Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 15:07   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff

Come divertimenti com'è Milano?

dipende se sei pieno di soldi o meno
Old 20-10-2005, 15:09   #22
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Beh non sarebbe male trasferirsi a Milano, però qui sono con la mia famiglia, a Milano dovrei vivere solo, affitto e il resto, non so quanto convenga

Come divertimenti com'è Milano?

Sarà sicuramente meglio di questa derelitta Pordenone
Beh sì credo proprio che Milano sia più movimentata! Poi ognuno ha una propria concezione di "divertimento", penso.
Un possibile vantaggio di Milano è che essendo una città universitaria hai qualche speranza di trovare un appartamento in condivisione sui 350-400 euro al mese vicino ai mezzi. Ovvio che so perfettamente che non è facile nè piacevole vivere con altri, ma se spendi tutto lo stipendio per l'affitto, con cosa campi?

Scusa mi ero persa il fatto della famiglia, quindi non l'avaevo considerato nel mio discorso.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:10   #23
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Beh dovunque credo sia così.

Cosa intendi dire?
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:10   #24
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Come ho detto priam dipende coas intendi per divertimento. Se ti basta andare per negozi, se non compri troppo non spendi... se vuoi andare in disco tutte le sere il discorso cambia radicalmente!
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:13   #25
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Vabbè siamo andati un pò OT

Cmq è dura la vita ragazzi

Rimpiango i tempi quando ero bambino
Old 20-10-2005, 15:21   #26
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

l

Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:21.
Old 20-10-2005, 15:30   #27
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
penso che un qualsiasi corso di design senza scomodare lo ied possa fare lo stesso

oltretutto non saresti così specializzato e nel caso avresti più carte da giocare

mi pare un pò un azzardo investire simili cifre per settori così di nicchia, se nn ci entri o se non sei uno che sa il fatto suo sei col sulo per terra
infatti gli ho consigliato implicitamente di fare tutti e tre gli anni...i primi due sono generici

vabbè comunque sta a lui decidere

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:02   #28
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

l

Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:22.
Old 21-10-2005, 10:16   #29
Haden80
Senior Member

Quote:
Ma perchè per lavori di impiegato richiedono solo donne adesso?

Fai un salto a Casablanca,li fanno delle operazioncine niente male...e come per magia al tuo ritorno troverai lavoro

purtroppo è il potere della fi*a
Old 21-10-2005, 11:31   #30
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

l

Old 21-10-2005, 12:07   #31
Haden80
Senior Member

Quote:
Qua c'è poco da scherzare...

Non riesco a capire perchè le donne hanno maggiori possibilità degli uomini nei lavori impiegatizii, se ne trovano tantissime offerte, del tipo Cerchiamo impiegata, si richiede diploma, conoscenza PC

Che cazzo
poco da scherzare...?

ti ho gia risposto con l'ultima frase del mio precedente post...
Old 21-10-2005, 12:14   #32
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
poco da scherzare...?

ti ho gia risposto con l'ultima frase del mio precedente post...
Tranquillo non ce l'ho con te
Old 21-10-2005, 12:34   #33
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
guarda io milano non la vedo così valida per il lavoro, io sono diplomato dal 2003 ho fatto 1000 ora di corsoc ome tecnico sistemista e faccio l'operaio da un anno, mando almeno una 20ina di curricula al mese e non salta fuori nulla di nuovo a milano o sei bravissimo o raccomandato altrimenti la catena sociale funziona cosi:
immigrato-pulizie
diplomato-operaio
laureato-call center
In sicilia ci sono stato un paio di volte, se ti offrono un lavoro da 800 euro prendilo al volo, io con i miei 1000 euro a catania qausi facevo il signore uscento a mangiare ecc.... immagino che se ti offrano 800 euro e il lavoro non ti distrugge non vivresti poi tanto male
Old 21-10-2005, 12:42   #34
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

l

Old 21-10-2005, 14:15   #35
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ma perchè per lavori di impiegato richiedono solo donne adesso?

Figurati!
Guarda cosa c'è sul giornale oggi:

Importante azienda nel Mendrisiotto cerca UN ESPERTO su computer 1. Sesso maschile in quanto lavoro intrinsico Preciso e approfondito per la tenuta generale di contabilità e di magazzino di aziende tra loro collegate. 2. tra i 25 e 35 anni 3. esperienza acquisita nel campo specifico e stabile nei rapporti di lavoro 4. non fumatore 5. lingue nazionali 6. curriculum vitae compelto con attestati di capacità 7. ottima retribuzione 8. inizio al più presto o da convenire
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:50   #36
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
Guarda io sono originario di Agrigento (sono nato e cresciuto lì fino a 16 anni).

Lì con 800 euro si vivrebbe bene.

Ovviamente la vita non costa come qua al nord...
Sono stato anche ad agrigento, ricordo che quest'estate sono rimasto sbaloridto dal costo delle case, io e la mia ragazza qua a mi siamo in paranoia perchè ci chiedono 150mila€ per andare a vivere in un buco, li con 90mila euro ti prendi un trilocale con doppi servizi.
Passi per chi non ha lavoro e spera di venire da queste parti per lavorare, ma chi li ha un lavoro stabile è un folle a venire qua, si, magari ha prostettive di guadagno maggiori, ma poi quello che guadagna in piu' se lo fotte in costo della vita piu' caro, affitti piu' cari, case piu' care ecc.. ecc...
Old 22-10-2005, 19:46   #37
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
ma chi li ha un lavoro stabile è un folle a venire qua, si, magari ha prostettive di guadagno maggiori, ma poi quello che guadagna in piu' se lo fotte in costo della vita piu' caro, affitti piu' cari, case piu' care ecc.. ecc...
Parole sante...
Old 22-10-2005, 19:56   #38
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

te ne racconto una, da neo diplomato avevo fatto il colloquio per la st microelettornics, uno colosso dell'elettronica con 2 sedi a milano(agrate e cornaredo) e due in sicilia, palermo e catania.
Volevo entrarci a tutti i costi e vedere se riuscivo a farmi spedire a catania, poi purtroppo la sede di cornaredo è stata smantellata e addio.
ma sarebbe stato il massimo, la st a catania è vicino la stazione a 15 minuti a piedi da san giovanni licuti, acqua bellissima, 2 ore di mare dopo il lavoro si potevano fare comode comode, poi se non mi va di cucinare con 5 euro mangio in due 2 cartocciate e due pizzette piu' l'acqua.
con 20 euro uno si veste dalla ai piedi e se mi gira di prendermi qualcosa di marca vado al footlocker in via etnea e un paio di nike, shox o silver in offerta a 70 euro si trovano sempre.
Old 22-10-2005, 20:09   #39
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
te ne racconto una, da neo diplomato avevo fatto il colloquio per la st microelettornics, uno colosso dell'elettronica con 2 sedi a milano(agrate e cornaredo) e due in sicilia, palermo e catania.
Volevo entrarci a tutti i costi e vedere se riuscivo a farmi spedire a catania, poi purtroppo la sede di cornaredo è stata smantellata e addio.
ma sarebbe stato il massimo, la st a catania è vicino la stazione a 15 minuti a piedi da san giovanni licuti, acqua bellissima, 2 ore di mare dopo il lavoro si potevano fare comode comode, poi se non mi va di cucinare con 5 euro mangio in due 2 cartocciate e due pizzette piu' l'acqua.
con 20 euro uno si veste dalla ai piedi e se mi gira di prendermi qualcosa di marca vado al footlocker in via etnea e un paio di nike, shox o silver in offerta a 70 euro si trovano sempre.
Ma sei originario di Catania allora?

Zauddu che non sei altro
Old 22-10-2005, 20:09   #40
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
La St di Catania il massimo??? Pagano una miseria con possibilita' di carriera assolutamente nulla. Catania e' economica? Non mi risulta nemmeno lontanamente...
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian