|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Dubbi sui nuovi Mac mini: mi aiutate?
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando da poco al mondo Mac, che a essere sincero fino a pochi mesi fa, snobbavo.... Vorrei comprare un Mac mini, il modello da 639 euro + 1GB di ram, ma ho dei dubbi; ho letto su macitynet che chi compra ora un mac mini invece di una cpu da 1.42Ghz riceve una cpu da 1.5Ghz e altre migliorie a livello video, etc. Che dite? lo prendo ora, o aspetto? vi è la possibilità che riceva il modello nuovo e secondo voi mi cucco il "vecchio modello"??? update: Ho chiamato il call center...ma sono tutti veneti nella apple???? la voce registrata ha un tremendo accento veneto!!! Mi hanno detto che facendo l'ordine telefonico ho più probabilità di ricevere il modello nuovo! sarà vero?? che dite? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Se vuoi essere sicuro sicuro sicuro di prendere un modello nuovo, aspetta che i nuovi modelli siano ufficiali, non penso che ci sarà da aspettare molto.
riguardo all'accento Veneto boh... che hai contro i Veneti? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici di aspettare? ok... Sai per caso entro quanto tempo verranno presentati i nuovi mac mini? se hai qualche link, te ne sarei grato, così le mie poche conoscenze sui mac non possono che aumentare. Contro i veneti? cosa ti fa pensare che abbia qualcosa contro i veneti? anzi...tutt'altro! Io mollerei la mia genova di corsa per andare a vivere nell'est dell'italia! L'ho trovata solo una cosa divertente e simpatica ; mi faceva strano solo la cosa di sentire un accento veneto in un call center: di solito o sono di milano-milano o sardi...mi sa che sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho comprato un pò di volte su Apple Store e mi sono capitati un pò di tutti i posti. Cmq se so notizie riguardo ai Mac mini ufficiali, le posto. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille! io comunque sto leggendo in vari forum esteri di tante persone che si sono ritrovati nella vecchia scatola con cpu a 1.42ghz il nuovo mac mini con cpu da 1.5ghz e memoria video aumentata fino a 64MB e Apple ha confermato questa cosa ufficialmente io non so se riesco ad aspettare, io mi sa che entro domani o dopo faccio l'acquisto dato che proprio non riesco ad aspettare, e speriamo di essere fortunati. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
A rigor di logica li aggiorneranno entro natale....
Se io fossi in te aspetterei un paio di settimane tanto non ti cambia la vita,anche se io aspettamdo un mesetto prima di prendere l'ibook sono quasi impazzito o almeno aspetto questo mercoledi e il prox...!!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
a gennaio dovrebbero presentare i nuovi ibook 13" schermo16/9..
e i nuovi mac mini io aspetterei Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz...a gennaio???? e come faccio ad aspettare tanto? si tratta di più di un mese! ma ti riferisci a un mac mini leggermente potenziato a livello di cpu o proprio a una nuova generazione di mac mini? Dato che ho letto in giro che si parla dell'uscita di un mac mini con telecomando come il nuovo iMac! riesci a farmi chiarezza?...non ce la fò ad aspettare così tanto! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in realtà...
Io direi di non alzare troppi polveroni...
alcuni investitori hanno dato delle stime, che sono puramente teoriche, non c'è nulla di sicuro riguardo all'uscita a Gennaio di sistemi nuovi basati su CPU Intel. Se vuoi acquistare un iBook e ne hai esigenza/desiderio, acquistalo ora e goditelo, è troppo bello comprarsi il computerino prima di Natale e poi goderselo nei giorni di vacanze, dunque vedi tu! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
per completezza di informazioni riporto il link.. http://www.tevac.com/article.php/20051107230203833 Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mah...
sono solo speculazioni, in internet basta che uno dice qualcosa che la notizia (ovviamente) si diffonde a macchia d'olio... senza che nessuno sappia con certezza chi ha detto cosa.
Non ci sono ragioni particolari per far uscire a Gennaio i Mac-Intel... il Mac mini è stato da poco aggiornato e i cicli di aggiornamento dell'HW Apple sono di 6 mesi. Immagino che a metà o fine Novembre saranno ufficializzati i mini con le nuove specifiche e dunque a Aprile/Maggio 2006 usciranno quelli basati su Intel, assieme agli iBook. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma io mi riferivo ai Mac MINI....non agli iBook!!!
![]() edit: grazie pokestudio, ho capito! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ASPETTA...io aspetto. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ciao! A me è arrivato il MacMini or ora
) il suo scopo è di mini serverino famigliare, quindi niente cose astruse... beh posso confermare che avendo ordinato la versione a 1.42 senza SD è arrivata la 1.5 con hardisk da 5.400 giri e 64MB VRAM... per ora voto ottimo! Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ottimo dennyv,
allora lo ordino anche io!! io volevo usare il macmini come sistema di switch e ve lo dice uno con tanto di certificazioni Microsoft e quindi il mio progetto di passare COMPLETAMENTE a Mac, secondo me, vale ancora di più.... io volevo giusto prendere un mini e poi passare ai nuovi sistemi intel per l'anno prossimo... lo ordino e vi farà sapere! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
non sarebbero 1.42 e 32? inoltre ho visto che la notizia è abbastanza vecchia, mi pare curioso non dare notizia di una cosa sicuramente positiva.. mah! Ultima modifica di jiadin : 09-11-2005 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Quote:
Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ti sto scrivendo dal pargoletto! Ti ripeto a me serviva con una certa urgenza (il mio PIII sta tirando le cuoia) comuqnue confermo che pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Tutto ciò pur mantenendo le indicazioni come "1.42" (scatola, ma anche sotto il mini). Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS Ultima modifica di dennyv : 09-11-2005 alle 17:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

; mi faceva strano solo la cosa di sentire un accento veneto in un call center: di solito o sono di milano-milano o sardi...mi sa che sbaglio?

R1200R

) il suo scopo è di mini serverino famigliare, quindi niente cose astruse... beh posso confermare che avendo ordinato la versione a 1.42 senza SD è arrivata la 1.5 con hardisk da 5.400 giri e 64MB VRAM... per ora voto ottimo!