Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 17:54   #21
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
si, ora mi è tutto più chiaro....ma se lo ordino con 512 MB di ram, come faccio a passare subito a 1GB???

che ram devo comprare?

oppure lo ordino subito con 1gb di ram? su questo sono davvero indeciso!
Non vorrei ordinarlo con 1gb di ram e poi mi arriva il modello meno recente....

consigli...? sto vaneggiando?

Ultima modifica di Linus : 09-11-2005 alle 17:58.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:58   #22
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
thread in rilievo "La ram per il mac"..
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:41   #23
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Linus nel caso dovessi ordinarlo facci sapere poi quando ti arriva se anche tu sei stato fortunato e hai trovato il procio a 1,5GHz e i 64Mb di Vram in "regalo"...
Io sono molto interessato alla questione...
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:01   #24
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

ok, contaci Enzo!

sto esitando un attimo perchè la parte microsoft-dipendente che è dentro di me (e se hai letto poco sopra sai di cosa parlo ) sta facendo a botte con la mia voglia di cambiare totalmente.

A dirti la verità sto anche facendo un pensierino se prendermi direttamente il nuovo iMac da 20''....

sono davvero confuso; appena ho deciso ti faccio sapere nel caso ordini subito il mini
ciao
Marco
Old 10-11-2005, 19:14   #25
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Ti capisco Linus, anche io sto esitando un po' per lo stesso motivo... Per il momento sono riuscito solo a decidere di prendere il Mac Mini (ero molto tentato proprio dai nuovi iMac, ma non voglio fare un salto troppo grande )...
Solo che non so se prenderlo ora o aspettare i MacIntel (che fra l'altro non si sa neanche bene quando arrivino!)...bel dilemma!
Old 10-11-2005, 19:27   #26
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

ciao Enzo...beh, sono contento di non essere l'unico che si fa sti problemi
Ieri sera, mi dicevo in modo deciso: "ok, prendo il mini", poi mi accendevo una SANA sigaretta, per assorbire meglio la spesa di 639 euro, mettevo il mac mini nel carrello del sito apple store, ma poi alla fine gli stessi dubbi mi assalivano....e così chiudevo tutto!
miiiii.....Mac mini o iMac??!

Eh, mi sa che però hai ragione, con l'iMac farei un salto troppo grosso...dato che comunque per lavoro devo avere un pc con windows, tenendo anche conto dello spazio disponibile sulla scrivania per due monitor! questa è una cosa a cui ancora non avevo pensato. belin che scemo che sono...

da quanto ho letto su tantissimi siti Mac-oriented, per i mac mini intel ci sarà da aspettare minimo giugno 2006 se non dopo; secondo me saranno gli ultimi a ricevere le cpu intel.
Old 11-11-2005, 00:57   #27
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Linus
ciao Enzo...beh, sono contento di non essere l'unico che si fa sti problemi
Ieri sera, mi dicevo in modo deciso: "ok, prendo il mini", poi mi accendevo una SANA sigaretta, per assorbire meglio la spesa di 639 euro, mettevo il mac mini nel carrello del sito apple store, ma poi alla fine gli stessi dubbi mi assalivano....e così chiudevo tutto!
miiiii.....Mac mini o iMac??!
prendi il mini e lo affianchi al tuo PC
.. quando usciranno gli iMac IntelInside lo compri, butti il PC e lo affianchi al "serverino-muletto-mediacenter" MacMini

PS
per condividere monitor-tastiera e mouse con il PC compra uno Switch

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 10:35   #28
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Linus mi sa che siamo proprio nella stessa barca...
Certo però che il suggerimento di Mauna Kea non è affatto male, anzi mi sembra proprio una buona idea...
Come ho già detto l'unica cosa che mi frena è l'avvento dei MacIntel...leggo pareri contrastanti, qui su Hw ho letto che i Mini potrebbero essere i primi a ricevere i processori Intel, forse saranno presentati già a gennaio... e considerano che io volevo "regalarmi" il Mini per Natale mi romperebbe non poco ritrovarmi a 10-15 gg dall'acquisto con un prodotto già "vecchio"...se d'altro canto dovessero essere messi in vendita da giugno 2006 sarebbe tutta un'altra cosa, lo prenderei a Natale senza tante storie...
Old 12-11-2005, 10:58   #29
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
nuove info su i mactel link
sono rumors e come tali vanno presi in considerazioni
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:03   #30
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da matteos
nuove info su i mactel link
sono rumors e come tali vanno presi in considerazioni
beh comunque sono del parere che prima escono meglio, eh.. almeno si può decidere senza troppi pensieri sul da farsi!
io il mac mini penso di acquistarlo prima di natale cercando comunque di limitare la spesa(sarebbe il mio primo mac) e poi vedere più in futuro, quando i tempi saranno maturi cosa acquistare(un imac?) ma a questo punto credo quasi sicuramente intel..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 13:26   #31
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Tutto ciò pur mantenendo le indicazioni come "1.42" (scatola, ma anche sotto il mini).

Ciao![/QUOTE
Confermo pure a me è arrivato questa settimana scatola ancora vecchia ma contenuto aggiornato::: sto faticando un po perche lavoro tutto il giorno con win poi a casa o mec azzo che confusione
comunque è fantastico
Ciao
Orsogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 13:31   #32
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

allora succede anche qui in europa....
Old 12-11-2005, 13:35   #33
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

il che comunque è strano... ma quand'è che aggiornano le informazioni? a meno che non abbiano cambiato idea sul da farsi e vogliano fare uscire un altro aggiornamento ancora e quindi smaltiscano questi.. mah!
anche perchè è da tanto che va avanti questa storia.. va a capirli
Old 12-11-2005, 13:37   #34
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Orsogrigio
pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Tutto ciò pur mantenendo le indicazioni come "1.42" (scatola, ma anche sotto il mini).

Ciao![/QUOTE
Confermo pure a me è arrivato questa settimana scatola ancora vecchia ma contenuto aggiornato::: sto faticando un po perche lavoro tutto il giorno con win poi a casa o mec azzo che confusione
comunque è fantastico
Ciao
ati 9200 con 64mb!!!! ma allora Apple non ha capito, per l'unica cosa che mi ferma dal comperare il macmini è la mancanza di una VGA che supporti core image core video!!!

pietosi...non ho parole!
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 13:49   #35
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
ati 9200 con 64mb!!!! ma allora Apple non ha capito, per l'unica cosa che mi ferma dal comperare il macmini è la mancanza di una VGA che supporti core image core video!!!

pietosi...non ho parole!
le raccattano su ebay e poi ce le schiaffano dentro.. anche a me quella cosa lascia un po' perplesso..
Old 12-11-2005, 14:32   #36
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

E' così scarsa come scheda video?
Mi sapreste dire in quali campi e quali applicazioni si notano maggiormente i limiti del Mini derivanti dalla scheda video?
Grazie
Old 12-11-2005, 15:16   #37
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80=
E' così scarsa come scheda video?
Mi sapreste dire in quali campi e quali applicazioni si notano maggiormente i limiti del Mini derivanti dalla scheda video?
Grazie

non è che sia scarsa, è troppo obsoleta!!! che me ne faccio di 64 mb se poi non supporta i bellissimi effetti core video, core image? è troppo un controsenso

bastava la 9550 e il mini era già mio
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:20   #38
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
il che comunque è strano... ma quand'è che aggiornano le informazioni? a meno che non abbiano cambiato idea sul da farsi e vogliano fare uscire un altro aggiornamento ancora e quindi smaltiscano questi.. mah!
anche perchè è da tanto che va avanti questa storia.. va a capirli
IMHO stanno smaltendo gli avanzi di magazzino di processori e schede video per presentare a gennaio il mac mini con pentium-M e nuova scheda video
Old 12-11-2005, 15:21   #39
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
non è che sia scarsa, è troppo obsoleta!!! che me ne faccio di 64 mb se poi non supporta i bellissimi effetti core video, core image? è troppo un controsenso

bastava la 9550 e il mini era già mio
x quello, spero che magari aggiornino e non mettano nemmeno la 9200 da 64 mega(sperando sia questo il motivo della mancata pubblicità di questo upgrade fino ad ora) ma la 9550 o comunque qualcosa che supporti core image... senza dover aspettare i macintel!
Old 12-11-2005, 15:25   #40
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da matteos
IMHO stanno smaltendo gli avanzi di magazzino di processori e schede video per presentare a gennaio il mac mini con pentium-M e nuova scheda video
ecco, appunto quello che penso io... l'unica cosa che ne manca di tempo per iniziare a smaltire il magazzino..
quindi o fanno uscire qualcosa con un'altra scheda prima(non la 9200 mi auguro) o è come dici tu e i macintel escono prima con il mini...
la storia dell'imac con l'intel pria di tutti la credo poco, poi è possibile di tutto ma chi ha bisogno veramente sono le architetture g4!
anche se per il mini avrei preferito prendere subito un ppc e non un intel.. certo la scheda video un po' mi frena!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian