|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() non riuscirai mai a dare un esame in tempo se devi caricare ad uno ad uno i datti dall'HD ![]() invece se tu ne avessi di più (consiglio un upgrade ad un paio di corsair value da 1 Gb che tanto i timing non servono a molto) potresti la mattina prima dell'esame caricare tutti i dati fondamentali nella ram ![]() ![]() azzarola un paio di libri universitari nella cache!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
![]() costa troppa fatica ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
già, e il numero di associazione che può fare è maggiore del numero di tutti gli atomi dell'universo (10 seguito da ben 801 zeri) numero atomi dell'universo = 10 seguito da 102 zeri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Apparte le caxxate,è un argomento secondo me interessante.
In effetti il paragone non è prprio adeguato,ma come vedete nn sono il solo ad essersi posto il quesito. In effetti di sequenziale il nostro cervello è abbastanza povero,ma ha capacità infinite,tanto che l'uomo medio lo sfrutta al 2% delle sue potenzialita. E non parliamo solo di memoria. Se solo pensate che con un chip integrato nel cervello,anche di pochi mega,tipo 64,si potrebbe salvare e avere sempre a disposizione il materiale testuale che servirebbe per 5anni di università, quindi ti laurei,non dico senza studiare,ma quasi!!!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
vabbè, ma in quel caso a che cacchio servirebbe l'università?
ti fai certificare il chip e sei a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Secondo me la memoria "tradotta" in byte è molto più piccola di quel che si può pensare, per esempio se pensate chessò a vostra madre non avete "memorizzato" una foto da 200kb nel cervello ma solo un qualcosa che le assomiglia tantissimo e poco dettagliata, per le parole e conoscenza in generale si parla di "solo testo" in formato txt quindi tutto occuperebbe pochissimo
![]() ![]() Per me, triste ma vero, il tutto sarebbe riassumibile in meno di 50mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
mica vero, prova a pensare ai sogni a quante situazioni (facce, paesaggi etc...) rivedi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
io ho salvato tutto in vettoriale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
il mio sicuro n'e' manco un giga e me sa pure che c'ho la meta' del cluster sfasciati e l'altra meta' frammentati!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Come si fa a memorizzare per esempio il sapore della pasta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Preso da un vecchio libro di informatica (il libro è del '92).
![]() ![]() Ultima modifica di paditora : 27-09-2005 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
secondo me sono diversi terabyte...
il difficile non è l'immagazzinamento dei "dati"... ma il loro ricordo/uso... credo, che buona parte della nostra memoria sia occupata da "dati" duplicati/triplicati o più
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Non so se è per via di un bug o per la limitata capacità di memoria, ma il mio pare avere solo una parola memorizzata: phiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiga
![]() dite che è grave? ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io probabilmente nella testa ho un solo database access, strutturato più o meno così
tabella parole importanti 10 record ![]() tabella parole normali 100 record tabella parole inusuali 0 record ![]() tabella immagini poca roba, perche le facce me le dimentico subito ![]() tabella suoni unz unz, bum bum, sbleng... insomma la musica, più un bel pò di voci (queste le ricordo) tabella ricordi piacevoli un discreto numero ![]() tabella ricordi spiacevoli un numero ragguardevole ![]() iinsommma... tirando le somme direi che sto sui 300, 400 kb al massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
beh si... una sola parola, e pure sbagliata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mediamente quello femminile segue le previsioni che fecero nei primi anni 80.
640k sarebbero bastati ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma considerando che una donna gestisce casa, lavoro, figli, hobbies contemporaneamente dovrebbe avere un processore all'avanguardia ![]()
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
riguardo alle immagini io credo che non possiamo fare un confronto diretto
voglio dire se chiudo gli occhi e penso alla mia moto non riuscirei a rappresentarla come fa un jpg, senza perdere nemmeno un dettaglio, ma ho l'idea della moto. 2 marmitte il motore il colore generico. un jpg si "ricorda" che la carena è blu notte in un punto e blu notte fonda nel punto a fianco per poi tornare blu notte in quello ancora vicino penso valga la cosa delle associazioni noi conosciamo molti concetti e poi li elaboriamo insieme è come mettere un athlon 64 con 16 byte di cache ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.