Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 20:32   #21
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Senza contare che esistono anche schede madri, come la Aus P5P800, che con il vecchio i865 che è AGP, hanno il s775, quindi anche per gli Intel (almeno i 6xx) non ci sono problemi. Certo che il prezzo è un po' troppo esagerato (speravo fosse compreso tra i 200 e i 250, anche se non ci credevo nemmeno io), specie per me che ho una 6800GT, e che, almeno a giudicare dai primi bench, per altro non molto affidabili secondo me, messi su anandtech. In attesa di sapere se davvero avranno pipe sbloccabili e a che livello si potranno oc, e di una rece che ne confronti le prestazioni con le 6800GT/Ultra. Restiamo in fiduciosa attesa, sig. HWupgrade
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:38   #22
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
si ok costa di più ma se costa molto di più prendo anche la scheda madre pciexpress allo stesso prezzo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:47   #23
brontosauro
Member

L'Avatar di brontosauro

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
ma rispetto ad una ati radeon 9800xt quanto va di più
brontosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:49   #24
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da brontosauro
ma rispetto ad una ati radeon 9800xt quanto va di più
il doppio...
Old 02-02-2006, 20:59   #25
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
A quando la prova su strada?
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:01   #26
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
secondo me costa troppo...e oltretutto quelli che hanno i soldi per prendere una scheda high end hanno anche i soldi per passare al pciexpress. Su piattaforma AGP peraltro sono pochi i processori in grado di star dietro a questa scheda...
Scusa ma questa e' un'emerita cretinata.
Non tutti sono disposti a cambiare un computer intero solo per aggiornare la scheda video e contrariamente a te sia Ati che la Nvidia l'hanno capito.
Altrimenti non starebbero ancora a proporre soluzioni agp.
Old 02-02-2006, 21:12   #27
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ma soluzioni simili ati?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:19   #28
Quara
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
secondo me costa troppo...e oltretutto quelli che hanno i soldi per prendere una scheda high end hanno anche i soldi per passare al pciexpress. Su piattaforma AGP peraltro sono pochi i processori in grado di star dietro a questa scheda...
La storia del "cpu limited" è (permettetemi il termine) una gran cazzata..
voglio vedere se chi oggi prende una scheda dai 300 euro in su gioca senza attivare i filtri...
Quara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:29   #29
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Ma perchè diavolo le schede AGP costano più delle PCI-EX!!!!!!!!! Che ripropongano le AGP NATIVE!!!! Tipo la X800xt, 6800GT

Sono sei mesi che vorrei comprarmi una sk nuova per sostituire la mia 9800pro ma finora non ho trovato una sostituta ad un prezzo accettabile, se non con un aumento di prestazioni limitato (tipo una x800 liscia).
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:41   #30
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
allora fatti sta 7800...secondo me è un bell'investimento...poi se si puo anche moddare è davvero una mosca bianca...se nn fosse che ho un sistema vecchiottto ormai (anche se va alla grande... ho ancora un barton ^^ ) ci penserei a mettere su sta 7800...bella prova per nVidia davvero...puntare un'occhio anche sulle piattaforme AGP nn è una brutta mossa...anzi, considerando che l'agp è cmq ancora il piu usato davvero una bella idea...vai nVidia!!!
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:14   #31
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Forse (e sottolineo che il forse è intriso di speranza) quando questa scheda sarà disponibile sarà anche arrivato il momento di un round-up sulla situazione AGP, includendo anche le pietre miliari della vecchia generazione (9800pro, x es) a titolo di confronto...
Ci siamo abituati ad un mercato dinamico, è vero, ma upgradare una 9800pro, è come inoltrarsi in una giungla, visto che sta ancora avanti a parecchie schede "fresche" (x300, x550, x700, 6600).
Illuminateci, adorata redazione.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:15   #32
Megalochip
Member

Iscritto dal: May 2003
peccato solo che Ati non abbia una controparte adeguata ,
o deve uscire qualcosa meglio di X1600?
Megalochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:15   #33
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Uff... mi interessa una scheda tra 6600GT e 6800GS, c'è troppa forbice tra i 2 prezzi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:01   #34
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
La GPU integra come detto 16 pipeline di rendering, con 6 vertex unit e 8 ROPs; a titolo di confronto nelle soluzioni GeForce 7800 GTX questi valori sono rispettivamente pari a 24, 8 e 12.
Le ROP nelle 7800 GTX sono 16.
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 02:45   #35
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Una bella notizia per chi posside ancora lo standard AGP.
Peccato solo per i prezzi che son sempre un pelo piu' alti del PCI-E.
Cmqe una bella schedozza...complimenti a nVidia che veramente sta coprendo ogni fascia di mercato possibile con ottimi prodotti.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 07:08   #36
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Il problema è che una scheda del genere sul mio sistema Barton 2600 sarebbe un po' sprecata, sarebbe stupido per me spendere 300 Euro di sk, può andare bene per uno che ha Athlon 64 939 su nForce3.

Come ha già detto qualcuno, upgradare una 9800pro AGP è oggi molto complicato!
Old 03-02-2006, 07:19   #37
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
io non è che ci capisca di cpu limited ecc... ma quasi quasi apro una finestra di pre-pensionamento per la mia 6800Ultra!
Io credo sia invece un'ottima idea... con sta' storia del PCI-X (per non parlare dello SLI )obbligare a cambiare un intero computer per una scheda video (... e poi non è che te la regalano... ) mi sembra proprio uno schiaffo alla miseria. Senza considerare che per passare oggi ad un sistema PCI-X, di qualità, senza SLI, i costi sono veramente alti. Un amico voleva fare una cosa del genere, mollare il suo vecchio skt A con barton 2600xp +, abbiamo fatto un preventivo e non bastano 500 euro per mobo+cpu+6800GS...
Adesso, fossi in lui, cambierei solo la scheda video!... magari non subito...
Ciao

p.s. da TecnØ la scheda è già a listino... Point of View 7800GS 312,00 EURO AZZ...

Ultima modifica di Cappej : 03-02-2006 alle 07:24.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 07:20   #38
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
cmq circa 300€ x una 7800gs è un buon prezzo!!!! Infatti adesso le x850xt agp (liscie o pe) vengono vendute a 400/500€

Poi se uno non vuole spendere così tanto c'è sempre la 6800gs che è come avere una 6800gt quasi con 230€ circa, infine a circa 150€ c'è sempre la ottima 6600gt!!!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 07:24   #39
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Il problema è che una scheda del genere sul mio sistema Barton 2600 sarebbe un po' sprecata, sarebbe stupido per me spendere 300 Euro di sk, può andare bene per uno che ha Athlon 64 939 su nForce3.

Come ha già detto qualcuno, upgradare una 9800pro AGP è oggi molto complicato!

Io francamente non vedo tutto sto problema.
Ho un computer a base di radeon 9800 pro e p4 2.8ghz.
La possibilita' di passare ad una scheda video avente +2x le prestazioni della 9800 pro per me e' molto interessante.
Tanto piu' che non devo cambiare tutto il resto (scheda madre, 2 GB memorie cas 2 ddr 400, etc...) quindi ben vengano queste iniziative.
Poi non me ne frega niente se costa 50 € in piu' rispetto alla versione pci-ex e sai perche' ?
Perche' spenderei molto dippiu' aggiornando il computer nel suo complesso solo per avere la versione pci-ex.
Old 03-02-2006, 07:26   #40
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Concordo!

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io francamente non vedo tutto sto problema.
Ho un computer a base di radeon 9800 pro e p4 2.8ghz.
La possibilita' di passare ad una scheda video avente +2x le prestazioni della 9800 pro per me e' molto interessante.
Tanto piu' che non devo cambiare tutto il resto (scheda madre, 2 GB memorie cas 2 ddr 400, etc...) quindi ben vengano queste iniziative.
Poi non me ne frega niente se costa 50 € in piu' rispetto alla versione pci-ex e sai perche' ?
Perche' spenderei molto dippiu' aggiornando il computer nel suo complesso solo per avere la versione pci-ex.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian