|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il reale problema dei tv lcd o plasma per giocare sta nel fatto che essi hanno una risoluzione infinatamente maggiore delle normali tv pal/ntsc e dunque il segnale proveniente dallla console si dovra "riadattare" e il risultato sara pessimo
per sfruttare davvero uno di questi tv bisogna collegare in component e giocare a giochi che supportano il progressivo settando opportunamente tv e console sennò molo meglio un normale tubo catodico |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
per adesso mi trovo divinamente col mio philps pixel plus 32" 16:9
settando al meglio la tv non avete idea di quanti persone conosco che si comprano plasma o lcd scadenti anche a costi altini acquistando un prodotto inutile tipo con risoluzione 876*ecc dico per dire cose da pazzi c è troppa ignoranza in questo settore se qualcuno deve fare un acquisto di questo tipo chieda consigli a persone esperte in modo da non comprare un prodotto gia vecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
abbastanza contestabile la posizione di Rinha....considerando che in quell'articolo parlano della VGA come 320x240 (la VGA è stata una rivoluzione xké permetteva di andare a 640x480...a 16colori....lo standard 320x240 a 256colori non l'ha guardato nessuno), vorrei capire come fai a dire che il component è migliore dell'RGB.
Vorrei aggiungere che fra progressivo e interlacciato non cambia la qualità, in quanto sono solo due modi diversi di visualizzare l'immagine. La qualità cambia quando si aumentano i punti per pixel (480,720,1080...) il component è utilizzato semplicemente xké è un altro standard, come s-video, come composito, come il DVI-D ecc....... Ultima modifica di Fix_metal : 12-09-2005 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
qui puoi risolvere tutti i tuoi dubbi
vai nei tutorial http://www.afdigitale.it/edisport/af...n?openframeset Ultima modifica di kyro_ : 12-09-2005 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
basta cmq cercare in rete nei siti specializzati http://www.avmagazine.it/ e relativo forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io ho collegato l'xbox con transcoder e cavo component e la qualità è schizzata alle stesse dal normale rgb...
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
poi riguardo il discorso progressivo-interlacciato,in parte ti do ragione.ma non puoi non ammettere,che l'effetto visivo del progressive e' mooolto piu gradevole! ciao p.s. potresti postarmi qualche link dove spiegano che l'rgb e' migliore del component?grazie ![]() sai,mi hai fatto venire il pallino del dubbio. ![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 12-09-2005 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
ho appena letto questo articolo
da quello che ho potuto capire,in breve,l'rgb e' piu adatto a sorgenti video lineari NON COMPRESSE mentre il component,viceversa,e' piu adatto a sorgenti di natura compressa,come il dvd
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
Ma il component lo posso usare solo se ho la x moddata??
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Sul component non sono molto informato ma anche io so che è superiore all'rgb, solo per il fatto che ha le componenti separate, hai visto com'è costruito il cavo? Se poi è come dici tu e il terzo componente del colore è ottenuto come differenza significa avere 1/3 di banda in più, se è così è un pregio mica un difetto. Comunque ora mi informo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se avessero risoluzioni infinitamente maggiori sarebbe una tecnologia aliena ![]() Per sfruttare davvero i nuovi HDTV non basta collegarli col component, serve una fonte in alta definizione ed almeno una conessione in component meglio se digitale, DVI o HDMI. A parte la pulizia del segnale, in component potrebbe non bastare la banda della connessione ma su questo non ne sono sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
son d'accordo con te e tutto cio che hai detto nella seconda parte del post per me era sottointeso...io parlavo di console di questa generazione per questo non ho nominato hdmi ecc.....per il resto io prefersico i plasma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Milford, DE, USA
|
Quote:
scusate la niubbiaggine ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.