|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
quindi tutti mi confermano che è meglio 1gb in dual channel che 1,5gb non dual?
questa settimana voglio aqcuistare la ram. altro problemino, ma non credo dipenda dal note, bensì dalla connessione 'libero 56k': fino a l'altro ieri mi connettevo e navigavo a circa 44.0kbps; ora la connessione è ok, alla stessa velocità, ma ci mette una vita a caricare la prima pagina e poi "impossibile visualizzare la pagina". Da cosa può dipendere? Non mi arriva l'adsl fino alla prossima settimana e volevo navigare un pò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
dai ragazzi, qualcuno dei possessori che vuole upgradare la ram sfruttando il dual channel si faccia vivo, facciamo chiarezza su questo banco...
tutti concordano sul fatto che è meglio 1gb in dual che 1,5gb non-dual? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA - IT
|
ciao a tutti anche io sono un felice possessore di questo portatile.
sto procedendo all'upgrade della memoria come voi. Sul discorso del dual channel io in passato ho fatto diverse prove......non è che ci sia questa differenza abissale ..penso infatti di optare per 1,5 gb di memoria... voi cosa ne pensate...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ciao richy, benvenuto!
a presto faremo una lista possessori aggiornata. la ram è il mio problema più grande (anzi ringraziando l'unico) perchè all'asus non ti sanno dire quale sia il banco corretto... bella roba... mi tenta il giga e mezo come ha fatto un nostro "socio", ma alcuni dicono valga meno di 1 gb in dual channel. è così ben visibile la differenza? poi dall'asus mi dicono che la nostra ram è a 333mhz, quando in realtà dal test mi risulta 266 in ddr2, quindi in teoria 512... che cavolo! ![]() qualcuno mi fa chiarezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
sicuramente la frequenza di lavoro è 266mhz x 2 (ovvero 533) .
c'e' uno screenshoot nella prima pagina di questo 3d dove si vede. Per il discorso del dual channel secondo me non cambia poi cosi tanto.....certo l'optimum sarebbe 2 banchi da 1 gb l'uno..... cmq sto notebook è spettacolare a parte tutto......... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
li ho postati io quei link... sono del mio notebook.
sì, spettacolo... all'asus mi dicono 333mhz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
io sto andando a comprare la ram.....appena la monta faccio qualke test e vi dico qual è la configurazione migliore...
fatemi sapere voi se avete altre info...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ciao fratelli di W1VB, dopo aver letto che non sono il solo a cui la macchina si riaccende in automatico tiro un bel sospiro di sollievo, ciò vuol dire che almeno non è un difetto della mia macchina nella fattispecie, ciò non toglie che però resti una cosa preoccupante....
Prima cosa da dire: non solo il note si accende da solo, spesso invece di avviare windows o entrare nel bios va in instant fun e non sono proprio convinto che si tratti di un problema del bios (ma me lo auguro, almeno smetterò di chiamare samara il mio amatissimo W1); in più il mio note, come già scritto nel 3d aperto l'altro giorno, fa uno strano rumore che mi preoccupa abbastanza, sembrerebbe riguardare la scheda video, e nemmeno io, inoltre, riesco ad installare sti benedetti mobility catalyst (e poi dove sta powerplay 5???????? se lo sono scordati????????). Mi sa che possiamo solo aspettare aggiornamenti da Asus, sperando che risolvano i tanti problemini del nostro note perché, a causa loro e a causa dell'ignoranza di certa gente che risponde ai numeri di telefono asus, ho perso una giornata di lavoro per litigare col rivenditore (giornata di lavoro che ha perso anche lui)... Che dire, uno spende 1600 euro per avere un portatile che crede perfetto, poi scopre che non lo è affatto e che ha dei difetti appena uscito di fabbrica... cominciamo bene... spero almeno di non scoprire che al posto della X700 c'è una 7500 contraffatta e che dentro la batteria c'è un criceto che gira sulla ruota :P P.s. Per la ram io aspetterei prezzi + bassi e prenderei una coppia di banchi da un giga ciascuno certificati per il dual channel! Ciao a tutti ![]()
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti anche io sono un possessore dell'asus w1vb!!!
è davvero una bella macchina a livello qualitativo ma sinceramente sono rimasto un po deluso x i vari problemi riscontrati ma come fate a sostituire il modulo sotto la tastiera???????? io vorrei comprare un modulo da 1 giga x poi un domani passare a 2giga!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
comunque la ram installata sul nostro portatile è ddr2 a 533mhz!!!
ma anche aggiungendo un modulo da 512mb non so se possa andare bene x il dual channel almenochè non sia un modulo identico a quello installato!!! sinceramente non mi va proprio di acquistare un modulo dall'asus visto che costano m olto piu del normale!!! comunque le mie impressioni d'uso non sono delle migliori su questo notebook!! la scheda video con i giochi non va bene devo sempre tenere i dettaggli abbastanza bassi altrimenti scatta!!!(considerate che giocavo meglio con l'altro notebook che aveva una x600). spero che sia dovuto solo a una carenza di ram!! anche perchè se faccio i test tipo 3d mark 2003 va una scheggia!! cmq penso che se asus mette sul sito un po di aggiornamenti si possano risolvere un bel po di problemini!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Smeraldo non ti quoto, ti STRAQUOTO!!!!!
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ragazzi ho appena montato 1,5gb di ram.......oltre a quella installata 1 banco ddr2 533mhz della kingston.
ditemi quali test devo fare che vi posto subito i risultati... la differenza già si nota.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ragazzi ma sono l'unico col w1vb che ha il problema di questo forte sibilo quando viene usata la scheda video e non solo? Me lo fa anche quando attacco un hd usb e non è certo il rumore del disco... Per me questo sibilio è terribile e non si può non notare, fatemi sapere qualcosa, grazie
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ma non è il rumore della ventola che attacca e stacca....?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Voi come avete settato le impostazioni di risparmio energetico Power4 Gear?
Sopratutto per il risparmio energetico cosa mi consigliate di impostare? Voi come lo avete settato? la cpu a 50% o 25% conviene? Quanto vi dura la batteria? a me in risparmio sulle 3 ore... se lo uso abbastanza pesantemente sull'ora e mezza... e possibile farla durare fino a 4 ore.... già quando lo accendo a batteria carica mi dice rimante circa 3:10 / 3:20.... di più non si riesce proprio... è il mio primo note non so proprio come regolarmi con il risparmio energetico.... help! ![]()
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Bella roba, ho trovato anch'io un pixel bruciato nell'angolo alto di destra del monitor, la GPU è probabilmente difettosa, si sentono rumori strani mai sentiti in un notebook, mi sa che quei 1600 euro era meglio risparmiarli perché comincio a credere che questo pc non li valga affatto.... ![]() ![]() ![]() Quote:
Mi chiedo, cmq, quali siano le frequenze della x700 in altri notebook che la montano tipo l'acer ferrari, sarebbe utile fare dei confronti per poi ottimizzarla al meglio sul nostro, vorrei anche capire perché non possiamo installare i mobility catalyst che, nel caso di un upgrade di ram, ci permetterebbero di utilizzare almeno altri 128 mb per la scheda video sottraendoli appunto alla ram.... Cmq secondo me il nostro portatile come voto, e mi dispiace dirlo, non merita più di 5, sono incazzato nero perché indubbiamente è stupendo come design e non mi importa di qualche etto in più rispetto alla media dei centrino, ma se avessi voluto solo un bel soprammobile avrei preso un vaio vgn-fs (pagandolo anche meno).... ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti!
Ultima modifica di MArCoZ_46 : 20-10-2005 alle 04:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
BUONGIORNO A TUTTI!!
Se vi puo interessare vi posso dare qualche dritta sulla ram del nostro w1vb, visto che c'erano un po di dubbi e vista la difficoltà x accedera al banco di memoria installato sotto la tasiera!! bene ieri mi sono messo di impegno e con un po di coraggio ho smontato il w1vb e sono riuscito a togliere il banco di ram esistente e vi posso dire con certezza che sono ddr2 533mhz marca hinix. io stavo x comprare un banco da 512 x sfruttare il dual channel convinto che raggiungere il module esistente fosse impossibile, invece adesso compro un bel modulo corsair da 1gb moldo veloce e un domani quando ho un po di soldini ne aggiungo un'altro da 1gb identico!!!! visto che x sfuttare il dual channel bisogna avere 2 moduli identici non mi pareva il caso di dare tutti quei soldi all'asus x un banco da 512mb della hinix che senza nulla togliere mi sembra una marca mediocre!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.