|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non è, come quando ti accosti, che so, al Nuovo PSI o all'UDC, dove trovi le facce di sempre, le ruberie di sempre, le prese in giro di sempre, come quando ti riguardi un film di Totò e anticipi le battute sullo schermo. No, la Lega è assolutamente originale, i convertiti da altri partiti in posizioni di vertice sono quasi assenti (credo), ha rappresentato per qualche anno il "nuovo" in politica, cioè gente assolutamente estranea alle regole e ai rituali della politica che si metteva a far politica per la prima volta in vita sua. Tra i militanti, vedo ancora oggi (per quelle poche propaggini che arrivano sin qui, noi siamo al confine con la Terronia, anzi lo siamo già... ![]() Lo stesso Bossi, tante volte ha buttato fuori - antidemocraticamente - gente che secondo lui stava corrompendo la Lega. Per cui, vedere adesso che fanno le stesse schifezze degli altri, che la loro banca era un bidone come tutte le altre e se la fanno salvare da altri bidonari, che a Bruxelles e nei posti d'oro piazzano figli e nipoti, che in Consiglio dei Ministri siede in quota leghista uno come Lunardi, che fa rimpiangere persino un Prandini, beh, prima che scandalizzare amareggia; la Lega è una grossa speranza tradita. Avrebbe dovuto rappresentare un ricambio del ceto politico, si sono rivelati pari ai tartufi che avrebbero dovuto detronizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Il perché? Tolti gli estremi alla Borghezio e altri, i discorsi che fanno hanno anche una certa logica di fondo e anche buonsenso, credimi (io non li voto, ma li sento spesso parlare). Il problema, come sempre, non è il politico locale, ma chi arriva in parlamento. E' lì che avviene il cambiamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
hai mai ascoltato un comizio di bossi o di borghezio? o certe sparate di calderoli? ti sembrano intelligenti? portano a qualcosa? è buona prassi assumersi le proprie responsabilità: chi vota persone di tal genere deve mettere in bilancio di subire delle critiche, come peraltro rientra nei miei diritti. Allo stesso tempo nessuno ti vieta di criticare le mie scelte. Secondo te dovrei approvare chi da il suo voto a personaggi che organizzano "disinfezioni" sui treni? Questa, solo a titolo di esempio, è una frase pronunciata dal senatore leghista Stiffoni ...""L'immigrato non è mio fratello, ha un colore della pelle diverso" e ancora... "cosa facciamo degli immigrati che sono rimasti in strada dopo gli sgomberi? Purtroppo, il forno crematorio di Santa Bona non è ancora pronto" Che ne pensi? per queste frasi è stato pure indagato ma non processato: il cosiddetto "lodo Schifani" lo ha salvato, grazie all' "insindacabilità" dei giudizi espressi dai parlamentari. per concludere non critico chi vota o pensa diversamente da me, critico chi ritengo voti dei buffoni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.