|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Tutti si trovano bene con IE fino a quando non scoprono Firefox o altro..
Personalmente sono davvero soddisfatto di esser passato a FF, adesso quello che scrivo in HTML è quello che poi vedo.. fate anche solo il confronto con una banale pagina con dentro il tag H1 ... Per quanto una pagina rispetti i criteri IE tende sempre a "normalizzarla" secondo i proprio criteri di visualizzazione. Cmq ho visto molti siti visualizzati da cani con FF che si sono preoccupati del restiling del codice...adesso vanno da dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Dopo che ti ha trovato qualche centinaio di casini nei registri/cookie e altro ne riparliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il dual rendering engine è una tecnologia innovativa introdotta da Netscape e solo successivamente riprensentata da Firefox (sotto forma di extension). Giusto per essere precisi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
![]() ![]() il motore di rendering di IE è il più scadente tra i browser più comuni... vogliamo parlare di come supporti bene le trasparenze delle png? o di come interpreti bene i css? potremmo andare avanti giorni interi a parlare delle sue carenze io scrivo siti seguendo gli standard del w3c (almeno questo sai cos'è? ne dubito) ed è un dramma perchè ogni 2x3 IE non interpreta correttamente (o anche per nulla) il codice e bisogna ricorrere a qualche hack o a volte rinunciare proprio a ciò che volevi fare... (tutti i motori di rendering hanno dei problemi, ma IE è quello più indietro... di anni...) IE visualizza meglio solo le pagine che webmaster incompetenti o menefreghisti hanno scritto ottimizzate per lui... se provi a guardare qualche pagina scritta bene con IE c'è da mettersi a ridere... una prova su tutte l'acid test 2... visto che usi quel bellissimo browser di IE guarda questa pagina http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html e confronta com'è e come dovrebbe essere...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Arthens, come dicevo prima, hai provato Konqueror per KDE? Penso sia il miglior motore di rendering in circolazione (e l'unico che supera l'acid 2 test). Da qualche parte ho trovato le statistiche sulla velocità di rendering delle pagine internet con vari browser (Win, Linux, Mac).
Le ricerco e posto il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Però li ho sempre considerati indicativi perchè secondo loro IE 6 è più veloce di Firefox ma la mia esperienza è completamente diversa... in università (dove ci sono pc tutti = in rete) ho fatto numerose prove e firefox impiegava sempre meno della metà rispetto ad IE... forse era dovuto agli speed hack applicati... anche sul mio pc di casa ff è molto più veloce di IE.... boh
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per saperne di piu', ecco un link. Da vedere la sezione "for developers" in basso a destra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il nuovo Netscape mi sembra un browser particolarmente evoluto, solido, con un'ottimo sviluppo ed una particolare attenzione verso la sicurezza, anche se alla fine risulta un po' più pesante di Firefox. Ah quasi dimenticavo, esattamente come firefox è personalizzabile con l'installazione delle extensions. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Cmq sì..konqueror passa il test acid 2..posso confermare da utilizzatore assiduo fin dalla fersione 3.2..il 3.5 è migliorato in modo assurdo come velocità.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.