|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
[pignoleria rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
firefox se sei un patito della personalizzazione, opera se cerchi un browser poco esoso di risorse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() per le altre impostazioni...se servono chiedi pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Devo dire che li ho provati entrambi. Dapprima sono passato ad Opera (allora era la versione 7), poi ho cominciato a provare Phoenix (vi ricordate il vecchio nome di Firefox, che poi divenne Firebird e poi il browser che conosciamo ora) ... e devo dire che mi ci sono trovato molto più amio agio, per le personalizzazioni con le estensioni e per alcune incompatibilità coi siti che avevo riscontrato con Opera.
Tutto ciò però si riferisce ad una vecchia versione ed ora che anche Opera è diventato "aggratisse" potrei anche riprovarlo (ma è una ipotesi per quando FF mi deluderà..cosa finora non successa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Ogni utente ha le sue abitudini...io son passato ieri da firefox (lo usavo dalla versione 0.8 e qualcosa) a opera 8.50...
Il passaggio è fattibile e personalmente lo ritengo indolore. Opera è + ottimizzato per windows (apertura + veloce e minor consumo di risorse), firefox gira meglio sotto linux (a mio avviso e dopo numerose prove su debian) Inoltre opera (a banda libera) sembra + veloce di firefox nonostante i tweak in about:config. Sono solo mie impressioni quindi mi sa che fai prima ad installarli entrambi e scoprirli in contemporanea per avere un confronto diretto e capire quale è il + adatto per te ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ma opera ha comunque come firefox la navigazione a schede (non posso più vivere senza..)?e come sicurezza come è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
per i tabs... fai tu: li ha inventati opera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
io di default uso firefox ma continuo a usare sia opera che mozilla suite, ritengo che questi 3 browser racchiudano praticamente tutto il target di utenza per fare qualcosa di migliore ci vorrebbe... Opera open source con le extensions e gecko come motore, però con il ridimensionamento dinamico delle pagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
cmq a parte un paio di estensioni (e ditemi quali sono necessarie, a memoria ricordo quella per gli sviluppatori, davvero ottima) e le estensioni-cagata tipo l'orologio, il conta click, il meteo e altro.... avete davvero bisogno di esse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
per esempio bbcodextra, che mette a disposizione in un menu contestuale tutti i tag del bbcode, con la possibilità di incollare quello che si ha negli appunti già con i tag giusti (url, img, quote...) oppure le mouse gestures. mi pare sia una feature di opera, che molti apprezzano e che quindi è stata replicata in FF con un'estensione. almeno quelli come me che non la usano non sono obbligati a disattivarla per non averla tra i piedi visto che è un'estensione... sono 2 modi di vedere un browser, secondo me non si possono fare tanti paragoni. quello che è utile a uno può essere inutile a un altro... ringraziamo che ci sia la possibilità di scegliere liberamente... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
...ma perchè poco esoso di risorse? ![]() ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Macerata
|
Quote:
Anche io sintetizzerei lo scontro come ha fatto KenMasters. Opera, diciamocela tutta, non è personalizzabile. Un esempio stupido, se volessi far aprire il link digitato nella barra degli indirizzi in una nuova scheda, con Opera non so che bisognerebbe fare, penso non si possa fare nulla, con Firefox basta scaricare un'extension, e si può decidere se aprirla in primo piano o lasciarla in background. Per dirvi eh, non sto criticando Opera, in questi giorni io li uso entrambi. E poi adoro il layout del sito Opera e dei vari loghi ![]() ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 22-09-2005 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortuna che Opera e firefox sono tutti e due sicuri , e già questo è da considerare il massimo...visto che IE senza 1 antispyware col monitor attivo ormai è un groviera...avendo li a portata Opera , Firefox e I.E... devo dire che la cliccata mi sta andando su opera...vuol dire che lo preferisco "inconsciamente" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
Quote:
te lo chiedo perchè opera è il mio browser preferito, ma l'unico problema che ho avuto è che dopo una formattazione ho perso tutte le impostazioni (eccetto preferiti e contatti) e cercavo proprio un programmino tipo mozbackup per firefox che mi permettesse di evitare questo problema. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
...mi aggrego con una domanda sul tema: si può spostare la cartella dei del profilo?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate,ma per Opera esiste un qualcosa di simile ad Adblock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Potresti provare admuncher. Funziona benissimo ,anche se non è gratuito purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.