|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
tutta la sinistra italiana è sempre meno tollerante negli sperperi al sud
leggo molto spesso l' espresso, la repubblica e mi stupisce il fatto che 6 gg su 7 inseriscano articoli sugli sperperi perpetrati al sud, esempi come questi se ne possono leggere ormai ogni giorno e con sempre più frequenza
http://www.espressonline.it/eol/free...ontent=1068267 non si sa mai che abbiano capito anche loro che la lotta contro la mafia e la camorra si deve fare estirpando prima dalle amministrazioni locali il marcio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo confermo, da quando bossi non è più al timone o per meglio dire da quando bossi non è più quello di una volta le battaglie contro le amministrazioni del sud non si vedono e si sentono quasi più, io la lega non la voterò per questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
bossi ha perfettamente ragione...in sicilia ci sono troppi sprechi e spesso politica=mafia...
non mi metto di certo a precisare che la stragrande maggioranza della sicilia ha sempre votato DC e PSI...siccome so che siete tutti molto ben informati, saprete anche cosa la sicilia ha votato alle ultime elezioni... tornando al topic...permetto soltanto alla gente onesta del centro o del nord o del sud stesso di fare una analisi del genere...ma non lo permetto che lo facci auna perosna che ancora deve essere processato per chissa' quante cose... per la serie...chi e' senza peccato scagli la prima pietra...lui non puo' certo scagliarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"Tutta la sinistra", non è proprio così
Semmai da qualche tempo si è sviluppata una discussione in seno alla sinistra C'è chi (Salvi, il correntone, Fassino, Di Pietro) ha rilanciato la questione morale anche contro le amministrazioni locali di sinistra (che peraltro essendo più di 3/4 del totale non possono evidentemente chiamarsi fuori) Bassolino, Vendola, Loiero ed altri ("governatori" sinistri) ha risposto sdegnato che le accuse sono infondate, richiamando a complotti di potere e vecchie faide.. senza peraltro smentire le molte accuse di sperperi che gli venivano mosse Alcuni (molti DS, PRC ed altri) vanno con i piedi di piombo, sanno di avere la rogna in casa.. meglio lavarli in famiglia i panni sporchi? Significativo comunque che le cifre degli sprechi delle amministrazioni sinistre ora che le tira fuori Salvi e Repubblica sono la bandiera del correntone, 2 estati fa erano dossier del Giornale (o Libero, non ricordo) e tutta la sinistra rispondeva compatta: "ah, la voce del padrone" "ah, le accuse infondate" "ah, la stampa prezzolata" Come al solito la sinistra italiana ci mette un po' a capire le cose, è dura di comprendonio, finchè non le capisce da sola dice che non sono vere poi quando si convince le fa proprie e sostiene che sono sempre state una bandiera sua e sola sua.. vabbè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
[quote=SaMuCome al solito la sinistra italiana ci mette un po' a capire le cose, è dura di comprendonio, finchè non le capisce da sola dice che non sono vere poi quando si convince le fa proprie e sostiene che sono sempre state una bandiera sua e sola sua.. vabbè
![]() Questa frase è troppo bella... o sei un poeta, o l'hai copiata da qualche parte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
l'apertura di una questione morale interna non può che essere letta come un momento di coerenza e un tentativo di risoluzione rispetto a procedure sanzionabili solo politicamente ed eticamente. Del resto non ho visto mai l'aprirsi di problematiche simili all'interno dello schieramento opposto, anche quando il problema era ben più grave, cioè quando più volte amministrazioni di destra sono state commissariate per infiltrazioni mafiose, quando per esempio si sono inserite nelle liste elettorali migliaia di pregiudicati che poi in parte sono stati eletti in parlamento. Non ho visto nemmeno una volta aprirsi una discussione a destra quando l'amminisrazione regionale siciliana ad esempio votava il condono edilizio per le costruzione realizzate sui terreni del demanio marittimo, favorendo in questo modo lo scempio, anzi ho visto esponenti politici di destra e utenti di questo forum difendere tali scelte. Quella che viene giudicata debolezza oggi nel centro sinistra dai suoi detrattori credo sia il sintomo di una capacità di dialogo e di ricerca della buona amministrazione che dall'altra parte non può esistere purtroppo. Questo perchè se si fa della lotta all'azione giudiziaria la propria bandiera è poi molto difficile sostenre una battalgia morale sulla correttezza nella pubblica amministrazion. Ancora oggi dopo disastri e fallimenti della politica economica di questo governo si ripropone il condono come strumento di politica economica come se non esistessero le capacità di studiare provvedimenti di programmazione economica, si propone allora l'ennesima beffa all'illegalità ebbene proprio da questa parte politica così linda provengono strali sulla moralità di certe amministrazioni di sinistra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Insomma la Lega l'unica cosa che può tentare di fare è il federalismo fiscale, e infatti ora sta tentando giustamente di ricattare il governo perchè riesca a passare la riforma costituzionale, visto che altrimenti il governo non rispetterebbe l'impegno preso con la lega e la lega l'impegno preso con chi l'ha votata.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() A sx si ha il coraggio di criticare la sx, a dx hanno lo stesso coraggio? Si è mai vista, a dx, una denuncia come quella fatta da Salvi e il correntone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
lo scopo della lega è stato semplicemente (da parte dei suoi capi) quello di poggiare le chiappe sulle poltrone del potere e partecipare al "magna magna"
generale. Per fare questo ha usato i mezzi più semplici (populismo, razzismo , demagogia ed ignoranza) per guadagnare un certo tipo di elettorato. Niente da dire, la lega è stata molto abile nel vendere il proprio prodotto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Per fortuna è gente in via di estinzione. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Solo che quando lo dicevano loro erano razzisti, quando lo dice Salvi è la questione morale. E' sempre la solita storia: la sinistra non accetta critiche provenienti dall'esterno. Quelle sono il nemico, i traditori, i prezzolati. Deve arrivarci da sola. Sta volta comunque è andata bene: su altre questioni ci avete messo 50 anni, ed erano pure belle grosse da non notare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti se c'è uno per il quale "critica" e "calunnia" sono sinonimi, sappiamo tutti chi è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, samu, come al solito, ma che stai a dì. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Bah, francamente tutti ma proprio tutti hanno sperperato. Mi fa piacere che qualcuno si stia mobilitando, magari per ricambio generazionale, indipendentemente da destra o sinistra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Vorrei solo fare una piccola nota visto che ho letto delle frasi estremamente fastidiose: purtroppo per qualcuno siamo in democrazia e i voti si contano e non si pesano (possiamo aprire una discussione infinita su questo punto). Dare del rincoglionito ad un politico dello schieramento opposto fa parte del gioco politico; dare del pirla ad un elettore che ha votato in maniera diversa dalla propria è invece un atteggiamento dispregiativo delle altre persone che mi fa ribrezzo. Ci si crede così superiori moralmente ed intelletualmente per permettersi di giudicare il voto di un altra persona?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.