Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 17:19   #1
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Dubbi sui nuovi Mac mini: mi aiutate?

Ciao a tutti,

mi sto avvicinando da poco al mondo Mac, che a essere sincero fino a pochi mesi fa, snobbavo.... ma dopo essermi preso un Ipod, ho capito quanto ero pirla...

Vorrei comprare un Mac mini, il modello da 639 euro + 1GB di ram, ma ho dei dubbi; ho letto su macitynet che chi compra ora un mac mini invece di una cpu da 1.42Ghz riceve una cpu da 1.5Ghz e altre migliorie a livello video, etc.

Che dite? lo prendo ora, o aspetto? vi è la possibilità che riceva il modello nuovo e secondo voi mi cucco il "vecchio modello"???

update:
Ho chiamato il call center...ma sono tutti veneti nella apple????
la voce registrata ha un tremendo accento veneto!!!

Mi hanno detto che facendo l'ordine telefonico ho più probabilità di ricevere il modello nuovo! sarà vero?? che dite?

grazie.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 18:54   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Se vuoi essere sicuro sicuro sicuro di prendere un modello nuovo, aspetta che i nuovi modelli siano ufficiali, non penso che ci sarà da aspettare molto.

riguardo all'accento Veneto boh... che hai contro i Veneti?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 19:13   #3
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Se vuoi essere sicuro sicuro sicuro di prendere un modello nuovo, aspetta che i nuovi modelli siano ufficiali, non penso che ci sarà da aspettare molto.

riguardo all'accento Veneto boh... che hai contro i Veneti?

dici di aspettare? ok...
Sai per caso entro quanto tempo verranno presentati i nuovi mac mini? se hai qualche link, te ne sarei grato, così le mie poche conoscenze sui mac non possono che aumentare.

Contro i veneti? cosa ti fa pensare che abbia qualcosa contro i veneti? anzi...tutt'altro! Io mollerei la mia genova di corsa per andare a vivere nell'est dell'italia!
L'ho trovata solo una cosa divertente e simpatica ; mi faceva strano solo la cosa di sentire un accento veneto in un call center: di solito o sono di milano-milano o sardi...mi sa che sbaglio?
Old 07-11-2005, 19:54   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da Linus
dici di aspettare? ok...
Sai per caso entro quanto tempo verranno presentati i nuovi mac mini? se hai qualche link, te ne sarei grato, così le mie poche conoscenze sui mac non possono che aumentare.

Contro i veneti? cosa ti fa pensare che abbia qualcosa contro i veneti? anzi...tutt'altro! Io mollerei la mia genova di corsa per andare a vivere nell'est dell'italia!
L'ho trovata solo una cosa divertente e simpatica ; mi faceva strano solo la cosa di sentire un accento veneto in un call center: di solito o sono di milano-milano o sardi...mi sa che sbaglio?
Ma di certo per ora non c'è nulla... ma è noto che a breve dovrebbero ufficializzare la cosa. Riguardo ai Veneti ovviamente scherzavo

Io ho comprato un pò di volte su Apple Store e mi sono capitati un pò di tutti i posti.

Cmq se so notizie riguardo ai Mac mini ufficiali, le posto.
Old 07-11-2005, 20:01   #5
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:

Cmq se so notizie riguardo ai Mac mini ufficiali, le posto.

grazie mille!

io comunque sto leggendo in vari forum esteri di tante persone che si sono ritrovati nella vecchia scatola con cpu a 1.42ghz il nuovo mac mini con cpu da 1.5ghz e memoria video aumentata fino a 64MB e Apple ha confermato questa cosa ufficialmente

io non so se riesco ad aspettare, io mi sa che entro domani o dopo faccio l'acquisto dato che proprio non riesco ad aspettare, e speriamo di essere fortunati.
Old 08-11-2005, 10:03   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
A rigor di logica li aggiorneranno entro natale....

Se io fossi in te aspetterei un paio di settimane tanto non ti cambia la vita,anche se io aspettamdo un mesetto prima di prendere l'ibook sono quasi impazzito

o almeno aspetto questo mercoledi e il prox...!!
Old 08-11-2005, 10:22   #7
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da rgart
A rigor di logica li aggiorneranno entro natale....

Se io fossi in te aspetterei un paio di settimane tanto non ti cambia la vita,anche se io aspettamdo un mesetto prima di prendere l'ibook sono quasi impazzito

o almeno aspetto questo mercoledi e il prox...!!
Eeheheh, io ho fatto impazzire mia sorella, per un mesetto m'ha fatto "oh ma allora? Oggi è Martedì, che è successo? Lo possiamo comprare sto iBoooook!?!?"
Old 08-11-2005, 11:45   #8
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
a gennaio dovrebbero presentare i nuovi ibook 13" schermo16/9..
e i nuovi mac mini

io aspetterei

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:17   #9
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
a gennaio dovrebbero presentare i nuovi ibook 13" schermo16/9..
e i nuovi mac mini

io aspetterei

Bye

azz...a gennaio????

e come faccio ad aspettare tanto? si tratta di più di un mese!

ma ti riferisci a un mac mini leggermente potenziato a livello di cpu o proprio a una nuova generazione di mac mini? Dato che ho letto in giro che si parla dell'uscita di un mac mini con telecomando come il nuovo iMac!

riesci a farmi chiarezza?...non ce la fò ad aspettare così tanto!
Old 08-11-2005, 12:36   #10
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

in realtà...

Io direi di non alzare troppi polveroni...

alcuni investitori hanno dato delle stime, che sono puramente teoriche, non c'è nulla di sicuro riguardo all'uscita a Gennaio di sistemi nuovi basati su CPU Intel.

Se vuoi acquistare un iBook e ne hai esigenza/desiderio, acquistalo ora e goditelo, è troppo bello comprarsi il computerino prima di Natale e poi goderselo nei giorni di vacanze, dunque vedi tu!
Old 09-11-2005, 10:57   #11
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Io direi di non alzare troppi polveroni...
giusto..
per completezza di informazioni riporto il link..
http://www.tevac.com/article.php/20051107230203833

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:06   #12
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

mah...

sono solo speculazioni, in internet basta che uno dice qualcosa che la notizia (ovviamente) si diffonde a macchia d'olio... senza che nessuno sappia con certezza chi ha detto cosa.

Non ci sono ragioni particolari per far uscire a Gennaio i Mac-Intel... il Mac mini è stato da poco aggiornato e i cicli di aggiornamento dell'HW Apple sono di 6 mesi.

Immagino che a metà o fine Novembre saranno ufficializzati i mini con le nuove specifiche e dunque a Aprile/Maggio 2006 usciranno quelli basati su Intel, assieme agli iBook.
Old 09-11-2005, 13:14   #13
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

ma io mi riferivo ai Mac MINI....non agli iBook!!!

edit: grazie pokestudio, ho capito!
Old 09-11-2005, 13:28   #14
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ma io mi riferivo ai Mac MINI....non agli iBook!!!

edit: grazie pokestudio, ho capito!
aspetta il mac mini con procio intel...ora come ora per prenderlo 2 o 3 mesi prima ti prendi una tecnologia decisamente vecchia...magari con il nuovo upgrade mettono anche una scheda video decente...

ASPETTA...io aspetto.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 16:27   #15
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Ciao! A me è arrivato il MacMini or ora (ordinato su Apple Store Domenica)... mi serviva con urgenza e quindi non avrei aspettato comunque gli x86 (e poi comunque preferisco i ppc ) il suo scopo è di mini serverino famigliare, quindi niente cose astruse... beh posso confermare che avendo ordinato la versione a 1.42 senza SD è arrivata la 1.5 con hardisk da 5.400 giri e 64MB VRAM... per ora voto ottimo!

Ciao!
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 16:48   #16
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

ottimo dennyv,

allora lo ordino anche io!!

io volevo usare il macmini come sistema di switch e ve lo dice uno con tanto di certificazioni Microsoft e quindi il mio progetto di passare COMPLETAMENTE a Mac, secondo me, vale ancora di più....

io volevo giusto prendere un mini e poi passare ai nuovi sistemi intel per l'anno prossimo...

lo ordino e vi farà sapere!
Old 09-11-2005, 17:05   #17
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
ottimo dennyv,

allora lo ordino anche io!!

io volevo usare il macmini come sistema di switch e ve lo dice uno con tanto di certificazioni Microsoft e quindi il mio progetto di passare COMPLETAMENTE a Mac, secondo me, vale ancora di più....

io volevo giusto prendere un mini e poi passare ai nuovi sistemi intel per l'anno prossimo...

lo ordino e vi farà sapere!
al massimo puoi avvalerti del diritto di recesso se il modello non è 1.5GHz come desideravi
Old 09-11-2005, 17:17   #18
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dennyv
Ciao! A me è arrivato il MacMini or ora (ordinato su Apple Store Domenica)... mi serviva con urgenza e quindi non avrei aspettato comunque gli x86 (e poi comunque preferisco i ppc ) il suo scopo è di mini serverino famigliare, quindi niente cose astruse... beh posso confermare che avendo ordinato la versione a 1.42 senza SD è arrivata la 1.5 con hardisk da 5.400 giri e 64MB VRAM... per ora voto ottimo!

Ciao!
come 1.5 ghz e 64 mega x la scheda video?
non sarebbero 1.42 e 32?
inoltre ho visto che la notizia è abbastanza vecchia, mi pare curioso non dare notizia di una cosa sicuramente positiva.. mah!

Ultima modifica di jiadin : 09-11-2005 alle 17:33.
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:39   #19
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
Originariamente inviato da dennyv

Ciao!
Quindi sarebbe il modello da 639 euro, giusto? E ti è arrivato col procio più veloce, l'Hd più veloce (sempre da 80Gb vero?) e la scheda video con 64Mb di Vram...ma che scheda video è? Sempre Radeon 9200?
Grazie, ciao
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:40   #20
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Ti sto scrivendo dal pargoletto! Ti ripeto a me serviva con una certa urgenza (il mio PIII sta tirando le cuoia) comuqnue confermo che pur avendo ordinato il MacMini da 1.42 GHz, 512 MB Ram, HD da 80 GB 4.200 rpm, Ati Radeon 9200 32MB senza Superdrive mi è arrivato il modello (allo stesso prezzo) con cpu da 1.5 GHz, HD sempre 80 GB, ma 5.400 rpm (ST9808211A alias Seagate Momentus) e Ati Radeon 9200 con 64MB. Tiger 10.4.2 e iLife 05.
Tutto ciò pur mantenendo le indicazioni come "1.42" (scatola, ma anche sotto il mini).

Ciao!

Ultima modifica di dennyv : 09-11-2005 alle 17:46.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian