Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 11:22   #21
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sonic_
e per la rete? mi riconosce l'interfaccia ma nn riesco a settarla
guarda che non è windows, come puoi pretendere che funzioni una copia di osx leaked su un x86 e che ti riconosca e configuri tutto?!!?!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:46   #22
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
windows? che nome strano.. che cosa è? mi sembra che remoto tempo fa avevo usato forse un SO con quel nome.. possibile? uso linux..mai toccato windows...
lo so che non mi deve riconoscere tutto.. la prima cosa che ho fatto è prendermi la shell bash e dare un ifconfig ma pero è strano perche come si vede dalla FOTO riconosce un interfaccia en0 come interfaccia rete ethernet (non so perche non eth0 ma si vede che darwin usa nomi diversi) ma pero su network ho attiva solo le porta "builtin-serial" che nn so cosa sia e la firewire pero se metto il cavo dentro le porte eth si accende la lucetta e quindi vuol dire che la riconsce e teoricamente va anche up.. pero se faccio un ifconfig en0 up non trova l'interfaccia

OS X non è linux tutto da shell quindi non so bene come si usi la gui visto che non sono
nemmeno troppo abituato..

quindi io ho il problema di configurare la rete ethernet.. a meno che non usi firewire ma ce un cavo firewire per il modem alice gate?

grazie!

Ultima modifica di Sonic_ : 11-01-2006 alle 11:58.
Sonic_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:02   #23
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

non ti so proprio aiutare allora
rimetti linux
Old 11-01-2006, 12:12   #24
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

mhhh se installo shapeshifter mi dice che non puo aggiungerlo a preferenze di sistema, se metto il cd di alice mi dice sistema operativo sconosciuto..mhhhh mi sa
che è meglio comprarsi un mac con os X

quando escono dei portatil a prezzi umani sotto i 1500€?(nuovi ibook con intel si sa qualcosa?)

grazie..pero cmq bella esperienza os x su un pc..va velocissimo ma i programmi non funzionano bene.. anche iTunes mi dice errore sconosciuto (-50) all'avvio... quindi rinuncio..al massimo do un occhio al kernel darwin che non conosco

GRAZIE lo stesso

ps: una gentoobox ci sara sempre su un mio pc
Old 11-01-2006, 12:24   #25
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Quote:
si infatti.. a scuola (faccio fotgrafia) uso mac con tiger ma non posso divertirmi a cambiare temi etc..mi trovo tutto pronto e usare solo photoshop, final cut etc....

adesso finalmente che posso usare os x anche su un mio pc di casa non mi sono
fatto scappare l'occasione.. e cmq sinceramente sul mio amd athlon64 3200+ @ 2.6 GHz gira mooolto di piu che su un G4 733 o un powerbook!!

se poi devo prendere un macBook "a partire da SOLI 2159€" preferisco stare sulla mia gentoobox cioe capisco quelle che volete ma un prezzo umano per un pc decente.. capisco i prezzi degli iBook chs sono elevati ma adesso a partire da SOLI 2159€ siamo fuori di testa con 2200€ mi predo un san diego e una 7800gtx che va 3 volte e anche un portatile che va 3 volte il nuovo macbook!

detto questo io che stia usando os x86 o os x non penso cambi molto.. i temi si cambiano allo stesso modo?! volevo soltanto un informazione sui temi e sul perche non riesco a connettermi ethernet visto che la porta la riconosce..

(poi sinceramente se devo dirla tutta non mi sembra cosi illegale usare os x su un pc
se questo si puo fare.. se ci sono le versioni disponibili che ci girano..e poi sono state pubblicate sui piu famosi giornali on-line foto di os x su amd e su pc intel..)
ma perfavore.....
Old 11-01-2006, 12:27   #26
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
mhhh se installo shapeshifter mi dice che non puo aggiungerlo a preferenze di sistema, se metto il cd di alice mi dice sistema operativo sconosciuto..mhhhh mi sa
che è meglio comprarsi un mac con os X

quando escono dei portatil a prezzi umani sotto i 1500€?(nuovi ibook con intel si sa qualcosa?)

grazie..pero cmq bella esperienza os x su un pc..va velocissimo ma i programmi non funzionano bene.. anche iTunes mi dice errore sconosciuto (-50) all'avvio... quindi rinuncio..al massimo do un occhio al kernel darwin che non conosco

GRAZIE lo stesso

ps: una gentoobox ci sara sempre su un mio pc
un mac mini superpompato o un ibook se non hai esigenze particolari vanno bene (per navigare,musica,masterizzare,qualche foto,dvd e così via, niente film in HD o montaggio video però )
Old 11-01-2006, 12:29   #27
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quello che hai preso è una versione x gli sviluppatori,e non ci puoi installare programmi xkè non sono scritti per andare su x86...!
Old 11-01-2006, 12:30   #28
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Non commento skippi se non dicendogli di provare prima di parlare!

Quote:
un mac mini superpompato o un ibook se non hai esigenze particolari vanno bene (per navigare,musica,masterizzare,qualche foto,dvd e così via, niente film in HD o montaggio video però
un ibook G4 dici?! ma non si sa niente di nuovi processori intel su ibook o cmq portatili a minor costo?! non mi va di spendere "SOLI" 2200€ di partenza per prendere un portatile..
Old 11-01-2006, 12:33   #29
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Skippi
ma perfavore.....
vabbè...che sia più veloce di un g3 a 700mhz mi pare ovvio
al max la vedo buia per il reparto video se non è accelerato..ma comunque sempre superiore a un g3 700 (ok..il mio unico punto di riferimento è un ibook g3 700 con ati rage 128 16mb di ram ).

g4/g5 ho i miei dubbi..se l'hw video fosse supportato pienamente potrei anche dargli ragione..ma dato che questa condizione viene a mancare direi proprio che non sarà mai veloce come un mac originale.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:39   #30
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
un ibook G4 dici?! ma non si sa niente di nuovi processori intel su ibook o cmq portatili a minor costo?! non mi va di spendere "SOLI" 2200€ di partenza per prendere un portatile..

beh..effettivamente "soli" 2200€ sono un po troppi..appena un po troppi direi .
La cosa che mi preoccupa è che se il mac book è praticamente il powebook..e. questo prima partiva da 1600€...l'ibook quanto verrà a costare? Ora come ora spero solo di prendere un g4 nuovo a basso costo..ma la vedo complicata
Old 11-01-2006, 12:49   #31
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
?
guarda che l'ibook G4 costa sui 1000 euro anzi meno con lo sconto educational
Old 11-01-2006, 13:14   #32
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
ma i nostri moderatori sono statali?
lavorano col pubblico dalle 9 alle 11? :|
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:17   #33
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Drago
?
guarda che l'ibook G4 costa sui 1000 euro anzi meno con lo sconto educational
sì...ma è un g4 a 1.33ghz. Certo..per l'uso che ci devo fare dovrebbe essere perfetto..ma se poi esce il nuovo modello con intel presuppongo che i g4 dovrebbero scendere di prezzo per smaltire le scorte..sto proprio aspettando quel momento
Old 11-01-2006, 13:17   #34
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

si 1000€ ma il 12" volevo il 15".. e poi la vedo un po stupida prendere un ibook se fra 20 gg escono i nuovi con i proci intel (se escono e si sa qualcosa)

cmq è questa la versione che ho installato

è su un athlon64 3200+ @ 2.8 Ghz
Old 11-01-2006, 13:28   #35
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
[veramente OT]

non ho letto tutta la discussione però mi sento di dire la mia:

- Non è legale copiare ed utilizzare film copiati. Ce li avete ? Li copiate ?
- Stesso discorso per la musica.... chi ha TUTTO originale si faccia avanti...
- Stesso discorso per i software... avete proprio tutto licenziato ??? Nooo ? E' illegale...

- Non è legale installare mac os x su un PC... ma lo si fa, e lo si farà (e non è una cosa del tutto negativa)...fosse solo per sperimentare lo farei.

Non riesco a demonizziare la pirateria visto che molti software che adesso utilizziamo per lavoro li abbiamo conosciuti da piccoli utilizzandoli pirata, Autocad.. photoshop... 3dstudio...

Non sono a favore della pirateria ma non sono a favore di 2000 euro per PhotoShop e dei prezzi spropositati che ci propinano anche per un CD.

[/OT]
Old 11-01-2006, 13:33   #36
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Quote:
Originariamente inviato da montegentile
[veramente OT]

non ho letto tutta la discussione però mi sento di dire la mia:

- Non è legale copiare ed utilizzare film copiati. Ce li avete ? Li copiate ?
- Stesso discorso per la musica.... chi ha TUTTO originale si faccia avanti...
- Stesso discorso per i software... avete proprio tutto licenziato ??? Nooo ? E' illegale...

- Non è legale installare mac os x su un PC... ma lo si fa, e lo si farà (e non è una cosa del tutto negativa)...fosse solo per sperimentare lo farei.

Non riesco a demonizziare la pirateria visto che molti software che adesso utilizziamo per lavoro li abbiamo conosciuti da piccoli utilizzandoli pirata, Autocad.. photoshop... 3dstudio...

Non sono a favore della pirateria ma non sono a favore di 2000 euro per PhotoShop e dei prezzi spropositati che ci propinano anche per un CD.

[/OT]
quoto.. è quello che ho detto io insomma.. io anche 50 euro lo pagherei photoshop ma 2000€ sono fuori di testa..macromedia, adobe etc..

e cmq secondo me diventera ufficiale os x su pc normali (penso e spero anche perche
un SO del genre non puo essere cosi limitato )
Old 11-01-2006, 13:48   #37
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

No, non sono fuori di testa, semplicemente fanno un discorso diverso e non orientato alla "piccola utenza domestica".

Voglio dire, prendi un fotografo che utilizza PhotoShop e ne ricaverà guadagno, è ovvio che lui debba pagare PhotoShop molto danaro visto che ne ricaverà molto danaro.

Diverso per me che uso photoshop per fare stupidagini e che uso photoshop da una vita... non lo cambierei ma non ne traggo alcun guadagno..

Per quanto riguarda OSX su PC ci andrei con i piedi di piombo. Apple vende macchine+software INSIEME. Non credo e neanche vorrei che cambiassero strategia. Hai fatto una cosa illegale ma l'hai fatta. Ora t'innamorerai di OS X e prima o poi comprerai un MAC perché capirai altro...

Ultima modifica di montegentile : 11-01-2006 alle 13:50.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:01   #38
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

eh no il discorso che lo compra un fotografo non è del tutto corretto..
perche per esempio noi a scuola abboamo preso 50 copie del tiger e 50 di photoshop e non abbiamo pagato 2000€ a copia ce uno sconto non da poco se compri piu di tot copie come fanno negli studi!

vero che apple vende software piu hardware pero è anche vero che il cuore
di OS X è darwin e bsd e sono open source.. sono progetti di kernel unix open source
che la apple ha fatto closed (fino all os 9 o 8 era open anche il SO della apple) quindi
non la vedo come cosa giustissima.. cmq nn sono problemi miei.. spero che os x
giri nativamente su pc perche si esapanderebbe in una maniera spaventosa visto che costa anche poco rispetto a windows
Old 11-01-2006, 14:09   #39
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
perche per esempio noi a scuola abboamo preso 50 copie del tiger e 50 di photoshop e non abbiamo pagato 2000€ a copia ce uno sconto non da poco se compri piu di tot copie come fanno negli studi!

di OS X è darwin e bsd e sono open source.. sono progetti di kernel unix open source
che la apple ha fatto closed (fino all os 9 o 8 era open anche il SO della apple) quindi
giri nativamente su pc perche si esapanderebbe in una maniera spaventosa visto che costa anche poco rispetto a windows
il tuo discorso non sta in piedi, os x è giusto che si espanda sui mac, se si dovesse adattare su tutte le macchine windows perderebbe di stabilità, inoltre il software e l'hardware sono progettati insieme, su componenti standard, è per quello che il tutto funziona così bene.
certo puoi avere un sistema compatibile prendendo gli stessi pezzi che monta apple ma a questo punto prendi un mac mini che costa pochissimo e sfrutti osx come dovresti...
inoltre su un sistema installato su di un x86 la rete wireless funziona?il bluetooth?gli aggiornamenti software?le applicazioni?
Old 11-01-2006, 14:19   #40
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Quote:

Io non conosco alcun fotografo che possegga più di due copie di PhotoShop. Una scuola non è un'attività professionale. Non produce "guadagno" per quel che realizzi al suo interno. Ed è ovvio che se vi sono 100 PC ci vorranno 100 S.O., 100 PhotoShop, 100 Pacchetti Office... Ma non rientra nel nostro caso. Inoltre le aziende prodruttrici di SW sperano che le scuole comprino ed insegnino i loro prodotti perché, come avevo accennato prima, buona percentuale di quegli utilizzatori sarà poi costretta a comprare una licenza del loro software (una non cento)...

OS X lasciamolo lì dov'è. Sta così bene... e poi fattela dire tutta, concordo che iMac non ti dica nulla (ovviamente non condivido affatto) ma i prodotti della mela so' proprio belli!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian