|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ah, ok.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
se devi riniziare forse è meglio ubuntu, seppur l'installatore è simile a quello debian, l'impatto è meno duro. Non ti consiglio di scaricare i live cd dei vari ubuntu e derivati perché sono un aborto.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
grazie delle indicazioni
sono un po' indeciso x via dell'impatto iniziale , ma credo che mi butterò e proverò debian sarge e poi approfitterò della vostra coresia x le indicazioni al'upgrade con la testing di Etch Il tutto da giovedì in poi perchè ora sono via da casa x lavoro grazie ancora ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
io vorrei fare un serverino casalingo (web server, ftp server, e firewall per i pc che ho a casa)
secondo voi ubuntu va bene? (chiaramente non installerei la grafica, tanto deve andare senza monitor)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
metti Debian Sarge... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
per fare un serverino di questo tipo con debian secondo voi qual'è la minima dotazione HW?
sul portatile per ora ho ubuntu, debian è molto diversa? apt-get anche questa? cosa le differisce in sostanza?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
una domandina
ho visto che su alcuni server c'è la 3.1r0 su altri la 3.1r0a che è di quelche giorno + recente , scrico quest'ultima ? i file in testa che sono MD5SUMS MD5SUMS.sign sono un semplice lenco dei file presenti o cosa ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Si Ubuntu è come Debian (non dimentichiamoci che Debian è la mamma di Ubuntu e non il contrario) ... apt-get dpkg etc etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
I files MD5SUM servono a fare il check dell'integrità dei files, nulla di troppo fondamentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ok
domani se torno scarico poi giovedì max venerdì installo una partizione di 10 GB basta anche x futuri ingrandimenti ? siccome finora di Linux ho usato solo Mandrake 9.2, le partizioni si creano nello stesso modo e con lo stesso criterio, root , swap, usr...ecc. poi comunque ho visto istruzioni in giro x l'installazione , me le scarico e m le leggo prima come mai non mi arriva + in auto la notifica di risposta x questa discussione ? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque tra le 2 la scelta rimane Debian, giusto? la ho sul portatile (non funzionano alcune cosette) e pensavo di installarla dul server. ho una net install, se installo solo i pacchetti server va bene o devo sceglierli uno per uno? mi serve apache, php , mysql, ssh, ftp, il firewall e tutti i pacchetti per farne quindi un server casalingo (dns, dhcp penso visto che deve dare linea agli altri pc).
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 19-10-2005 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Dipende da cosa devi farci. se hai gia un po di esperienza con linux ti conviene la debian almeno smanetti un po' ed impari di piu, visto che ti serve anche per l'università. Se invece non sei tanto pratico usa ubuntu che è piu user-friendly e cmq è sempre una buona distro, anche se non permette un livello di personalizzazione come quello di debian
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il file che ti interessa è questo La 3.1r0a è stata rilasciata per degli errori subito corretti. Scaricala, che è più aggiornata! Il mirror it.debian.org dovrebbe avere molta banda. Se vuoi usare jigdo qui c'è la spiegazione. alla fine non è difficile. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ho fatto scaricare a mio figlio il 1° cd della 3.1r0a poi il resto si aggiorna vie internet no ?
visto che farò tutto da domani sera in poi , il passaggio dalla Sarge alla Etch è meglio farlo subito oppure dopo aver aggiornato ed installato altra roba ? se è meglio farlo subito mi potreste illuminare in anicipo sulla procedura così me la stampo e me la studiio x bene. ? i 10 GB che dicevo sono x l'installazione + le applicazioni non x i dati salvati che vanno tutti sul 3° hd che è in fat32 dovendo essere accessible da win98, da win2kpro e adesso da Linux. sono pochi anche così ? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.