sia Ati che la Nvidia l'hanno capito. Altrimenti non starebbero ancora a proporre soluzioni agp.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
ma soluzioni simili ati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
voglio vedere se chi oggi prende una scheda dai 300 euro in su gioca senza attivare i filtri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ma perchè diavolo le schede AGP costano più delle PCI-EX!!!!!!!!! Che ripropongano le AGP NATIVE!!!! Tipo la X800xt, 6800GT
Sono sei mesi che vorrei comprarmi una sk nuova per sostituire la mia 9800pro ma finora non ho trovato una sostituta ad un prezzo accettabile, se non con un aumento di prestazioni limitato (tipo una x800 liscia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
allora fatti sta 7800...secondo me è un bell'investimento...poi se si puo anche moddare è davvero una mosca bianca...se nn fosse che ho un sistema vecchiottto ormai (anche se va alla grande... ho ancora un barton ^^ ) ci penserei a mettere su sta 7800...bella prova per nVidia davvero...puntare un'occhio anche sulle piattaforme AGP nn è una brutta mossa...anzi, considerando che l'agp è cmq ancora il piu usato davvero una bella idea...vai nVidia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Forse (e sottolineo che il forse è intriso di speranza) quando questa scheda sarà disponibile sarà anche arrivato il momento di un round-up sulla situazione AGP, includendo anche le pietre miliari della vecchia generazione (9800pro, x es) a titolo di confronto...
Ci siamo abituati ad un mercato dinamico, è vero, ma upgradare una 9800pro, è come inoltrarsi in una giungla, visto che sta ancora avanti a parecchie schede "fresche" (x300, x550, x700, 6600). Illuminateci, adorata redazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
peccato solo che Ati non abbia una controparte adeguata ,
o deve uscire qualcosa meglio di X1600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uff... mi interessa una scheda tra 6600GT e 6800GS, c'è troppa forbice tra i 2 prezzi.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Una bella notizia per chi posside ancora lo standard AGP.
Peccato solo per i prezzi che son sempre un pelo piu' alti del PCI-E. Cmqe una bella schedozza...complimenti a nVidia che veramente sta coprendo ogni fascia di mercato possibile con ottimi prodotti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Il problema è che una scheda del genere sul mio sistema Barton 2600 sarebbe un po' sprecata, sarebbe stupido per me spendere 300 Euro di sk, può andare bene per uno che ha Athlon 64 939 su nForce3.
Come ha già detto qualcuno, upgradare una 9800pro AGP è oggi molto complicato!
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
io non è che ci capisca di cpu limited ecc... ma quasi quasi apro una finestra di pre-pensionamento per la mia 6800Ultra!
![]() Io credo sia invece un'ottima idea... con sta' storia del PCI-X (per non parlare dello SLI ![]() ![]() Adesso, fossi in lui, cambierei solo la scheda video!... magari non subito... Ciao p.s. da TecnØ la scheda è già a listino... Point of View 7800GS 312,00 EURO AZZ...
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 03-02-2006 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
cmq circa 300€ x una 7800gs è un buon prezzo!!!! Infatti adesso le x850xt agp (liscie o pe) vengono vendute a 400/500€
![]() ![]() ![]() Poi se uno non vuole spendere così tanto c'è sempre la 6800gs che è come avere una 6800gt quasi con 230€ circa, infine a circa 150€ c'è sempre la ottima 6600gt!!!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io francamente non vedo tutto sto problema. Ho un computer a base di radeon 9800 pro e p4 2.8ghz. La possibilita' di passare ad una scheda video avente +2x le prestazioni della 9800 pro per me e' molto interessante. Tanto piu' che non devo cambiare tutto il resto (scheda madre, 2 GB memorie cas 2 ddr 400, etc...) quindi ben vengano queste iniziative. Poi non me ne frega niente se costa 50 € in piu' rispetto alla versione pci-ex e sai perche' ? Perche' spenderei molto dippiu' aggiornando il computer nel suo complesso solo per avere la versione pci-ex.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Concordo!
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.