Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 14:27   #21
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Be sul superpi da 1 mega incide molto la cache l2, che in quei celeron dovrebbe essere di 1 mega, cmq sono dei processori niente male!
Old 29-09-2005, 14:54   #22
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Questo è il risultato del benchmark del file system.

Risultati Benchmark
Indice Unità : 28 MB/s

Lettura Bufferizzata : 29 MB/s
Lettura Sequenziale : 32 MB/s
Lettura Casuale : 24 MB/s
Scrittura Bufferizzata : 34 MB/s
Scrittura Sequenziale : 31 MB/s
Scrittura Casuale : 21 MB/s
Tempo di Accesso Casuale : 11 ms (stimato)
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:37   #23
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Confermato che trattasi di un Celeron core "Dothan" 0,09 micron

Circa le possibilità di espansione della ram ho trovato all'interno uno slot sodimm libero mentre il banco da 256MB "di serie" è di un formato diverso e quindi difficilmente sostituibile (E' più corto di circa 1 cm).

Non avendo mai avuto dei portatili non so se sia possibile sostituire anche la ram originale che tra l'altro ha due cavettini saldati sopra.
Old 30-09-2005, 16:49   #24
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
Per la ram avevo visto una foto, non ricordo dove, su rete con due fili saldati nel cassettino della ram, ma non credevo che li avessero saldati direttamente sulla ram!
Quindi se per sfiga parte quel banco di ram il pc è inutilizzabile?

Ieri sono andato in un negozio di quella nota catena a ordinarne uno, ma purtroppo erano finiti

Qualcun'altro sa dove si possa rimediare questo notebook a 600€?
Bala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:05   #25
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Bala
C'è ne vuole tanta di sfiga se la usi normalmente non capisco perchè debba rompersi
Quote:
Ieri sono andato in un negozio di quella nota catena a ordinarne uno, ma purtroppo erano finiti

Infatti è sparito anche tra gli articoli in vendita del sito (era tra le offerte) ho fatto appena in tempo
Quote:
leggermente + caro lo trovi QUI
Old 01-10-2005, 00:33   #26
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Quote:
Originariamente inviato da hornet75
C'è ne vuole tanta di sfiga se la usi normalmente non capisco perchè debba rompersi
Dai non volevo portare sfiga io mi riferivo a un caso generale

A parte gli scherzi il notebook è molto rumoroso?....mi hanno detto che la ventola è sempre in funzione, se dovessi usarlo in una biblioteca dici che mi cacciano per il troppo rumore?

Grazie per il link
Old 01-10-2005, 00:40   #27
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Dai non volevo portare sfiga io mi riferivo a un caso generale

A parte gli scherzi il notebook è molto rumoroso?....mi hanno detto che la ventola è sempre in funzione, se dovessi usarlo in una biblioteca dici che mi cacciano per il troppo rumore?

Grazie per il link
Io non so che sensibilità uditiva abbia questa gente ma a me non sembra poi così rumoroso, la ventola non rimane affatto sempre in funzione ma si attiva abbastanza spesso ma non per questo genera tutto sto fastidio, unico nota negativa (ma forse dipende da me) non riesco a capire come aumentare la quantità di ram video condivisa, per ora sono fermo ad 8MB.
Old 03-10-2005, 01:49   #28
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
Quote:
Io non so che sensibilità uditiva abbia questa gente ma a me non sembra poi così rumoroso, la ventola non rimane affatto sempre in funzione ma si attiva abbastanza spesso ma non per questo genera tutto sto fastidio, unico nota negativa (ma forse dipende da me) non riesco a capire come aumentare la quantità di ram video condivisa, per ora sono fermo ad 8MB.

Dico una cavolata ma magari la memoria viene condivisa a seconda delle applicazioni
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:43   #29
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
Quote:
Per la ram avevo visto una foto, non ricordo dove, su rete con due fili saldati nel cassettino della ram, ma non credevo che li avessero saldati direttamente sulla ram!

per 575 euro lo trovi quiqui
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:33   #30
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da diac
Dico una cavolata ma magari la memoria viene condivisa a seconda delle applicazioni
E invece mi sa che la tua non è una cavolata, almeno sembra che sia così leggendo da fonte intel:

"l'intel Graphics Media Accellerator (GMA) 900 ottimizza le risorse del sistema grazie alla tecnologia Dynamic Video Memory Tecnology (DVMT) 3.0 che supporta fino a 224MB di memoria video; la memoria di sistema viene allocata dinamicamente dove è necessaria."
Old 03-10-2005, 17:44   #31
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
Quote:
E invece mi sa che la tua non è una cavolata, almeno sembra che sia così leggendo da fonte intel:

"l'intel Graphics Media Accellerator (GMA) 900 ottimizza le risorse del sistema grazie alla tecnologia Dynamic Video Memory Tecnology (DVMT) 3.0 che supporta fino a 224MB di memoria video; la memoria di sistema viene allocata dinamicamente dove è necessaria."

oook siccome non ne avevo letto da nessuna parte ne avevo info che supportassero , l'avevo buttata li a logica
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:46   #32
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Quote:
Originariamente inviato da airfabiop
per 575 euro lo trovi quiqui
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da diac
Anche io ero giunto a questa conclusione ma non ho trovato nessun riscontro su rete.
Old 04-10-2005, 13:26   #33
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Fatti 3144 punti al 3DMark 2001 SE
Old 15-11-2005, 16:16   #34
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:

la schedina coi fili saldati è la scheda wireless la ram è accanto e il modulo in dotrazione è uguale agli altri infatti io ho spostato la 256 nello sportello dietro e la 512 l'ho messo sotto la tastiera
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 22:34   #35
bikermanfast
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quale versione hai hornet?

Ciao,
leggevo del tuo disco F.S. a 5400 rpm. / 8buffer...

Mi riporti il codice prodotto x favore..

Magari sulla rete ne trovo uno anche io...

L'autonomia com'è ?

Mercì..
bikermanfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:17   #36
blog
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Mi sapete dire quanta memoria supporta? Vorrei prenderlo per un mio amico che non può spendere più di 700 euro e lo usa principalmente per navigare, chattare, editing video (dvd) ma niente di che e giocare ogni tanto a qualche giochino tipo Jedi Academy, Star Wars Galaxies o roba così...dite che ce la fa?

ps: provate qualche gioco se potete e qualcuno mi dica dove posso trovarlo ad un prezzo onesto
Grazie e Ciao

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian