Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2005, 17:11   #21
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si, ma non per i files mp3. Se ci trascini dentro i files mp3 li vede come "dati", quindi non li riproduce. Quindi i brani si devono caricare con iTunes, come diceva insane_2k. E' l'unico motivo per il quale ancora non l'ho ordinato, non so, non mi convince del tutto.
Io cercavo qualcosa di più rapido, del tipo, lo attacchi, ci trascini dentro quello che ti serve\pare (che siano brani o files vari) e via.
Comunque lo tengo in considerazione, è un buon\ottimo prodotto secondo me.
stavo pensando che avendo 4GB di spazio a disposizione ci si può mettere dentro iTunes (circa 15MB) ed installarlo nei computer che non ce l'hanno già e da cui si vogliono prelevare degli mp3 per ascoltarli con l'ipod...
certo non so fino a che punto sia legale...

una cosa che però non mi va è che manchi la radio anche come accessorio, va bene il podcast e le tonnellate di mp3, ma ogni tanto mi va anche di sentire un telegiornale una partita etc...
per questo c'è la radio portatile, ma sarebbe stato ottimo avere tutto in un unico apparecchio
s0r4 è offline  
Old 09-09-2005, 18:46   #22
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
effettivamente la radio ci poteva stare, ma sicuramente uscirà come accessorio.....
l'idea di mettere i tunes non è male ma io una volta caricato i miei 4gb di canzoni non penso di aver bisogno di aggiornarle su un altro pc....
cmq se qualcuno sa dove trovare qualche rece o le prime impressioni il link è molto ben accetto
a proposito l'ho ordinato bianco con il mio nome serigrafato sul retro
Yuzuke@81 è offline  
Old 09-09-2005, 18:50   #23
s0r4
Senior Member

Appena arriva dacci le tue impressioni, soprattutto sulla leggibilità dello schermo in tutte le situazioni (avrei barattato la funzione foto con un display oled perfettamente leggibile anche di giorno)

ma nella serigrafia sul retro puoi far inserire anche dei simboli/disegni?
s0r4 è offline  
Old 09-09-2005, 19:26   #24
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

no 2 righe max 26 caratteri ciascuna.....
Yuzuke@81 è offline  
Old 09-09-2005, 19:27   #25
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

no 2 righe max 26 caratteri ciascuna.....

il dock adapter è l'adattatore per il dock degli altri ipod
cmq su mondo mac c'è una discussione più completa sul nano
Yuzuke@81 è offline  
Old 09-09-2005, 19:36   #26
s0r4
Senior Member

Passa il link

...anche se basarsi sulle opinioni scritte su mondo mac è un po come andare a chiedere a super mario se il super nintendo è un buon prodotto o meno...
s0r4 è offline  
Old 09-09-2005, 19:45   #27
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

in questo forum sezione mac
Yuzuke@81 è offline  
Old 09-09-2005, 19:48   #28
s0r4
Senior Member

si l'ho capito dopo

sono nuovo di queste parti
s0r4 è offline  
Old 10-09-2005, 02:31   #29
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da s0r4
stavo pensando che avendo 4GB di spazio a disposizione ci si può mettere dentro iTunes (circa 15MB) ed installarlo nei computer che non ce l'hanno già e da cui si vogliono prelevare degli mp3 per ascoltarli con l'ipod...
Naa, non è tanto l'impossibilità di "prendere" mp3 dagli altri PC, è che manca proprio l'immediatezza del drag&drop

Quote:
una cosa che però non mi va è che manchi la radio anche come accessorio, va bene il podcast e le tonnellate di mp3, ma ogni tanto mi va anche di sentire un telegiornale una partita etc...
per questo c'è la radio portatile, ma sarebbe stato ottimo avere tutto in un unico apparecchio
No, io per fortuna la radio non la trovo indispensabile, non l'ho praticamente mai ascoltata in vita mia (eccetto Fiorello su RAdIo 2)

Comunque mi associo alle richieste: Yuzuka, facci sapere subito come va
Old 10-09-2005, 10:09   #30
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
meglio usare un programma alternativo che non necessita neanche di installazione come ephpod: valida alternativa free a itunes...e fa meno casini!!
Old 10-09-2005, 12:10   #31
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
meglio usare un programma alternativo che non necessita neanche di installazione come ephpod: valida alternativa free a itunes...e fa meno casini!!
Spiegati meglio che si può fare con ephpod?
Old 10-09-2005, 12:31   #32
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
hai notato che, se attacchi l'ipod ad un pc diverso dal tuo, usando itunes non riesci a vedere le canzoni che sono sull'ipod ?

ci sono molti programmi free che aggirano il problema... io non conosco EPHPOD, ma credo che funzioni allo stesso modo.

Old 10-09-2005, 12:44   #33
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da negator136
hai notato che, se attacchi l'ipod ad un pc diverso dal tuo, usando itunes non riesci a vedere le canzoni che sono sull'ipod ?
No, non l'ho notato, mai avuto un iPod in vita mia

Quote:
Originariamente inviato da negator136
ci sono molti programmi free che aggirano il problema... io non conosco EPHPOD, ma credo che funzioni allo stesso modo.

Ok, Grazie.
Non c'è qualche programma che permette di abilitare completamente il drag&drop?
Nel senso di poterci trascinare anche i files audio destinati alla riproduzione...
Old 10-09-2005, 13:12   #34
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
No, non l'ho notato, mai avuto un iPod in vita mia

Ok, Grazie.
Non c'è qualche programma che permette di abilitare completamente il drag&drop?
Nel senso di poterci trascinare anche i files audio destinati alla riproduzione...

intendi il drag&drop in "esplora risorse"?

non credo
Old 10-09-2005, 13:19   #35
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

ephpod è solo una'lternativa ad itunes, la + diffusa a quanto pare, molto meno invasiva in quanto non necessita di installazione, è leggero, freeware ed opensource!!!
in tale modo lo puoi copiare sull'ipod stesso e lanciarlo sul computer di un amico e copiare i suoi mp3 senza necessità di sporcargli il sistema installando un programma mastodontico come itunes!!! tutto qui: cmq come ephpod ce ne sono decine di programmi scritti da appassionati che cercano di migliorare l'usabilità dell'ipod: cerca su google "itunes alternative"!
Old 10-09-2005, 13:20   #36
s0r4
Senior Member

vi state facendo tanti problemi per un fastidio moooooooooooolto piccolo
s0r4 è offline  
Old 10-09-2005, 13:24   #37
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:

guarda... io uso sempre e solo itunes
Old 10-09-2005, 13:26   #38
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
ephpod è solo una'lternativa ad itunes, la + diffusa a quanto pare, molto meno invasiva in quanto non necessita di installazione, è leggero, freeware ed opensource!!!
in tale modo lo puoi copiare sull'ipod stesso e lanciarlo sul computer di un amico e copiare i suoi mp3 senza necessità di sporcargli il sistema installando un programma mastodontico come itunes!!! tutto qui: cmq come ephpod ce ne sono decine di programmi scritti da appassionati che cercano di migliorare l'usabilità dell'ipod: cerca su google "itunes alternative"!
Ok Grazie a te ed ha negator136 per le delucidazioni.

Quote:
Beh per me è una scomodità non indifferente, almeno me la immagino non indifferente. Comunque mi sa che mi butto ugualmente sul nano
Old 10-09-2005, 14:45   #39
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

se installi linux su i-pod dovresti risolvere il tuo problema....
solo che per il nano dovranno rilasciare una nuova versione...
Yuzuke@81 è offline  
Old 10-09-2005, 15:12   #40
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
C'è un topic analogo a questo nella sezione Apple raggiungibile al seguente indirizzo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009898 .
La batteria si ricarica tramite il dock giusto? Ma sapete che ciclo di vita ha?
Un lettore con le batterie intercambiabili mi da l'idea di un prodotto più longevo ed inoltre non mi piace tanto il dover usare itunes per caricare gli mp3 o qualunque altra alternativa; secondo me molto più veloce ed intuitivo il drag&drop.
Nulla togliendo a questo lettore che mi piace parecchio!
Xfree è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian