Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2005, 19:24   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io non voglio pagare l'ici, come faccio?
-kurgan- è offline  
Old 28-08-2005, 19:28   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Interessante ragionamento. Quindi se da domani mettessero su una tassa per respirare, da pagare per il solo possesso di polmoni la tua risposta sarebbe paga e stai zitto? Il dubbio che le tasse di possesso debbano avere una qualche giustificazione non ti sfiora?
no allora non ci siamo capiti.
Da che mondo e mondo si cerca sempre di sparare sta bufala di storia ... e' una bufala in quanto un apparecchio televisivo o ATTO l'abbiamo tutti ... o almeno quasi tutti. Che poi non sia giusta e' n'altro discorso , ma ti pare giusto che io debba pagare 400 euro di bollo per l'auto ? ed e' la stessa cosa ... Che non sia giusto e' un discorso che tutte ste cose per evitare di pagare sono delle bufale ... al limite non lo si paga e stop ... maniere legali no esistono almeno per quelli che scrivono sul forum in quanto possiedono un pc e quindi un apparecchio ATTO a ...
tdi150cv è offline  
Old 28-08-2005, 19:30   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
più che giusto.

Comunque tornando a bomba, non mi risulta che un pc possa essere considerato sullo stesso piano di un televisore.
Vorrei pareri su questo.
Un Pc NON è in grado di ricevere alcun canale, "configurato" che sia.

Semmai lo è la scheda di acquisizione TV. Ma questo è un altro discorso.
Se un utente possiede un pc e NESSUN televisore è obbligato a pagare il canone RAI ? Non credo proprio.
bravo ... chiedi alla rai ... poi vedi se devi o meno pagarlo anche se possiedi solo un pc ...
tdi150cv è offline  
Old 28-08-2005, 19:34   #25
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io non voglio pagare l'ici, come faccio?
Devi trovare un immobile che non ti serve e farlo suggellare: arriva uno della finanza con un grosso sacco con cui avvolge l'immobile e poi lo sigilla con i piombi!
Freeride è offline  
Old 28-08-2005, 19:42   #26
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Devi trovare un immobile che non ti serve e farlo suggellare: arriva uno della finanza con un grosso sacco con cui avvolge l'immobile e poi lo sigilla con i piombi!
Grande questa ! Mi ha (quasi) tirato su il morale !
MarcoGG è offline  
Old 28-08-2005, 19:47   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
no allora non ci siamo capiti.
Da che mondo e mondo si cerca sempre di sparare sta bufala di storia ... e' una bufala in quanto un apparecchio televisivo o ATTO l'abbiamo tutti ... o almeno quasi tutti. Che poi non sia giusta e' n'altro discorso , ma ti pare giusto che io debba pagare 400 euro di bollo per l'auto ? ed e' la stessa cosa ... Che non sia giusto e' un discorso che tutte ste cose per evitare di pagare sono delle bufale ... al limite non lo si paga e stop ... maniere legali no esistono almeno per quelli che scrivono sul forum in quanto possiedono un pc e quindi un apparecchio ATTO a ...
l'ici e il bollo sono tasse che finiscono allo stato e non ad un'emittente televisiva. Il canone rai che paghi finisce nelle tasche di Baudo, Pupo, Marzullo e soci.
L'ici e il bollo traggono una loro giustificazione nel costo che comunque lo stato sostiene con le proprie infrastrutture (strade e servizi) per consentirti di girare i auto e di avere una casa "abitabile". Probabilmente si il bollo aveva più senso come tassa di circolazione che di possesso. Ciò non toglie che tu giri per le strade tutto l'anno, pagandone i costi giusto nei tratti a pedaggio. Invece io pago un canone per sovvenzionare un ente che non solo ritengo inutile ma addirittura dannoso, che non mi porta la minima utilità. Ci fossero 190€ di tasse da devolvere che ne so alle infrastrutture di comunicazione per cercare di compensare il gap che stiamo accumulando con gli altri paesi (siamo meno cablati noi che la corea del sud tanto per dire) potrei capire. Invece questi soldi vengono gettati nel cesso per pagare diritti calcistici, soubrette, reality ad effetto lobotomizzante, e via dicendo. Trovo vergognoso che ancora si dica che la rai sia servizio pubblico, quando in realtà è a servizio dei partiti. Trovo vergognoso dover pagare una tassa per contribuire a tutto questo, finiscano ovunque ma non alla rai.
jumpermax è offline  
Old 28-08-2005, 19:47   #28
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
bravo ... chiedi alla rai ... poi vedi se devi o meno pagarlo anche se possiedi solo un pc ...
semplicemente un mito
Old 28-08-2005, 19:49   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
l'ici e il bollo sono tasse che finiscono allo stato e non ad un'emittente televisiva. Il canone rai che paghi finisce nelle tasche di Baudo, Pupo, Marzullo e soci.
L'ici e il bollo traggono una loro giustificazione nel costo che comunque lo stato sostiene con le proprie infrastrutture (strade e servizi) per consentirti di girare i auto e di avere una casa "abitabile". Probabilmente si il bollo aveva più senso come tassa di circolazione che di possesso. Ciò non toglie che tu giri per le strade tutto l'anno, pagandone i costi giusto nei tratti a pedaggio. Invece io pago un canone per sovvenzionare un ente che non solo ritengo inutile ma addirittura dannoso, che non mi porta la minima utilità. Ci fossero 190€ di tasse da devolvere che ne so alle infrastrutture di comunicazione per cercare di compensare il gap che stiamo accumulando con gli altri paesi (siamo meno cablati noi che la corea del sud tanto per dire) potrei capire. Invece questi soldi vengono gettati nel cesso per pagare diritti calcistici, soubrette, reality ad effetto lobotomizzante, e via dicendo. Trovo vergognoso che ancora si dica che la rai sia servizio pubblico, quando in realtà è a servizio dei partiti. Trovo vergognoso dover pagare una tassa per contribuire a tutto questo, finiscano ovunque ma non alla rai.
concordo, ma come fare per evitare quella che è niente altro che una tassa? o la si evade, o si butta la tv.
-kurgan- è offline  
Old 28-08-2005, 19:54   #30
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Anche io vorrei che il bollo auto servisse ad avere strade migliori senza buchi invece che pagare lo stipendio ai dipendenti Alitalia!
Cmq il canone finisce al ministero delle finanze, non alla rai.
Freeride è offline  
Old 28-08-2005, 19:57   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Anche io vorrei che il bollo auto servisse ad avere strade migliori senza buchi invece che pagare lo stipendio ai dipendenti Alitalia!

io evito di puntualizzarlo ... tanto non ci crede nessuno ...
tdi150cv è offline  
Old 28-08-2005, 19:58   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
concordo, ma come fare per evitare quella che è niente altro che una tassa? o la si evade, o si butta la tv.
la tv la butto volentieri, il pc no. E' questo il punto. Fintanto che era una tassa di possesso tv è un conto, è diventata ormai una tassa obbligatoria per tutti. Il fatto è che il 98% della popolazione è teledipendente, del 2% che della tv fa a meno non si interessa nessuno. E' una carta persa in partenza questa, l'unica soluzione è premere per l'abolizione del canone alla RAI e la sua privatizzazione. Da un pezzo la tv ha perso la sua funzione informativo/pedagogica per trasformarsi in un mezzo di intrattenimento o imbonimento che dir si voglia. Il problema è che è che il sistema partitocratico non ne vuole fare a meno, visto che è sempre stato uno strumento di potere....
jumpermax è offline  
Old 28-08-2005, 19:59   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non importa a chi finisce se poi il ministero delle finanze gira pari quota alla rai... o si sovvenziona con i soli introiti pubblicitari?
jumpermax è offline  
Old 28-08-2005, 19:59   #35
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Non chiamatelo canone, è una tassa di possesso. Prima era un canone (pago un corrispettivo per un servizio) da qualche anno è stata trasformata in tassa di possesso (non ho tempo adesso di cercare il riferimento legislativo adesso ma quello postato da MarcoCC dovrebbe essere quello vecchio).
Possiamo paragonare il corrispettivo versato alla RAI all'ICI: così come il possesso di un immobile ti rende passibile di ICI il possesso di un televisore o di altro apparecchio atto a ricevere trasmissioni radio TV ti rende passibile della "Tassa RAI" (non canone!). Questo indipendentemente dall'uso che uno fa del televisore .... se lo usi come acquario comunque la tassa la paghi
Old 28-08-2005, 20:18   #36
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Quote:
io evito di puntualizzarlo ... tanto non ci crede nessuno ...
Amico caro. Se sei entusiasta di pagarlo, non sarò certo io a fermarti.
Se pensi che NULLA si possa fare, accomodati. Ma non hai ancora postato niente di utile a dare una risposta ai quesiti che stanno all'inizio di questo thread. La conclusione... trovala da solo.
MarcoGG è offline  
Old 28-08-2005, 20:21   #37
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Quoto in pieno.
MarcoGG è offline  
Old 14-02-2008, 18:29   #38
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Città: Ca
UP

I prossimi giorni mi appresto a dare una disdetta del canone rai.... o la tv in casa che ha 2 dita di polvere....
Old 14-02-2008, 18:30   #39
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlanSY Guarda i messaggi
UP

I prossimi giorni mi appresto a dare una disdetta del canone rai.... o la tv in casa che ha 2 dita di polvere....
E col monitor del pc che fai?

No perchè la legge dice che ti tocca pagare pure se hai un apparecchio adattabile alla ricezione tv...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-02-2008, 18:33   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlanSY Guarda i messaggi
UP

Anche il thread aveva due dita di polvere...
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian