|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Il medico in questione e' un semplice medico ospedaliero (non un primario) che svolge pure attivita' professionale fuori dall'ospedale. Per la visita che mi doveva fare sarebbero stati non piu' di 10 minuti. Avrebbe dovuto darmi un parere su delle macchie cutanee. Forse 10 minuti sono pure troppi. Ma ammettiamo 10 minuti. 90 diviso 10 fa 9 euro al minuto. Tanti, troppi. Preferisco un ticket e aspettare un po' prima di avere una visita 'normale'. Magari da parte dello stesso medico. Forse sono stato coglione a pensare di sbrigarmela con meno ma il problema non e' quello, alla mia figura di merda e magari di taccagno ci penso io, quello che mi premeva sapere e' come comportarmi se, ad esempio, domani il tipo mi vede e mi rinfaccia il fatto di averlo 'umiliato', se cosi' si puo' dire... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
...io umilio un po' ovunque...dalle cassiere del supermercato ai colleghi al lavoro...ma son fatta così...e in genere me ne frego di quello che pensano gli altri...ormai mi si conosce e si sa che certe cose non le tollero proprio...correttezze e rispetto per il prossimo meritano correttezze e rispetto...presa per il merita reazione e non sottomissione.Io se fossi nell'amico non rinfaccerei...gli conviene tenerti buono...sei sempre un utente del centro...con parecchi amici a cui puoi fare pubblicità negativa del centro stesso...se si chiude lì bene...ha solo da perderci! Se ti dice qualcosa...spiegagli le tue ragioni così come hai fatto con noi...in fin dei conti un motivo lo avevi...non era un semplice momento di follia. Io poi se anche mi dicesse che sono una str... me ne fregherei, meglio le vere amicizie che quelle basate sulla convenienza (da ambo le parti...per lui che ti usa come cliente e per te che usi il suo centro, oltretutto senza particolari sconti rispetto ai "non" amici. !).
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Zena ma io ti straquoto al 100%, la penso proprio come te e anche io tendo a reagire alle cose che non hanno senso (come i 9 euro al minuto).
Solo che per molti vale il detto 'zitto e paga', in tutte le sue applicazioni, io reagisco ma non tutti capiscono la mia reazione... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembravo isterica ma volevo far valere i miei diritti di utente... ora ci rido...ma agli astanti sembravo pazza...!!!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Vai di PVT!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Aveva l'unghia incarnita. Dopo un paio di mesi doveva fare la visita di controllo. Dopo aver fatto 2 ore di fila entra dentro gli guarda il piede e il medico gli fa. Ok tutto apposto. Ma la visita sarà durata 2 minuti. Infatti lo vedo che entra e subito dopo esce. Cioè due ore di fila per una visita da due minuti. E mi pare che avesse pagato pure il ticket. Pensa se andava dal privato. Magari gli sparavano 100 mila lire per 2 minuti di visita. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pvt anche a me |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Tutte le prestazioni mediche costano più o meno cifre simili, io mi sono rasseganto...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non ci lavoro. si ma in pratica cosa era successo? dai racconta. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avrò diritto di scegliere come pagare?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
ma perchè non ti sei informato prima??
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ah e lui è pure malato di cuore quindi ha pure la "corsia preferenziale"
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Non so se questa cosa ci sia anche nelle altre città, ma qui a Milano se fai le cose con la mutua oltre che negli ospedali pubblici le puoi fare nei centri privati convenzionati. Per esempio io dovevo fare un holter, per il cuore. All'pspedale mi hanno dato 8 mesi d'attesa. L'ho fatto in clinica, ha pagato la mutua, e ho aspettato due giorni.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
come hai detto, se ci sono cliniche "convenzionate" con l'ulss della città, allora si può fare... sempre che si tratti di un tipo di visita o prestazione che sia, che loro siano in grado di fare. certo che anche questi... molte volte a me è capitato che mi dicessero che se vieni in mutua (ovvero paghi solo il ticket (solo... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se loro per convenzione devono fare 20 ecg al mese, fatti quelli (e decidono loro quando dare la disponibilità...) hanno rispettato la convenzione e il resto degli appuntamenti sono privati!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che sta cosa succede anche nelle strutture pubbliche. avevano fatto pure un servizio alle iene un po' di tempo fa. uno delle iene simulava di dover fare una visita. se andava tramite mutua ci volevano almeno 6 mesi, se invece pagava la visita gliela facevano pure 2 giorni dopo. se trovo il video lo posto. Ultima modifica di paditora : 07-09-2005 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

merita reazione e non sottomissione.