|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
- oltre che per l'assenza di prodotti in grado di debellarla definitivamente - una delle più gravi patologie dell'alveare, succhia l'emolinfa delle larve, provocando la nascita di api deformi, l'indebolimento generale della famiglia, la diffusione di virus e batteri, che porta alla distruzione totale della famiglia nel giro di qualche anno. http://www.apicolturaonline.it/varroaj1.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Lascia perdere la burocrazia e le solite chiacchiere su stato centrale, discorsi leghisti del "bip" ecc ecc. Come se queste cose accadano per inerzia, solo perchè lo richiede il "solito vecchio sistema". Qui si tratta solo di una spartizione del bottino voluta per scelta politica dei vertici del ministero. Brutto tentativo di depistaggio il tuo al quale, stai tranquillo, non crede più nessuno.
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mi pare molto strano che chi in questo forum chi si è sempre prodigato a difesa dei dipendenti pubblici e dei loro "diritti acquisiti" urli al complotto e si strappi i capelli per l'elargizione di questi bonus. Come si legge dall'articolo sono stati frutto di "contrattazione" e quindi sono stati stipulati degli accordi con le controparti sindacali. Togliamo valore agli accordi presi anni fa? Visti i tempi grami sarebbe auspicabile ma siamo sicuri che se fosse accaduto un fatto del genere ora non staremmo parlando di inadempienza contrattuale del governo e di minaccia al "potere" rappresentativo delle parti? E perchè i sindacati non hanno detto nulla riguardo il fatto che il bonus sia stato dato a pioggia (tant'è che anche la CGIL ha pensato bene di stare zitta)?
P.S. Una nota sulla dimensione del bonus, 6 mila euro ad un funzionario, così come 55 mila ai principali capi struttura non sono cifre così scandalose: così a spanne sembrano tra 1,5 e 2 mensilità che sono bonus normali.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Un aggiornamento: il governo prende le distanze dal decreto del 7 luglio (che quindi risale all'epoca Siniscalco) e ha incaricato il ministro Tremonti di "proporre" gli opportuni rimedi" per evitare simili uscite in futuro (30 dicembre).
Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ti sembra che sia un semplice adeguamento all'inflazione oppure una bella e buona REGALIA per i SOLI dipendenti del Tesoro, effettuata poi in un momento in cui si chiedono sacrifici a tutti gli altri (in realtà sempre ai soliti)? Quote:
Forse ti confondi con altre regalie indicate nell'articolo che risalgono a tempi precedenti. Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
La prima è la legge 350 varata dal governo alla vigilia di Natale del 2003. Dove si diceva che il Ministero dell’Economia, sulle somme riscosse con le «attività di controllo fiscale», le «maggiori entrate realizzate con la vendita degli immobili dello Stato », i «risparmi di spesa per interessi» sul debito pubblico e «l’attività di controllo e di monitoraggio dell’andamento della finanza pubblica e dei flussi di bilancio», fissa una percentuale da spartire tra i dipendenti ministeriali degli uffici «che hanno conseguito gli obiettivi di produttività definiti, anche su base monetaria» E' lì che è stato deciso il bonus, gli altri provvedimenti sembrano essere solo attuativi
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e quindi? 2003 2004 2005 che cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.