|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ok ispira più fiducia però costa uguale e NON ha 1GB di ram e il disco da 5400... non certo due dettagli trascurabili... se poi veramente non ha neanche il Wi-Fi come da sito ufficiale HP è proprio una fregatura...
Per quanto riguarda il diritto di recesso allora dovrei prendere il Bell in un posto dove hanno anche L'HP... quanto ho a disposizione? 7 giorni? E' abbastanza perchè vengano fuori eventuali pecche/difetti gravi? Ripeto io dalle caratteristiche hardware quel Bell lo prenderei al volo... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
beh ci sono anche io che parlo bene di packard bell.. certo ce l'ho da meno di una settimana ma sono piu' che soddisfatto.. se vuoi ti elenco le caratteristiche del mio S8410..
Schermo wide 15,4'' Wxga (1280x800) Pentium M 750 (1.866 ghz) Chipset Alviso Wireless Lan 2200 BG 1 Gb ram DDR2 533mhz.. X700 256 mb hypermemory Hd 80 gb 5400 rpm Masterizzatore DVD Philips 4 porte usb 1 firewire uscita tv uscita vga 1 slot pcmcia porta irda - telecomando lettore schede di memoria (sd, xd, ms pro, ms duo) audio realtek integrato 2.1 (si'... ha il subwooferino sotto, MITICO =)) ah.. la batteria navigando in internet in wireless dura circa 4 ore =)) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Eh eh le caratteristiche le so già da un pezzo, se no non sarei così interessato, ti pare? La cosa che mi lascia assai perplesso è che se ne parla pochissimo su questo forum e spesso male, ora mi chiedo PERCHE' visto che ha un hardware della madonna e costa "relativamente" poco?
Ah, il tuo ha anche il telecomando? Non è che l'S8410 ha il telcomando e l'S8400 non ce l'ha? Ha pure is sub? Però... sempre meglio sto portatile! La batteria dura così tanto in wireless? Sicuro? Tu dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lago di Garda
|
i motivi per cui si legge spesso male dei PB:
1 - i vecchi modelli (anni fa) non erano poi così perfetti 2 - spesso la gente parla più per sentito dire che per esperienza reale. Mi permetto di parlare male degli Asus perchè ho avuto esperienza negativa DIRETTA. Stessa cosa nn posso dire dei Dell, ne avevo uno sul quale ho lavorato per quasi 2 anni (lavorare si intende 8+ ore al giorno...) e nn mi ha mai dato problemi. Il PB (W7620) ce l'ho da 2 mesi, ogni tanto rimane acceso per quasi 24 ore al limite del collasso e nn mi da segni di cedimento. 3 - la massa segue la massa...
[una volta avevo..] Notebook: Packard Bell W7620 - Centrino M750 - HDD 100 Gb 5400" - 1 Gb di RAm - GeForce 6600 256MB - schermo 17" Glare [..adesso ho] Dell Inspiron 9400 17"WUXGA (1920X1200) Core 2 Duo T7200 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2 160 GB (5.400 rpm) Sata Nvidia GeForce Go 7900 GS 256 MB Windows Vista Business |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
no, ha solo la predisposizione per il telecomando.. l'ho preso all'auchan di padova a 1199 €.. la batteria dura poco meno di 4 ore in wireless a luminosità minima, 4.30h dopo un po' di downvolting del processore =)
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
ehi! io ho un s8410!!
l'ho comprato tre settimane fa e mi trovo benissimo! dotazione perfetta per le mie esigenze. caratteristica che mi ha piacevolmente sorpreso è che non si surriscalda affatto, pur lavorandoci parecchie ore filate il case non scotta (mettete la mano su un amilo1439 o un acer5024 dopo sette ore di lavoro..) la scheda video riportata sulla scatola è una 'ati radeon x700 256Mb hypermemory', insospettito dall'hypermemory ho indagato (e chiamato la packard bell), in sostanza ho fatto un po' di controlli incrociati, e ho appurato che sono 256 Mb interamente dedicati! perchè non si parla di packard bell? penso per lo stesso motivo per cui tutti comprano volkswagen.. la massa in moto trascina la massa.. poi, magari anni fa i portatili pb non erano sta gran cosa e allora un po' di timore è più che giustificato.. io finora mi trovo benissimo, sperando di non avere problemi in futuro nel qual caso sarò pronto a rimangiarmi tutto.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Mi hai tolto le parole di bocca sai easydriver? Volevo proprio fare lo stesso confronto automobilistico a proposito dei punti 2 e 3 del discorso di tapparenji!
Mi sa che è si così... marca poco conosciuta e snobbata = schifo... Mmmmh però che la X700 abbia 256Mb belli belli tutti suoi ci credo poco, secondo me è una 128 proprietaria + 128 shared, ma sai che mi frega visto che 128Mb su una X700 vanno più che bene! .kAroshi tu l'hai pagato 1.199? Caspita all'Auchan a Milano lo vendono per 1.249... ed è l'S8400... che non ho ancora capito in cosa differisca dall'S8410 che trovo a 1.299... Mah, misteri di PB... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
pensa che invece sono 256 suoi + 256 condivisi =)
cmq all'auchan di padova, in esposizione era scritto S8400A e poi sulla scatola mi sn ritrovato scritto S8410... quindi.. credo siano la stessa cosa.. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
fidati! sono proprio 256 Mb dedicati! e anch'io l'ho pagato 1199 euro all'auchan..
altra cosa interessante: sul sito della packard bell ci sono anche tutti i driver per aggiornarlo (si usano quelli della serie 's'): bios, scheda video.. insomma: per adesso tutto bello! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Magari questo modello è uno ben riuscito alla Packard Bell.
Alcuni, devo dire la verità, mi piacciono moltissimo anche esteticamente. Però sono uno studente, e i miei risparmi li devo investire per bene visto che non "traffico" in portatili nè in altro, per cui vorrei ridurre al minimo i rischi (che ci sono sempre e cmq, a prescindere da marca, modello e quant'altro) quando compro qualcosa che ha un prezzo importante, come può esserlo un notebook. Di conseguenza, quello che penso lo dico, a mò di suggerimento, altrimenti si perde anche la filosofia grazie alla quale esiste questo (e altri) forum. Tra l'altro, dubito che qui dentro ci sia qualcuno che, se sbaglia l'acquisto del portatile, lo butta nel cassonetto della spazzatura e va a comprarne un altro migliore. Anche per questo motivo esterno i miei pensieri. Chiusa questa parentesi, non credo sia necessario che, per usufruire del diritto di recesso, tu debba acquistare necessariamente il notebook in un centro/negozio dove abbiano anche l'HP. Teoricamente dovrebbe essere possibile anche la semplice restituzione dell'importo pagato, ma non sono esperto nè ferrato sull'argomento quindi potrei sbagliarmi. Il mio consiglio è: vai lì e chiedi informazioni su questo aspetto Cmq, se sei convinto per il Packard Bell, prendilo e basta: nessuno meglio di te sa quali siano le proprie reali esigenze, e se queste si rispecchiano nel Packard Bell, perchè non prenderlo? Ripeto, al limite una soluzione si trova (diritto di recesso oppure rivendita del computer). E cmq le mie impressioni, così come le altre più o meno negative sul marchio, alla fine rimangono tali, non sono mica Vangelo
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene che è una bomba di scheda su una bomba di pc xò nn esageriamo, eh! Cmq son convinto proprio di prenderlo, ora valuto un po' il fattore economico... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
beh cmq cm fai a vedere quanta memoria fisica ha la scheda video da windows, cosi' controllo... il punto e' che nn avrebbe senso scrivere x700 256 mb, se in realta' sono 128.. perche' cmq cn l'hypermemory arriva fino a 512 mb.. e allora tanto varrebbe scrivere x700 512mb...
cmq dedicati o meno vi dico qst.. 6667 punti al 3dmark03 doom 3 fluido a 1280x800 high quality AA 2x... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma si, inutile scannarsi su sto "sottile dettaglio", eh eh, tanto è una bomba anche con 128Mb!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
si' si' ovvio... pero' mi piacerebbe saperlo cmq quanti ne ha di dedicati e quanti di ciulati alla memoria di sistema..
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Io le mie motivazioni x dimostrare che è una 128Mb dedicati le ho date... poi magari mi sbaglio...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Città: Lago di Garda
|
Hypermemory significa che ha a disposizione 256MB, da prendere dove vuole lei: in questo caso 128 glieli offre la scheda video, e , IN CASO DI NECESSITA', il procio se ne prende altri 128 dalla memoria di sistema..
Punto 1, ci sono pochi applicativi/giochi che riescano a spolparti tutti e 256 MB di scheda video (a meno che tu non faccia editing video pesante..), punto 2, con 1 GB di ram di sistema, anche se ne "perdi" 128....
[una volta avevo..] Notebook: Packard Bell W7620 - Centrino M750 - HDD 100 Gb 5400" - 1 Gb di RAm - GeForce 6600 256MB - schermo 17" Glare [..adesso ho] Dell Inspiron 9400 17"WUXGA (1920X1200) Core 2 Duo T7200 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2 160 GB (5.400 rpm) Sata Nvidia GeForce Go 7900 GS 256 MB Windows Vista Business |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
si' si'.. ma se ne prende fino a 384 in realta'... perche' arriva dino a mezzo giga di ram video...e di questo posso postarti gli shot.. e allora pche' nn scrivere direttamente hypermemory 512 mb?
[edit] ho controllato con sandra 2005... sono effettivamente 128 mb dedicati e poi se gli serve il resto, fino a 512 se lo prende dalla memoria di sistema... [/edit] Ultima modifica di .kAroshi : 11-11-2005 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son mica un pirla, nèèèèèèèè! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Una domanda, che numero avete fatto per contattare la Packard Bell? Questo qua? 899.20.00.11?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.