|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Poi per ritratti io intendo solo il viso, e di solito i ritrattisti stanno sotto il porticato per cui niente piccioni scagazzanti e niente nudi pubblici ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
Ti ho compreso perfettamente e proprio per questo tuo desiderio di dolcezza riaffermo la necessità del'espressione facciale. Per quanto bravi si sia con la descrizione corporea, è il volto a dare il LA all'interpretazione della posa. Ti ho fatto uno schizzo al volo. La posizione fetale nel vero senso della parola è un po' complessa quando si lavora con due corpi che intergiscono. La puoi ottenere solo nella versione 'sdraiata', con i volti in profilo ed i corpi adagiati su un fianco. Con una chiara sovraproporzione del corpo maschile (per capirci lei 1.60 mt lui circa 2.10 ![]() ![]() Se invece poni 2 corpi 'seduti', solo quello più 'interno' manterrà la posizione a feto mentre quello esterno sarà costretto ad allargare le gambe (di fatto anche braccia) per accogliere all'interno del suo cerchio l'individuo più piccolo. In alto a sx visione dall'alto al centro in basso visione frontale Cmq se non hai la necessità di rimanere fedele a livello anatomico (volti e non), puoi evitare di spogliarti, infatti un bravo disegnatore (che ne sa un poco di anatomia) prende appunti sulla tua idea e poi ti consegna il disegno senza troppi sbattimenti tuoi e suoi. Consiglio sempre brera e non richiedere la sanguigna bensì il CARMINIO (con aggiunta di carboncino nero e bianco) se vuoi un lavoro in tecnica Da Vinci ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì beh ho visto fare cose innominabili da quei ritrattisti. Tirare fuori un foglio con già impostato ovale, posizione base occhi, linee naso e bocca è il MENO di quanto ho visto in anni di osservazione attenta. L'ultimo, proprio domenica scorsa, il ritratto di un bambino sui 7 anni MAGRISSIMO, si vedevano guance scavatissime e padiglioni auricolari alla dumbo, nonchè occhietti da topo. Magicamente su foglio ha raggiunto il peso forma (anzi paciocco), degli occhioni enormi, orecchi ben fatti... Come ha funzionato? Beh...semplice...vi 'camuffano' l'imbroglio puntando molto sui vestiti che avete addosso e sul narcisismo personale o di mammà. E alla fine siamo tutti contentiii viaaa ![]() Fateci caso...gli unici ritratti -photostyle- sonno quelli delle star che appendono alle colonne vicino al banchetto ![]()
::: www.admo.it ::: se non lo fai sei realmente uno smidollato www.aureamediocritas.com No sólo de pan vive el hombre Y no de excusas vivo yo Ultima modifica di Cyborg JA : 13-12-2005 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Caspita Cyb...quante cose interessanti.
Ma hai fatto l'accademia delle belle arti pure tu o è tutto frutto di studi personali? In ogni caso ti invidio tanto ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() " Often they ask me if I attended drawing lessons or if I am enrolled in art school (Belle Arti). No, I never had the fortune of attending a serious course, what you see is simply the fruit of my passion and my application. The desidere to be able to apply myself only to art even for a brief period of time is great but at the moment my life style does not allow me. Well..another objective to accomplish ! ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cyborg un autoritratto di me e te nudi in quelle posizioni?
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
No, non esiste una tecnica Da Vinci, ho usato questo termine per non crearti ulteriori dubbi ed incognite visto che tu l'hai chiamata così. Non posso fornirti esempi online della differenza tra carminio e sanguigna per i seguenti motivi : - scansioni di bassa qualità + spettro dell'ottimizzazione - bassa fedeltà del tuo monitor (non penso tu abbia un eizo o un lacie da 2000 €) - fenomeni di rifrazione della luce diversi tra sanguigna cerata e carminio cerato : vanno visti dal vivo su carta non liscia. Il miglior consiglio : vai a Brera, spendi un po' di ore a girare è anche piacevole ![]() Quote:
![]() @nicky : only passion. Se vuoi iniziare a lavorarci un po' anche tu ti posso passare i miei 'bigini grafici' ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi cimento ogni tanto, ma i risultati son davvero pietosi ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() alla facciazza tua felix
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
per le piazze ci sono ritrattisti splendidi..grande tecnica, tanta passione e i ritratti sono tutto tranne che "infiocchettati" (passami il termine). E, pr rispondere alla critica sopra, quei ritrattisti di qualcosa devono pur mangiare. Sono li per vendere..non solo per amore infinito verso l'Arte. E devono rispondere a determinate esigenze/richieste. Sembrerà triste ma se la mamma del bimbo di 7 anni chiede qualche kg in più per il figlio...beh, io e te possiamo pure inorridire...ma a tirare fuori i soldini non siamo noi. E a dover mangiare con quei soldini, nemmeno... ![]() Non me la sento quindi di parlar di cose innominabili...o almeno, non se devo fare un discorso concreto...
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.