Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 13:24   #21
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
il reale problema dei tv lcd o plasma per giocare sta nel fatto che essi hanno una risoluzione infinatamente maggiore delle normali tv pal/ntsc e dunque il segnale proveniente dallla console si dovra "riadattare" e il risultato sara pessimo
per sfruttare davvero uno di questi tv bisogna collegare in component e giocare a giochi che supportano il progressivo settando opportunamente tv e console
sennò molo meglio un normale tubo catodico
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:28   #22
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://www.hdtvarcade.com/xboxlist.htm
Sono soltanto una trentina i giochi che supportano il 720p e di quei trenta almeno venticinque sono da dimenticare....
ho visto che nell altro topic hai postato lo stesso articolo che ho postato prima io
Old 12-09-2005, 13:32   #23
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

per adesso mi trovo divinamente col mio philps pixel plus 32" 16:9
settando al meglio la tv
non avete idea di quanti persone conosco che si comprano plasma o lcd scadenti anche a costi altini acquistando un prodotto inutile tipo con risoluzione 876*ecc dico per dire
cose da pazzi c è troppa ignoranza in questo settore se qualcuno deve fare un acquisto di questo tipo chieda consigli a persone esperte in modo da non comprare un prodotto gia vecchio
Old 12-09-2005, 14:39   #24
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
ho visto che nell altro topic hai postato lo stesso articolo che ho postato prima io
Altro topic? Articolo? illuminami.....
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:01   #25
Fix_metal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
abbastanza contestabile la posizione di Rinha....considerando che in quell'articolo parlano della VGA come 320x240 (la VGA è stata una rivoluzione xké permetteva di andare a 640x480...a 16colori....lo standard 320x240 a 256colori non l'ha guardato nessuno), vorrei capire come fai a dire che il component è migliore dell'RGB.
Vorrei aggiungere che fra progressivo e interlacciato non cambia la qualità, in quanto sono solo due modi diversi di visualizzare l'immagine. La qualità cambia quando si aumentano i punti per pixel (480,720,1080...)
il component è utilizzato semplicemente xké è un altro standard, come s-video, come composito, come il DVI-D ecc.......

Ultima modifica di Fix_metal : 12-09-2005 alle 16:04.
Fix_metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:31   #26
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Quote:
Originariamente inviato da Fix_metal
abbastanza contestabile la posizione di Rinha....considerando che in quell'articolo parlano della VGA come 320x240 (la VGA è stata una rivoluzione xké permetteva di andare a 640x480...a 16colori....lo standard 320x240 a 256colori non l'ha guardato nessuno), vorrei capire come fai a dire che il component è migliore dell'RGB.
Vorrei aggiungere che fra progressivo e interlacciato non cambia la qualità, in quanto sono solo due modi diversi di visualizzare l'immagine. La qualità cambia quando si aumentano i punti per pixel (480,720,1080...)
il component è utilizzato semplicemente xké è un altro standard, come s-video, come composito, come il DVI-D ecc.......
scusa se te lo dico...ma mi sa che hai davvero le idee poco chiare....
Old 12-09-2005, 16:32   #27
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

qui puoi risolvere tutti i tuoi dubbi
vai nei tutorial http://www.afdigitale.it/edisport/af...n?openframeset

Ultima modifica di kyro_ : 12-09-2005 alle 16:37.
Old 12-09-2005, 16:35   #28
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

basta cmq cercare in rete nei siti specializzati http://www.avmagazine.it/ e relativo forum
Old 12-09-2005, 17:41   #29
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
io ho collegato l'xbox con transcoder e cavo component e la qualità è schizzata alle stesse dal normale rgb...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:14   #30
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
beh,anche a me, leggendo vari siti e riviste spec.,e' sembrato di capire che il component e' il meglio nell'analogico...
poi riguardo il discorso progressivo-interlacciato,in parte ti do ragione.ma non puoi non ammettere,che l'effetto visivo del progressive e' mooolto piu gradevole!
ciao

p.s. potresti postarmi qualche link dove spiegano che l'rgb e' migliore del component?grazie
sai,mi hai fatto venire il pallino del dubbio.

Ultima modifica di junkman1980 : 12-09-2005 alle 18:19.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:50   #31
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
ho appena letto questo articolo

da quello che ho potuto capire,in breve,l'rgb e' piu adatto a sorgenti video lineari NON COMPRESSE mentre il component,viceversa,e' piu adatto a sorgenti di natura compressa,come il dvd
Old 12-09-2005, 19:17   #32
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
ho appena letto questo articolo

da quello che ho potuto capire,in breve,l'rgb e' piu adatto a sorgenti video lineari NON COMPRESSE mentre il component,viceversa,e' piu adatto a sorgenti di natura compressa,come il dvd
questo è vero ma è cmq superiore
Old 12-09-2005, 22:03   #33
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Ma il component lo posso usare solo se ho la x moddata??
Old 12-09-2005, 22:17   #34
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da coatl
si perchè va in ntsc.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:26   #35
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Veramente, al di là degli svariati articoli reperibili sulla rete, basta una semplice prova empirica. Il component tra le connessioni analogiche è senza ombra di dubbio la migliore....
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 03:05   #36
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Quote:
Originariamente inviato da coatl
non me ne intendo di xbox ma credo che il cavo sia disponibile e utilizzabile anche per la pal , anche senza progressivo è cmq la connessione da preferire se si ha un tv con ingressi component
Old 13-09-2005, 13:45   #37
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
La differenza tra progressivo e interlacciato non cambia la qualità? Stai scherzando, il progressivo disegna tutte le linee ad ogni frame, l'interlacciato al frame 1 disegna solo le dispari, al frame 2 le pari e così via. La banda utilizzata dal progressivo è doppia. E' la stessa differenza di banda che c'è tra una 640x480 e una 1280x860, ossia un abisso.

Sul component non sono molto informato ma anche io so che è superiore all'rgb, solo per il fatto che ha le componenti separate, hai visto com'è costruito il cavo? Se poi è come dici tu e il terzo componente del colore è ottenuto come differenza significa avere 1/3 di banda in più, se è così è un pregio mica un difetto. Comunque ora mi informo.
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:02   #38
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
il reale problema dei tv lcd o plasma per giocare sta nel fatto che essi hanno una risoluzione infinatamente maggiore delle normali tv pal/ntsc e dunque il segnale proveniente dallla console si dovra "riadattare" e il risultato sara pessimo
per sfruttare davvero uno di questi tv bisogna collegare in component e giocare a giochi che supportano il progressivo settando opportunamente tv e console
sennò molo meglio un normale tubo catodico
Non è vero quanto dici qualche post sopra, che il plasma è migliore dell'lcd per le nuove console, è il contrario. Il Plasma ha una buona resa dei colori ed un buon contrasto ma per la sua natura (è un gas dentro piccoli tubi con della luce che li attraversa) poco si adatta a questi scopi, un lcd è decisamente meglio.
Se avessero risoluzioni infinitamente maggiori sarebbe una tecnologia aliena
Per sfruttare davvero i nuovi HDTV non basta collegarli col component, serve una fonte in alta definizione ed almeno una conessione in component meglio se digitale, DVI o HDMI. A parte la pulizia del segnale, in component potrebbe non bastare la banda della connessione ma su questo non ne sono sicuro.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 16:16   #39
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

son d'accordo con te e tutto cio che hai detto nella seconda parte del post per me era sottointeso...io parlavo di console di questa generazione per questo non ho nominato hdmi ecc.....per il resto io prefersico i plasma...
Old 13-09-2005, 18:44   #40
coatl
Senior Member

Città: Milford, DE, USA
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Non è vero quanto dici qualche post sopra, che il plasma è migliore dell'lcd per le nuove console, è il contrario. Il Plasma ha una buona resa dei colori ed un buon contrasto ma per la sua natura (è un gas dentro piccoli tubi con della luce che li attraversa) poco si adatta a questi scopi, un lcd è decisamente meglio.
Se avessero risoluzioni infinitamente maggiori sarebbe una tecnologia aliena
Per sfruttare davvero i nuovi HDTV non basta collegarli col component, serve una fonte in alta definizione ed almeno una conessione in component meglio se digitale, DVI o HDMI. A parte la pulizia del segnale, in component potrebbe non bastare la banda della connessione ma su questo non ne sono sicuro.
ecco:la mia tv ha un ingresso HDMI, cosa vuol dire??
scusate la niubbiaggine

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP