|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() è solo un piccolo test... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: quella di Dante
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
mi sembra strano cosi tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Sembrano troppi anche a me...
Lascia firare il sistema per qualche giorno e poi rifai un'analisi e postala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Considerate che la suite di panda avvia molti servizi tra cui il servizio truprevent per le minacce sconosciute. Vi sembra un consumo eccessivo? Ad esempio una Norton IS 2005 quanta memoria si prende?
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Norton Internet Security 2005....
Quello è un blocco di cemento armato... Secondo me è un virus il programma stesso, incasina tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hai testato bene almeno prima di fare queste dichiarazioni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Computer acceso da poco, OE e Maxthon avviati.
Da TaskManager queste sono le voci relative a NIS2005 al momento attuale: Nome ram paging CCAPP.EXE 41412 30444 (P.S. di solito sta sui 30+30) CCEVTMGR.EXE 3160 4464 CCPROXY.EXE 6680 6020 CCSETMGR.EXE 4460 7336 ISSVC.EXE 7884 5548 NAVAPSVC.EXE 1528 9216 SNDSRVC.EXE 2588 1772 SYMLCSVC.EXE 164 1236 Totale 67876 66036 Per la maggior parte come potete vedere (per chi conosce i processi di NIS) imputabili al firewall). In effetti forse avevi ragione tu, non erano tanti. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() infatti non è pesante per niente per la sistema...questo vuol dire che la gente che lamenta tanto non ha mai fatto un defragment ed hanno il registro strapieno di roba vecchia che va in conflitto con altre cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
Scusatemi, ma vi sembran pochi 67 Mb di ram presi da tutti quei servizi e per di più utilizzati da un AV
![]() ![]() Caspita...oltretutto la leggerezza di un AV, non si valuta solo da task....ma anche sul campo...cioè da come apre le pagine web, quanto ci sta per aprire una pagina ricca di immagini...e non ultimo anche se non troppo importante ammetto (punti di vista)...quanti secondi (o minuti in svariati casi di molti utenti) ci sta Windows a caricarsi (al primo avvio) e a essere pronto all'uso ![]() Ad esempio io con NOD 32 ho notato una differenza abnorme e ancor prima l'avevo notata con Kav e prima ancora con con Avast: tutti e tre più leggeri di norton (oddio forse Avast in versione Pro...mica tanto così come il Panda...che tanto leggero non è)! Oltretutto I due AV commerciali (anzi tre con Avast) che ho citato...a volte gli danno addosso al Norton pure in termini di rilevazione... ![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai letto bene il post non mi sembra ![]() quello è l'internet security e non solo l'antivirus...che comprende il firewall antivirus e antispam ![]() ed in + ha detto che la maggior parte di quei 67mb è occupato dal firewall.... per me sono giusti con 512 di ram non gli senti neanche e se non basta lo aumenti a 1 giga e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
|
Si l'ho letto che non è solo l'AV...ma a maggior ragione con quel firewall il PC diventa un pacco!!
![]() Con "soli 512 MB " si sente eccome (ok che all'epoca erano sdram con procio P III 800)....ma provando ad inizio anno solo l'av con il nuovo PC (sempre 512 Mb di ram)...per i miei gusti andava troppo lento! Il Nis può anadare bene per l'utente inesperto...inutile negarlo...ma per uno che ne ne mastica...dopo un pò stanca eccome! ![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
allora per il discorso del firewall sicuramente non è per coloro che non sanno usare il pc particamente tutto devi configurare manualmente per non averee problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sbagli. Io uso NIS 2005 su un NB con Pentium M Banias a 1,6Ghz e 512Mb di ram e non si sente nemmeno. L'avvio non è per niente rallentato, anche perché come già dicevo le cose vanno ottimizzate a dovere. Qualsiasi altra suite di sicurezza completa prende le stesse risorse, servizio più servizio meno, mb iù mb meno. Se utilizzi sw singoli e fai la somma di tutti non dovresti in fondo ottenere molto di meglio (qualcosa forse si, ma niente di particolare). La velocità del sistema durante l'utilizzo è ottima. Le pagine web non ritardano a comparire (e quando mai dovrebbero non lo capisco, ma insomma rispondo alle tue domande). I file si aprono tranquillamente, compresi i compressi. L'unica cosa lenta è la scansione completa programmata. Per fare la scansione dell'intero HD (anzi, di entrambe le partizioni, circa 400000 file e passa) ci mette un paio d'ore continuando ad utilizzare il sistema. Io non mi ritengo un utente "esperto", ma almeno "smaliziato" si. Bazzico sui PC da ormai molto tempo e non ho mai avuto problemi con Norton. Basta saperci fare un po', cosa che cmq serve con tutti i sw di questo tipo. Non venitemi a dire che risolvere problemi con Sygate o KAV (per citare i più utilizzati) è più semplice (e non ditemi che non ne hanno perché non è vero, ne hanno come il Norton, basta cercare qui sul forum per averne già una piccola prova. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
d'accordissimo...ormai quelle mega son occupati da tutti i suite e non è una dramma.
io sull'altro pc ho Gdata internet security e occupa particamente gli stessi MB di Norton. uno che è nel campo informatico deve sapere configurare manualmente il programma che sta usando e poi non ci vuole un genio per capire come farlo, e poi naturalmente in questa sezione tutta la gente viene a lamentare perche è cosi e cosa perche non hanno fatto attenzione come configurare o si se ne son fregati completamente... un qualunque programma non solo norton visto che ormai tutti l'attaccano senza sapere cosa stanno dicendo ![]() poi il discorso sui pc datati...tutto sta nel defragment che sicuramente nei anni non è mai stato fatto e maggior parte della gente non sa neanche cos'è..o il registro è pieno di roba inutile xche tanto chi se ne frega... è come se nella mia macchina tengo lo stesso olio per 3-4 anni senza cambiare poi i filtri è naturale che la macchina non funziona come dovrebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
|
Mah, a forza di leggere le sue opinioni, Bravo GT, mi ha persuaso e siccome voglio essere obbiettivo, ho installato Norton Internet security 2005
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lo terrò per qualche tempo e vediamo che effetti mi fa! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
lol
![]() ![]() ![]() cmq bisogna ricordare che ogni anno il prodotto cambia...non è mai come prima..prima prova (qualsiasi prodotto non solo Norton in questo caso). infatti ricordati di fare settimanalmente il defragment e non sentire affatto il norton o qualsiasi prodotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
|
A ma per il defrag no problem...son maniaco in tal senso (insomma ogni due giorni defraggo....anche se non ho fatto nulla di particolare al PC), così come pure per la pulizia dei file, del registro etc!
![]() Per quanto riguarda le nuove versioni non posso darti torto...di solito aggiorno i software che uso quando disponibili (tranne rari casi però...sopratutto quellli che costano un botto!) ma per il Norton...dopo avernelette di tutti i tipi...l'avevo proprio accantonato. Ma siccome mi è capitata questa versione del Nis 2005 (ho la fortuna di avere fonti ove reperirlo legalmente a costo zero ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.