|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
purtroppo vi dimenticate di una cosa...
winxp pro--->circa 150 euro winserver2003--->circa 500 euro (versione SBS) in ogni caso xp pro non è così malvagio... e un file server al quale sono collegate delle stampanti deve avere almeno i programmi di monitoraggio stampanti. oltre al programma dell'apc per controllare e comandare lo spegnimento del sistema in caso di blackout
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
credo che sia chiaro a tutti: fino a poco tempo fa si era costretti ad usare i p4 ht per il costo e la particolarità delle piattaforme dual-cpu (xeon e opteron), ma oggi che un pentium-D costa come un p4 normale perchè porsi dubbi?
per l'uso home le considerazioni sono diverse (ad esempio 3200+; fx; x2 a seconda di esigenze e preferenze)
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
certo che un pd820 non è precluso ad un uso home evoluto, ma qui come dicevo si scontra con la concorrenza delle suddette cpu amd ognuna con i sui specifici argomenti vincenti.
E' il concetto che non esiste un pc perfetto per tutti, ma ciascuno per ottenere il massimo lo deve pensare in base alle proprie necessità e possibilità.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Mi unisco pure io alla discussione visto che interessa anche me.
A me serve un server, basato su win sbs 2003, che gestisca (x 5 utenti): FILE SERVER, PRINT SERVER, MAIL SERVER. Ora prima domanda: - Cone win 2003 sbs si possono getire domini e permessi utenti come in win 2003 server? (non ho ancora avuto modo di documentarmi su questo so) Seoconda: Anch'io pensavo che spendere soldi per un server con 2 cpu che supporti 16 gb di ram etc etc per la gestione di 5 utenti, sia sprecato! Dunque a me servirebbe una configurazione con componeti hardware di ottimo livello (parlo sopratutto di HD), un buon CASE per server etc. Terza domanda che riguarda gli HD: Io pensavo di mettere almeno 4 HD: 1) 1 HD IDE da 40 GB solo per il sistema 2) 2 HD da 80 GB scsi 10k rpm x gestione dati (anche la marca è ben accetta) 3) 1 HD IDE 250 GB (eventuale per videosorveglianza) Bho per adesso è tutto... ..aspetto qualche consiglio!! Ciao F. ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prima di tutto, Grazie a tutti x le vostre risposte
![]() Quote:
Si avrà i file di dati sul server, ke verranno gestiti in remoto da casa al limite con win server (ke dovrebbe essere + sicuro di xp, (dico dovrebbe xkè nn sono molto pratico di sistemi operativi)). Appena mi vedo col compare il quale mi ha kiesto di chiedere informazioni sul server ke si vuole fare x il lavoro ke sta x intraprendere, vediamo ke gliene pare delle varie configurazioni possibili postete da voi ![]() Grazie ancora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.