|
|
Risultati sondaggio: Favorevoli o contrari alla nuova legge sull'autodifesa? | |||
Si, sono favorevole. |
![]() ![]() ![]() |
5 | 45.45% |
No, sono contrario. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 54.55% |
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
evvai!!!! tutti a comparsi l'arsenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attenzione a che ? Attenzione a cosa ? Come fà un negoziante a capire che il prossimo cliente che servirà è un rapinatore ? Quale attenzione deve avere il cittadino per impedire che il tizio che fà rumori in salotto gli porti via l'argenteria ed i risparmi ? E comunqe il "come si è sempre fatto" ha sempre comportato il rimetterci del cittadino (ed è per questo che non è accettabile). Come detto sono disponibile ad altre soluzioni. Ma tutt'ora non se ne vedono.. Quote:
Se arriva qualcuno (e magari sorprende nel sonno) puntando una pistola chi è che reagirebbe ? Quote:
La diffusione delle armi non è in relazione con il tasso di violenza. Ci sono paesi che hanno una diffusione maggiore e tassi di violenza minori. La discriminante è la cultura della società. In Italia non ci sono cowboy Quote:
Se posso reagire contanto ragionevolmente su una mia possibilità per quanto mi riguarda non me ne sbatte nulla di ciò che gli accade.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Risolvere il problema della criminalità armando la mano delle potenziali vittime è un controsenso. Chi sostiene il contrario, non ha prove per farlo. I dati, infatti, dimostrano che è proprio nei paesi dove armarsi è più facile che ci sono più morti, più criminali e più incidenti. Alla luce di questo, sostenere comunque la validità di un provvedimento che alleggerisce le responsabilità di chi uccide un altro essere umano è irresponsabile, come è irresponsabile promuovere simli provvedimenti al solo scopo di accontentare una fetta di estremisti italiani che vedono nell'armarsi la soluzione dei problemi. Non trovo giusto che si accontentino questi estremisti e nulla si faccia per il resto della popolazione, abbiamo tutti diritto alla sicurezza.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quanti Clint Eastwood in questo forum!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Come hanno notato la piaga è sempre esisistita. Nessuno stato l'ha eliminata nè con le buone (perchè a tutta evidenza non ce ne sono) nè con le cattive (perchè come detto un poliziotto per ogni casa non si può mettere). Stando alla tua logica tutti gli stati sono in fase terminale. Personalmente, invece, gradirei una risposta da te (sono serio). Ritengo giusto, anzi sacrosanto, che il cittadino onesto possa difendere i propri averi guadagnati e non credo che da domattina saremo tutti Clint Eastwood pronti a sparare. Ciononostante nemmeno a me piacerebbe una diffusione capillare di armi (col rischio di darle anche a chi non le dovrebbe avere). Ma per evitarlo servirebbe una proposta concreta, una risposta al bisogno di sicurezza del cittadino, un bisogno che viene dall'inaccettabilità di vivere nel rischio costante di trovarsi impotenti rapinati in casa
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Non ci si rende conto a cosa stiamo andando incontro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Sono di centrosinistra e approvo in toto la legge;resta il fatto che se possiedi un 'arma e non sei determinato ad usarla è la via più veloce per farti ammazzare.
Ultima modifica di verloc : 24-01-2006 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
IMHO bisogna in ordine, inasprire le pene per il furto in appartamento, deve sempre essere considerata una rapina con l'aggravante della violenza privata, di conseguenza inasprire le pene per la rapina negli esercizi commerciali, le pene so che sono già alte ma come per altri reati vanno applicate, ad oggi il furto d'appartamento è poco più di un furto semplice, e questo spinge i ladri a preferire questi furti alle rapine nei negozi. Altra cosa fondamentale da fare è mobilitare e sensibilizzare le forze dell'ordine al problema, spostando per es. la pattuglia di casa mia che da 10 anni si occupa della repressione dei ragazzini che si fumano le cannette al parco con mirabolanti incursioni con 3 macchine e altre amenità simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E ricordo che le pene devono essere proporzionali al reato: ammazzare lo zingaro che cerca di entrarti in casa per rubare 100 euro, non mi sembra una giusta proporzione. Se poi parli della difesa dalle bande che assaltano le ville, non credere che basti una pistola per difenderti. A meno che non vai anche al cesso con la pistola ![]() E poi, rubare: allora dovremmo ammazzare anche chi gestisce le RC auto (le compagnie sono state riconosciute colpevoli di cartello)... o le banche, che fanno pagare soldoni con qualunque scusa perche' con i nostri soldi possano fare quello che vogliono... o le compagnie petrolifere, anche loro con i loro bei cartelli che non fanno mai diminuire il prezzo dei carburanti... per non parlare delle case farmaceutiche, che in italia vendono medicine a prezzi nettamente superiori rispetto all'estero... o confindustria, che con il tira e molla sul contratto ha fatto perdere 1000 euro in un anno ai metalmeccanici... questi sono furti compiuti ai danni di tutti ![]() Che facciamo, ammazziamo anche loro, che ne dici? ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Voto anche io da sempre a sinistra ma sono totalmente d'accordo con lo spirito della legge (perchè la sua applicazione è poi in mano alla interpretazione della legge medesima da parte dei giudici) che per la prima volta non equipara i diritti dell'aggressore a quelli dell'aggredito.
E comunque, tranquilli, non è che da domani tutti si precipiteranno nelle armerie ad acquistare degli arsenali per trasformarsi in giustizieri della notte. Semplicemente chi vorrà difendersi(e sottolineo il vorrà) o si troverà nella condizione di doverlo fare (cosa che non mi sento di augurare a nessuno), non si dovrà preoccupare di essere automaticamente incriminato per omicidio volontario (si avete letto bene omicidio volontario) ma potrà sperare di non essere sottoposto a nessuna incriminazione pur in presenza delle necessarie indagini per accertare la legittimità della difesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Finalmente una legge decente. Se per un miracolo la polizia arresta un ladro, qundo questo esce di galera ruberà ancora, quindi meglio ammazzarlo subito, così sarà un ladro di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
finalmente!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
domani sono in ferie ... ho da fare la spesa !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Il punto è che quando mi entra un ladro in casa e lo sento prima che mi leghi o mi minacci (se m'accorgo dopo mi ha già nel sacco e m'arrendo ovviamente) ho due scelte: 1) Scappo/mi chiudo in camera/mi arrendo. Non tutti hanno la presenza di spirito di reagire, non so se io l'avrei, è certamente un'opzione 2) Reagisco. In questo secondo caso non mi posso preoccupare di cosa può succedere al ladro di quanto gli faccio male e così via. Dare una botta in testa per stordire o far svenire un ladro (che quando si risveglia ha solo un po' di mal di testa)succede solo nei film. Nella vita reale, visto che non tutti danno botte in testa alla gente dalla mattina alla sera quando dai una botta in testa a uno, gli fai un bernoccolo e questo ti attacca incazzato più che mai, OPPURE gli dai una tranvata che lo mandi in ospedale con un trauma cranico, o peggio. Bisogna tener conto che se si decide di reagire, si deve far fuori l'avversario subito senza che questi possa riprendersi, altrimenti ti fa a fette. Se l'avversario si riprende, alzare le mani e dire "mi arrendo" non vale più! Questa legge permette di scegliere "2) Reagisco". Prima non si poteva, si veniva _comunque_ accusati di lesioni o tentato omicidio (o omicidio se ci scappava il morto). Fine.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Abbiamo già dovuto chiudere la discussione sulla Torcia olimpica rubata per lo stesso motivo, vediamo di non concedere il bis.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.