Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 21:40   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io sono passato ad opera lo preferisco anche a Firefox perchè mi sembra più veloce...poi ora sono free tutti e due.
firefox non è freeware, la sua licenza è MPL

[pignoleria rulez ]
Old 21-09-2005, 21:43   #22
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
firefox se sei un patito della personalizzazione, opera se cerchi un browser poco esoso di risorse.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:15   #23
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
Opera perchè è il più veloce e perchè ha mail,chat e feed (sempre che non ti servano funzioni particolari) senza stare a perdere tempo installando decine di estensioni!
poi un'altra cosa che mi piace è il backup: ci sono una decina di file da salvare e poi sovrascrivere (in modo totalmente "pulito"). sei sicuro che il tuo backup funzionerà, senza appoggiarti a programmi come mozbackup!

ciao!
scusate, come si fa un backup completo di opera, includendo anche le password salvate con wand?
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:20   #24
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da xva
scusate, come si fa un backup completo di opera, includendo anche le password salvate con wand?
wand.dat nella cartella profile

per le altre impostazioni...se servono chiedi pure
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:45   #25
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Devo dire che li ho provati entrambi. Dapprima sono passato ad Opera (allora era la versione 7), poi ho cominciato a provare Phoenix (vi ricordate il vecchio nome di Firefox, che poi divenne Firebird e poi il browser che conosciamo ora) ... e devo dire che mi ci sono trovato molto più amio agio, per le personalizzazioni con le estensioni e per alcune incompatibilità coi siti che avevo riscontrato con Opera.
Tutto ciò però si riferisce ad una vecchia versione ed ora che anche Opera è diventato "aggratisse" potrei anche riprovarlo (ma è una ipotesi per quando FF mi deluderà..cosa finora non successa)
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 21:54   #26
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Ogni utente ha le sue abitudini...io son passato ieri da firefox (lo usavo dalla versione 0.8 e qualcosa) a opera 8.50...
Il passaggio è fattibile e personalmente lo ritengo indolore.

Opera è + ottimizzato per windows (apertura + veloce e minor consumo di risorse), firefox gira meglio sotto linux (a mio avviso e dopo numerose prove su debian)

Inoltre opera (a banda libera) sembra + veloce di firefox nonostante i tweak in about:config.

Sono solo mie impressioni quindi mi sa che fai prima ad installarli entrambi e scoprirli in contemporanea per avere un confronto diretto e capire quale è il + adatto per te
Old 22-09-2005, 22:04   #27
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ma opera ha comunque come firefox la navigazione a schede (non posso più vivere senza..)?e come sicurezza come è?
Old 22-09-2005, 22:05   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
ma opera ha comunque come firefox la navigazione a schede (non posso più vivere senza..)?e come sicurezza come è?
sicurezza eccellente

per i tabs... fai tu: li ha inventati opera
Old 22-09-2005, 22:08   #29
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sicurezza eccellente

Opera mi sta risultando ottimo , certo è dura lasciare firefox....ma opera funge molto bene.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:11   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Opera mi sta risultando ottimo , certo è dura lasciare firefox....ma opera funge molto bene.
dipende dal tipo di filosofia che preferisci abbracciare

io di default uso firefox ma continuo a usare sia opera che mozilla suite, ritengo che questi 3 browser racchiudano praticamente tutto il target di utenza

per fare qualcosa di migliore ci vorrebbe... Opera open source con le extensions e gecko come motore, però con il ridimensionamento dinamico delle pagine
Old 22-09-2005, 22:14   #31
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
sicurezza eccellente

in più ha la modalità GDI che firefox non può avere...motlo utile anche quella su schermi grandi e 16/9....

cmq a parte un paio di estensioni (e ditemi quali sono necessarie, a memoria ricordo quella per gli sviluppatori, davvero ottima) e le estensioni-cagata tipo l'orologio, il conta click, il meteo e altro....
avete davvero bisogno di esse?
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:32   #32
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
cmq a parte un paio di estensioni (e ditemi quali sono necessarie, a memoria ricordo quella per gli sviluppatori, davvero ottima) e le estensioni-cagata tipo l'orologio, il conta click, il meteo e altro....
avete davvero bisogno di esse?
se rendono la navigazione più comoda perchè no scusa?
per esempio bbcodextra, che mette a disposizione in un menu contestuale tutti i tag del bbcode, con la possibilità di incollare quello che si ha negli appunti già con i tag giusti (url, img, quote...)
oppure le mouse gestures. mi pare sia una feature di opera, che molti apprezzano e che quindi è stata replicata in FF con un'estensione.
almeno quelli come me che non la usano non sono obbligati a disattivarla per non averla tra i piedi visto che è un'estensione...

sono 2 modi di vedere un browser, secondo me non si possono fare tanti paragoni. quello che è utile a uno può essere inutile a un altro...

ringraziamo che ci sia la possibilità di scegliere liberamente...
Old 22-09-2005, 22:32   #33
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
firefox se sei un patito della personalizzazione, opera se cerchi un browser poco esoso di risorse.

...ma perchè poco esoso di risorse?

...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:53   #34
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da akasa
...ma perchè poco esoso di risorse?

...
Beh perchè oggettivamente occupa meno RAM ed è più "snello".

Anche io sintetizzerei lo scontro come ha fatto KenMasters.
Opera, diciamocela tutta, non è personalizzabile.
Un esempio stupido, se volessi far aprire il link digitato nella barra degli indirizzi in una nuova scheda, con Opera non so che bisognerebbe fare, penso non si possa fare nulla, con Firefox basta scaricare un'extension, e si può decidere se aprirla in primo piano o lasciarla in background. Per dirvi eh, non sto criticando Opera, in questi giorni io li uso entrambi.
E poi adoro il layout del sito Opera e dei vari loghi

Ultima modifica di Pugaciov : 22-09-2005 alle 22:55.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 22:56   #35
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
dipende dal tipo di filosofia che preferisci abbracciare

io di default uso firefox ma continuo a usare sia opera che mozilla suite, ritengo che questi 3 browser racchiudano praticamente tutto il target di utenza

per fare qualcosa di migliore ci vorrebbe... Opera open source con le extensions e gecko come motore, però con il ridimensionamento dinamico delle pagine

Fortuna che Opera e firefox sono tutti e due sicuri , e già questo è da considerare il massimo...visto che IE senza 1 antispyware col monitor attivo ormai è un groviera...avendo li a portata Opera , Firefox e I.E... devo dire che la cliccata mi sta andando su opera...vuol dire che lo preferisco "inconsciamente"
Old 22-09-2005, 22:59   #36
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Beh perchè oggettivamente occupa meno RAM ed è più "snello".

Anche io sintetizzerei lo scontro come ha fatto KenMasters.
Opera, diciamocela tutta, non è personalizzabile.
Un esempio stupido, se volessi far aprire il link digitato nella barra degli indirizzi in una nuova scheda, con Opera non so che bisognerebbe fare, penso non si possa fare nulla, con Firefox basta scaricare un'extension, e si può decidere se aprirla in primo piano o lasciarla in background. Per dirvi eh, non sto criticando Opera, in questi giorni io li uso entrambi.
E poi adoro il layout del sito Opera e dei vari loghi
Vero..chi ama le personalizzazioni deve andare su Firefox..chi tiene il browser liscio come faccio io , apprezza tutti e due.
Old 22-09-2005, 23:28   #37
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
Quote:
wand.dat nella cartella profile

per le altre impostazioni...se servono chiedi pure
allora è sufficiente copiare le cartelle profile e mail per salvarsi tutto? oppure si devono copiare solo alcuni file?
te lo chiedo perchè opera è il mio browser preferito, ma l'unico problema che ho avuto è che dopo una formattazione ho perso tutte le impostazioni (eccetto preferiti e contatti) e cercavo proprio un programmino tipo mozbackup per firefox che mi permettesse di evitare questo problema. grazie
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:35   #38
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
...mi aggrego con una domanda sul tema: si può spostare la cartella dei del profilo?

grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:41   #39
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate,ma per Opera esiste un qualcosa di simile ad Adblock?
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:45   #40
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Scusate,ma per Opera esiste un qualcosa di simile ad Adblock?

Potresti provare admuncher. Funziona benissimo ,anche se non è gratuito purtroppo.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian