|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
canone rai....
ho letto ora ora che se uno disdice il canone rai la GDF dovrebbe andare a casa sua, farsi mettere la TV fuori casa (a meno che abiano un mandato per entrare dentro, metterlo in un sacco di iuta e sigillarlo con un sigillo metallico del ministero delle finanze.......
a parte che mi pare una cagata pazzesca mettere la tv in un sacco di iuta, cose da medioevo.........ma SE IO VOLESSI VEDERE MEDIASET? o televisioni locali???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
E' vero e' scandaloso che chi non vuol vedere le reti rai sia quasi obbligato a vederle , la rai e' una delle tante cose in Italia che servono per spillare i soldi ai cittadini , per mantenere giornalisti che hanno attici nel centro di Roma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Re: canone rai....
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
mio padre decise di non pagare più il canone una decina di anni fà per protesta ai programmi scandalosi che proponevano
ha fatto la disdetta e da allora non c'è arrivato più nessun bollettino...nientesacchi di iuta e gdf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: canone rai....
Quote:
Fino a un po' di tempo fa per non pagare il canone si poteva farsi inibire la ricezione dei canali rai , vedo che ora hanno studiato di farti pagare il canone solo per il possesso dell'apparecchio a quanto dici , incredibile...per mungere i soldi alla gente le studiano tutte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Re: Re: Re: canone rai....
Quote:
Aspettiamo conferme da chi ne sa di più ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Il canone ha sempre riguardato tutte le trasmissioni e non solo quelle RAI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Però lo chiamano canone rai..
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quando è nato, prima della TV, si chiamava "Canone di abbonamento alle radioaudizioni circolari". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah, anche quella del sacco di juta è una barzelletta!
Vero invece che l'apparecchio deve essere sigillato in modo da non poter più ricevere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
perchè gran parte deisoldi finanziano la rai, in ogni caso è una tassa sul possesso di un apparecchio televisivo mi spiace invece per tutti i cittadini che non pagandolo e approfittandosi degli scarsi controlli continuano a non pagarlo e usufruire comunque dell'apparecchio, sinceramente questi sono evasori e non andrei a sbandierarlo fieramente in giro, io mi vergognerei, anche se posso dire che la rai fa programmi di bassissima qualità se non ho il diritto di fare una cosa non approfitto del fatto anche perchè per colpa di queste persone gli altri sono costretti a pagare di più, e è un approfittarsi della gente onesta ![]() Ultima modifica di Leron : 02-06-2004 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sono completamente daccordo con una eventuale protesta, mandiamo lettere, PS: ma la legge che imponeva rai3 di non trasmettere pubblicità dove è finita? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perche' chi ha mai detto che la soluzione per avere programmi di migliore qualita' e' smettere di pagare il canone ? se mai un cittadino auspica che i soldi che paga per il canone vengano utilizzati in maniera migliore e senza spreco , per produrre programmi di buona qualita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so , anzi ad esempio quando guardo un Gp di F1 prima che cominci ti tempestano di pubblicita' anche sulla rai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non mi piace andare contro la legge , ma fare una critica costruttiva a questo servizio dello stato , penso sia doveroso se non ne si e' soddisfatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Il canone è giusto pagarlo perche' esiste in tutti i paesi europei e quello italiano come importo è uno dei piu' bassi in Europa. Sono sbagliati i criteri di ripartizione e destinazione del canone, che peraltro finanzia anche la radiofonia RAI. A parte il discorso pubblicità e quello sui megastipendi a troppi autori, conduttori, giornalisti e ospiti, pessimo è il servizio radiofonico RAI in onde corte e medie, poco fruibile all'estero. Sull'argomento segnalo il libro di Franco Bechis: RubeRAI - Quarant'anni di sprechi e scandali della TV di Stato (Edizioni Arbor, 1994)
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quella del sacco non è una barzelletta........
clicca qui i miei pagano il canone cmq, inoltre vorrei sapere, se io mettessy sky, e vedessi la rai via sky, sarei comunque costretto a pagare il canone normale rai?o è già incluso nei soldi che darei a sky? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.