|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non ho capito nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ci sono nato, non me lasono mica scelta perche' mi piaceva... e cmq cercate di non essere ridicoli per favore, che mi basta andare in veneto per farmi venire il mal de panza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
All'alto Adige vanno tanti di quei soldi da far paura. Tra l'altro il trentino sarà anche Italia, ma l'alto Adige di Italia ha solo il nome, in fondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
fino a prova contraria la prima guerra mondiale l'abbiamo vinta noi e il Trentino, l’Alto-Adige, Trieste e l’Istria sono stati "bottini di guerra".
Per cambiare qualcosa - mi dispiace - ma devono aspettare la prossima guerra mondiale come hanno fatto con l'Istria.. ![]()
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-01-2006 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Iniziamo con il dire che Trentino e Alto Adige non sono assolutamente la stessa cosa
![]() La regione trentino alto adige riceve davvero una barca di soldi. Tantissimi: molti più di quelli che ricevono il veneto e la lombardia insieme. D'altra parte provate ad entrare in un ospedale, o ad andare in comune a farvi rinnovare la carta d'identità, o a chiedere un permesso per aprire un negozio... vedrete che la differenza con il resto dell'italia è davvero imponente. Sinceramente penso che i soldi siano ben spesi: ovviamente un po' di magna-magna c'è come dovunque: mamma provincia è il reale motivo per cui la disoccupazione è raso terra - praticamente non esiste - ma sinceramente trovo molto più fastidioso il fatto che molte regioni come la sicilia o la calabria ricevano un sacco di quattrini che poi alla gente non cambiano di una virgola la vita. Purtroppo non ho trovato dati aggiornati (sono del 2002), comunque il saldo procapite siciliano è di +825 € a testa, circa la metà di quello trentino... Eppure la differenza di tenore di vita, senza parlare dei servizi, è enorme. Mi sembra che questo sia davvero più preoccupante (anche perché la Sicilia ha ben più abitanti del trentino...) (http://www.regioni.it/2004/newslette...?data=20051024)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma come mai la valdaosta prende sta barca di soldi ed il friuli , anch'esso a statuto speciale , è in deficit come le altre "regioni normali" ?
Ciaozzz
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
sento qlk che rosika |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il rosicare è forte
![]() Comunque quasi il 100% di quello che riceviamo torna a Roma, mentre in Sicilia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() seriamente... i soldi che vengono dati a TAA vengono ben sfruttati e ciò crea un circolo virtuoso che si riflette in moltissimi aspetti economico/sociali della regione... per cui direi che sono soldi ben spesi (e non è questo in fondo lo scopo di uno Stato?!)... piuttosto cercherei di capire perché ciò non accade in altri posti dove vengono dirottate annualmente somme di denaro simili... ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
che ci siano regioni che si comportano peggio non c'é dubbio...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io dico pochi.... la mia collega quando ho lavorato in provincia prendeva 1300 euro per un part-time
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
+ che altro aiuta molto l'autonomia su certe questioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.