Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 11:38   #21
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Io ho provato i DEMO di CMR 4 e 5 ed il 5 l'ho trovato peggiore come comportamento dell'auto, molto più "carrello della spesa".
Non dico che bisogna avere la simulazione pura, ma bisogna avere un comportamento dell'auto che sia divertente, che dia soddisfazione, e questo in CMR05 non l'ho trovato, in CMR04 leggermente meglio.
L'auto è sempre appiccicata per terra, non hai la sensazione della frenata, non c'è differenza tra l'avere le ruote bloccate o meno, se freni leggermente o inchiodi c'è poca differenza, le derapate sono fintissime e se dai gas o meno non cambia nulla, non riesci a capire quando le ruote perdono aderenza e se perdono aderenza le anteriori o le posteriori.
Insomma hai la sensazione di dare alla macchina solamente l'input "Vai a destra" "Vai a sinistra" e alla lunga questo annoia terribilmente.

Con RBR è tutta un altra storia.
Old 17-11-2005, 12:05   #22
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
A quanto pare RBR è anche uscito in versione budget a pochi euro, devo cercarlo assolutamente.
http://www.dde.it/lineabis/index.asp
RBR a 9.90€
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 12:08   #23
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sapete dove posso trovare una demo di RBR?
l'ho trovata su un sito (gamespot), ma la velocità che offre il server, è scarsina.

oops..già trovatala demo

Ultima modifica di windir : 17-11-2005 alle 12:10.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:47   #24
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Magari facessere un seguito di RBR, magari un "Sebastian Loeb Rally"!
Potrebbero anche lasciare tutto uguale al primo cambiando solo la grafica e ne verrebbe fuori un gran gioco, infatti la pecca di RBR è proprio quella, oltre alla mancanza di gioco online e poche ambiantazioni.
scusa ma che gioco hai trovato? la grafica è di tutto rispetto e addirittura ci sono campionati on-line si RBR
Old 17-11-2005, 20:38   #25
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
scusa ma che gioco hai trovato? la grafica è di tutto rispetto e addirittura ci sono campionati on-line si RBR
Ah , ecco pensavo di essermi rincoglionito! La grafica è proprio bella , ma nn nel senso FarCry/FEAR/QIV , è equilibrata / varia con colori accorti , insomma per me è una squisitezza

Hai installato il navi in italiano ?
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:48   #26
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
si e ci sono anche mod fatti benissimo, modellini e texture sempre + dettagliati!
Old 17-11-2005, 22:10   #27
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...da buon appassionato di rally confermo k richard burns è il migliore, anche se cmq lascia un po' di amaro in bocca....mi spiego:
dà fastidio vedere la licenza ufficiale posseduta dalla sony x un gioco quasi scandaloso che non fa altro k copiare ogni nuova edizione da quella precedente ( lo stesso tran tran della codemasters.... ), dove i tornanti sembrano curve di ovali e dove la sensazione di realismo in 5 edizioni nn c'è mai stata.....perché quello che manca veramente a richard sono tante tante auto, tante tante ps ( e forse un po' più curate ), le licenze x auto e sopratutto rally, qualche piccola chicca tipo modalità aggiuntive e forse una modalità più easy x chi non vuole faticare troppo....ecco, QUESTO sarebbe il gioco DEFINITIVO di rally k andrebbe bene a tutti....
Old 18-11-2005, 08:19   #28
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Lo so che ci sono svariati MOD per RBR che migliorano la grafica e il gioco online, ma non ci si può basare su questi, è il gioco in origine che doveva essere fatto meglio. Che successivamente sviluppatori indipendenti ci abbiano lavorato su, tanto di cappello a loro ma forse dovevano pensarci gli sviluppatori del gioco a tirar fuori un prodotto più consistente (solo per la grafica e altre cosucce, eh!, il resto è perfetto).
Considera che molta gente non va a scaricarsi ed installarsi i mod, a volte neanche le patch ufficiali quindi il gioco se lo godono così com'è quand'è sullo scaffale.
Old 18-11-2005, 08:31   #29
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
richard burns rally, non esiste nient'altro... colin è più un simulatore di carrello della spesa, come diceva qualcun'altro più su

Quote:
Lo so che ci sono svariati MOD per RBR che migliorano la grafica e il gioco online, ma non ci si può basare su questi, è il gioco in origine che doveva essere fatto meglio. Che successivamente sviluppatori indipendenti ci abbiano lavorato su, tanto di cappello a loro ma forse dovevano pensarci gli sviluppatori del gioco a tirar fuori un prodotto più consistente (solo per la grafica e altre cosucce, eh!, il resto è perfetto). Considera che molta gente non va a scaricarsi ed installarsi i mod, a volte neanche le patch ufficiali quindi il gioco se lo godono così com'è quand'è sullo scaffale.

è perfetto anche senza mod. io l'ho comprato il giorno stesso in cui è uscito, ci ho giocato per un'anno e non ho mai installato nessun mod. semplicemente se prendi in mano rbr non riesci più nemmeno a sentirlo nominare cmr.
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 08:51   #30
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
richard burns rally, non esiste nient'altro... colin è più un simulatore di carrello della spesa, come diceva qualcun'altro più su

è perfetto anche senza mod. io l'ho comprato il giorno stesso in cui è uscito, ci ho giocato per un'anno e non ho mai installato nessun mod. semplicemente se prendi in mano rbr non riesci più nemmeno a sentirlo nominare cmr.
Io l'ordinai su internet prima dell'uscita e sono riuscito a giocare per più di un mese con la stessa auto nella stessa speciale solo per migliorare il mio tempo, che spettacolo, per non parlare della grafica molto reale.
Old 18-11-2005, 08:58   #31
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

io penso di essere arrivato a marzo 2005 che ancora non avevo finito il rally d'inghilterra. il primo gioco di rally dove come nella realtà se non impari a memoria gli stage finisci fuori strada o, nella migliore delle ipotesi, ti prendi qualche minuto di distacco
Old 18-11-2005, 09:05   #32
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quanto ho sudato per fare 3.58.27 in bisanne e 5.01.18 in joux verte
Old 18-11-2005, 10:39   #33
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

beh il peggiore per me era il giappone... ho fatto solo il primo stage ma ricordo ancora che fatica tenere la macchina in strada, e quante botte su quei dannati alberi
Old 18-11-2005, 10:47   #34
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
possibile ke se nn è simulazione nn viene preso in considerazione??

esiste l'arcade apposta x divertirsi!
Old 18-11-2005, 11:27   #35
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Si certo..ma se viene chiesto qual'è il miglior gioco di rally mi sembra chiara la risposta.
Old 18-11-2005, 11:40   #36
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Si certo..ma se viene chiesto qual'è il miglior gioco di rally mi sembra chiara la risposta.
no xè uno magari considera migliore il + divertente..un altro il + simulativo..un altro ancora il + bello graficamente...a me un gioko ke con la tastiera nn si può fare nn piace!
Old 18-11-2005, 11:44   #37
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Infatti è meglio specificare.
Old 18-11-2005, 12:13   #38
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da onka
no xè uno magari considera migliore il + divertente..un altro il + simulativo..un altro ancora il + bello graficamente...a me un gioko ke con la tastiera nn si può fare nn piace!
Per me, il più divertente è il più simulativo, sennò il sedile sparco a che mi serve?Se voglio divertirmi con gli arcade preferisco mettere il mame e vai....
L'unico CMR con cui mi sono davvero divertito è stato il 2, ma erano altri tempi e non potevo chiedere di più.
Old 18-11-2005, 12:14   #39
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Per me, il più divertente è il più simulativo, sennò il sedile sparco a che mi serve?Se voglio divertirmi con gli arcade preferisco mettere il mame e vai....
L'unico CMR con cui mi sono davvero divertito è stato il 2, ma erano altri tempi e non potevo chiedere di più.
un pò tutti hanno il sedile sparco in casa no?
Old 18-11-2005, 16:34   #40
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...colin 2 era veramente figo...!!!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian