|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
ARRIVATO HP nx6110
Insieme all'Asus ho anche acquistato un HP nx6110 (celeron-m), una macchina non impegnativa ma solida e ben fatta.
Ho intenzione di portare la ram a 512mb. Se qualcuno ha domande da fare ci sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
anche se desta poco rumore, è una macchina molto robusta e niente male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quanto l'hai pagato?
Da portare in giro come "notebook da battaglia" è l'ideale...hai fatto bene. Peccato i 15" pollici, sarebbe stato meglio 14. Quando ne avrò la necessità io credo che ripiegherò su un ibook 12", l'ideale "tascabile". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è proprio "da battaglia", l'ho preso per mio padre che è alle prime armi. ci fa sù preventivi, scrive, e legge mails...
secondo voi ci può fare qualcosa con cad 2d? ora ci metto i 512 di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dalle caratteristiche è ottimo per quello: solido, grande connettività, autonomia.
Sulla grafica 2d non so...ma penso che ce la possa fare dato che ce la fa un pentium III, non so per la scheda video però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho visto dei centrino 725 con scheda video integrata far girare abbastanza bene e senza scatti dei programmi 3d... questo credo che con 512 di ram e il suo celeron m 1.4 ce la dovrebbe fare senza troppi intoppi... che ne dite'
qualcuno ha esperienze simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
|
Scusa, potresti dirmi il modello esatto?
Su rete o trovato questi modelli: PY497EA il PY496EA o il PY496ET tutti con le stesse caratteristiche, ma non capisco in cosa differiscono. L'Hd è da 5400rpm o 4200rpm? Sul sito ufficiale hp italia si trova il PY497EA con disco da 4200rpm, mentre in rete ci sono negozi che hanno il PY496ET e mettono nelle caratteristiche un disco da 5400rpm. Io sarei intenzionato ad acquistarlo per affiancarlo al pc principale un xp2600, mi serve in questo periodo per la tesi, durante il giorno sono fuori mentre la sera posso lavorare sul pc principale.Gli applicativi che ci devo fare girare sono pacchetti office, apache,php, mysql, visual studio 6 e qualcosina di java niente giochi. pensate sia in gardo di reggere il tutto? E' il mio primo portatile e non ho idea delle prestazioni velocistiche di questo celeron M. Logicamente gli espanderei la ram da subito con un banco da 256 o 512. Non volevo spendere un esagerazione nel portatile anche perchè finita la tesi non credo lo userò tantissimo. Dimenticavo scalda molto? la ventola è rumorosa? Ultima modifica di Bala : 26-09-2005 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
|
rimango in attesa di valutazione rumore e temperature
Altra cosa visto che lo danno quasi tutti con 256mb di ram , e vorrei upgradarlo immediatamente a 512 aggiungendo un modulo , l'operazione risulta difficile? te lo chiedo perchè non ho mai messo mano su portatili hp , al massimo ho cambiato un tastiera o hd su acer e pakarbell |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
durata batterie?
prezzo,sui 600/650 ivato? peso,sui 2.8? ha irda,firewire? e soprattutto,come va la tastiera?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Io ce l'ho da un paio di giorni, quello che non ho capito è come variare la quantità di ram video condivisa, per ora ne ha solo 8MB. Da bios non ho trovato o non sono stato capace di trovare alcun settaggio. Eppure dovrebbe arrivare fino a 64MB.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso, lanciando cpu-z mi dice che le ram vanno a 75 MHz ![]() Qualcuno che ha questo stesso notebook ha qualche idea/dritta da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
piu' che altro usi la versione giusta di cpu Z hai provato con altri tipo SANDRA per vedere i settaggi della ram ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La memoria video dovrebbe essere condivisa fino a un massimo di 128Mb, pensavo si potesse impostare direttamente da bios la quantità di memoria da dedicare al sottosistema video, almeno in tutti i portatili che ho visto(ma non sono tanti) si poteva fare
![]() Per le frequenze, oltre a fare come ti a detto diac, puoi provare wcpuid. Ti scoccerebbe dirmi il modello esatto e se il disco che monta è da 5400rpm? A parte i problemi sopracitati quali sono le tue prime impressioni su questo portatile? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la ram ho scoperto che è facile montarla su un forum americanbo ho trovato le foto e il secondo slot è sotto il solito coperchietto dove risiede anche la scheda per la wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la ram tutto ok, era la versione obsoleta di CPU-Z che scazzava, messa la 1.30 mi legge correttamente ram a 166 MHz rapporto 3:5 Rimane il dubbio su vga sempre 8MB condivisa, come la si porta su? ![]() Qualcuno mi suggeriva via jumper ![]() Altra spiegazione è che sono poco "avvezzo" ai portatili e magari non ho visto bene nel bios, qualcuno può verificare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
curiosità, ha chiuso il super PI da 1MB in 1 minuto netto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
attenzione, 2d non vuol dire necessariamente poco impegnativo: io lavoro con tavole 2d di interi comuni e ti assicuro che per gestirle la cosa si complica! ciao facci sapere come va con autocazz...
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Un super PI da 1MB in un minuto non è male per un celeron
![]() puoi dirmi, magari un pvt, dove lo hai preso.....vorrei cercare di rimediarlo anche io con un bel hd da 5400rpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora ho approfondito la ricerca sulla questione HD, sandra mi riporta questa sigla: MHT2040AH PL.
Facendo la ricerca sul sito fujitsu ho trovato QUESTO vale a dire che il disco ha addirittura 8MB di cache ![]() L'unica cosa che mi lascia il dubbio è che il modello da 4200 giri ha quasi la stessa sigla ad eccezione dell'ultima lettera ovvero MHT2040AT. Poi non ho capito il suffisso finale PL che non trova riscontro sul sito fujitsu. Discorso ram, cpu-z le vede come PC2700 - timings 2.5/3/3/7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho lanciato un benchmark sulla bandwidth di memoria e il risultato è questo:
Int. buff'd 2023 MB/s Float buff'd 2014 MB/s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.