|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
Elimino la discussione su punto e croma, a me fanno schifo e non capisco quali numeri te lo confernamno visto che fino a mo non ho trovato in giro per roma (ci vado in giro ogni giorno per andare all'uni) una punto nuova, e di croma ne ho vista una sola. Se vai a contare le golf per viale dell'università al secondo incrocio da termini ti serve il pallottoliere senno hai perso il conto. Giugiaro è un designer, ma NON sa fare supercar. deve rimanere nel suo segmento, perchè sta ferrari fa schifo, ma oltre a fare schifo, non ha NIENTE di ferrari. Sembra una maserati, o un'altra macchina ma non una ferrari. Gli sono uscite bene la 156. 159, brera? ok, buon per lui, le berlinone le sa fa. Già la 8c è quel misto penoso di retrò e innovazione che storpia, e ha tentato la stessa strada qui, con il totale fallimento. Torniamo a pininfarina. Lui sa disegnare supercar, quell'obbrobbrio là sotto se lo poteva risparmiare pure lui, ma non ho mai detto che è una merda di design, come non ho mai detto che giugiaro è una merda di design. ho solo detto, che giugiaro, come pininfarina, deve rimanere al suo posto. giugiaro restasse alla fiat e all'alfa così continuerete ad osannarlo per quei bacarozzi che fa, lasciatemi il mio pininfarina a farmi sognare ad ogni macchina di maranello che sforna... riguarda un attimo sto cesso ambulante di gg e guarda sotto il 360 modena...la prima non vale un bullone della seconda. Ultimo, faccio fatica a crede che tu sia un appassionato ferrari se ti piace sto cesso, perchè la linea ferrari è totalmente diversa.
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
TI RIPETO CAZZO CHE HO SOLO VOLUTO PRECISARE CHE GIUGIARO, COME PININ, NON E' L'UTLIMO ARRIVATO e cmq ti faccio nuovamente notare che non vero che Giugiaro non ha esperienza nel mondo supercar, non come Pininfarina, certo, ma dire che non c'è l'ha semplicementre ridicolo, a cominciare da Lamborghini e Maserati, Bugatti e BMW, ecc. Totalmente diverse è eccessivo, si ispira sia ai principali stilemi e dimensioni Ferrari ripresi dalla 612 (che a sua riprende le più belle Ferrari a cominciare dalla 375 MM di Scaglietti), soprattutto nel frontale, ecc. Certo, non è una Ferrari e infatti mai lo sarà, e utilizza troppo soluzioni dello stesso Giugiaro già utilizzate su 8c e altri concept recenti. Ma certo non è da buttare. Tutto questo IMHO.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 31-10-2005 alle 16:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per cominciare si, sei tu che hai iniziato col tono prepotente. Ho fatto un mio commento, che vale quanto il tuo ne più ne meno, e tu hai esordito con un "bella cazzata". quindi falla finita perchè qua il maleducato sei stato tu, dato che non mi sono mai permesso di scrivere "cazzata" ad una tua opinione così senza motivo visto che non so tu fratello ok? sinceramente dei numeri di immatricolazioni me ne sbatto..in giro non ci sono, quindi non mi venire a parlare di miracolo fiat. per ora non ci sono, o almeno io a roma non ne ho mai viste, al contrario delle golf V tanto per darti un esempio che uscivano fuori da tutte le parti 15 giorni dopo la commercializzazione. Fammi però il favore di non continuare su croma e punto perchè non stiamo parlando di questo, e sta diventando la solita diatriba hwupgrade-pro Fiat contro resto del mondo... non hai espresso un giudizio su st'auto ma da come la difendi, manco fosse la tua, mi pare di capire che ti piace. Giugiaro avrà esperienze di supercar (io non ne rammendo nemmeno una famosa) ma non è mai stato niente di eclatante, anzi, questo conferma la sua mediocrità in quesro campo. tornando alla macchina, non so cosa ci vedi di scaglietti. ha solo la lunghezza totale, ma non riprende proprio niente: la macchina è tutta spostata dietro guardando il profilo, ha un musone degno della 147. i fari anteriori sono ridicoli, non in stile ferrari, il dietro anonimo totalmente, anche i fari posteriori bruttissimi sembrano quelli della corvette. la linea è sgraziata, mo c'ha sta moda del tutto curve, tutto retrò, non c'è uno spigolo, un minimo di aggressività. non è una ferrari, nè come idea, ne come stile, nè come filosofia. è il suo capriccio di voler fare una supercar in ferrari, e non so come glielo hanno permesso. c'andava lo stemma alfa su quella macchina, non ferrari perchè non se lo merita proprio. come ferrari, è da scartare totalmente.
![]() |
![]() |
#24 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
1. Possiamo parlare di cifre esatte di IMMATRICOLAZIONI o, solo perhcè uscita da 1 mese, di ordini nel caso di Grande Punto. Ma a te non va bene, perchè preferisci da buon anti-fiat esterofilo parlare di quante ne vedi in giro, quindi di una tua sensazione. Fai come vuoi! 2. Mi parli di Golf V, ADESSO, dopo che è uscita da 2 anni. 3. Sempre sulla Golf V, io non so dove le vedevi in massa appena uscite, ma quando? Ma se era del 30% sotto le aspettative ed hanno dovuto, per la prima volta nella storia del modello, abbassare il prezzo e non di poco. Quote:
Quote:
Quote:
Potrei citarti BMW M1, Bugatti 18/3 (la base della futura Veyron), Lotus Espirit, Delorean DMC12, Maserati 3200 GT, Coupè e Spider. Certo, nessuna di queste ha il fascino di una Ferrari, però non sono certo da buttare, o no? Quote:
PS: Ferrari gli ha concesso un pianale e l'uso del marchio perchè quest'anno Giugiaro compie 50 anni di attività. Punto. Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Iiniziamo a scartare M1, Coupè, Spyder che definirle supercar (soprattutto le ultime due) è un pugno nell'occhio. Espirit, DMC12 old style, non commento. maserati 3200gt: nè carne nè pesce, culo abominevole...solita macchinaccia ne avran vendute 10... Bugatti 18/3... ![]() Passando a questo accrocco chiamato GG...ora la butti vuole esserer solo un concept, che non è una ferrari..però si chiama ferrari? ![]() diciamola una volta per tutte, non merita l ostemma ferrari che gli è stato affibiato in modo ignobile. Per quanto riguarda la tua ultima affermazione, sembri un politico. io dico "non è una ferrari, ci sarebbe dovuto andare lo stemma alfa" e tu mi rispondi "ah perchè la alfa fa schifo"...ma chi l'ha detto!!! come alfa avrebbe avuto il suo perchè, ma come ferrari non ce l'ha, è solo una brutta caduta di stile.. Non ho commentato le ultime frasi perchè mi sono stancato di sentire le solite diatribe sulla fiat e le tedesche...ho un'italiana e una jappo in casa...non affibiarmi l'etichetta esterofilo solo perchè reputo brutte due macchine DECISAMENTE discutibili sul piano estetico. Ma finisco qui perchè non ci perdo più tempo a combattere per la fiat.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Come vuoi 666.
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io la Croma l'avrei fatta leggermente più aggressiva tipo così: ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
essi sarebbe stata bellissima...degna di truzzo&furio...
cmq qui ci si scanna per la giugiazzaro gg, togli quel carro funebre intruzzito ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ma guarda più vedo cosa tirano fuori da casa fiat è più mi chiedo se lo fanno apposta, si chiedono come mai certe vendite ma chissà ![]() Su giugiaro diciamo che sta Ferrari non centra niente con il cavallino, sembra una concept giapponese, potevano farla in edizione limitita tipo una solo per lui ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ghe ne vole per dire che Punto e 8C competizione sono brutte e la Golf V è bella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
beh stà GG è cmq uno scopiazzo del muso della mitica ROSSA di Pinin
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
ecco la Rossa pininfarina
![]() adesso NN ditemi che GG nn l' ha scopiazzata....e 2° me la Rossa è su altri livelli ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Giugiaro ha designato alcune delle + grandi macchine della storia tra le quali la mitica Delorean DMC12.... parlatene con rispetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.