|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma sarà meglio di una nVidia 6600GT?
rispondete per favore |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
assolutamente no!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La verità è che stanno cercando in tutti i mettere fuori mercato l'AGP quando quest'ultimo svolge ancora egregiamente il suo lavoro! Se poi pensiamo all'evoluzione che hanno avuto i processori negli ultimi anni in confronto a 5 o 6 anni fa, bisogna per forze di cose ammettere che un Barton o Pentium 4 che sia, a 3 o più Ghz è ancora un processore che dà ma che anche DARA'. Non ho la minima intenzione di cambiare l'accoppiata Procio-MB per l'introduzione di un dannatissimo connettore che per me (e tante altre persone credo) non porta alcun beneficio reale!
Resto in attesa di una schedea video su AGP tipo appunto x1800. Se uscirà veramente sul mercato una scheda del genere sicuramente avrà una parte di mercato tutta per sè... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
verissimo
comunque anche se non esce,sostituirò la mia 9800pro solo con una x850xt pe
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ragà non si trovano in giro le schede agp!!! ho dovuto dannarmi per trovare una x800gt (che va alla grande).
Magari una x188 per agp!! la cambierei e starei alla grande per altri 3 anni!! (ovvero il tempo che è durata la 9800pro prima dell'arrivo di FEAR) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si..
scusate il doppio post...
purtroppo le nostre amatissime 9800pro non c'e la fanno molto bene con FEAR!!Pesantuccio!!Cmq speriamo che qualche produttore sforni una X1800XT AGP! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
E poi non ho mai capito una cosa. Ma perchè tutti questi dissipatori per schede video devono sempre buttare tutta l'aria calda DENTRO il case??? Girare quella cavolo di ventola cosa costa? Ok, ci vuole un altro slot ma vorrei conoscere il furbo che uso lo slot adiacente alla scheda video per mettere un'altra scheda! ;-)
NV e ATI Silencer docet... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma che dici?
Per uno che vuole il supporto ai pixel s 3 e spendere poco non mi sembra così male! Non sarà una bestia ma è comunque uan bella scheda..........se poi dovessi barattarla con la mia x800gto.....non ci penso nemmeno...ma chi ha ancora mobo agp e pochi soldi a dispo non è male.Anzi
Che prenderesti per 160 euro con supporto ai pixel 3? credo che l'unica sia una 6600gt che peraltro è scesa nella stessa fascia di prezzo. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Vedi... chi ha una scheda madre AGP cerca in tutti i modi di "tirare avanti" con la configurazione che ha. E secondo te qual'è la scheda migliore per farlo? Una x1600? Non credo proprio...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
I 10 euro di differenza di prezzo mi sembrano più che giustificati dalla dotazione di RAM ( 256 contro 128 ) , se mi arriva quella AGP da mettere sul muletto vi dico come gira
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non dico che non si potrebbe usare una 1800xt con una mb agp, ma probabilmente costerebbe troppo... tanto da stare al limite col costo di un passaggio a mb pcix, con i vantaggi che ne consegue...
Poi se Ati fa uscire la 1800xt a 250€ tanto di guadagnato per tutti ma temo che non si sbilanci. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
e secondo qualcuno la mia mobo gigabyte nforce 3 con amd 64 @2650mhz
sarebbe cpu limited???????? la cpu non c'entra nulla nel discorso tanto che TUTTI quelli che hanno nforce 3(quindi agp con amd64) stanno corazzati. l'agp è tutt'altro che morto la verità è la solita vecchia storia di costringere con nuovi standard a cambiare tutto il pc. detto questo domando... per uso htpc le schede video della nuova generazione ati dovrebbero essere una manna sul 2d . questa ha tutte le varie menate di qualità sul 2d tipo 24 bit ,effetti in tempo reale ecc? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Comunque non dicevo di aspettare una x1800xt ma quantomeno una x1800 liscia. Tanto per intenderci, mi aspetterei qualcosa tipo una 6800gt (che non so trova più) o una x800 con supporto ai pixel shaders 3.0
Queste due schede sono ormai di fascia media e non credo sia una cosa impossibile da fare quella di poporre una scheda con queste caratteristiche in una fascia di prezzo che và dai 220€ ai 280€. O Forse sbaglio qualcosa nel ragionamento? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
il mio dothan 760@2800mhz rocco solid è cpu limited?
ma mi facciano il piacere!(alla Totò)le suona agli fx57 in maniera impressionante(a 2902mhz ho dato la birra a quasi 3400mhz di fx57 al super p)e gli fx non son proci normali! alora con sto bestiolino io che ho una mobo agp non posso usare una vga seria? che lancino pure schede di fascia alta agp! una x1800xl oppure una 7800 gtx me la prenderei volentieri! AGP! ps 1 giga di tccd a 280 con timming 2,5 3 3 7 turbo il procio a 280x10(uso giornaliero) e poi vediamo cosa significa cpu limited(storia per fregar tutti) uno che si piglia dei siluri del genre mica gioca col 15 pollici a 1024x800! io con il mio "piccolo" crt da 22 pollici(risoluzione massima 2024x1920 80 reflesh) giocando a 1600x1200 con filtri attivati di certo non sarei cpu limited..........con un dothan 2800mhz......... questa vga mi sembra la solita str..ehm cazz..ehm minestra riscaldata! non sò voi ma a me dà l'impressione che sia l'ennesima 9600pro arispinta arimaneggiata ariarrangiata.......... poi il prezzo.......tutto un programma......... ps non son ne con ati ne con nvidia(ho fatto 2 wr nel 3dmerd uno con ati ed uno con nvidia) non son ne con amd ne con intel(ho vicino un bartolo@2800 ed un dotthy@2800) mah! ps non vorrei dire ma come si dice sto momento di transizione è pesante in maniera incredibile! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ora non mi resta che sperare nella X1800XT...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
ricordiamo poi che - a prescindere dal fatto che la nuova X1600 AGP vi piaccia o meno- non è affatto detto che si troverà nei negozi! Quante schede vengono annunciate e poi non si trovano?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
E quanta sarebbe questa birra? Il super pi non è tutto il mondo! Il mio Venice a 2.9GHz con super pi 1M fa 29 secondi... dire dire!
edit il PM dovrebbe fare 26 secondi circa a 2.8GHz Ultima modifica di YaYappyDoa : 11-01-2006 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
forse questa è la soluzione più economica per sostituire in modo degno la mia 9600 con una scheda di nuova generazione senza dover cambiare pure MOBO.
Spero che la facciano pure a dissipazione passiva, non mi va di sentire il ronzio della VGA visto che il PC è completamente Silent. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IMHO ati sfornerà presto anche la x1800 agp, deve compensare lo svantaggio accumulato nelle vendite rispetto alla sua rivale nvidia, per tutto il tempo che r520 tardava ad uscire per i problemi già noti a tutti.
Una bella nicchia di user attende a braccia aperte questa scheda! Tutti gli nforcers 3, tutti i P4ers con mobo agp .... Concordo poi con tutti voi che cpu 939 e alcuni P4 478 (tra cui il glorioso northwood 3.2) sono tutt'altro che limitanti, almeno allo stato attuale.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x diabolik1981...
aggiorni una 9600 con una x1600pro???...in pratica una 9600pro aggiornata(hdr, pixel 3, mem +veloce...) con tecnologie ke servon piu' ke altro x giocare...ma con cosa c gioki? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.