Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 09:16   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
canone rai....

ho letto ora ora che se uno disdice il canone rai la GDF dovrebbe andare a casa sua, farsi mettere la TV fuori casa (a meno che abiano un mandato per entrare dentro, metterlo in un sacco di iuta e sigillarlo con un sigillo metallico del ministero delle finanze.......

a parte che mi pare una cagata pazzesca mettere la tv in un sacco di iuta, cose da medioevo.........ma SE IO VOLESSI VEDERE MEDIASET?
o televisioni locali????
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:20   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
E' vero e' scandaloso che chi non vuol vedere le reti rai sia quasi obbligato a vederle , la rai e' una delle tante cose in Italia che servono per spillare i soldi ai cittadini , per mantenere giornalisti che hanno attici nel centro di Roma.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:24   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Re: canone rai....

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ho letto ora ora che se uno disdice il canone rai la GDF dovrebbe andare a casa sua, farsi mettere la TV fuori casa (a meno che abiano un mandato per entrare dentro, metterlo in un sacco di iuta e sigillarlo con un sigillo metallico del ministero delle finanze.......

a parte che mi pare una cagata pazzesca mettere la tv in un sacco di iuta, cose da medioevo.........ma SE IO VOLESSI VEDERE MEDIASET?
o televisioni locali????
Il canone è una tassa sul possesso della televisione e non sui canali che guardi.
Old 02-06-2004, 09:25   #4
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
mio padre decise di non pagare più il canone una decina di anni fà per protesta ai programmi scandalosi che proponevano
ha fatto la disdetta e da allora non c'è arrivato più nessun bollettino...nientesacchi di iuta e gdf
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:31   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Re: Re: canone rai....

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Il canone è una tassa sul possesso della televisione e non sui canali che guardi.

Fino a un po' di tempo fa per non pagare il canone si poteva farsi inibire la ricezione dei canali rai , vedo che ora hanno studiato di farti pagare il canone solo per il possesso dell'apparecchio a quanto dici , incredibile...per mungere i soldi alla gente le studiano tutte.
Old 02-06-2004, 09:35   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Re: Re: Re: canone rai....

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Fino a un po' di tempo fa per non pagare il canone si poteva farsi inibire la ricezione dei canali rai , vedo che ora hanno studiato di farti pagare il canone solo per il possesso dell'apparecchio a quanto dici , incredibile...per mungere i soldi alla gente le studiano tutte.
Io sapevo questa cosa, potrei sbagliarmi però
Aspettiamo conferme da chi ne sa di più
Old 02-06-2004, 09:58   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Il canone ha sempre riguardato tutte le trasmissioni e non solo quelle RAI.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:02   #8
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Però lo chiamano canone rai..
Old 02-06-2004, 10:06   #9
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Solo la "gente"!

Quando è nato, prima della TV, si chiamava "Canone di abbonamento alle radioaudizioni circolari".
Old 02-06-2004, 10:07   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Ah, anche quella del sacco di juta è una barzelletta!

Vero invece che l'apparecchio deve essere sigillato in modo da non poter più ricevere.
Old 02-06-2004, 10:08   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
questo thread salta fuori una volta al mese con la stessa domanda

perchè gran parte deisoldi finanziano la rai, in ogni caso è una tassa sul possesso di un apparecchio televisivo

mi spiace invece per tutti i cittadini che non pagandolo e approfittandosi degli scarsi controlli continuano a non pagarlo e usufruire comunque dell'apparecchio, sinceramente questi sono evasori e non andrei a sbandierarlo fieramente in giro, io mi vergognerei, anche se posso dire che la rai fa programmi di bassissima qualità se non ho il diritto di fare una cosa non approfitto del fatto anche perchè per colpa di queste persone gli altri sono costretti a pagare di più, e è un approfittarsi della gente onesta

Ultima modifica di Leron : 02-06-2004 alle 10:11.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:15   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Leron
perchè gran parte deisoldi finanziano la rai, in ogni caso è una tassa sul possesso di un apparecchio televisivo

mi spiace invece per tutti i cittadini che non pagandolo e approfittandosi degli scarsi controlli continuano a non pagarlo e usufruire comunque dell'apparecchio, sinceramente questi sono evasori e non andrei a sbandierarlo fieramente in giro, io mi vergognerei, anche se posso dire che la rai fa programmi di bassissima qualità se non ho il diritto di fare una cosa non approfitto del fatto anche perchè per colpa di queste persone gli altri sono costretti a pagare di più, e è un approfittarsi della gente onesta
A casa mia abbiamo sempre pagato il canone , ma il dubbio che c'e' da porsi e' , con quali criteri viene calcolato il prezzo con cui ti fanno pagare il canone ? se il criterio e' la qualita' dei programmi allora dovrebbe costare meno a mio parere , in piu' la rai fa le pubblicita' come mediaset , sara' ma per me il canone serve a gonfiare le pance di alcuni giornalisti e dirigenti papponi.
Old 02-06-2004, 10:20   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
A casa mia abbiamo sempre pagato il canone , ma il dubbio che c'e' da porsi e' , con quali criteri viene calcolato il prezzo con cui ti fanno pagare il canone ? se il criterio e' la qualita' dei programmi allora dovrebbe costare meno a mio parere , in piu' la rai fa le pubblicita' come mediaset , sara' ma per me il canone serve a gonfiare le pance di alcuni giornalisti e dirigenti papponi.
sono daccordo, ma la soluzione imho non è smettere di pagare per protesta però continuare a guardare i programmi, è predicare bene ma razzolare male, oltre che essere a tutti gli effetti evasori e fare una cosa illegale approfittandosi della gente che il canone lo paga. se non ci piace come i soldi vengono usati (cmq non tutto va alla rai, parecchio va a finanziare il cinema italiano in generale (che imho fa pena lostesso) allora si smette di utilizzare il servizio, ma non la si usa come scusa per diventare abusivi, è troppo comodo

sono completamente daccordo con una eventuale protesta, mandiamo lettere, PS: ma la legge che imponeva rai3 di non trasmettere pubblicità dove è finita?
Old 02-06-2004, 10:23   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
sono daccordo, ma la soluzione imho non è smettere di pagare per protesta però continuare a guardare i programmi, è predicare bene ma razzolare male, oltre che essere a tutti gli effetti evasori e fare una cosa illegale approfittandosi della gente che il canone lo paga. se non ci piace come i soldi vengono usati (cmq non tutto va alla rai, parecchio va a finanziare il cinema italiano in generale (che imho fa pena lostesso) allora si smette di utilizzare il servizio, ma non la si usa come scusa per diventare abusivi, è troppo comodo

Ma perche' chi ha mai detto che la soluzione per avere programmi di migliore qualita' e' smettere di pagare il canone ?

se mai un cittadino auspica che i soldi che paga per il canone vengano utilizzati in maniera migliore e senza spreco , per produrre programmi di buona qualita'.
Old 02-06-2004, 10:28   #15
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

sono completamente daccordo con una eventuale protesta, mandiamo lettere, PS: ma la legge che imponeva rai3 di non trasmettere pubblicità dove è finita?

Non lo so , anzi ad esempio quando guardo un Gp di F1 prima che cominci ti tempestano di pubblicita' anche sulla rai.
Old 02-06-2004, 10:28   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ma perche' chi ha mai detto che la soluzione per avere programmi di migliore qualita' e' smettere di pagare il canone ?

se mai un cittadino auspica che i soldi che paga per il canone vengano utilizzati in maniera migliore e senza spreco , per produrre programmi di buona qualita'.
sto parlando in generale, mi riferisco a moltissimi che hanno sbandieraro ancheneithread psaastidi non pagare il canone ma di usare comunque la tv andandone addirittura fieri
Old 02-06-2004, 10:32   #17
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
sto parlando in generale, mi riferisco a moltissimi che hanno sbandieraro ancheneithread psaastidi non pagare il canone ma di usare comunque la tv andandone addirittura fieri

Personalmente non mi piace andare contro la legge , ma fare una critica costruttiva a questo servizio dello stato , penso sia doveroso se non ne si e' soddisfatti.
Old 02-06-2004, 10:49   #18
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Fino al 1975 c'era il monopolio radio e tv della RAI, abbattuto dalla famosa sentenza della corte Costituzionale del 1976.

Il canone è giusto pagarlo perche' esiste in tutti i paesi europei e quello italiano come importo è uno dei piu' bassi in Europa.

Sono sbagliati i criteri di ripartizione e destinazione del canone, che peraltro finanzia anche la radiofonia RAI.

A parte il discorso pubblicità e quello sui megastipendi a troppi autori, conduttori, giornalisti e ospiti, pessimo è il servizio radiofonico RAI in onde corte e medie, poco fruibile all'estero.

Sull'argomento segnalo il libro di Franco Bechis:
RubeRAI - Quarant'anni di sprechi e scandali della TV di Stato (Edizioni Arbor, 1994)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:51   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Personalmente non mi piace andare contro la legge , ma fare una critica costruttiva a questo servizio dello stato , penso sia doveroso se non ne si e' soddisfatti.
certamente, completamente daccordo
Old 02-06-2004, 10:53   #20
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
quella del sacco non è una barzelletta........

clicca qui

i miei pagano il canone cmq, inoltre vorrei sapere, se io mettessy sky, e vedessi la rai via sky, sarei comunque costretto a pagare il canone normale rai?o è già incluso nei soldi che darei a sky?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian