|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
E' sconcertante il numero di riferimenti alla realtà della storia italiana che contiene (premetto che nomi di politici, magistrati, mafiosi, piduisti, etc e i fatti che racconta, sono veri al 100%) che fanno pensare che le cose siano andate effettivamente come le ha viste il regista. E la cosa che mi ha sorpreso (e per cui l'ho menzionato in questo thread), è il grado di ingerenza degli USA nella nostra politica. E non solo quello. ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
per cui mi faresti un paio d'esempi concreti di questa supposta ingerenza? qualcosa di tangibile, di storicamente accertato intendo che non le solite fumisterie dietrologiche buone solo a imbastire qualche sciocchezzaio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
me ne elencheresti qualcuno di questi fatti? ho visto la fine della trasmissione di Lucarelli, con lui che intercalava così: forse è la trama di un film di spionaggio ecc. oppure faceva parlare Cossiga per tagliarlo subito quando dissertava sull'egemonia di "fatto" degli USA in occidente, probabilmente però se non lo avessero tagliato avrebbe spiegato le differenze sostanziali rispetto al blocco dell'est e alla sua autentica, questa si, financo teorizzata, "sovranità limitata" questo è proprio il tipico esempio di televisione che si da un taglio ideologico e fa della dietrologia fregnacciara, forse perchè magari non riuscirebbe a occupare per intero la trasmissone e non saprebbe cosa dire ma è possibile che non ve ne accorgiate? forse non ve ne accorgete perchè vedete le cose con la stessa lente distorsiva ideologica di Lucarelli, tipico esempio al contrario di quello che scrivi di come non va fatta la televisione informativa peccato che Lucarelli non è nato chessò a Varsavia o a Tallin, allora avrebbe sentito che non sarebbe stato velluto e sicuramente non avrebbe fatto quel genere di trasmissone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Basta e avanza questo quote. Del resto non è la prima volta che parli di faccende (o "fatti") che, per tua stessa ammissione, non hai non dico approfondito, ma nemmeno cagato di striscio. Per te qualsiasi pallido tentativo di fare chiarezza in un qualsivoglia avvenimento che implichi la superpotenza che adori, è un'emerita fregnaccia complottista. La lente distorsiva ideologica, oltre al nostro, è anche il tuo giocattolo preferito, no? ![]() Ultima modifica di ClauDeus : 28-09-2005 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Prova a vedere il film, magari contestali al regista i fatti. ...Gladio, P2...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
ho visto la fine nel senso del pezzo finale non che ho visto la sigla di chiusura più o meno da quando il conduttore dalla dietrologia italiana è passato a fare dietrologia internazionale, leggasi america, perchè evidentemente solo quella nostrana accontentava il suo fine palato di dietrologo ecco questo è il punto, il nostro paese oltre che malato di ideologia è ammalato anche e soprattutto di dietrologia cmq tu che magari sei stato più attento di me, vorresti ragguagliarmi su questi benedetti "fatti" me ne enucleresti non dico due, ma uno soltanto? se si tratterà di "fatto", stai pur tranquillo che sarò il primo a riconoscerlo se lo farai anch'io m'inchinerò all'ideologia ops volevo dire alla dietrologia ![]() ps ovviamente queste cose alla Lucarelli le reputo fregnacce, ma non fregnacce complottiste, i complottisti sono loro, siete voi che prendete per buoni i loro teoremi, figurati se mi aggiungo alla lista per parlare del complotto dei complottisti semplicemente c'è gente che ha un malinteso senso di fare informazione, che spesso sconfina nella disinformazione oppure probabilmente non saprebbe cosa dire, cosa scrivere ps 2 col "cagato di striscio", immagino che tu ti riferisca agli scritti chomskyani, ma come ti ho detto altre volte ho letto qualche suo articolo che gira in rete e tanto mi basta (c'è mi pare anche la "libreria chomsky" liberamente accessibile, però oltre che radical chic è anche un tipo modesto ![]() se tu pensi che occorra avere un ripiano di libreria tappezzato dai suoi libri per giudicare il contenuto di quel che dice e scrive, sottovaluti me e continui a sopravvalutare lui eppoi ormai è un po' demodè anche lui è uno dei tanti sconfitti delle presidenziali scorse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
per me la guerra non finisce mai sarò l'ultimo ad arrendermi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
fermo restando che la storia la scrivono gli storici e non i registi in cerca di facili e scontati sensazionalismi che lasciano il tempo che trovano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.