|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
windows?
![]() ![]() lo so che non mi deve riconoscere tutto.. la prima cosa che ho fatto è prendermi la shell bash e dare un ifconfig ma pero è strano perche come si vede dalla FOTO riconosce un interfaccia en0 come interfaccia rete ethernet (non so perche non eth0 ma si vede che darwin usa nomi diversi) ma pero su network ho attiva solo le porta "builtin-serial" che nn so cosa sia e la firewire ![]() ![]() OS X non è linux tutto da shell quindi non so bene come si usi la gui visto che non sono nemmeno troppo abituato.. quindi io ho il problema di configurare la rete ethernet.. a meno che non usi firewire ma ce un cavo firewire per il modem alice gate? grazie! ![]() Ultima modifica di Sonic_ : 11-01-2006 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
non ti so proprio aiutare allora
![]() rimetti linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mhhh se installo shapeshifter mi dice che non puo aggiungerlo a preferenze di sistema, se metto il cd di alice mi dice sistema operativo sconosciuto..mhhhh
![]() che è meglio comprarsi un mac con os X ![]() quando escono dei portatil a prezzi umani sotto i 1500€?(nuovi ibook con intel si sa qualcosa?) grazie..pero cmq bella esperienza os x su un pc..va velocissimo ma i programmi non funzionano bene.. anche iTunes mi dice errore sconosciuto (-50) all'avvio... quindi rinuncio..al massimo do un occhio al kernel darwin che non conosco ![]() GRAZIE lo stesso ![]() ps: una gentoobox ci sara sempre su un mio pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quello che hai preso è una versione x gli sviluppatori,e non ci puoi installare programmi xkè non sono scritti per andare su x86...!
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Non commento skippi se non dicendogli di provare prima di parlare!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() al max la vedo buia per il reparto video se non è accelerato..ma comunque sempre superiore a un g3 700 (ok..il mio unico punto di riferimento è un ibook g3 700 con ati rage 128 16mb di ram ![]() g4/g5 ho i miei dubbi..se l'hw video fosse supportato pienamente potrei anche dargli ragione..ma dato che questa condizione viene a mancare direi proprio che non sarà mai veloce come un mac originale.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
beh..effettivamente "soli" 2200€ sono un po troppi..appena un po troppi direi ![]() La cosa che mi preoccupa è che se il mac book è praticamente il powebook..e. questo prima partiva da 1600€...l'ibook quanto verrà a costare? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che l'ibook G4 costa sui 1000 euro anzi meno con lo sconto educational ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
ma i nostri moderatori sono statali?
lavorano col pubblico dalle 9 alle 11? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
[veramente OT]
non ho letto tutta la discussione però mi sento di dire la mia: - Non è legale copiare ed utilizzare film copiati. Ce li avete ? Li copiate ? - Stesso discorso per la musica.... chi ha TUTTO originale si faccia avanti... - Stesso discorso per i software... avete proprio tutto licenziato ??? Nooo ? E' illegale... - Non è legale installare mac os x su un PC... ma lo si fa, e lo si farà (e non è una cosa del tutto negativa)...fosse solo per sperimentare lo farei. Non riesco a demonizziare la pirateria visto che molti software che adesso utilizziamo per lavoro li abbiamo conosciuti da piccoli utilizzandoli pirata, Autocad.. photoshop... 3dstudio... Non sono a favore della pirateria ma non sono a favore di 2000 euro per PhotoShop e dei prezzi spropositati che ci propinano anche per un CD. [/OT]
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq secondo me diventera ufficiale os x su pc normali (penso e spero anche perche un SO del genre non puo essere cosi limitato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
No, non sono fuori di testa, semplicemente fanno un discorso diverso e non orientato alla "piccola utenza domestica".
Voglio dire, prendi un fotografo che utilizza PhotoShop e ne ricaverà guadagno, è ovvio che lui debba pagare PhotoShop molto danaro visto che ne ricaverà molto danaro. Diverso per me che uso photoshop per fare stupidagini e che uso photoshop da una vita... non lo cambierei ma non ne traggo alcun guadagno.. Per quanto riguarda OSX su PC ci andrei con i piedi di piombo. Apple vende macchine+software INSIEME. Non credo e neanche vorrei che cambiassero strategia. Hai fatto una cosa illegale ma l'hai fatta. Ora t'innamorerai di OS X e prima o poi comprerai un MAC perché capirai altro...
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB Ultima modifica di montegentile : 11-01-2006 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
eh no il discorso che lo compra un fotografo non è del tutto corretto..
perche per esempio noi a scuola abboamo preso 50 copie del tiger e 50 di photoshop e non abbiamo pagato 2000€ a copia ce uno sconto non da poco se compri piu di tot copie come fanno negli studi! vero che apple vende software piu hardware pero è anche vero che il cuore di OS X è darwin e bsd e sono open source.. sono progetti di kernel unix open source che la apple ha fatto closed (fino all os 9 o 8 era open anche il SO della apple) quindi non la vedo come cosa giustissima.. cmq nn sono problemi miei.. spero che os x giri nativamente su pc perche si esapanderebbe in una maniera spaventosa visto che costa anche poco rispetto a windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
certo puoi avere un sistema compatibile prendendo gli stessi pezzi che monta apple ma a questo punto prendi un mac mini che costa pochissimo e sfrutti osx come dovresti... inoltre su un sistema installato su di un x86 la rete wireless funziona?il bluetooth?gli aggiornamenti software?le applicazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
OS X lasciamolo lì dov'è. Sta così bene... e poi fattela dire tutta, concordo che iMac non ti dica nulla (ovviamente non condivido affatto) ma i prodotti della mela so' proprio belli!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.