|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
tu strozzi il cinghiale? lo uccidi a pugni e sberle? gli fai la mossa per addormentarlo? ma per cortesia....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Avversario inteso come preda. E comunque per legge non puoi avere più di 3 colpi nel fucile compreso quello in canna. La selvaggina ha molte possibilità di fuggire. Almeno una chance ce l'ha. Sinceramente mi sembra molto più ripugnante puntare la pistola alla testa di una bestia da macello e crescerla per ucciderla piuttosto di cacciarla. Vi ripugnano anche i macellai? Non mangiate carne? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Vedi post sopra.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
|
Quote:
Non è uccisione per sport, è uccisione per totale idiozia. Non possiamo capire le sensazioni che dà essere in mezzo alla natura... e ucciderla. Per fortuna, aggiungerei. Non possiamo capire le sensazioni di combattere ad armi pari (tu con una doppietta) con un avversario (una bestia che si fa i cazzi suoi e non viene certo ad ammazzarti nel cortile di casa tua), fare quello che l'uomo faceva millenni fa (il cavernicolo). Taci almeno, che fai più bella figura. Huga buga! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Anche tra chi va' a caccia ci sono le stesse categorie che appartengono alla specie umana, quindi non mancano gli idioti, purtroppo sono più pericolosi del solito perchè girano armati.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte che delle leggi venatorie spesso i cacciatori (una parte, non tutti) se ne fregano... ma già 3 colpi di fucile non sono pochi... e non sei ad armi pari... ad armi pari al limite ti do un pugnale.... poi, 3 colpi tu, tre colpi il compagno di battuta etc.... armi pari vabbè quanto al macellaio... mangio carne, non tutta (ad esempio non mangio agnelli, vitelli, maialini e animali non adulti in genere).. ma lì non si tratta di divertimento.... chi lo fa ci lavora.... non critico l'uccidere l'animale per nutrirsene, critico l'uccisione come "attività di svago" chi si diverte uccidendo imho ha qualche problema
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'unica utilità della caccia è il controllo della popolazione di alcune specie che altrimenti si riprodurrebbero in modo eccessivo. Salvo il fatto che il 90% di tali specie è stato reintrodotto proprio da/per i cacciatori...
Se piacciono le armi e sparare in generele, poligono o tiro al piattello... quello che respira andrebbe degnato di qualche rispetto in più. Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
a volte introdotto dal nulla.... come i cinghiali in brianza... ogni anno poi si devono organizzare battute per abbattere 500 capi in un territorio che sarà grande come una piccola città.... sennò i cinghiali distruggono tutto.... sapete non esistono predatori in brianza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
quindi evitiamo di dire "taci" ecc ecc ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Niente T-Rex li da voi? Strano... cacciare quello però sarebbe ad armi pari... te ne do anche 10 di colpi di carabina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Città: Imola
|
Quote:
era un semplice ed innocente consiglio per tutelare la sua immagine. cioè questa: ![]() Ultima modifica di Catdaddy : 28-08-2005 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo mi consola il fatto che poi queste stesse ragazze crescendo sviluppino la passione per un altro genere di selvaggina... in particolare volatili molto molto grossi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
fico ![]() si possono abbattere? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.