Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 07:52   #21
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
sarebbe stato scandaloso che uno eletto nell'ultimo anno si fosse messo a fare trasmissioni televisive di stampo politico in campagna elettorale.

bè poi ovviamente i comunisti possono pensare quello che vogliono, tanto a noi, che ce frega.
Old 26-01-2006, 08:20   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Assurdo.
Come se chi non è stato europarlamentare non avesse idee politiche e trattasse tutti gli ospiti allo stesso modo.
Come se per essere eletti presidente del senato, della camera o della repubblica (figure istituzionalmente super partes) sia necessario non avere fatto politica nell'anno precedente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:25   #23
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La par condicio è una legge che serve a stabilire parità di accesso ai politici alle trasmissioni televisive? Bene uno che è stato candidato alle elezioni con uno schieramento, le ha vinte e doveva essere parlamentare fino al 2009 per quanto mi riguarda è un politico. Se non voleva fare il politico non si candidava. L'europarlamento non è un parcheggio in attesa di un microfono a disposizione. Poi se la cosa non piace e la trovate assurda, bene la par condicio è una legge assurda di cui se ne poteva anche fare a meno... in tal caso santoro poteva farsi la tribuna politica in diretta dall'europarlamento...
a me sta benissimo la par condicio, ma ripeto per i nonudenti hanno fatto un provvedimento del genere sotto campagna elettorale, potevano farla un anno fa magari si demetteva prima
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:28   #24
Harvester

d'accordo, non nei tempi...ma nella sostanza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 08:41   #25
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
La tv non perde nulla

Non è poi questo gran conduttore e non lascia anzi lasciava parlare i suoi ospiti !
Le sue trasmissioni sono di parte come quelle di Vespa e comunque se Prodi (come è probabile) vince tornerà in rai senza problemi !!
Old 26-01-2006, 08:59   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Concordo!

E' curioso inoltre vedere i paladini del bene giustificare tutto e tutti quando tutto e tutti indossano la maglia della loro squadra.
Fosse per me Santoro lavorerebbe ben poco (in tv), ma tant'è....
e per qual motivo?
Old 26-01-2006, 09:00   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
d'accordo, non nei tempi...ma nella sostanza
la pensò così
Old 26-01-2006, 09:33   #28
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

beh se marsiglia aveva fregato tutti compreso le forze dell'ordine non vedo motivabile questo astio per santoro
Old 26-01-2006, 10:08   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E' una mancanza di stima che non muore, la nostra, verso Santoro.
Non chiedo di condividere tali sentimenti, ma di rispettarli.
Massimo rispetto per questa opinione e anche per le altre.
Sapessi, però, di quante persone ho poca stima io... se fosse questo il metro di giudizio allora la rai dovrebbe essere oscurata.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 12:59   #30
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Da lì ho capito che non avrei mai potuto avere stima di una personacosì boriosa, arrogante e ignorante.
Non chiedo di condividere tali sentimenti, ma di rispettarli.
Per molto meno sono stato richiamato dai mod.
Quello che in altro 3d ho promesso ad Alessandro è proprio questo: il mod difronte ad uinsulto ripetuto a persona pubblica qui non si fa vivo.
Per molto meno io alcuni giorni fa ho ricevuto ammonizione per aver detto di Mimun una cosa molto più lieve.
E' inutile Alessandro pensare di tenere calma certa gente affinchè si lasci scatenare invece i bassi istinti dell'"Altra" gente.
Se il richiamo puntuale vale per me allora deve valere per tutti e sempre.
Altrimenti le regole vengono applicate solo ad una parte perchè il mod è di parte.
Questo non va. Lo dico pubblicamente perchè è una cosa che interessa tutti.

Riguardo all'intervento, dico solo che essere liberale è una cosa totalmente diversa.
Abbiamo fatto fare trasmissioni a Masotti, Socci, e perfino a Belpietro.
Abbiamo sopportato Sgarbi e il parlamentare Taradash che sbavavano per un attacco alla sx.

Sopporto ogni sera Vespa e Mimun che fa un Tg indecente e vergognoso.
Una volta la settimana Santoro non riequilibrerebbe tutto ciò, ma darebbe alla sx almeno una voce.
Il fatto che si sia fatta una legge coi tempi esattamente giusti per escluderlo pone la destra in un clima illiberale.
La destra che è leberale per antonomasia.
Se gli elettori del csx hanno sopportato Socci, Masotti, Mimun, Vespa, Tg2, e altro in questi anni è giusto pensare che qualche cosa tocchi anche al csx: anche solo perchè paghiamo il canone anche noi e non solo per dare lo stipendio a Mimun e Zecchila prossimo nelle file di Forza Italia.
Non ci avrei giurato...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:25   #31
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio

Riguardo all'intervento, dico solo che essere liberale è una cosa totalmente diversa.
Abbiamo fatto fare trasmissioni a Masotti, Socci, e perfino a Belpietro.
Abbiamo sopportato Sgarbi e il parlamentare Taradash che sbavavano per un attacco alla sx.

Sopporto ogni sera Vespa e Mimun che fa un Tg indecente e vergognoso.
Una volta la settimana Santoro non riequilibrerebbe tutto ciò, ma darebbe alla sx almeno una voce.
Il fatto che si sia fatta una legge coi tempi esattamente giusti per escluderlo pone la destra in un clima illiberale.
La destra che è leberale per antonomasia.
Se gli elettori del csx hanno sopportato Socci, Masotti, Mimun, Vespa, Tg2, e altro in questi anni è giusto pensare che qualche cosa tocchi anche al csx: anche solo perchè paghiamo il canone anche noi e non solo per dare lo stipendio a Mimun e Zecchila prossimo nelle file di Forza Italia.
Non ci avrei giurato...

fg
Che ci vuoi fare? Dopo aver giocato con le regole della democrazia in cinque anni ci hanno anche mostrato nuovi concetti di par condicio.
Trasmissioni come Porta a Porta, Excalibur, quella di Masotti di cui non ricordo anche il nome, Anna La Rosa, senza dimenticare Sgarbi che gestiva da parlamentare uno spazio tutto suo su canale 5 (caso unico in tutta Europa) sono la loro par condicio. Santoro che non ha mai nascosto le sue idee, ma che è un uomo libero (basta ricordare la puntata trasmessa da Sarajevo durante i bombardamenti del governo D'Alema) non va bene. Minum invece va bene!
Old 26-01-2006, 13:56   #32
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Etichettare una città come "depravata dedita al culto della materia e senza valori" è diverso dal diffondere una notizia.
Sai la cosa strana ?
Sulla definizione che ha dato a Verona non si é sbagliato affatto , magari lo ha fatto per il motivo sbagliato , ma purtroppo ha fatto una descrizione assai azzeccata della tua ( e mia ) città .
Old 26-01-2006, 13:59   #33
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
non avrei mai potuto avere stima di una personacosì boriosa, arrogante e ignorante.
.
bosiosa e arrogante passa, ignorante è un offesa. Se no lo è la userò quando riterrò opportuno di chicchessia.

fg
Old 26-01-2006, 14:15   #34
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Borioso e arrogante sono 2 aggettivi che calzavano per il comportamento del suddetto giornalista: correggo il tiro con prepotente e superbo. Ignorante perche IGNORAVA i fatti in questione e ha fatto una pessima figura. Ti sta meglio o vuoi cominciare la guerra dei sinonimi?
Se cerchi per forza un motivo per il litigio non farlo con me.
Io non cerco la rissa: sto solo sottolineando che stai dando dell'ignorante ad un personaggio pubblico.

Anche deficente deriva da deficere, ma non credo che per una tua mancanza saresti daccordo che te lo dicessi.

Cosa significa " non farlo con me"?
Non ti sembra di essere arrogante e boriorso?

fg
Old 26-01-2006, 14:15   #35
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ragazzi perchè nn vi date una calmatina, contate fino a 10, vi fate una passeggiata e magari incontrate l'anima gemella (invece dell'anima de li mortacci che vi state mandando l'uno contro l'altro)?

Mi date retta per una volta ?
Old 26-01-2006, 14:22   #36
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da giannola
ragazzi perchè nn vi date una calmatina, contate fino a 10, vi fate una passeggiata e magari incontrate l'anima gemella (invece dell'anima de li mortacci che vi state mandando l'uno contro l'altro)?

Farò di più.
Ho promesso a Bordin, ieri, di essere meno aggressivo.
Mi dite come faccio a mettere in Ignora un nik?
Grazie.

fg
Old 26-01-2006, 14:28   #37
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
bosiosa e arrogante passa, ignorante è un offesa. Se no lo è la userò quando riterrò opportuno di chicchessia.

fg
hai già fatto di peggio

per ignorare un utente clicca sul suo username-->profilo pubblico
Old 26-01-2006, 14:29   #38
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da giannola

Penso di avere fatto giusto, infatti non vedo più i messaggi con il maiale qui a fianco.
Ora non leggerò più i suoi msg, è così?
Grazie fg
Old 26-01-2006, 14:36   #39
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Cfranco, siamo schietti e sinceri: l'ha fatta fuori dal vaso e non ha avuto la decenza di correggersi. Punto. Io parlo limitatamente a quell'episodio.
Se tutti qualli che in TV la fanno fuori dal vaso si correggessero ...
Ci vorrebbe un' altra rete TV

<OT>
Quote:
Per la descrizione così azzeccata: tu sei vuoto, senza ideali nè valori? Se si me ne dolgo.
Io penso di no , ma Verona ha un suo spirito , una sua "mentalità dominante" , ed é quella dei sepolcri imbiancati , quella della messa obbligatoria alla domenica mattina e il giro a puttane la domenica sera , quella dei vari Maso che si accendono le sigarette con le banconote da 100.000 per cui l' unica cosa che conta é andare in giro col BMW a far vedere quanti soldi si hanno , Verona é la città con i marocchini sfruttati nelle campagne e i banchetti che raccolgono le firme per "cacciare i negri dall' Italia" in piazza Brà .
Non é un caso se i pazzoidi che hanno assaltato il campanile di Venezia sono partiti da qui .
</OT>
Old 26-01-2006, 14:49   #40
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per molto meno sono stato richiamato dai mod.
Quello che in altro 3d ho promesso ad Alessandro è proprio questo: il mod difronte ad uinsulto ripetuto a persona pubblica qui non si fa vivo.
Per molto meno io alcuni giorni fa ho ricevuto ammonizione per aver detto di Mimun una cosa molto più lieve.
E' inutile Alessandro pensare di tenere calma certa gente affinchè si lasci scatenare invece i bassi istinti dell'"Altra" gente.
Se il richiamo puntuale vale per me allora deve valere per tutti e sempre.
Altrimenti le regole vengono applicate solo ad una parte perchè il mod è di parte.
Questo non va. Lo dico pubblicamente perchè è una cosa che interessa tutti.
fabio, tu metti a dura prova la pazienza di tutto lo staff con questo comportamento.
credi veramente che noi moderatori viviamo qui su queste pagine? ti sembrerà strano ma abbiamo una vita privata anche noi.
hai pensato che se non si interviene è perchè magari non lo si è letto? per ovviare a ciò esistono le segnalazioni: quante ne abbiamo ricevute da parte tua per farci leggere l'intervento incriminato?
zero
quante mail?
zero
siamo disponibili anche su icq, msn: siamo arrivati a parlare persino al telefono con alcuni utenti.
qual è stato il tuo aiuto?
nessuno.
siamo tutti bravi a criticare e a lamentarci, poi quando si tratta invece di dare una mano e contrìbuire almeno su queste piccole cose guarda caso si scelgono sempre le soluzioni più dannose senza curarsi del quieto vivere.
qualche giorno fa ti ho ribadito la nostra richiesta E disponibilità a rispondere a critiche e consigli in forma privata, richiesta formulata più e più volte.
ieri alessandro ha fatto leva sul buonsenso per evitare posizioni eccesivamente polemiche e deleterie per la sezione, dato che un piccolo passo indietro da parte di tutti giova a questa comunità.
ecco la tua risposta: ENNESIMA (ripeto, ENNESIMA) frecciata polemica verso il nostro operato, per di più facendo un processo alle intenzioni su un nostro intervento non ancora effettuato.

e la cosa che più mi lascia perplesso per la cronaca è che l'intervento di cercaleo è giustamente da riprendere, ignorante nel senso che ignora NON è mai stato accettato da nessuno dei quattro moderatori che si sono avvicendati qui: la valenza che comunemente si dà alla parola è offensiva e dato che l'italiano è una lingua ricca di vocaboli meglio usare forme meno ambigue o offensive.
abbiamo SEMPRE ripreso quest'uscita, a utenti di destra e di sinistra e continueremo a farlo: basta dare una mano e segnalare anzichè paventare due pesi e due misure che alla luce dei fatti oggettivi (ossia innumerevoli interventi analoghi presi senza guardare in faccia nessuno) sono reali sono nelle fantasie.

perchè tu guardi solo a quel che possono fare agli altri per te e non tu per gli altri è un mistero, ma come puoi benissimo immaginare non si può andare avanti così.
quindi o se hai qualcosa da contestare (che ripeto, resta più che lecito) lo fai secondo le forme del regolamento, o mi troverò costretto ad agire di conseguenza.
credo di avertelo chiesto abbastanza: non va bene? questo è uno spazio privato e la rete è grande.

se qualcuno, fabiogreggio o cercaleo in primis ma non solo, volesse continuare su quanto scritto da me ben venga ma unicamente in privato.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian